Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Sempre Presente ha scritto:

ancora non è deciso se è meglio accodarsi ai moriremo tutti, non abbiamo fatto nessun acquisto di rilievo, ormai il mercato è praticamente finito, abbiamo ceduto gente di valore e non è arrivato nessuno...

oppure ai sempre ottimisti, manca ancora una settimana, in due giorni puoi comprare chi vuoi, abbiamo migliorato la rosa con David e Joao, ai nastri di partenza siamo nettamente meglio dell'anno scorso, la società si è mossa bene, Tudor è uno tosto...

In medio stat virtus.

Come in tutti gli aspetti della vita la verità sta nel mezzo. Siamo una squadra incompleta e impoverita numericamente e tecnicamente rispetto ad un anno fa. È anche vero che manca più di una settimana alla fine del calcio mercato e allenatore e dirigenza sanno che dobbiamo fare qualche entrata. Quindi aspetto fiducioso prima di avanzare critiche 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non so se fosse moneyball o cos'altro ma Boniperti, Moggi e anche Marotta giocatori a basso costo che poi rendevano bene in una Juventus vincente riuscivano a trovarne

oggi ci si affida solo a giocatori già fatti e finiti con prezzi alti con presenze in champions scontenti di restare o scartati nelle loro squadre....Sancho/Zhegrova/Kolo rientrano tutti in questa categoria...bisognerebbe tornare a cercare e a centrare un Camoranesi

qualcosa in più in questo senso mi aspettavo da Comolli

Va bene gli esempi di Boniperti e Moggi ma oggettivamente erano altri panorami di mercato non c erano lebig che rastrellavano giovani talenti a decine di milioni... Ad oggi scoprire un giocatore é raro tutti sono conosciuti dai 12anni in su minimo. Tutte le provinciali in Italia per un loro titolare ti chiedono la luna specie se sei la Juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

A che pro? Basta dire che il prezzo è sempre stato quello, ma visto che è un esubero e vuol venire, contavano di abbassarlo. Come succede la maggior parte delle volte. I giornali romanzano e basta.

Esatto, é successo quello che hai scritto. Contavano di abbassarlo ma il PSG é stato irremovibile. Chi descrive un’altra situazione, romanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque va ancora a finire che Dusan fa una grandissima stagione ed esplode... Perché senza dubbio se i suoi problemi sono la pressione e il gioco che gli chiede di fare a sportellate con gli orchi da solo... Senza dubbio quest anno é il primo dalla sua venuta in cui su entra i fronti va meglio. Compreso il fatto che Tudor cerca di servire gli attaccanti in profondità Invece da quando é arrivato sin qui sia a livello pressioni che a livello di gioco ha trovato un ambiente molto ostico per il suo carattere e per le sue caratteristiche tattiche. Oltretutto si é presentato molto in forma in ritiro e pare più leggero

Ha semplicemente bisogno di una squadra che crei molto in fase offensiva.

I suoi limiti tecnici sono evidenti ma, con 3/4 occasioni a partita, il gol lo trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, cosa vuole dire "un minimo di sforzo in più?"

Ti nominano CEO di una società in forte crisi, piena di macchinari rotti o semi rotti con gente scadente come collaboratori però pretendendo che questo la trasformi in una nuova Apple nell'arco di tre mesi............

"minimo sforzo in più......"

Io divento pazzo............... (ovviamente non ce l'ho con te amico mio, ci mancherebbe....amici)

Parli per iperbole, è il tuo stile, lo capisco.
Preferisco parlare per sfumature, scendendo un minimo dello specifico.
Non sono un sognatore, né ambisco a colpi da 90, né un fan di Apple tralaltro.
Quindi per favore, usciamo da questa polarizzazione del contenuto, che è simpatico ma finisce per banalizzare le idee degli altri.
Io semplicemente mi aspettavo una strategia un pochettino più coraggiosa, in che modo?
Anticipando un paio di innesti, senza aspettare per forza di incassare anche dalle cessioni più contenute, da compiere comunque entro fine sessione.
Come fatto con David, per intenderci, per il quale non si è certo aspettato di capire i destini di Dusan e Kolo.
Non parlo di Gyokeres, né di Tonali o profili di quel tipo.
Ma di giocatori anche in prestito, anche dagli ingaggi contenuti.
Io non vorrei che aspettando le cessioni, come invece si sta facendo, non si corra un rischio ancor peggiore. Quale?
Quello di dover rifiutare offerte anche congrue, a fine mercato, per i nostri esuberi.
Rifiutarle non tanto per il valore in sé dell'offerta o del giocatore, ma per il rischio di rimanere senza una rosa numericamente completa non avendo i tempi tecnici per rimpiazzarli.
Rischio che più ci si avvicina al gong e più diventa concreto.
Sarebbe un gran peccato, ad esempio, non riuscire a sostituire Nico Gonzalez e trovarsi quindi nella spiacevole situazione di doverlo trattenere.
Discorso simile lo farei per McKennie, ad esempio, o addirittura Kelly.
Vediamo, magari Comolli riesce a piazzarne un paio sostituendoli da qui a fine sessione... sarebbe un campione vero se lo facesse.
Magari invece arriveranno zero offerte e si dimostrerà salvifica (in termini di bilancio) la prudenza adottata.
Vediamo, tanto ormai siamo alla fine, basta aspettare per avere un giudizio complessivo su quanto fatto :) 

P.s. spero di non averti fatto diventare pazzo... io nel frattempo lo sto per diventare, vado a pranzo dalla suocera.
Dio me ne scampi.
Buon pomeriggio .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Addirittura rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti, e ce ne voleva ..

Allora hai preso David per Kolo Muani ed è tutto da vedere se migliori.

Poi hai scambiato Joao Mario per Costa che stava iniziando a giocare bene.

Io non lo giudico Joao che i primi 2 mesi mi è piaciuto, ma al Porto veniva considerato un bidone....

Mbangula che saltava l'uomo non l'hai sostituito con nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Kolo Muani appetibile? Sono 2 anni che cercano di venderlo.... pur di liberarsene ce l'hanno dato in prestito gratuito e si sono pagati l'ammortamento mostruoso.

Su Transfermarkt lo valutano 30..... 40/45 per me sono già troppi.

Certo, appetibile! E ti spiego perché: quando "affitti" un giocatore per 10 mln e sei disposto a darne almeno altri 40 per acquistarlo cosa dimostri alla società venditrice? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se ripete un'annata come quest'ultima perché dovrebbero riscattarlo? Non diamo per scontate azioni che non lo sono...

Douglas era invendibile, abbiamo trovato questa quadra per fortuna, speriamo che ingrani e si concluda...ma non commettiamo l'errore che sia già fuori ..

Zigo, non è consueto inserire una clausola di riscatto facoltativo ulteriore all'obbligo condizionato seppur semplice. 

Quindi è evidente si tratti di una richiesta più nostra che del Forest.

Perché a quelle cifre inserire l'obbligo secco per noi avrebbe comportato corposa minusvslenza, con una stagione di ammortamento in più invece vai sostanzialmente in pareggio.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Novità? Il nulla?

Ho visto che secondo le statistiche opta con questa rosa dovremmo arrivare 5 con 65 punti 

Non ricordo, lo scorso anno dove ci collocavano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Ha semplicemente bisogno di una squadra che crei molto in fase offensiva.

I suoi limiti tecnici sono evidenti ma, con 3/4 occasioni a partita, il gol lo trova.

Evidenti ma anche relativi e contingenti rispetto a come é stato dipinto.. È stato un calvario specie mentale per lui a Torino... Ma io  credo ancora nel giocatore, ne Allegri ne Motta lo hanno capito sul piano del gioco e anche della persona secondo me. Tudor potrebbe essere la persona giusta ed anche Comolli. Chissà mai... Alle volte il calcio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo partire dal presupposto che per qualsiasi operazione di mercato in entrata deve passare prima dall’uscita di uno di questi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.MARIO - Koopmeiners - Thuram - Cambiaso

(Savona - Locatelli - McKennie - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Gonzalez - Miretti/Adzic)

DAVID

(Vlahovic)

Raga numericamente ci siamo. Prima che qualcuno entri, qualcuno deve uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Zigo, non è consueto inserire una clausola di riscatto facoltativo ulteriore all'obbligo condizionato seppur semplice. 

È quasi sempre così a mio avviso invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Io penso che Comolli e Chiellini stanno facendo quello che qualsiasi dirigente sano di mente farebbe,con tremila calciatori in rosa e un bilancio in difficoltà al punto che l'azionista è costretto a ripianare di continuo con aumenti di capitale.

O si vende come si deve e allora si interviene,oppure si valorizzano quelli che si hanno,perchè non è possibile che le altre riescano a valorizzare gente che se accostassero a noi verrebbe presa a pernacchie,e noi non riusciamo a cavare un ragno dal buco con nessuno.

O quelli degii altri sono sempre migliori dei nostri,sempre,Acerbi Saelemekers Rhamani Politano Retegui Djimsiti e potrei continuare all'infinito,rispeto ai nsotri sono sempre tutti fenomeni,oppure abbiamo un problema di valorizzazione delle risorse che in qualsiasi azienda al mondo porterebbe al fallimento nel giro di pochi anni.

I giornalisti iniziassero a chiedere oggi a Tudor in che ruolo vede Adzic e se può fare parte della rosa della Juventus gia da adesso,stessa domanda riguardo Nico Gonzales,invece di chiedere delle griglie di partenza o di cosa bisogna fare contro il Parma.

E da lunedì in poi vediamo che succede,se succede.

La Juventus dovrebbe essere altro ,ma nello specifico il tuo discorso quaglia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ammortamenti non coperti con minusvalenze di 3-4 mln (vedi Douglas), ormai é Svenditentus FC

Però poi non vi lamentate se restano fino a fine contratto tipo Arthur per non fare minusvalenza di un paio di milioni (che poi Luiz se raggiunge i bonus anche la minusvalenza è coperta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveppe ha scritto:

Certo, appetibile! E ti spiego perché: quando "affitti" un giocatore per 10 mln e sei disposto a darne almeno altri 40 per acquistarlo cosa dimostri alla società venditrice? 

Se piace solo a noi e a nessun'altra squadra non lo definirei appetibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lacune piú evidenti sono la mancanza di un mediano e la mezza punta che possa sostituire Yildiz.

Mi rifiuto di credere che, tra i vari esuberi in Europa, non ci sia la possibilità di prendere giocatori buoni in prestito senza obbligo di riscatto.

Non si può pensare che in stagione  non ci siano problemi e la rosa rischia di non essere competitiva per centrare la champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no, a sti livelli il "si presenta sempre e non rompe" è una roba ridicola da contare, non siamo un ufficio o un esercizio commerciale dove chi metti metti basta che venga

Cassano non aveva carattere, è un banale ignorante pieno di sé

Cassano non era professionale e per questo nonostante il talento non ha combinato un ciufolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il psg dopo averne fatto 5 alle capre, avermi fatto godere tutta l estate, per me possono cambiare il prezzo di kolo ogni 24 ore con aumento di 5 milioni al giorno, avranno sempre la mia stima e il mio più profondo rispetto.  Grazie P5G 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo lo devi prendere assolutamente, perché se ti manca David e devi fare giocare vlahovic mi viene da ridere, stessi problemi tecnici e in più la tua punta titolare é uno in scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Se piace solo a noi e a nessun'altra squadra non lo definirei appetibile.

È appetibile per noi e anche tanto se è da due mesi che gli stiamo dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Kolo lo devi prendere assolutamente, perché se ti manca David e devi fare giocare vlahovic mi viene da ridere, stessi problemi tecnici e in più la tua punta titolare é uno in scadenza.

Tra 6 mesi questo è già in vacanza. Giochiamo tutto l'anno con David e puntiamo su Vlahovich che da Gennaio starà gia pensando alla sua prossima squadra...

Non dimentichiamoci di Mckennie, un altro che punta ad andare in scadenza. Uno che prende sempre 7 in pagella poi puntualmente a fine anno per lui non arriva mai mezza offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me, il mercato ci ha indeboliti, si... 

Tuttavia, se Tudor fa l'allenatore ( cosa che non abbiamo avuto negli utlimi anni ) e Bremer rientra a livelli decenti, con magari un Koop e Nico gonzalez che tornano giocatori presentabili... possiamo fare una stagione tra il 3 e 4 posto.

Ammazza ho i brividi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Si ma lo vendono a un prezzo superiore al.suo valore. È un esubero. Non puo' costare 65. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.