Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nuovo ruolo per Douglas Luiz? Tudor lo vede trequartista"

Post in rilievo

18 ore fa, badboy ha scritto:

Dopo questa tua manifestazione di cultura calcistica restano tutti pacchi clamorosi purtroppo. 

Però, io mi ricordo che l'unico allenatore che ha fatto rendere Arthur è stato Pirlo. Prima che la Premiata Macelleria Bergamasca lo facesse fuori, Arthur stava giocando molto bene...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

PS- giuntoli non c'è cascato: è che lui il mercato se lo fa fare dai suoi "amici" procuratori. In questo caso al suo "amico" procuratore (del giocatore) faceva comodo portare DL a Torino e l'operazione era utile sia alla Juve per una questione di bilancio, sia allìAston Villa per una questione di liquidità.

Con De Laurentis non si sarebbe permesso, lo ha fatto nella Juve perché non c'era nessuno che capisse di calcio e ha impazzato come voleva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Però, io mi ricordo che l'unico allenatore che ha fatto rendere Arthur è stato Pirlo. Prima che la Premiata Macelleria Bergamasca lo facesse fuori, Arthur stava giocando molto bene...

Io a questo punto non cerco nemmeno più una spiegazione logica, e questo non per contraddire ciò che affermi. Ma sono ben 5 i giocatori che nell'avvicendarsi di diversi allenatori, hanno come alibi loro per lo scarso rendimento, e sinceramente mi sembrano troppi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. sono un ingegnere ( i numeri sono la mia vita !) ma sopratutto ex allenatore di calcio di discreto livello ( parliamo di serie C) .. vogliamo parlare di cose serie o di statistiche fine a se stesse  ? I numeri vanno scorporati , analizzati , interpretati altrimenti ci si ferma a mere considerazioni inutili . 
Basterebbe guardare le partite prima di dire cose senza  alcun senso :innanzitutto non si possono mai comparare giocatori con caratteristiche differenti e ruoli differenti : non ha senso affermare che i  centrocampisti in rosa hanno più o meno doti di un altro elemento se hanno collocazioni e/o caratteristiche completamente differenti in campo: e’ evidente che una mezzala di inserimento ha / dovrebbe avere caratteristiche completamente differenti rispetto a una mezzala di rottura : paragonando le due diverse tipologie di calciatori si possono avere numeri comparabili ? Assolutamente no ! 
Se si fosse osservato attentamente il Douglas della  Premier si sarebbe notate evidenti caratteristiche : si dovrebbe altrettanto fare distingui sulle differenze con il calcio italiano . 
douglas e’ un giocatore che non può in alcun modo fare il playmaker in Italia perché le squadre sono concettualmente  di posizione , con moltissimi raddoppi difensivi  ciò implica spazi ridotti per smarcarsi in avanti , quindi al distributore di gioco si richiede una capacità diversa rispetto alla Premier dove la rapidità di giocata e’ dote piu ‘ immediata e quindi il dato sugli assist e’ completamente inconsistente perché le dinamiche di gioco sono diametralmente opposte . Douglas ha tecnica ma non ha visione periferica , non ha assolutamente capacità di giocata da regista, in tale senso Tudor che e’ allenatore di serie A non del Portogruaro ( con tutto il rispetto , ci ho pure giocato contro anni fa !) dichiara : “ e’ un alternativa nel ruolo di Yldiz “.

il problema che Douglas nasce mezzala e quindi non ha gli spunti da fermo di un Yldiz , non ha il dribbling in corsa di un Yldiz , non ha la capacità di creare superiorità numerica nell uno contro uno di Yldiz . Finito discorso . 

E’ un discreto giocatore , con ottima tecnica ( come ce ne sono a migliaia nel mondo ) che inserito nel contesto adeguato , nel ruolo ritagliato su misura con un ambiente ideale all’interno di uno schema tattico di un certo tipo può diventare un giocatore prezioso.

Prima  di leggere numeri e sparare sentenze bisognerebbe un poco studiare , non e’ certo un forum la sede adatta , qui si banalizza tutto ma più che i numeri bisogna avere occhio critico . 
Ad oggi la carriera di Douglas e’ perfettamente in linea con le qualità , poi chiaramente il piano tattico di Tudor non prevede proprio un Douglas e questo taglia fuori il brasiliano da qualunque ragionamento . Nella Juve attuale , come pare sia intenzionato Tudor a giocare si necessita di un giocatore a centrocampo con qualità completamente differenti da quelle del brasiliano poi se mancano risorse e idee la Juve potrà pure decidere di tenersi in rosa Douglas ma il rischio di altro flop stagionale e’ molto probabile : per cambiare l inerzia della storia di Douglas alla Juve molte cose dovrebbero cambiare in primis modulo adottato ( con conseguente costruzione di un ruolo a lui più congeniale ) , fiducia , atteggiamento del calciatore etc etc etc 

Bisognerebbe guardare pure le partite di Premier però…qui nessuno sta parlando di playmaker, ti sto dicendo che Douglas con Emery è esploso proprio quando è stato messo in posizione offensiva, quasi da trequartista, dove ha segnato e fornito assist. È un’alternativa al gioco in velocità di Yildiz con cui tra l’altro potrebbe pure giocare insieme. Noi non abbiamo giocatori abili nel fare assist, non so se te ne sei accorto, Luiz invece vede il gioco benissimo e crea occasioni, nonché ha anche un bel tiro da fuori, altra dote che ci manca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, apsulo ha scritto:

Probabilmente Tudor avrà pure ragione, ma Luiz mi sembra poco felice alla Juve

Nessuno sarebbe felice in un posto in cui non è riuscito ad esprimersi al meglio e quindi è poco apprezzato. Considerato che il tempo stringe e offerte convincenti non se ne vedono io credo che vada archiviato quanto è successo sino ad oggi e si debba provare a ripartire da zero, con Douglas Luiz, così come con Koop e gli altri che l'anno scorso anno deluso. Qui sta all'allenatore trovare le giuste chiavi, tattiche e motivazionali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 anni che gioca ovunque senza problemi, in campionati decisamente più veloci della serie A e qui non sappiamo nemmeno in che posizione metterlo. Va bene che è una grande testa di * ma secondo me non ci abbiamo capito molto con questo qui eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Bisognerebbe guardare pure le partite di Premier però…qui nessuno sta parlando di playmaker, ti sto dicendo che Douglas con Emery è esploso proprio quando è stato messo in posizione offensiva, quasi da trequartista, dove ha segnato e fornito assist. È un’alternativa al gioco in velocità di Yildiz con cui tra l’altro potrebbe pure giocare insieme. Noi non abbiamo giocatori abili nel fare assist, non so se te ne sei accorto, Luiz invece vede il gioco benissimo e crea occasioni, nonché ha anche un bel tiro da fuori, altra dote che ci manca. 

Credo di aver spiegato molto bene sia ruolo che potrebbe avere Douglas in questa Juve con questo allenatore con questo impianto di gioco . 
apounto no volante / playmaker , no mezzala , no centrocampista di raccordo né di rottura , può solo giocare in avanti .. questione premier ho fatto notare appunto che i dati riguardanti il brasiliano in premier sono di un giocatore abile nella trequarti ma i suoi assist arrivavano  contro squadre che  sono propense a giocare in difesa uno contro uno , con movimenti in avanti e pochissimo  pressing di rottura davanti la difesa ( in Inghilterra si gioca così !) da noi e’ completamente diverso e Douglas dovrebbe modificare la giocata oltre a molte altre cose  
questione tiro da fuori non e’ vero in assoluto che non abbiamo giocatori da tiro dalla media distanza più che altro non e’ un opzione cercata . 
douglas ha trascorso un anno ai margini colpa di mille fattori ma lui ha le sue enormi responsabilità : una stagione storta può capitare ma la sua non e’ stata semplicemente una stagione storta , ci sono motivazioni tecniche e tattiche profonde oltre probabilmente ragioni comportamentali e etiche a noi sconosciute . 
nel gioco di Tudor non e’ previsto un Douglas .. poi , le via del Signore sono infinite ma lui rimarrà solo e soltanto per mancanza di acquirenti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

La juve cederà DL e Vlahovic  e arriveranno un centrocampista offensivo e Kolo,tutto il resto sono discorsi inutili...

Esatto . Se si troveranno acquirenti douglas e vlahovic saranno lontani dalla Juve per n motivi , alcuni molto condivisibili tra l altro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Credo di aver spiegato molto bene sia ruolo che potrebbe avere Douglas in questa Juve con questo allenatore con questo impianto di gioco . 
apounto no volante / playmaker , no mezzala , no centrocampista di raccordo né di rottura , può solo giocare in avanti .. questione premier ho fatto notare appunto che i dati riguardanti il brasiliano in premier sono di un giocatore abile nella trequarti ma i suoi assist arrivavano  contro squadre che  sono propense a giocare in difesa uno contro uno , con movimenti in avanti e pochissimo  pressing di rottura davanti la difesa ( in Inghilterra si gioca così !) da noi e’ completamente diverso e Douglas dovrebbe modificare la giocata oltre a molte altre cose  
questione tiro da fuori non e’ vero in assoluto che non abbiamo giocatori da tiro dalla media distanza più che altro non e’ un opzione cercata . 
douglas ha trascorso un anno ai margini colpa di mille fattori ma lui ha le sue enormi responsabilità : una stagione storta può capitare ma la sua non e’ stata semplicemente una stagione storta , ci sono motivazioni tecniche e tattiche profonde oltre probabilmente ragioni comportamentali e etiche a noi sconosciute . 
nel gioco di Tudor non e’ previsto un Douglas .. poi , le via del Signore sono infinite ma lui rimarrà solo e soltanto per mancanza di acquirenti . 

Ma qui si parla appunto di quale ruolo dovrebbe ricoprire Luiz in caso rimanga. Io ho detto che all’Aston Villa ha reso di più quando è stato avanzato, quindi sono d’accordo con quanto dice Tudor. Si sa che è in uscita, ma visto che Comolli non svende (era ora dopo anni di idiozie) potrebbe restare. È un giocatore che a oggi genererebbe una minusvalenza sotto i 38 milioni di euro sicuri (e non con diritti) quindi è possibile che succeda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ma qui si parla appunto di quale ruolo dovrebbe ricoprire Luiz in caso rimanga. Io ho detto che all’Aston Villa ha reso di più quando è stato avanzato, quindi sono d’accordo con quanto dice Tudor. Si sa che è in uscita, ma visto che Comolli non svende (era ora dopo anni di idiozie) potrebbe restare. È un giocatore che a oggi genererebbe una minusvalenza sotto i 38 milioni di euro sicuri (e non con diritti) quindi è possibile che succeda.

Stante la cifra spesa , il residuo ammortamento e sopratutto , come sembra , nessuna richiesta di mercato e’ chiaro che ora la questione Douglas diviene centrale ( al pari di Vlahovic che però più mercato lo ha inevitabilmente )… e’ palese che la Juve voglia disfarsene ma concretamente c è la possibilità che rimanga in rosa a meno di nn girarlo in prestito … se dovesse rimanere Tudor avrà l obbligo di ritagliargli  un ruolo e una collocazione  all interno della rosa : ma lui avrra voglia e capicita’ per mettersi in gioco ? La situazione douglas e’ complessa . 
altrettanto delicata ( tralasciando l’altra questione Vlahovic ) e’ la situazione Koop : giocatore su cui si e’ investito uno sproposito , lontano parente del giocatore visto a Bergamo e anche di difficile collocazione nello scacchiere  di Tudor in relazione ai compagni di reparto presenti  ( in realtà molto più collocabile  di Douglas ) ma che non e’ mai stato messo in discussione veramente …Douglas e Koop sono i due nodi cruciali di questa Juve : e’ attraverso il centrocampo che può cambiare volto questa squadra che rimane una grandissima incompiuta ad oggi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Stante la cifra spesa , il residuo ammortamento e sopratutto , come sembra , nessuna richiesta di mercato e’ chiaro che ora la questione Douglas diviene centrale ( al pari di Vlahovic che però più mercato lo ha inevitabilmente )… e’ palese che la Juve voglia disfarsene ma concretamente c è la possibilità che rimanga in rosa a meno di nn girarlo in prestito … se dovesse rimanere Tudor avrà l obbligo di ritagliargli  un ruolo e una collocazione  all interno della rosa : ma lui avrra voglia e capicita’ per mettersi in gioco ? La situazione douglas e’ complessa . 
altrettanto delicata ( tralasciando qu ed tione Vlahovic ) e’ la situazione Koop : giocatore su cui si e’ investito uno sproposito , lontano parente del giocatore visto a Bergamo e anche di difficile collocazione nello scacchiere  di Tudor .. Douglas e Koop sono i due nodi cruciali di questa Juve : e’ attraverso il centrocampo che può cambiare volto questa squadra che rimane una grandissima incompiuta ad oggi .

Su questo sono d’accordo, il livello si alza col centrocampo, e a oggi è un’incognita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Su questo sono d’accordo, il livello si alza col centrocampo, e a oggi è un’incognita

Pu

Il centrocampo e’ la zona davvero con più criticità della rosa . Abbiamo un centrocampo male assortito , unico giocatore con margini di crescita e’ thuram anche se e’ indisciplinato tatticamente ma ci si può lavorare , Locatelli e’ un giocatore da rendimento costante ma e’ pure un giocatore “ piatto “ che fa legna ma non ha le stigmate di giocatore titolarissimo  della Juve ( e invece e’ il punto fermo e perno della squadra) .. Tudor gioca a due .. ecco la situazione e’ alquanto complessa .. ci vorrebbe un giocatore di “ lotta e di governo “ che sappia dettare tempi , giocare corto /lungo con dinamismo e visione  periferica e d insieme … tra i nome fatti dai giornalisti  ( sempre che abbiano una parvenza di realtà ) non ce ne e’ uno con queste caratteristiche .. ergo senza centrocampo di livello scordiamoci competitività ! Per fare un esempio sciocco Conte la prima cosa che fa e’ costruisce una fase difensiva granitica , un centrocampo di interdizione e inserimento e un centravanti che crea spazi … non e’ l unico modo per giocare ma la sua idea e’ chiara , percorribile e attuata .. noi che si farà ? Con sto centrocampo siamo da 3/ 4 posto in Italia .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 09:39, TheOzma2 ha scritto:

Io ho come l'impressione che abbia patito il contraccolpo della separazione dalla compagna..magari non é quello eh..io sto facendo una supposizione

Però il fatto che spesso rimanesse in panchina anche mancando svariati centrocampisti mi fa pensare che ci siano state motivazioni diverse da quelle tecniche..e in società certamente ne erano consapevoli.

Può essere che, ripartendo da zero e resettando la testa, torni il buon centrocampista che era in Inghilterra.

Ripeto é una mia ipotesi..

Non lo sapevo, puo' essere cosi. A 30 anni mi lasciai con la compagna e non riuscivo a fare nulla, sempre la testa li. Il capi ufficio mi disse di farmi dare un  mesetto di malattia. Lo feci e mi torno' utile. Piano piano tornai quello di prima. Speriamo sia cosi'.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Non lo sapevo, puo' essere cosi. A 30 anni mi lasciai con la compagna e non riuscivo a fare nulla, sempre la testa li. Il capi ufficio mi disse di farmi dare un  mesetto di malattia. Lo feci e mi torno' utile. Piano piano tornai quello di prima. Speriamo sia cosi'.

Certo, comprensibile...se poi pensi alle pressioni che si hanno a quei livelli può scoppiarti la testa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sul serio dai... Che buona ragione c'è per cedere questo giocatore? Ammesso che si possa farlo a un prezzo serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nem0 ha scritto:

No sul serio dai... Che buona ragione c'è per cedere questo giocatore? Ammesso che si possa farlo a un prezzo serio.

L'unica buona ragione è se ci danno 40 milioni, altrimenti bisogna provare a recuperarlo, lui, come Koop e Nico. E forse tra i tre è quello che ha pure più possibilità di rilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 09:39, TheOzma2 ha scritto:

Io ho come l'impressione che abbia patito il contraccolpo della separazione dalla compagna..magari non é quello eh..io sto facendo una supposizione

Però il fatto che spesso rimanesse in panchina anche mancando svariati centrocampisti mi fa pensare che ci siano state motivazioni diverse da quelle tecniche..e in società certamente ne erano consapevoli.

Può essere che, ripartendo da zero e resettando la testa, torni il buon centrocampista che era in Inghilterra.

Ripeto é una mia ipotesi..

Oh magari è anche il motivo per cui l’hanno sparata a Como…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/8/2025 Alle 08:17, Turellone78 ha scritto:

Più che vedere la porta (che mi sembra una caratteristica che proprio non ha ) ,sa fa girar la palla.

Si soprattutto con passaggetti di 5 metri sempre all’indietro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pie 34 ha scritto:

mi sembra Tudor stia tendando di recuperarlo mettendolo più avanti 

vuoi vedere che.... 

Mi sembra che Tudor abbia già in testa i titolari...e a giudicare dalle formazioni schierate in queste amichevoli Luiz  koop e altri  non ne facciano parte 

Basta vedere chi fa giocare quando c'è Bremer cambiaso thuram Locatelli  e soprattutto yldiz...chi gioca con loro sono i titolari che ha in testa Tudor...chi gioca con Rugani kostic consiglio ecc..sono le riserve ..Nico koop e Luiz mi sembra abbiano appunto giocato con le riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io dovetti espatriare...uno straccio totale, per oltre 3 anni.

Una serie infinita di eventi e concatenazioni (in primis la fine di una lunga relazione appunto) che mi resero impossibile continuare la vita che avevo condotto fino a quel momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mi sembra che Tudor abbia già in testa i titolari...e a giudicare dalle formazioni schierate in queste amichevoli Luiz  koop e altri  non ne facciano parte 

Basta vedere chi fa giocare quando c'è Bremer cambiaso thuram Locatelli  e soprattutto yldiz...chi gioca con loro sono i titolari che ha in testa Tudor...chi gioca con Rugani kostic consiglio ecc..sono le riserve ..Nico koop e Luiz mi sembra abbiano appunto giocato con le riserve 

Beh, è inevitabile che abbia in testa un 11 titolare, ciò detto è evidente che non è che possano giocare sempre quelli. Ipotizzare che stia tentando un recupero di Douglas Luiz non significa dire che di colpo lo consideri titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Beh, è inevitabile che abbia in testa un 11 titolare, ciò detto è evidente che non è che possano giocare sempre quelli. Ipotizzare che stia tentando un recupero di Douglas Luiz non significa dire che di colpo lo consideri titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.