Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Branchini, agente Miretti: "Juve e Napoli si stanno parlando"

Post in rilievo

Mi dispiacerebbe, non sarà mai un top ma per me è un talento, e italiano, di un certo livello, se deve essere sacrificato perchè ci sono esuberi di cui non riusciamo a liberarci che venga fatto a prezzi congrui o possibilmente diamolo ancora un anno in prestito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Siamo sempre stati in pochi (io, te e qualche altra mente illuminata) a difendere questo ragazzo, mentre mezzo forum gli dava del "giocatore di Serie C" (a lui e a Kean). L'unica colpa di Miretti è solo stata quella di essere giovane e inesperto, ma per molto tempo era spesso uno dei migliori in campo. Poi c'è stato il rigore causato contro il Benfica, e da lì commenti negativi a profusione da parte del tifoso medio, e messa all'angolo da parte dell'allenatore. Perché i giovani si mettono in campo finche sono necessari, quando mancano i cambi. Ma al minimo errore si rimettono in panchina.

Solite invenzioni di uno dei tanti utenti anti-allegriani.

La partita dopo la giocò quasi tutta, e ne giocò ancora decine.

Per altro Miretti era accusato di essere il cocco di allegri.

Ma vuoi mettere la tentazione di inventarsi le cose par parlare male del nemico giurato?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, krom ha scritto:

Miretti è meglio di Koopmeiners. Ok costa meno ma è meglio…

Parlo di ruoli non di valore assoluto. Se devi fare rotazione nei 2 dei centrocampo e vai a disposizione sia uno che l’altro, per caratteristiche chi scegli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo cediamo al Napoli alle cifre di cui si legge, siamo dichiaratamente una barzelletta.

Certo Miretti non si sa ancora cosa può diventare, ma mi giocherei che con Conte fa il botto e il Napoli ci farà un altro plusvalenzone.

O dopo il mercato dell'anno scorso e di quest'anno pensate ancora che Manna e Conte siano dei polli che regalano soldi, così, a caso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Parlo di ruoli non di valore assoluto. Se devi fare rotazione nei 2 dei centrocampo e vai a disposizione sia uno che l’altro, per caratteristiche chi scegli? 

Miretti. Senza alcun dubbio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Chissà forse un giorno capiranno che i giovani migliori vanno considerati e attesi, specie capiranno che per ricostruire una squadra di elevato livello bisogna far collimare tutti i tasselli già a propria disposizione e che per farlo è necessario accettare la tempistica, capiranno che è assurdo e inutile credere che ad ogni stagione si debbano spendere alcune centinaia di milioni con l'illusione che ciò sia sufficiente a garantire una squadra subito vincente e in grado di aprire un lungo ciclo.

Miretti è ancora molto giovane, possiede qualità tecniche che tanti altri più noti e costosi non hanno, in una stagione può crescere e di molto, ma necessita di totale fiducia da parte del tecnico e dalla dirigenza, ciò non significa che vada ritenuto un immediato titolare, ma una affidabile riserva alla ricerca di diventare un titolare, questo glielo si deve concedere; sono cinque anni che stiamo attendendo una squadra ben equilibrata in tutti i settori, specie in quel centrocampo ove la parola qualità è stata abolita dal dopo Pirlo e non solo lui e si persevera con l'acquisire gente improbabile ma costosa e che ad ogni stagione poi fallisce ed entra nella lista dei cedibili, che peraltro nessuno vuole causa i costi eccessivi. In tutti questi anni abbiamo preso cosa di tanto notevole per il centrocampo? Solamente K.Thuram, tutto il resto sono onesti gregari e certi nemmeno in grado di garantire la necessaria continuità nel corso della stagione.

Vogliamo gente solida, muscolare, garante di carica agonistica sulla falsariga di ciò che spesso vediamo posto in evidenza dai maggiori club Europei, però ci sfuggono almeno un paio di particolari fondamentali, ossia: si tratta di giocatori spesso molto fisici ma nel contempo tutti garanti di un ottima tecnica di base, oltre a correre e ad essere dinamici, possiedono piedi educati, quando serve palleggiare rapidamente lo sanno fare e poi i loro rispettivi tecnici dispongono di un concetto calcistico adeguato al tempo attuale, mentre i nostri, salvo qualche rara eccezione, sono rimasti al calcio che fu, fatto di copertura e di episodi frutto di singole iniziative, ma molto meno da una mirata coralità e della dovuta sinergia che ci si aspetta dall'azione posta in atto da professionisti d'alto livello; si cerca il golletto e poi il contenimento e se va male sono dolori con chiunque, di rango o umili provinciali che siano.

Se vogliamo tornare grandi e riconosciuti tali tra gli assoluti del calcio mondiale, si lavori sui giovani, già dalla squadra Primavera, si insegni a giocare un calcio aperto e dinamico e non solamente le tattiche di copertura, si crei nei giovani la mentalità vincente dei più forti a garantire la propria supremazia; poi ovviamente vanno aggiunti quei tasselli che servono, acquisti ben mirati ad elevare la qualità del collettivo e non le solite ipotesi o meglio incognite da 50 milioni in su che spesso alla fine si rivelano meno di quanto sono i nostri giovani, troppo spesso non valorizzati nel giusto modo e nei tempi dovuti e altrettanto spesso ceduti con sciocca faciloneria per pochi spicci, i quali poi vanno a fare le fortune dei club rivali.

Comincio a convincermi anch'io che nelle condizioni in cui siamo la cosa migliore da fare sia ripartire da chi c'è tentando di valorizzarlo meglio di quanto sia stato fatto l'anno scorso. Mi spiace solo per Mbangula perchè lo avrei tenuto, per me diventerà un giocatore molto valido. Quindi terrei Miretti come jolly da usare sia in mezzo al campo che nei due dietro la punta, cercherei una valida alternativa a Cambiaso sulla fascia sinistra e un centravanti se esce Vlahovic, confermando comunque Kolo Muani. È un rischio, ma mi pare che siamo troppo bloccati e pieni di giocatori invendibili che vanno rilanciati, compreso Douglas Luiz. Poi è chiaro che se per il brasiliano ti offrono 40 milioni lo cedi e prendi un altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

A me non sembra affatto inutile e scarso uno così. Ci vuole un po’ di pazienza per vederlo sbocciare 

...e soprattutto SE PROPRIO DEVI venderlo... beh, non al napoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampisti come Miretti, ma pure Locatelli, sembrerebbero 10 volte piú forti se avessero di fianco un fuoriclasse. Mettigli Pirlo di fianco e magari pure un difensore come Bonucci al quale la puoi passare come fosse un altro centrocampista, e vedi come Miretti e Locatelli sembrano due giocatori diversi, entrambi migliorerebbero. 

Certi giocatori, forti senza dubbio, come Tacchinardi o Marchisio, i primi che mi vengono in mente, avrebbero avuto molte piú difficoltá se si fossero trovati in una squadra come la Juve degli ultimi anni.

Non dico che Miretti sia al livello di un Marchisio, ma senza averlo visto di fianco a gente veramente forte é difficile valutarlo pienamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Solite invenzioni di uno dei tanti utenti anti-allegriani.

La partita dopo la giocò quasi tutta, e ne giocò ancora decine.

Per altro Miretti era accusato di essere il cocco di allegri.

Ma vuoi mettere la tentazione di inventarsi le cose par parlare male del nemico giurato?

Non capisco cosa dovrebbe entrarci l’antiallegrianesimo con il caso in questione, visto che Allegri teneva in grande considerazione Miretti e lo ha fatto giocare come nessun altro. 

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Dobbiamo sperare nel giocatore perchè se fosse per noi sarebbe già andato.

Resisti Fabio!

Ma cosa deve resistere?

Se fossi in lui me ne scapperei stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Centrocampisti come Miretti, ma pure Locatelli, sembrerebbero 10 volte piú forti se avessero di fianco un fuoriclasse. Mettigli Pirlo di fianco e magari pure un difensore come Bonucci al quale la puoi passare come fosse un altro centrocampista, e vedi come Miretti e Locatelli sembrano due giocatori diversi, entrambi migliorerebbero. 

Certi giocatori, forti senza dubbio, come Tacchinardi o Marchisio, i primi che mi vengono in mente, avrebbero avuto molte piú difficoltá se si fossero trovati in una squadra come la Juve degli ultimi anni.

Non dico che Miretti sia al livello di un Marchisio, ma senza averlo visto di fianco a gente veramente forte é difficile valutarlo pienamente.

Concordo.

Nella Juventus guidata da Delneri, Chiellini e Bonucci non avevano ancora raggiunto il livello di eccellenza che avrebbero poi dimostrato nella squadra allenata da Conte, con giocatori del calibro di Pogba e Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma cosa deve resistere?

Se fossi in lui me ne scapperei stasera

La guardavo egoisticamente dal nostro punto di vista.

Sì, a lui conviene certamente scappare.

E come lui anche Savona e Yldiz, che sono gli ultimi giovani rimasti.

Che amarezza Zizou.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che Miretti va tenuto per il fatto che in mezzo al campo non disponiamo di altri elementi di qualità tecnica naturale e degli attuali a disposizione l'unico affidabile nell'immediato e specie in ottica futura è K.Thuram ed è su questi elementi che bisogna iniziare a costruire il futuro e non nella costante ricerca delle illusioni esotiche; ciò non significa che Miretti va considerato un titolare, anzi il posto se lo dovrà guadagnare, magari diventando concorrenziale, quindi alternativo, a qualsiasi altro nostro centrocampista, compreso Locatelli per il quale al momento non ci sono sostituti; poi dipenderà da lui la capacità di adattarsi a qualsiasi ruolo ed esigenza tattica, particolare che il calcio moderno prevede qualsiasi sia il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco cosa dovrebbe entrarci l’antiallegrianesimo con il caso in questione, visto che Allegri teneva in grande considerazione Miretti e lo ha fatto giocare come nessun altro. 

Ma cosa deve resistere?

Ma infatti la frase "messo nell'angolo dopo il rigore causato contro il benfica" non l'aveva scritta roland. Come hai giustamente fatto notare, se c'è un allenatore che in Miretti ci ha creduto (anche quando non ha offerto grandi prestazioni) quello è stato Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Dobbiamo sperare nel giocatore perchè se fosse per noi sarebbe già andato.

Resisti Fabio!

Ma cosa deve resistere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comincio a convincermi anch'io che nelle condizioni in cui siamo la cosa migliore da fare sia ripartire da chi c'è tentando di valorizzarlo meglio di quanto sia stato fatto l'anno scorso. Mi spiace solo per Mbangula perchè lo avrei tenuto, per me diventerà un giocatore molto valido. Quindi terrei Miretti come jolly da usare sia in mezzo al campo che nei due dietro la punta, cercherei una valida alternativa a Cambiaso sulla fascia sinistra e un centravanti se esce Vlahovic, confermando comunque Kolo Muani. È un rischio, ma mi pare che siamo troppo bloccati e pieni di giocatori invendibili che vanno rilanciati, compreso Douglas Luiz. Poi è chiaro che se per il brasiliano ti offrono 40 milioni lo cedi e prendi un altro.

Concordo su tutto, l'unica riserva riguarda Douglas Luiz, per il fatto che pare evidente non sia interessato a giocare in Italia e nemmeno in un altro eventuale grande club per mancanza di carattere ed ambizione; sa di saper giocare a calcio ma non vuole eccessive responsabilità, quindi preferisce squadre di medio valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma infatti la frase "messo nell'angolo dopo il rigore causato contro il benfica" non l'aveva scritta roland. Come hai giustamente fatto notare, se c'è un allenatore che in Miretti ci ha creduto (anche quando non ha offerto grandi prestazioni) quello è stato Allegri

Mi sembrava di aver capito che mi avessero nascosto solo una parte del messaggio, invece è proprio sparito del tutto. Comunque confermo quello che avevo scritto. Per me i ragazzi sono stati messi in campo da lui solo quando aveva necessità, per poi rimetterli in panchina al primo errore grave, a favore di gente che non meritava di stare in campo.

Poi fate voi, eh ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Miretti va tenuto, così come andavano tenuti Dragusin, Hujisen, Soule, Iling e compagnia

Parole sante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Mi sembrava di aver capito che mi avessero nascosto solo una parte del messaggio, invece è proprio sparito del tutto. Comunque confermo quello che ho scritto. Per me i ragazzi sono stati messi in campo da lui solo quando aveva necessità, per poi rimetterli in panchina al primo errore grave, a favore di gente che non meritava di stare in campo.

Poi fate voi, eh ;-)

quel messaggio non è stato nascosto. E'' ancora li ben visibile.  La discussione su allegri non è argomento del topic, la gestione che faceva dei giovani non è argomento del topic. Il fatto è  che l'affermazione "messo nell'angolo dopo aver causato il rigore contro il benfica" inerente a Miretti è semplicemente falsa. Poi che altri giovani non li abbia fatti giocare o fatti giocare poco è,ripeto, off topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Se lo cediamo al Napoli alle cifre di cui si legge, siamo dichiaratamente una barzelletta.

Certo Miretti non si sa ancora cosa può diventare, ma mi giocherei che con Conte fa il botto e il Napoli ci farà un altro plusvalenzone.

O dopo il mercato dell'anno scorso e di quest'anno pensate ancora che Manna e Conte siano dei polli che regalano soldi, così, a caso?

Devono raccimolare qualche millione e sanno benissimo che tra Douglas Luiz Nico Gonzales e Vlahovic al massimo avranno un offerta di 10 millioni a fine agosto per il serbo, altrimenti saranno prestiti con diritto e quindi giocatori che ti torneranno l anno prossimo. Cosa vuoi incassare da Arthur Milik Kostic Mckennie? Nulla... E già tanto se riescono a piazzare Weah per 15 millioni (ma ci credo 0). Di conseguenza i vari Mbangula Miretti sono l unica possibilità di fare un minimo di cassa e in piu sono giocatori che con Tudor non giocheranno mai.

I prossimi anni sono segnati e saranno un bagno di sangue a livello economico, e se non andiamo in Champions saranno ulteriori guai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Miretti in una mediana a 2? Ma così anche Mckennie…dubito. Al massimo lo vedo più dietro la punta.

Ci sarebbe prima Koopmeiers eventualmente 

Infatti questa squadra deve girare con un 433, non capisco perchè continuare con il 3421

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti