Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Penso sia il progetto Juventus meno sensato (lo definirei quasi stupido) da 38 anni che seguo la mia squadra del cuore.

È la prima Juve senza alcuna ambizione di vittoria. Un undici titolare decente ma senza riserve e con tanti giocatori che tendono ad infortunarsi.

Io capisco le difficoltà economiche, sono evidenti, ma se hai deciso di alzare bandiera bianca prima ancora dell'inizio della stagione, tanto valeva impostare un progetto per "migliorare" i tanti buoni prospetti che abbiamo. Creare valore con un allenatore che migliora i giocatori. Facevi 2-3 anni così, sistemavi i conti e ripartivi.

E invece siamo questo ibrido, con un allenatore che ha un idea di gioco anche abbastanza definita, ma con pochi giocatori in rosa in grado di interpretarla...siamo una squadra che può arrivare tra le prime 4 come al 10imo posto. Non abbiamo una rosa per affrontare il doppio impegno e non abbiamo un allenatore che migliora i giocatori.

Quindi l'anno prossimo saremo di nuovo punto a capo, con una rosa invecchiata di un anno, senza miglioramenti né di risultati, ne di squadra, ne nel valore dei singoli.

Ma la cosa più grave in assoluto è la totale INCAPACITÁ di fare mercato da quasi 6-7 anni a questa parte. Che sia Paratici, Cherubini, Giuntoli, Comollí non cambia mai nulla....compriamo sempre a prezzi folli e vendiamo sempre tutti al di sotto di quanto valgono. Ci fissiamo su degli obbiettivi, passiamo tutta l'estate a perdere tempo per spilucchiare 1-2M su una valutazione di 50-60M....senza avere un piano B, un idea alternativa ecc...

L'entusiasmo da parte mia è zero, e secondo me il fatto che abbiamo meno abbonati del lecce allo stadio....penso faccia capire che è un po' il pensiero di molti.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Giocatore fuori rosa che su Transfermarket (ha una valutazione di 30 mln (e vabbè che non è la bibbia, ma nemmeno si discosta in modo così pacchiano dai reali valori dei giocatori).

65 mln sono una valutazione senza logica, ma bravi loro se trovano il pollo che glielo paga anche “solo” 55mln.

Speriamo solo di non essere noi.

avranno dietro qualche squadra inglese che gli garantisce quella cifra... personalmente sta trattativa l'avrei abbandonata da tempo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spectreman said:

Io non ci riesco e parlo in generale, per me le sfumature sono come parole sussurrate all'orecchio alla squinzia di turno quando il mio approccio classico è prendere la morosa per le caviglie sbattendola sul letto. Stili diversi, probabilmente modi di vivere/essere diversi...:d

Davanti a me ho questo quadro che a mio modesto avviso racchiude le condizioni in cui Comolli ha dovuto operare, ovvero di uno a cui hanno dato  (in modo estremamente parachiulo) 10€ in mano chiedendogli di tirar fuori dalla cucina un antipasto corposo, un buon primo, un ottimo secondo, un corroborante contorno oltre ovviamente a vino, dolce e amaro.

Cioè, 10€ in mano e vedo, sento, ascolto tifosi ragliare perché non ci è scappato il bis di mezzanotte.......... (esco pazzo...:d)

Tu mi dici anticipare......... Su che basi amico mio? Io anticipo una spesa se ho la quasi sicurezza di rientrare ex post ma se quella sicurezza si basa su gente realisticamente invendibile o che mi viene chiesta in prestito o in noleggio gratuito se ho un po' di sale in zucca non anticipo proprio un bel nulla perché il rischio di trovarsi a natiche all'aria è alto visto che abbiamo trattato con la Uefa una politica di forte rientro entro giugno 2027 con la stssa che da quest'anno imporrà a tutti i club che disputano le coppe un delta non superiore al 70% tra incassi e spese complessive del personale.

Ebbene, si alla luce di quanto scritto leggendo certi commenti non posso che uscirne pazzo.... Chiedo venia....

In linea generale sono d’accordo brother, ma di base non me ne uscirei mai con dichiarazioni tipo “3 colpi per essere competitivi”, perché ad oggi hai semplicemente sostituito Kolo con David, “riscattato” Chico e preso Joao Mario, tutto da scoprire, togliendo Costa.

Ora, io dubito che con “3 colpi” si riferissero a questi 3… :d e la narrazione è sempre stata “esce uno, entra uno”. Ecco, hai ceduto Douglas e adesso sembra non basti questa uscita neanche per riprendersi Kolo :d 

Imho c’è qualcosa che non va. E i colpi non possono essere O’Riley o Zhegrova, che al massimo il colpo lo prendono i dottori del JMedical… :d 

Bastava non fare i proclama, io poi capisco sia stato fatto per rassicurare i tifosi, ma il tifoso resta tifoso, quindi irrazionale per definizione sefz 

Io pure mi augur(av)o qualcosa in più, ma sono consapevole, ahimé, dei limiti economici. Ma manca comunque una settimana, vediamo che succede, se riescono a cedere Nico etc. e magari ci sorprendono col Sancho di turno… :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto strano che Kolo Muani si sia impuntato. 

Tra un anno c'è il mondiale e dubito voglia farsi un anno in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Io penso che Comolli e Chiellini stanno facendo quello che qualsiasi dirigente sano di mente farebbe,con tremila calciatori in rosa e un bilancio in difficoltà al punto che l'azionista è costretto a ripianare di continuo con aumenti di capitale.

O si vende come si deve e allora si interviene,oppure si valorizzano quelli che si hanno,perchè non è possibile che le altre riescano a valorizzare gente che se accostassero a noi verrebbe presa a pernacchie,e noi non riusciamo a cavare un ragno dal buco con nessuno.

O quelli degii altri sono sempre migliori dei nostri,sempre,Acerbi Saelemekers Rhamani Politano Retegui Djimsiti e potrei continuare all'infinito,rispeto ai nsotri sono sempre tutti fenomeni,oppure abbiamo un problema di valorizzazione delle risorse che in qualsiasi azienda al mondo porterebbe al fallimento nel giro di pochi anni.

I giornalisti iniziassero a chiedere oggi a Tudor in che ruolo vede Adzic e se può fare parte della rosa della Juventus gia da adesso,stessa domanda riguardo Nico Gonzales,invece di chiedere delle griglie di partenza o di cosa bisogna fare contro il Parma.

E da lunedì in poi vediamo che succede,se succede.

La Juventus dovrebbe essere altro ,ma nello specifico il tuo discorso quaglia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

lookman non ha alcun senso.

spendere 50 milioni o più per la riserva di yildiz che non può fare la prima punta come kolo.

quando abbiamo necessità assoluta di un cc.

assurda poi la cessione per tre lire di mbangula che aveva dimostrato di poter svolgere egregiamente (al primo anno in A) il ruolo di riserva.

Mentre per Kolo Muani, 60 mln, perché queste sono le cifre, avendo David ha più senso?

Se viene un raffreddore ad Yildiz (per non augurargli il peggio) chi gioca lì?

Per non parlare dello stipendio di Kolo.

Comunque, punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il corriere dello sporc di Zazzaminkione Tudor per domani ha scelto l’attaccante: sarà Jonathan David.

Ma come, ieri non doveva partire titolare Vlahovic? 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente la speranza è che Bremer e Koop svoltino la nostra stagione. Per il resto non è cambiato granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 1.9.7.4 ha scritto:

Praticamente la speranza è che Bremer e Koop svoltino la nostra stagione. Per il resto non è cambiato granché 

Si ma a centrocampo abbiamo Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie... stiamo messi ultramale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Andrà in Turchia a settembre…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

Tutto questo ottimismo su Joao da dove arriva?

In portogallo veniva considerato uno scarto, un bidone, stanno ridendo per questa trattativa.

Non mi è dispiaciuto fino ad ora.... ma il rischio è alto.

Quella che è la considerazione altrui importa poco.

Conta il campo.

Pirlo, che era Pirlo, venne scaricato considerato finito dopo 10 anni di Milan.

Visse da noi i migliori anni della sua carriera da ultratrentenne.

Non ti voglio dire che João Mario diventerà Dani Alves, ti voglio dire che il contesto aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Dovremmo essere una squadra più pronta a competere di sicuro,ma io non posso credere che il Napoli fa fare i fossi a Politano e l'Inter fa rendere Acerbi a 34 anni come non ha mai reso nella sua carriera,e noi non riusciamo a cavare niente da Nico Gonzales titolare nell'Argentina e macelliamo difensori di 26 anni che ancora devono arrivare all'apice della loro fase di crescita.

Per me tutti,dalla dirigenza a noi tifosi, dovremmo un po' cambiare registro.Ma ovviamente prima di tutto la dirigenza,l'allenatore e in generale l'ambiente interno alla Juve.Spero lo stiano facendo!

Poi ovviamente se da luned' vendono bene Nico o Vlahovic eccetera ben vengano nuovi acquisti!

La storia dice che appartavamo insieme a Real Barca Bayern e United alla ristrettissima élite del calcio europeo,oggi non è più così,speriamo in maniera non irreversibile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Locke ha scritto:

In linea generale sono d’accordo brother, ma di base non me ne uscirei mai con dichiarazioni tipo “3 colpi per essere competitivi”, perché ad oggi hai semplicemente sostituito Kolo con David, “riscattato” Chico e preso Joao Mario, tutto da scoprire, togliendo Costa.

Ora, io dubito che con “3 colpi” si riferissero a questi 3… :d e la narrazione è sempre stata “esce uno, entra uno”. Ecco, hai ceduto Douglas e adesso sembra non basti questa uscita neanche per riprendersi Kolo :d 

Imho c’è qualcosa che non va. E il colpo non possono essere O’Riley o Zhegrova, che al massimo il colpo lo prendono i dottori del JMedical… :d 

Non a caso personalmente a Comolli rimprovero proprio questo, ovvero non essere stati trasparenti e chiari fin dall'inizio coi tifosi..... Ma.....Può farlo? .boh

"Cari tifosi juventini, ho ereditato una situazione societaria da far tremare le vene ai polsi, ci vorranno non meno di due anni di dura e dolorosa ristrutturazione, se volete veder vincere la Vostra squadra avete due opzioni ovvero tifarne un'altra o avere MOLTA pazienza. Arrivederci"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Bremer per svoltare la nostra stagione basta che giochi. Non mi pare chiedere troppo.

Koop è una situazione piu' complessa e che chiariremo col tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere la speranza con ancora nove giorni di mercato davanti è prematuro. C'è ancora tempo per le due operazioni di cui abbiamo bisogno: cedere Nico e far entrare Zhegrova o equivalente (anche se dubito a quel prezzo esista) . Se fosse confermato che per Hohjlund il MU accetta il diritto di riscatto io un offerta per il prestito lo farei. David,  Hojilund, Vlahovic è un attaccato che lascia sereni per tutto l'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

Penso sia il progetto Juventus meno sensato (lo definirei quasi stupido) da 38 anni che seguo la mia squadra del cuore.

È la prima Juve senza alcuna ambizione di vittoria. Un undici titolare decente ma senza riserve e con tanti giocatori che tendono ad infortunarsi.

Io capisco le difficoltà economiche, sono evidenti, ma se hai deciso di alzare bandiera bianca prima ancora dell'inizio della stagione, tanto valeva impostare un progetto per "migliorare" i tanti buoni prospetti che abbiamo. Creare valore con un allenatore che migliora i giocatori. Facevi 2-3 anni così, sistemavi i conti e ripartivi.

E invece siamo questo ibrido, con un allenatore che ha un idea di gioco anche abbastanza definita, ma con pochi giocatori in rosa in grado di interpretarla...siamo una squadra che può arrivare tra le prime 4 come al 10imo posto. Non abbiamo una rosa per affrontare il doppio impegno e non abbiamo un allenatore che migliora i giocatori.

Quindi l'anno prossimo saremo di nuovo punto a capo, con una rosa invecchiata di un anno, senza miglioramenti né di risultati, ne di squadra, ne nel valore dei singoli.

Ma la cosa più grave in assoluto è la totale INCAPACITÁ di fare mercato da quasi 6-7 anni a questa parte. Che sia Paratici, Cherubini, Giuntoli, Comollí non cambia mai nulla....compriamo sempre a prezzi folli e vendiamo sempre tutti al di sotto di quanto valgono. Ci fissiamo su degli obbiettivi, passiamo tutta l'estate a perdere tempo per spilucchiare 1-2M su una valutazione di 50-60M....senza avere un piano B, un idea alternativa ecc...

L'entusiasmo da parte mia è zero, e secondo me il fatto che abbiamo meno abbonati del lecce allo stadio....penso faccia capire che è un po' il pensiero di molti.

ma come, @garrison diceva che siam pieni di abbonati e la gente va lo stesso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma a centrocampo abbiamo Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie... stiamo messi ultramale...

Tu chi avresti voluto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Mentre per Kolo Muani, 60 mln, perché queste sono le cifre, avendo David ha più senso?

Se viene un raffreddore ad Yildiz (per non augurargli il peggio) chi gioca lì?

Per non parlare dello stipendio di Kolo.

Comunque, punti di vista.

kolo ti fa la prima punta e, all'occorrenza, può giocare anche al posto di yildiz.

il pensiero della società mi sembra fosse questo, con una pedina risolvi due problemi.

inoltre è un giocatore già integrato nel gruppo e serio e sai cosa ti può dare.

mi pare che 60 siano troppi anche par la juventus,  altrimenti sarebbe già a torino.

lookman può giocare solo nella mattonella di yildiz, costa uno sproposito,  ha performato solo all'atalanta in tutta la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, German ha scritto:

non saprei. 

La Juve del secondo settimo posto, quella 2010/11, non poteva avere davvero nessuna ambizione di vittoria. E probabilmente nemmeno quella del 2011/12, la prima di Conte, nessuno credeva seriamente potesse vincere ad inizio stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

buongiorno, qualche notizia croccante?

si, per fare mercato oltre alle uscite di Nico Dusan e mezza squadra altra serve la cessione dolorosa del forum vecchiasignora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.