Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Branchini, agente Miretti: "Juve e Napoli si stanno parlando"

Post in rilievo

20 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque se è tanto scarso non capisco perchè lo voglia il napoli (che ad oggi è campione d'italia... purtroppo) e soprattutto Conte.

vabbè conte non è che sia un fenomeno a scegliere i giocatori.. sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

non so cosa avete visto ma io due anni fa, in un'annata per noi disastrata, ho visto un ragazzino di 19 anni giocare in champions e in campionato alle sue prime partite da professionista. E non sfigurare. E ho visto la scorsa stagione buona parte delle sue partite a Genova, sempre tra i migliori. Giocatore moderno, tecnico, veloce di testa e verticale. In rosa sarebbe un elemento unico.

Esattamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In campo, finora, si è visto un 21enne che ha messo insieme oltre 80 partite in serie A, con 4 reti.

Marchisio, alla sua età, contava 26 presenze e nemmeno una rete. 

Ma va bene. Continuiamo a vendere i nostri giovani migliori e a prendere il Kelly di turno.

È questo che ci meritiamo. 

La Juventus che conosco io ragionava in maniera completamente diversa. Ma di quella Juventus non mi pare sia rimasto granché. 

E la cosa più grave sta nel fatto che i tifosi avvallino scelte di questo tipo. 

Quanto al resto, io ho sempre sostenuto Miretti. Come ho sempre sostenuto Huijsen e Soulé (che, per quanto mi riguarda, è un paio di spanne sopra a Conceicao). E mi aspetto che le mie idee godano dello stesso rispetto riservato a quelle degli altri. 

È proprio come dici ! Se la società non capisce questo non esiste nessun progetto ma l’utopia di un istant team che galleggerà sempre tra 4 e 5 posto… 

serve uno zoccolo duro di gente attaccata alla maglia dove crescere giovani … proprio come ha fatto Marchisio che all’inizio era tutt’altro che un fenomeno… e poi… il principino… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mai vista tanta stima per miretti. No perchè io me li ricordo i commenti di quando giocava da noi eh. E anche al genoa, al netto dell'infortunio, non è che si sia particolarmente distinto. Però giustamente, se il discorso è che tanto non arriva niente di meglio teniamoci miretti. Sperando che le sue prestazioni possano migliorare

Sui forum è difficile trovare stima diffusa per i giocatori. Ho letto commenti terribili nei confronti di giocatori che hanno fanno la storia della Juventus. 

Quello che conta è la stima degli allenatori

- Nelle giovanili Miretti era il leader della squadra. Capitano e rigorista 

- A 18 anni Miretti è diventato titolare nella Next Gen (quindi con stima dell'allenatore Zauli e del DS Manna)

- A 19 anni Miretti ha giocato 1.800 minuti sotto la guida di Allegri (non proprio uno che regala minuti ai giovani, chiedere a Huijsen che ha giocato 12 minuti con Max)

- A 20 anni Miretti ha giocato altri 1.300 minuti sotto la guida di Allegri

- A 21 anni Miretti (in prestito e con 2 infortuni) ha giocato 1.700 minuti con Vieira (uno che di centrocampo ne capisce qualcosina)

Adesso Miretti è richiesto da Conte e Manna al Napoli. E in seconda fila da Giovanni Sartori del Bologna

Il buon Miretti non ha tanti tifosi sul forum ma vedo che in campo è sempre stato apprezzato dai migliori allenatori e direttori sportivi in Italia

Ma tanto conta più il parere del tifoso da forum rispetto ad Allegri, Conte, Vieira, Manna, ecc...

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

non so cosa avete visto ma io due anni fa, in un'annata per noi disastrata, ho visto un ragazzino di 19 anni giocare in champions e in campionato alle sue prime partite da professionista. E non sfigurare. E ho visto la scorsa stagione buona parte delle sue partite a Genova, sempre tra i migliori. Giocatore moderno, tecnico, veloce di testa e verticale. In rosa sarebbe un elemento unico.

Concordo, Miretti è un giocatore che può crescere ancora molto, a mio avviso non va ceduto, dovrebbe restare in rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Sui forum è difficile trovare stima diffusa per i giocatori. Ho letto commenti terribili nei confronti di giocatori che hanno fanno la storia della Juventus. 

Quello che conta è la stima degli allenatori

- Nelle giovanili Miretti era il leader della squadra. Capitano e rigorista 

- A 18 anni Miretti è diventato titolare nella Next Gen (quindi con stima dell'allenatore Zauli e del DS Manna)

- A 19 anni Miretti ha giocato 1.800 minuti sotto la guida di Allegri (non proprio uno che regala minuti ai giovani, chiedere a Huijsen che ha giocato 12 minuti con Max)

- A 20 anni Miretti ha giocato altri 1.300 minuti sotto la guida di Allegri

- A 21 anni Miretti (in prestito e con 2 infortuni) ha giocato 1.700 minuti con Vieira (uno che di centrocampo ne capisce qualcosina)

Adesso Miretti è richiesto da Conte e Manna al Napoli. E in seconda fila da Giovanni Sartori del Bologna

Il buon Miretti non ha tanti tifosi sul forum ma vedo che in campo è sempre stato apprezzato dai migliori allenatori e direttori sportivi in Italia

Ma tanto conta più il parere del tifoso da forum rispetto ad Allegri, Conte, Vieira, Manna, ecc...

👏🏽👏🏽👏🏽

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

vabbè conte non è che sia un fenomeno a scegliere i giocatori.. sefz

Certo ma se tu alleni la squadra campione d'italia e hai un buon budget a disposizione (considerando anche la cessione di Osimehn) punti giocatori che possano rinforzare la rosa (rosa che è già piu forte della nostra ... mentre noi lo snobbiamo). Evidentemente qualcosa di buono ha visto in Miretti... e poi i giocatori italiani di solito non li sbaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Ma io non ho visto assolutamente niente. Mai fatto un commento negativo su miretti, tranne forse quello che ho scritto poco fa. Ho solo detto che quando giocava da noi "la maggioranza" di questo forum gli diceva minimo che non era da Juve. E questo è il minimo perchè poi c'era tanto di più e di peggio. Ora "la maggioranza" si sta stracciando le vesti perchè lo si vuol cedere (probabilmente perchè al napoli) Sicuramente quando e se venderemo kelly diventerà un otiimo difensore e avremo sbagliato  a fare a meno di lui. Poi se Miretti resta e dimostra il valore che tu e qualche altro avete visto e vedete non potrò che esserne felice, per lui e per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Dico sul serio, non è sarcasmo.

Beh, sono ottimi giocatori, ma nessuno è da vittoria della Champions (al massimo lo sono stati Pogba e Coman)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Qualcuno mi spiega per quale motivo un Miretti dovrebbe costare o valere 40 milioni? Se lo dite voi per motivi vostri, perchè cmq. basta dare contro alla società è un conto, ma il valore vero del giocatore quale è secondo voi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non generalizzerei. 

Siamo sempre stati in pochi (io, te e qualche altra mente illuminata) a difendere questo ragazzo, mentre mezzo forum gli dava del "giocatore di Serie C" (a lui e a Kean). L'unica colpa di Miretti è solo stata quella di essere giovane e inesperto, ma per molto tempo era spesso uno dei migliori in campo. Poi c'è stato il rigore causato contro il Benfica, e da lì commenti negativi a profusione da parte del tifoso medio, e messa all'angolo da parte dell'allenatore. Perché i giovani si mettono in campo finche sono necessari, quando mancano i cambi. Ma al minimo errore si rimettono in panchina.

Dopotutto, ultimamente, se non superano i trent'anni i giocatori noi non li apprezziamo mica, ma li distruggiamo e basta ad ogni minimo errore. Esempio classico quello di Rugani: bastonato continuamente dalle critiche fino a qualche anno fa, ora che ha superato la trentina magicamente è diventato "serio, professionale, affidabile". Ma in realtà la qualità delle prestazioni è sempre la stessa.

Vendiamolo pure Miretti, tanto noi siamo di bocca buona. Basta che poi, il prossimo anno, non saremo costretti a leggere quotidianamente i pianti come nel caso di Kean. Perché, soprattutto qua dentro, siamo bravissimi col senno di poi ;-)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sicuramente quando e se venderemo kelly diventerà un otiimo difensore e avremo sbagliato  a fare a meno di lui. Poi se Miretti resta e dimostra il valore che tu e qualche altro avete visto e vedete non potrò che esserne felice, per lui e per la Juve

Non esageriamo dai. Kelly ha 26 anni e nessun allenatore o dirigente di alto livello l'ha mai cercato

Miretti a 21 anni è stato apprezzato da professionisti di altissimo livello che ora cercano di prenderlo

Parliamo di 2 categorie diverse, ma molto diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che con certi procuratori non si deve più avere a che fare

è chiaro che miretti non voglia rimanere

se volesse rimanere il suo procuratore non parlerebbe cosi

è bravo lo terrei ma non è un fenomeno per una buona cifra può andare

un altro che si crede un fenomeno lui ed il suo procuratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Siamo sempre stati in pochi (io, te e qualche altra mente illuminata) a difendere questo ragazzo, mentre mezzo forum gli dava del "giocatore di Serie C" (a lui e a Kean). L'unica colpa di Miretti è solo stata quella di essere giovane e inesperto, ma per molto tempo era spesso uno dei migliori in campo. Poi c'è stato il rigore causato contro il Benfica, e da lì commenti negativi a profusione da parte del tifoso medio, e messa all'angolo da parte dell'allenatore. Perché i giovani si mettono in campo finche sono necessari, quando mancano i cambi. Ma al minimo errore si rimettono in panchina.

Dopotutto, ultimamente, se non superano i trent'anni i giocatori noi non li apprezziamo mica, ma li distruggiamo e basta ad ogni minimo errore. Esempio classico quello di Rugani: bastonato continuamente dalle critiche fino a qualche anno fa, ora che ha superato la trentina magicamente è diventato "serio, professionale, affidabile". Ma in realtà la qualità delle prestazioni è sempre la stessa.

Vendiamolo pure Miretti, tanto noi siamo di bocca buona. Basta che poi, il prossimo anno, non saremo costretti a leggere quotidianamente i pianti come nel caso di Kean. Perché, soprattutto qua dentro, siamo bravissimi col senno di poi ;-)

Sul forum c'è un odio nei confronti di molti giocatori e non si salvano neanche i più giovani

Fino all'anno scorso la "battaglia" era per Huijsen. A dire che aveva un enorme potenziale si veniva sbeffeggiati. Ricordo i tantissimi commenti sul fatto che fosse troppo leggero e incapace di difendere. Molti erano contenti nell'averlo venduto a cifra mediolina

Questo è l'anno di Miretti. Sbeffeggiato da molti utenti del forum. D'altronde i forum nascono anche come sfogatoio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Buongiorno. Qualcuno mi spiega per quale motivo un Miretti dovrebbe costare o valere 40 milioni? Se lo dite voi per motivi vostri, perchè cmq. basta dare contro alla società è un conto, ma il valore vero del giocatore quale è secondo voi?

20-25  ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In campo, finora, si è visto un 21enne che ha messo insieme oltre 80 partite in serie A, con 4 reti.

Marchisio, alla sua età, contava 26 presenze e nemmeno una rete. 
................................

I cavalli vincenti si riconoscono alla partenza.

Hai visto giocare Marchisio da giovane? Hai visto Miretti.

Se guardi le statistiche di presenze e reti, avulse dal contesto (campionati, squadre e soprattutto livelli delle stesse) sei un algoritmo anche tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Angeli ha scritto:

Sul forum c'è un odio nei confronti di molti giocatori e non si salvano neanche i più giovani

Fino all'anno scorso la "battaglia" era per Huijsen. A dire che aveva un enorme potenziale si veniva sbeffeggiati. Ricordo i tantissimi commenti sul fatto che fosse troppo leggero e incapace di difendere. Molti erano contenti nell'averlo venduto a cifra mediolina

Questo è l'anno di Miretti. Sbeffeggiato da molti utenti del forum. D'altronde i forum nascono anche come sfogatoio

d'accordo però onestamente ad oggi di tutti i nostri giovani chi è che si è dimostrato veramente forte da far fare un salto di qualità?

kean certamente. huijsen vero l ha comprato il real ma vediamo se si confermerà non è che al mondiale il real sia apparso impenetrabile anzi seri problemi in difesa rovella inizio buono ma la lazio caviglia il gallo sulla spazzatura a venezia.....fagioli inizio fantastico a firenze poi ha iniziato a calare.......e possiamo continuare

l unico che davvero ha fatto sfaceli è stato kean...e mettiamoci pure soule che ha avuto un finale di stagione fantastico onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Non è quest'anno quello di Miretti, fidati che è da sempre nel mirino .ghgh

Comunque, i forum nascono come luogo di scambio di opinioni, per sfogarsi ci stanno già molte piattaforme social (e anche lì sarebbe meglio evitare) .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

d'accordo però onestamente ad oggi di tutti i nostri giovani chi è che si è dimostrato veramente forte da far fare un salto di qualità?

kean certamente. huijsen vero l ha comprato il real ma vediamo se si confermerà non è che al mondiale il real sia apparso impenetrabile anzi seri problemi in difesa rovella inizio buono ma la lazio caviglia il gallo sulla spazzatura a venezia.....fagioli inizio fantastico a firenze poi ha iniziato a calare.......e possiamo continuare

l unico che davvero ha fatto sfaceli è stato kean...e mettiamoci pure soule che ha avuto un finale di stagione fantastico onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà forse un giorno capiranno che i giovani migliori vanno considerati e attesi, specie capiranno che per ricostruire una squadra di elevato livello bisogna far collimare tutti i tasselli già a propria disposizione e che per farlo è necessario accettare la tempistica, capiranno che è assurdo e inutile credere che ad ogni stagione si debbano spendere alcune centinaia di milioni con l'illusione che ciò sia sufficiente a garantire una squadra subito vincente e in grado di aprire un lungo ciclo.

Miretti è ancora molto giovane, possiede qualità tecniche che tanti altri più noti e costosi non hanno, in una stagione può crescere e di molto, ma necessita di totale fiducia da parte del tecnico e dalla dirigenza, ciò non significa che vada ritenuto un immediato titolare, ma una affidabile riserva alla ricerca di diventare un titolare, questo glielo si deve concedere; sono cinque anni che stiamo attendendo una squadra ben equilibrata in tutti i settori, specie in quel centrocampo ove la parola qualità è stata abolita dal dopo Pirlo e non solo lui e si persevera con l'acquisire gente improbabile ma costosa e che ad ogni stagione poi fallisce ed entra nella lista dei cedibili, che peraltro nessuno vuole causa i costi eccessivi. In tutti questi anni abbiamo preso cosa di tanto notevole per il centrocampo? Solamente K.Thuram, tutto il resto sono onesti gregari e certi nemmeno in grado di garantire la necessaria continuità nel corso della stagione.

Vogliamo gente solida, muscolare, garante di carica agonistica sulla falsariga di ciò che spesso vediamo posto in evidenza dai maggiori club Europei, però ci sfuggono almeno un paio di particolari fondamentali, ossia: si tratta di giocatori spesso molto fisici ma nel contempo tutti garanti di un ottima tecnica di base, oltre a correre e ad essere dinamici, possiedono piedi educati, quando serve palleggiare rapidamente lo sanno fare e poi i loro rispettivi tecnici dispongono di un concetto calcistico adeguato al tempo attuale, mentre i nostri, salvo qualche rara eccezione, sono rimasti al calcio che fu, fatto di copertura e di episodi frutto di singole iniziative, ma molto meno da una mirata coralità e della dovuta sinergia che ci si aspetta dall'azione posta in atto da professionisti d'alto livello; si cerca il golletto e poi il contenimento e se va male sono dolori con chiunque, di rango o umili provinciali che siano.

Se vogliamo tornare grandi e riconosciuti tali tra gli assoluti del calcio mondiale, si lavori sui giovani, già dalla squadra Primavera, si insegni a giocare un calcio aperto e dinamico e non solamente le tattiche di copertura, si crei nei giovani la mentalità vincente dei più forti a garantire la propria supremazia; poi ovviamente vanno aggiunti quei tasselli che servono, acquisti ben mirati ad elevare la qualità del collettivo e non le solite ipotesi o meglio incognite da 50 milioni in su che spesso alla fine si rivelano meno di quanto sono i nostri giovani, troppo spesso non valorizzati nel giusto modo e nei tempi dovuti e altrettanto spesso ceduti con sciocca faciloneria per pochi spicci, i quali poi vanno a fare le fortune dei club rivali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti