Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma a centrocampo abbiamo Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie... stiamo messi ultramale...

Solo se capisci poco di calcio

• Confuso 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adelchi ha scritto:

non saprei. 

La Juve del secondo settimo posto, quella 2010/11, non poteva avere davvero nessuna ambizione di vittoria. E probabilmente nemmeno quella del 2011/12, la prima di Conte, nessuno credeva seriamente potesse vincere ad inizio stagione 

Alt la Juve 11-12 non si pensava potesse vincere subito ma c'era un grande entusiasmo e curiosità oltre che il nuovo stadio da inaugurare

Ricordo perfettamente il delirio che c'era in ritiro a Bardonecchia

Quest'anno invece manca proprio entusiasmo, non è un discorso di aspettative ma di interesse verso la squadra (e il fatto che non si sia fatto mercato non aiuta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

ma quale disinteresse che hanno messo i biglietti per l'itner nle mio settore (tribuna est settore 117) a 260 euro e li hanno polverizzati

ma finitela di invetare teorie...

eh ma pur di fare polemica farebbero qualsiasi cosa. ma poi oh so sempre i soliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non c'è il clima ed entusiasmo di quell'anno

tra inaugurazione stadio, mercato comunque vibrante, Pirlo, un allenatore gradito e un presidente presente

lo stadio ha 42000 posti..se sono tutti esauriti al doppio del prezzo del 2011 l'entusiasmo c''è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Il problemone assurdo che penalizzerà sta squadra a lungo andare è non avere riserve di ruolo. Esce Yldiz chi entra? Esce conceicao? Thuram? Dai ad oggi siamo messi malissimo,non numericamente ma a livello di caratteristiche delle riserve .

E a cosa è servito vendere Mbangula e Douglas Luiz se non li sostituisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La cosa bella e che se domani non vinciamo alcuni che predicano pazienza saranno i primi sbraitare.

Non ricordo chi un giorno ha scritto “ma se non va bene quest’anno andrà meglio il prossimo”…quando si dice la mentalità vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non è una battuta. Chi è sempre pronto a giustificare e guardare il lato positivo (invidiabile) anche contro la realtà dei fatti tende, come te in questo momento, a spostare l'attenzione su altre cose.

A questa squadra sicuramente mancava anche amalgama, ma mancava soprattutto e manca ancora oggi qualita tecniche che l'esperienza non ti da. Altrimenti non staremmo cercando disperatamente alcuni giocatori anche se non abbiamo un euro. Tanto basterebbe aspettare che tutto col tempo migliora, giusto?

Negli 11 di partenza, presunti titolari, siamo già carenti in alcuni ruoli. E siccome facciamo 3 competizioni per forza bisogna tenere conto anche delle riserve, almeno quei 4 o 5 che sono i presunti titolari aggiunti, dove siamo davvero scadenti. Non lo dice Kaedes, lo dice la societa Juventus che prova invano a cedere questi giocatori per sostituirli con altri teoricamente migliori e che invece ad oggi devono per forza essere ancora schierati. Un anno in piu non cambia nulla a Koop, ne a Nico, ne a Vlahovic, ne a Kostic, ne a Rugani e Djalo ne a Savona. Potremmo avere una migliore gestione tattica sempre negli 11 titolari (che Dio ce li preservi tutti ma lasciatemi il beneficio del dubbio), ma non possiamo pensare sia sufficiente. Succedera che Yildiz debba stare fuori, o Conceicao, o Thuram o Bremer o Dio non voglia più di loro insieme. Che vi devo dire, che a quel punto ci faremo le risate o "un anno in piu di esperienza oh, mica poco"?

Non facciamo sempre i soliti discorsi per riempire le pagine di un forum, è bello tenersi impegnati ma poi diventiamo tutti stucchevoli.

Per carità, ogni discorso ci può stare. Poi è anche vero che molti di questi calciatori hanno finora reso meno dell'aspettativa che si riponeva su di loro. Ad esempio un Nico o un Koop abbiamo anche visto che possono dare molto di più  in contesti più organizzati e coesi.

Cerchiamo di creare, anche col tempo e con il lavoro mirato sul gruppo e sul sistema di gioco, oltre che sulla fiducia, un ambiente che permetta ad ogni componente di overperformare o comunque dare il meglio di sé. Cosa che raramente è accaduta negli ultimi

anni da noi. Non è che Bergamo col Gasp (per fare uno degli esempi più virtuosi) fosse in un universo alternativo. Se quello poi è un tipo di situazione molto difficile da ricreare, esistono comunque anche le vie di mezzo, che non siano certo avvicinarsi ad essere quello che può dirsi un Manchester Utd italiano degli ultimi anni. Non va certo bene che ultimamente tutto o molto di quello che toccavamo andasse male. Poi i motivi sono tantissimi e non è certo facile tornare al decennio d'oro, ma bisogna cercare di ricreare le basi per un ambiente che generi un surplus e non che distrugga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma cosa vuol dire? ogni società mette un pacchetto di abbonamenti diverso l'una dall'altra

Voli ha postato prima la tabella @Chuck

il numerico è quello, poi le politiche di vendita non le so, ma ci stiamo attenendo ai numeri 

può voler dire tutto, però che non ci sia entusiasmo mi pare di non dire un'eresia, concordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

E a cosa è servito vendere Mbangula e Douglas Luiz se non li sostituisci?

per abbassare il monte ingaggi penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Juventus, complice la capienza abbastanza ridotta dello stadio, punti non tanto sugli abbonamenti (che se non erro sono una fetta abbastanza ridotta rispetto ad altre realtà calcistiche) quanto piuttosto sulla vendita dei biglietti per la singola partita.

Su questi infatti la società ha decisamente più margine di guadagno 

Correggetemi pure ma credo che funzioni così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, lopio said:

Conceicao ha un limite grosso difensivo. Si riuscisse a non rinculare ai limiti dell'area la smetteremo di far giocare solo gente che fa retropassaggi e proveremo ad essere pericolosi davanti.

Invece, Conceicao e molto forte difensivamente per il tipo di giocatore. Fa 90 minuti su e giu e prende spesso la palla dal aversario .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tom! ha scritto:

Spoilera un po' per chi non ha tempo al momento 😄

Impressione eccellente,  e detto da chi ha vissuto i grandi dirigenti di una Juventus vincente vale più delle nostre elucubrazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

al tifoso non interessa di chi è colpa, è semplicemente stufo di non competere e di giocarsela con ciarpame come romane, Bologna e altra pattumiera simile

dopo 5 anni direi che ne ha tutto il diritto 

Ripeto: si cambia la fidanzatina, si cambia la morosa, si cambia la mugliera, si cambia casa.........Si può cambiare anche la squadra del cuore se questa ci fa ragliare alla luna per un inaccettabile lasso infinito di tempo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Voli ha postato prima la tabella @Chuck

il numerico è quello, poi le politiche di vendita non le so, ma ci stiamo attenendo ai numeri 

può voler dire tutto, però che non ci sia entusiasmo mi pare di non dire un'eresia, concordi?

la scorsa stagione in questo periodo erano stati venduti 19.000 biglietti. quest'anno 19200.

che non ci sia passione quest'anno..boh? non so da dove lo vedi da qui dentro? qui non c'era passione manco dopo 9 scudetti di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state facendo un mappazzone mischiando mercato fermo con disinteresse del tifo, a me questo mercato non è piaciuto (al momento) ma io l'interesse ce l'ho lo stesso e seguirò come sempre  la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

per abbassare il monte ingaggi penso

Quindi non di certo per migliorare tecnicamente la squadra

Edit

Ps..Mbangula prendeva uno stipendio di circa 500 mila euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Impressione eccellente,  e detto da chi ha vissuto i grandi dirigenti di una Juventus vincente vale più delle nostre elucubrazioni 

Speriamo che alle impressioni seguano tanti risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

state facendo un mappazzone mischiando mercato fermo con disinteresse del tifo, a me questo mercato non è piaciuto (al momento) ma io l'interesse ce l'ho lo stesso e seguirò come sempre  la Juventus

beh va tutto collegato

se tu sei poco operativo, fai passare del tempo vuoto (come è successo sta estate in società) è normale che l'entusiasmo, l'interesse e curiosità scemino 

e se vieni da annate che hanno tradito le tue aspettative è ulteriore conseguenza

il mercato serve anche a ciò, ma se tutto lo tieni di un profilo inesistente è chiaro che tutto cali

è una banale regola commerciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

mbangula non abbassa nulla.si eno prendeva 500k

ma douglas si

3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma ovvio sia così, chi non ha passione può benissimo andarsene a pescare quando giochiamo,ne faremo volentieri a meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

beh va tutto collegato

se tu sei poco operativo, fai passare del tempo vuoto (come è successo sta estate in società) è normale che l'entusiasmo, l'interesse e curiosità scemino 

e se vieni da annate che hanno tradito le tue aspettative è ulteriore conseguenza

il mercato serve anche a ciò, ma se tutto lo tieni di un profilo inesistente è chiaro che tutto cali

è una banale regola commerciale

ma agli occasionali forse, ma uno che tifa Juve la segue a prescindere credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

al tifoso non interessa di chi è colpa, è semplicemente stufo di non competere e di giocarsela con ciarpame come romane, Bologna e altra pattumiera simile

dopo 5 anni direi che ne ha tutto il diritto 

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Me lo immagino il buon Comolli nel suo ufficio davanti allo specchio dicendo a se stesso:

" Ahhhh, ora comincerò col PSG una trattativa lunghissima e snervante per Kolo al solo fine di illudere quei dementi dei tifosi juventini" il tutto con entrambe le mani scivolanti dentro alla mutanda....ghgh

È il primo a sapere che l’aspetto comunicativo conta tanto nel calcio moderno come in tutti settori: se alla fine non quagli la trattativa e dovessi non vincere le partite, la fiducia dell’ambiente verrebbe meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Invece, Conceicao e molto forte difensivamente per il tipo di giocatore. Fa 90 minuti su e giu e prende spesso la palla dal aversario .ok

Il limite di Conceicao infatti è più che altro il non passare quella maledetta palla.

Se impara a passarla con i tempi giusti invece di un tiro improbabile o il terzo dribbling funambolico è da top del campionato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

kolo ti fa la prima punta e, all'occorrenza, può giocare anche al posto di yildiz.

il pensiero della società mi sembra fosse questo, con una pedina risolvi due problemi.

inoltre è un giocatore già integrato nel gruppo e serio e sai cosa ti può dare.

mi pare che 60 siano troppi anche par la juventus,  altrimenti sarebbe già a torino.

lookman può giocare solo nella mattonella di yildiz, costa uno sproposito,  ha performato solo all'atalanta in tutta la carriera.

Lookman è un ottimo giocatore, Atalanta o non Atalanta, e comunque può fare la punta all’occorrenza.

Ripeto, a me Kolo non dispiace, ma sinceramente a quelle cifre e con quello stipendio farei tutt’altro investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.