Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

....anzi te la spiego almeno magari capisci di non parlare a sproposito

segui i post citati e magari capirai che era una battuta in risposta a Jimmy McGill riferita al Lipsia che cede il suo miglior giocatore perchè ha perso la prima partita

dimmi se hai capito altrimenti passo ai disegnini.ok

Grazie, ci ho messo un po’ ma ci sono arrivato.

Vedila così, io applico il proverbio cinese “quando torni a casa picchia tua moglie, tu non sai perché ma lei si” vedo talmente tanta negatività qui dentro che mi sveglio e sparo una raffica, poi vado a vedere le vittime del fuoco amico e al limite scrivo alla famiglia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Comunque Kolo oggettivamente non ha senso.

A sto punto Vlahovic non esce, non ci credo nemmeno se lo vedo che rinuncia anche ad un solo euro di quei 12 milioni di ingaggio che gli spettano quest'anno. Se firma adesso, non so se trova qualcuno che gliene dà nemmeno la metà (almeno in Europa). Per massimizzare il prossimo ingaggio deve firmarlo da free agent e provare a fare una ultima grande stagione prima del nuovo contratto.

Stando così le cose, Kolo è una punta. Ha giocato pochissime volte in carriera partendo da attaccante esterno. È una punta.

David è una punta.

Vlahovic è una punta.

Kolo costa davvero tanto. Il PSG non molla. Ma anche costasse meno, tatticamente non avrebbe senso. 

Non dico che non arrivi magari un bel nome prima della fine del mercato, ma - qualora dove arrivare - dubito fortemente che sia Kolo 

Questa non l'ho capita.

È una prima punta e tatticamente quello deve fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Chiedi a Vecchiasignora29 come si sono svolti i fatti con Gasperini e capirai il perché della scelta di mandarlo a stendere.

Per quel che riguarda le squadre costruite su misura per l'allenatore stiamo parlando di un falso storico.

Da sempre alla Juve la dirigenza mette a disposizione la rosa e il tecnico deve fare in modo di farla rendere al meglio.

E te lo dice uno che ha vissuto la Juve ricordandola dall'anno di Bilbao.

Si e no.

Lippi voleva una squadra di corsa, ritmo e pressing e in due anni stravolsero la squadra facendo fuori i vari Andy moller, Baggio ecc.

Conte voleva una squadra precisa con le sue caratteristiche (il centravanti boa alla Llorente, la seconda punta tecnica, le Mezzali da tanta corsa e gol ecc)...

Gli unici veri aziendalisti degli ultimi 30 anni sono Ranieri ed Allegri (forse Ancelotti ma lo ritengo invalutabile alla Juve)

Tudor per me è un allenatore con un idea tattica ben chiara, è uno che difficilmente cambia modulo o che adatta lo stile di gioco in base al materiale che ha a disposizione come Max. Spero di sbagliarmi ma con questa mentalità del "la dirigenza sceglie la rosa" e l'allenatore deve adattarsi....con Tudor la vedo dura. Viene da due dimissioni non per caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

non è mio compito stabilire a chi ma credo che sia il momento vista l'evoluzione del calcio che il padrone o passi la mano se non ha voglia o ci metta direttamente la sua posizione  in posizione di comando e mettercisi lui non è lo stesso di metterci comolli o altri.

JE di calcio non ne sa niente, quale sarebbe il senso? Non mi pare che Giraudo e co. abbiano avuto problemi... Così come non ne ha avuti Marchionne. JE deve solo trovare il Marchionne della Juventus. Magari è Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

Io non credo alla favola che il Psg abbia alzato la posta di recente. O ha sempre chiesto 65 milioni, e noi stiamo sperando che abbassi, oppure se realmente hanno alzato a caso io non mi farei prendere in giro da questi. Si puo’ giocare a calcio anche senza Kolo Muani. A 70 milioni sarebbe letteralmente una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Ti porto una riflessione, potrebbe essere che hanno deciso di scegliere il DS senza fretta a settembre, proprio perché erano già consci che non avrebbero potuto fare un mercato come volevano?

Che ne pensi?

Che se non arrivi in Champions questo immobilismo a cosa é servito ? Ci sono mille modi per muoversi. Noi purtroppo non sappiamo cosa abbiano concordato i carnefici Ceferin ed Elkann.  Io cerco di resistere perché così come sono arrivati i 9 scudetti spero succeda qualche cosa di clamoroso anche in fututo. Se mollassi sono sicuro che Elkann un minuto dopo venderebbe allo sceicco più ricco. La mia vita è andata sempre così. Perciò mi impongo ora di stare fermo e aspettare anche se, non avendo 18 anni, non ho tutto questo tempo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

L'attacco con Vlahovic e David va benissimo, ciò che mancano sono gli esterni di attacco ed almeno un centrocampista di ragionamento. Improbabile si riesca a fare qualcosa entro la fine del mercato perché tutti i calciatori inseguiti non sono relaisticamete prendibili per cui o ci accontentiamo di un ripiego oppure si retsa cosi, decisamente più deboli dello scorso anno ma comunque nel lotto delle 4/5 pretendenti al quarto posto.

la lotta CL quest'anno è molto più limitata, noi , Milan e Roma

le altre son lontane per svariati motivi, la Lazio è la stessa squadra indebolita dell'anno passato, la Fiorentina ha preso giocatori dall'Empoli e simili, il Bologna quest'anno dovrà far bene in Europa, l'Atalanta è finita con Juric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

Dico una frase banalissima, ma se devo prendere Kolo Muani l’ultima settimana di Agosto a 65/70 ml a questo punto lo prendevo alla stessa cifra la prima settimana di Luglio.

Come hai detto giustamente sono cifre fuori da ogni logica anche perché al costo del cartellino ci devi aggiungere almeno 10 ml lordi annui di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, el titan ha scritto:

devi ripassare la storia della juve.

Nei 9 anni abbiamo vinto coppe europee di livello (se c´eri sai) - magari vincere qualcosa a livello europeo ora.

4 anni a cavallo del 2000 siamo arrivati SECONDI a giocarci lo scudetto all`ultima giornata - paragonarli a questo lustro e` ridicolo.

6 anni post calciopoli sono 4 stagioni (1 di B abbiamo vinto il capionato) - tra cui un secondo e un terzo posto, utopia ad oggi.

Tu quanti anni hai, ventinove?

Ciò che hai vinto (2 coppe Uefa e 1 coppa Italia) in quegli anni oggi non conterebbe nulla.

Il calcio è cambiato e oggi vale più un quarto posto della finale di Dublino fra Bayer e Atalanta.

Per il resto, eri costantemente la sesta forza, dopo le milanesi, l'Inter, il Napoli e la Samp.

A cavallo dei 2000 hai perso 2 scudetti all'ultima giornata perché una volta non hai giocato la Champions League (facendo gran figura a Vigo, 4-0 e in 9 vs 11), la seconda sei uscito al girone dopo scoppole contro Amburgo (ancora in 9 Vs 11) e Panathinaikos.

Erano gli anni in cui altri compravano campioni e noi Mimmo Oliseh e Bachini.

Dopo il 5 maggio (scudetto meraviglioso ma totalmente insperato) sul mercato c'erano Nesta e Cannavaro. 

Non riuscimmo a prendere nessuno dei due, cercammo di colmare la lacuna l'anno successivo comprando nientemeno che Legrottaglie.

Gli anni post Calciopoli avevamo una base, uno zoccolo duro a livello tecnico e morale che oggi non c'è più e va ricostruito.

Siamo stati delle bestie dal post Marotta in poi, una roba talmente scriteriata da far venire il sorriso ai censori dell'Inter di Moratti.

E paghi anche quello.

Se non capiamo che occorre pazienza beh, continuiamo pure a contestare preventivamente.

Prima di vedere cosa dice il campo.

P.s. ne ho 54 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Soldout ha scritto:

I tifosi del Porto sono abbastanza concordi sul fatto che Joao Mario fosse un bidone. Dopo averlo visto crescere e giocare per anni nel Porto.

Lacune difensive enormi e a 25 anni diventa difficile migliorare.

Stanno ridendo tutti per questa trattativa.

Forse come terzino puro, essendo propenso a spingere, non dava garanzie difensive. Magari da esterno, con compiti difensivi attenuati, può rendere meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma come fai a non essere preoccupato?

È francamente imbarazzante avere il solo Joao titolare a destra (non mi nominate Mckennie), Cambiaso che se becca un raffreddore subentra Kostic, David uguale con la prima alternativa uno che hai offerto a mezzo mondo ( con annessi limiti tecnici che sono noti a tutti ) e resta con la stressa voglia che io ho il lunedì di alzarmi per andare a lavoro. E mi fermo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

Si e no.

Lippi voleva una squadra di corsa, ritmo e pressing e in due anni stravolsero la squadra facendo fuori i vari Andy moller, Baggio ecc.

Conte voleva una squadra precisa con le sue caratteristiche (il centravanti boa alla Llorente, la seconda punta tecnica, le Mezzali da tanta corsa e gol ecc)...

Gli unici veri aziendalisti degli ultimi 30 anni sono Ranieri ed Allegri (forse Ancelotti ma lo ritengo invalutabile alla Juve)

Tudor per me è un allenatore con un idea tattica ben chiara, è uno che difficilmente cambia modulo o che adatta lo stile di gioco in base al materiale che ha a disposizione come Max. Spero di sbagliarmi ma con questa mentalità del "la dirigenza sceglie la rosa" e l'allenatore deve adattarsi....con Tudor la vedo dura. Viene da due dimissioni non per caso...

e forse proprio per quello gli sta bene. ha la dimissione facile e pure se devono mandarlo via costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a prendervela con il management, ma il problema è la proprietà. 

Solo la proprietà può dare l' ok su alcune operazioni. 

Il pesce puzza sempre dalla testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Analisi ineccepibile a meno che lo stesso Tudor sia sotto osservazione e magari facendo due calcoli non vogliono accontentarlo su in giocatore che impatta tanto a bilancio e non è nemmeno sicuro sia titolare inamovibile. Anche io ci penserei un attimo avendo preso in Rosa David, certo possono giocare insieme ma penso accadrà ogni tanto e non sarà la norma. Un attaccante ci serve ma uno dei due sarà la riserva dell'altro , bisogna capire che idea hanno maturato in questo pre campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

C'e' ancora chi scrive ogni tre giorni: "immaginate che sarebbe successo se non avessimo sculato col Venezia" ... questi sono gli juventini con gli occhi aperti, un teeeeeempo molto lontano erano i defensor fidei (= la setta)

quello non ha capito una mazza e tu non perdi occasione per dimostrarti quel che sei e infilarti in cose che non sai 

leggendo i tuoi post son passato dal non sopportarti al compatirti...quindi comprendendo la tua situazione non vado oltre.ok

fai il bravo :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

non esiste solo KM come punta centrale, tanto meno a 65 mln. la Juventus non deve fare di tutto per prenderlo. poi, se Tudor pensa davvero che David non sia una punta centrale, perché ci deve fare giocare un KM, allora in queste partite avrebbe dovuto far giocare Vlahovic centrale e provare la coesistenza con David. io credo che la punta la farà David in tutti i casi, perché schierato diversamente rende molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Però permettimi. Tu  juve non ti puoi ridurre al 24 agosto a sottostare ai capricci del psg, devi darti una deadline. Il 2/3 agosto se vedi che non quagli li ringrazi e ne cerchi un'altro valido

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Ti porto una riflessione, potrebbe essere che hanno deciso di scegliere il DS senza fretta a settembre, proprio perché erano già consci che non avrebbero potuto fare un mercato come volevano?

Che ne pensi?

Potrebbe essere, sebbene dubito che fossero convinti di questo immobilismo. Credo che Comolli ritenesse di avere le capacità per sbloccare le matasse ingarbugliate create da chi lo ha preceduto, ma che alla fine non ce l'abbia fatta. Un DS serviva anche per questo soprattutto quando dispone di una rete di conoscenze ed appoggi. Sono sempre del partito dell'Uomo solo al comando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JohnBonham said:

L'ho detto prima, se Kolo resiste, dobbiamo aspettare gli ultimi giorni per affondare il colpo

Nel frattempo però sarebbe meglio procurarsi un piano B

Ma il piano B dovrebbe aver senso. Kolo ha determinate caratteristiche e, soprattutto, alla base su di lui è stato fatto un lavoro fondamentale in chiave coralità. Noi non vogliamo RKM solo perché è bravo e funzionale al progetto, lo vogliamo perché Tudor ci ha lavorato settimane affinché ne giovassero anche Yildiz e Conceicao. Quell'espressione che abbiamo visto, tanto per intenderci, al Mondiale. Io, se non riuscissi incredibilmente più ad arrivare a Kolo, non prenderei nessuno. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soldout ha scritto:

I tifosi del Porto sono abbastanza concordi sul fatto che Joao Mario fosse un bidone. Dopo averlo visto crescere e giocare per anni nel Porto.

Ma hai riportato una cosa vecchia vero?

Perche’ dopo dortmund e atalanta a ridere sono io perche’ questo tutto e’ tranne che un bidone.

Consiglierei di non riportare piu’ cosa pensano i tifosi, perche’ quanti tifosi ha il porto? 1 milioni?  2? Sei andato a leggere i post di tutti e 2 milioni?

Stessa cosa vale per noi che siamo 12 milioni e passa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare l verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Si, comunque Romeo se il PSG non abbassa le pretese, non puoi caricarti un Kolo con il serbo ancora in squadra.

E riguardo al rispetto per il ragazzo hai perfettamente ragione, però sei in settore, il calcio professionistico, dove il più pulito ha la rogna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Soldout ha scritto:

Da noi gioca esterno, infatti.

Alberto costa ha 22 anni, non 18, e al momento ha dimostrato di essere un bell atleta e basta.

Insomma, anche noi dovremmo sapere cosa abbiamo visto... Poi oh magari in allenamento era Hakimi, non ci assomiglia solo .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.