Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Volitans ha scritto:

può essere,ma se il tottenham ha offerto 75 e gli hanno riso in faccia, immaginanti te a quanto vorrebbero venderlo....sempre abbiano intenzione di farlo,ovviamente

Più che riso in faccia, c'è da risolvere la situazione della recompra Real valida fino al 2027 (e il Real deve poi decidere cosa fare del calciatore)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

il tentativo lo ha fatto il totteenham. gli davano 75 mln hanno detto no,sia il como che il giocatore che a fine stagione vuole tornare in spagna

Allora a questo punto è facile, passare al prossimo obbiettivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma gli utenti che si stanno allontanando dal tifo, perché la Juve non vince più, l'hanno vissuta la Juventus dopo Platini e quella dopo la farsa di calciopoli?

io personalmente ricordo di aver vissuto degli anni, da tifoso, molto ma molto peggiori di questi ultimi. forse solo l'ultimissima stagione è stata davvero disastrosa, almeno per metà, ma questa stagione potrebbe già essere molto più positiva. 

Ho esultato per una settimana per un gol di Galia contro il Milan di Sacchi e degli olandesi… l’amore è sofferenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

alcuni qui dentro vorrebbero che la Juve fosse come ME quando vado a fare la spesa  al supermercato con il foglietto di mia moglie che recita

Pane 

Latte

io torno con

Pane 

Latte

Birra

Aperol

Prosecco

Stuzzichini

Milka

Salamini 

Gelato

Schifezze per i figli 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ed è in questi periodi che si forgia e si vede il tifoso vero. Io ricordo che dopo lo scudetto 85/86 vinto all'ultima giornata con la sconfitta della Roma col Lecce ( ero in macchina con mio padre, sulla Colombo altezza Ex Fiera di Roma, a momenti ci schiantiamo per le urla e l'esultanza) fu grande gioia. Ma ero un tifoso quasi inconsapevole, tifoso soprattutto perché mio padre lo era. La mia anima bianconera si rivelò nelle stagioni successive, nei 9 anni senza una vittoria. Con Marchesi, Magrin che portava la 10 dii Michel, Maifredi, Bonetti difensore centrale, Galia goleador in coppa Italia.  Quelli furono gli anni in cui l'amore per la Juve divenne eterno. 

Rispetto tutti, ma più di tutti chi mostra amore nella sofferenza, nelle difficoltà. Lo juventino vero si vede lì. 

Primo ricordo di questo classe '66 davanti a una tv in bianco e nero: 30 maggio 73, Vienna. Seduto per terra davanti a mio padre in poltrona, ho capito che sarebbe stata dura.

La maglietta 'io c'ero' di Atene ( chi sa, sa) pesa ancora ma è come un usbergo di maglia. Non mi impensieriscono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, B4C ha scritto:

Civilisticamente l’ammortamento è annuale. Che tu lo venda oggi o tra sei mesi ti confronti sempre con l’ultima chiusura contabile (30/6/2025).

Non avevo idea altrimenti non avrei posto la domanda. Grazie 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

alcuni qui dentro vorrebbero che la Juve fosse come ME quando vado a fare la spesa  al supermercato con il foglietto di mia moglie che recita

Pane 

Latte

io torno con

Pane 

Latte

Birra

Aperol

Prosecco

Stuzzichini

Milka

Salamini 

Gelato

Schifezze per i figli 

Dì la verità, per comprare l'Aperol hai dovuto fare spazio a bilancio cedendo quasi gratis due mozzarelle semi scadute e lasciando una piantina di basilico in pddr

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck ha scritto:

Più che riso in faccia, c'è da risolvere la situazione della recompra Real valida fino al 2027 (e il Real deve poi decidere cosa fare del calciatore)

se lo terrà vedrai ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Per me invece è assolutamente così e sei stato chiarissimo. 

Quindi confermi che non tifi Juve, ma tifi uno status che il tifare Juve ti porta.

Io ad esempio non tifo avere una proprietà ricca, magari avere gente competente alla guida, ma che non significa che se non smiliardiamo io non seguo. Tu si e ce lo stai dimostrando. 

Io ripeto, ci può stare allontanarsi per la dabbenaggine della dirigenza, ma almeno si riconosca che non era tifo, ma voglia di vincere, che sarà sostituita da altri passatempi.

Mah, secondo me il tifo è una cosa irrazionale e passionale, che può aumentare o diminuire abbastanza naturalmente. 

Io ad esempio oggi mi sento molto meno legato alla Juve rispetto che in passato, inclusi gli anni di Ferrara e Delneri, perché non vedo in campo uomini che rappresentano i valori promossi dalla squadra di cui mi sono innamorato. 

Quella fame incredibile e voglia di vincere e migliorarsi a ogni costo, guardandosi sempre dentro (e non fuori, come tanti altri) dopo ogni sconfitta per capire cosa non è andato. Cose che nel mio piccolo ho imparato dalla Juve (e da mio padre che da buon juventino me le ha inculcate insieme alla passione per la squadra) ed interiorizzato. 

Ad oggi, per me, in campo non rappresentiamo più quello, non come prima. Ed è per questo che siamo a secco da 5 anni (ma potrei dire anche che stiamo messi così dal post cardiff). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Ma chi è il folle che parla di paz a 70 milioni? A parte che deve essere d'accordo il real avendo la re compra a 9 milioni.. Quindi che fai lo prendi a 70 e poi il real te lo scippa a 9? Andrebbe rinegoziata la recompra e non credo che il real sia disposto 

Appunto, quest'anno è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Pane 

Latte

io torno con

Pane 

Latte

Birra

Aperol

Prosecco

Stuzzichini

Milka

Salamini 

Gelato

Schifezze per i figli 

Beh, Comunque sei bravo che ti ricordi di prender pane e latte .ghgh 

Io prenderei tutto il resto ma non quei due sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Pane 

Latte

io torno con

Pane 

Latte

Birra

Aperol

Prosecco

Stuzzichini

Milka

Salamini 

Gelato

Schifezze per i figli 

Anche te usi la tattica delle Schifezze per i figli che in realtà sono schifezze per te? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Grazie a Raimondi ora mi aspetto la chiusura di Muani nell'arco di pochi giorni. 

5 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Il precedente su Douglas Luiz fa ben sperare 

Ci vuole la certificazione di Pruzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ho conosciuto tanti tifosi spagnoli, perlopiù Real e barca, ma anche atletico, espanyol e rayo...

Per la mia piccola è insignificante esperienza a riguardo, Tendenzialmente i tifosi del Madrid non si filano nessun calciatore che non sia di grido...se poi Paz dovesse mostrarsi in nazionale o in campo europeo col como, allora verrebbe notato... altrimenti loro sono molto poco interessati perché cercano sempre il nome d'impatto...

Quelli del barca invece, sempre considerando il mio campione per nulla statisticamente significativo, da che ho memoria sono praticamente innamorati dei propri giocatori del vivaio...vedi proprio la storia di Piqué e fabregas che furono un punto vitale per le elezioni del presidente di allora...

Eh mica vero.

Raùl era il loro figlio prediletto.

Prima di lui il Buitre.

A differenza nostra, campioni dal vivaio ne hanno lanciati tanti.

Negli ultimi 25 anni Florentino gli ha comprato il Sistema Solare, ma oltre agli Zidanes al Bernabeu si sono affezionati anche ai Pavones, vedi per ultimo Carvajal.

In sintesi, l'importante è che siano buoni, poi come ci arrivino a vestire quelle maglie è un dettaglio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Ma chi è il folle che parla di paz a 70 milioni? A parte che deve essere d'accordo il real avendo la re compra a 9 milioni.. Quindi che fai lo prendi a 70 e poi il real te lo scippa a 9? Andrebbe rinegoziata la recompra e non credo che il real sia disposto 

Non si tratta di follia purtroppo il prezzo che una squadra come il Como, con proprietario ricchissimo e che non ha necessità di vendere, ti fa è quello perché lo vogliono tenere. Lo danno via a un prezzo fuori mercato e se il giocatore vuole andare via...poi se arrivano le squadre della premier è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Ma è andata proprio così però... è questo il punto...come spesso scrive @garrison , non siamo più negli anni 80 o 90 o 60... è cambiata la società, e con essa le abitudini, le esigenze, e qualsiasi altro aspetto tipico di un essere umano...

E traslando nel calcio, occorre comprendere che certe situazioni di un tempo oggi non sono più realizzabili...

A me piacerebbe un sacco avere tutte le partite alla domenica alle 15...però significherebbe che qualcuno ci rimetterebbe qualche miliardo di euro...

No ma infatti forse mi sono espresso male, ma intendevo che hanno fatto quel tipo di lavoro e ci sono risuciti in pieno. 

Il punto è che, per me, forse non puoi avere entrambe le cose: se tratti i tifosi come clienti e utenti di un prodotto di intrattenimento, molti inizieranno a comportarsi in quel modo. Vorranno un prodotto all'altezza di quello che pagano e sarai in competizione con altre industrie dell'intrattenimento come cinema, musica ecc. 

In questo modo non sarei troppo sconvolto se molti si allontanassero dal calcio in modo spontaneo.

Ma non sto dicendo niente di rivoluzionario credo, Agnelli stesso ormai diversi anni fa parlava del problema di coinvolgere le nuove generazioni e di un calcio in concorrenza con Fortnite e che appunto fosse un prodotto obsolescente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la situazione attuale e la probabile permanenza di Vlahovic,Kolo Muani perde di senso.Piuttosto che impegnare a bilancio 23-24 mln per lui, con quella stessa cifra prendo un esterno di ruolo che possa fare da alter ego ad Yldiz(Sancho?)e soprattutto un esterno destro a tutta fascia titolare.Per il resto ci si può arrangiare, puntando su Koop e Thuram a centrocampo con Locatelli,Miretti e Mckennie a fare le riserve e tenendo Vlahovic e Nico come riserve di David e Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna iniziare a tessere la trama per arrivare a Nico Paz. Bisogna investire tutto quello che si può su di lui senza remora alcuna. 

Certo poi magari Barido si dimostra un fenomeno vero già in casa e risolvi il problema, chissà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Mah, secondo me il tifo è una cosa irrazionale e passionale, che può aumentare o diminuire abbastanza naturalmente. 

Io ad esempio oggi mi sento molto meno legato alla Juve rispetto che in passato, inclusi gli anni di Ferrara e Delneri, perché non vedo in campo uomini che rappresentano i valori promossi dalla squadra di cui mi sono innamorato. 

Quella fame incredibile e voglia di vincere e migliorarsi a ogni costo, guardandosi sempre dentro (e non fuori, come tanti altri) dopo ogni sconfitta per capire cosa non è andato. Cose che nel mio piccolo ho imparato dalla Juve (e da mio padre che da buon juventino me le ha inculcate insieme alla passione per la squadra) ed interiorizzato. 

Ad oggi, per me, in campo non rappresentiamo più quello, non come prima. Ed è per questo che siamo a secco da 5 anni (ma potrei dire anche che stiamo messi così dal post cardiff). 

Avete tutti ragione, era un discorso più alto che non voleva sindacare su cosa è il tifo (ci vorrebbe un trattato). Semplicemente le disavventure societarie (e l'accanimento esterno) possono essere una causa, compresa anche la dabbenaggine in molte scelte, ma ciò nonostante siamo sempre qui perché al di là di tutto ci teniamo e ci terremmo anche se fossimo in zona retrocessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Se paghi per me si, inoltre non credo che in questo momento il real non pareggi una eventuale offerta. Probabilmente la faccio troppo facile io, però ci proverei per giocatori così, forti che possono crescere ancora tanto

nico paz, se mai ci penseremo, sara una questione dell'anno prossimo...questanno per me dal como non si muove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chissà se i tifosi del real criticano la società e l’allenatore per aver mandato a giocare Nico Paz sefz 

Se tifassi Real sarei contento.

Giocatore che gioca titolare in uno dei campionati più tattici e difficili, nel real ci sono già tanti campioni e avebbe fatto panca

Quando se lo riprenderanno avranno in calciatore prontissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Bisogna iniziare a tessere la trama per arrivare a Nico Paz. Bisogna investire tutto quello che si può su di lui senza remora alcuna. 

Se ne vuole tornare al Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Immagina yildiz e paz  dietro la punta anno prossimo.. 20 anni e 21 anni.. Sarebbe un capolavoro 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Se ne vuole tornare al Real

mah..io non n esono cosi sicuro..nel real dove giocherebbe?

lo metterebbero a fare il regista davanti la difesa..con tutti gi giocatori che hanno in quella zona del campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.