Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che il concetto sia di non comprare, per comprare se acquisti un giocatore destinato a giocare poco o niente.

Nella prima parte di stagione comunque Zeghrova ha giocato eccome e dalla pubalgia si guarisce (anche Vlahovic é guarito) e non lascia strascichi (non comporta di solito nuovi infortuni muscolari) e se curata bene non da recidive (detto da un mero appassionato di calcio eh che ne ha viste spesso senza alcuna pretesa di dare valutazioni mediche), quindi forse valutano questo.

Speriamo lo valutino in fretta.

Tra l'altro non capisco il nesso con Nico, che giocherebbe comunque in altro ruolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Ma da dove traete queste convinzioni? Zhegrova, che ha 26 anni, a parte la stagione 23-24, è sempre stato un panchinaro del Lille ed è tutto da vedere che non patisca il salto in una squadra come la Juve.

Vedremo se arriva , chiarisco non e che sia vinicius e conceicao che e peggio di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Davide said:

Io, sarà il cuore, sarà che è una delle juve che ricordo veramente bene perchè ero 20enne, ma Mutu e Zalayeta erano tutto fuorchè gioatori mediocri.

Anzi, Mutu per me era un vero e proprio fenomeno, purtroppo con una testa di caz.zo colossale.

Di Ibra, onestamente ricordo che appena arrivato è stato subuito decisivo. Per quanto pure lui non brillasse di intelligenza ed educazione.

Comunque ripeto per l'ennesima volta, tutti speriamo che Yildiz diventi un fenomeno e il prossimo pallone d'oro.

La mia prima Juve .@@ Capello, Ibra, Emerson, Cannavaro, Mutu... che mercato, che Juve... avevo solo 13 anni. Non mi sono mai innamorato di un calciatore dopo Ibra. La tenacia, la fame, l'aggressività e tutta l'abilità tecnica per sostenerla. Vederlo con la maglia di quelle m*rde, fa ancora male oggi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che il concetto sia di non comprare, per comprare se acquisti un giocatore destinato a giocare poco o niente.

Nella prima parte di stagione comunque Zeghrova ha giocato eccome e dalla pubalgia si guarisce (anche Vlahovic é guarito) e non lascia strascichi (non comporta di solito nuovi infortuni muscolari) e se curata bene non da recidive (detto da un mero appassionato di calcio eh che ne ha viste spesso senza alcuna pretesa di dare valutazioni mediche), quindi forse valutano questo.

Pubalgia a parte...

Io ho postato le statistiche di Zeghrova negli ultimi 4 anni, e a parte 2 anni fa, dove ha disputato 34 gare,  ha giocato una media di 15-20 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Berico ha scritto:

per cui penso che per il tuo metro cambiaso non dovrebbe nemmeno giocare sefz  JM da rivendere subito. Tu vuoi mettere uno stop mancato  sulla linea laterale  nella tre quarti avversaria  contro chi quelle cose le fa in aerea piccola? sefz  dai basta... ignore list sefz 

Ma tu te le canti e te le suoni da solo? Quando mai avrei paragonato Kelly con quello che fa Cambiaso in difesa? 

Tra l'altro da molto tempo sono incazzatissimo con Cambiaso perché ci mette sempre a rischio il risultato. Il mio metro su Cambiaso è chiaro.

PRO: Giocatore molto bravo tecnicamente, molto dinamico, capace di crossare, fare assist, tirare in porta e venire dentro al campo. E' un giocatore in grado di fare la differenza.

CONTRO: si prende sempre rischi inutili in difesa. La cosa estremamente grave è che commette sempre gli stessi errori, dimostrando di non avere imparato niente, nemmeno quando le sue scemenze ci sono costate dei gol. Questo è un grandissimo limite. Gioca anche perché dietro di lui c'è Kostic o l'adattamento di altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Speriamo lo valutino in fretta.

Tra l'altro non capisco il nesso con Nico, che giocherebbe comunque in altro ruolo.

Bhé attualmente il ricambio per Conceicao é Nico Gonzales, anche ieri é entrato al suo posto.

Alla fine anche alla Fiorentina giocava più che altro esterno sinistro offensivo in un tridente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

La mia prima Juve .@@ Capello, Ibra, Emerson, Cannavaro, Mutu... che mercato, che Juve... avevo solo 13 anni. Non mi sono mai innamorato di un calciatore dopo Ibra. La tenacia, la fame, l'aggressività e tutta l'abilità tecnica per sostenerla. Vederlo con la maglia di quelle m*rde, fa ancora male oggi

sei un bimbo , beato te... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

A me sembra che abbia anche delle idee carine - non rivoluzionarie per carità, non stiamo parlando di un novello Guardiola - e che sappia sfruttare il materiale che ha a disposizione. Per esempio, e ieri si è visto tante volte, Cambiaso veniva dentro al campo in fase di costruzione e Kelly saliva e si allargava per dare ampiezza, questo ci permetteva di sfruttare le caratteristiche dei due giocatori mantenendo un certo ordine in campo

Ricorderei sempre che Guardiola le sue idee le ha sviluppate perché ha trovato circa 10 fenomeni in squadra. 

Le idee a volte vengono se sei inserito in un contesto. Vedi cosa accade in allenamento e ti si accende la lampadina. 

Se non hai quei 10 fenomeni che aveva Pep ti si poteva accendere poco la lampadina. Al massimo potevamo girare i maroni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

A me sembra che abbia anche delle idee carine - non rivoluzionarie per carità, non stiamo parlando di un novello Guardiola - e che sappia sfruttare il materiale che ha a disposizione. Per esempio, e ieri si è visto tante volte, Cambiaso veniva dentro al campo in fase di costruzione e Kelly saliva e si allargava per dare ampiezza, questo ci permetteva di sfruttare le caratteristiche dei due giocatori mantenendo un certo ordine in campo

Ma si ma va bene, sono ormai dinamiche che fanno tutti. Il punto non è il concetto del terzino che viene dentro per aiutare lo svluppo, ma il terzino che viene dentro per ottimizzare la verticalità. Se entri centralmente e scarichi dietro per riciclare il possesso non fai niente di ecclatante.

Entra dentro per trovare sapzi da aggredire e partite a 400 Km/h figha. Allora si ha un senso.

Ho l'impressione che invece si voglia ancora troppo delineare un possesso poco utile alla verticalità. Poi si nella ripresa meglio, ma non capisco perchè non si aggredisca subito la partita. Gli avversari vanno smarmellati sulla corsa e l'intensità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Ricorderei sempre che Guardiola le sue idee le ha sviluppate perché ha trovato circa 10 fenomeni in squadra. 

Le idee a volte vengono se sei inserito in un contesto. Vedi cosa accade in allenamento e ti si accende la lampadina. 

Se non hai quei 10 fenomeni che aveva Pep ti si poteva accendere poco la lampadina. Al massimo potevamo girare i maroni 

Infatti voglio vederlo adesso Guardiola con una squadra piena di buonissimi talenti pagati tantissimo ma tutti da costruire...se non si ripiglia Rodri, fan la fine dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Per me ibra è sempre stato un bluff...forte coi deboli..appena si alzava il lvello spariva....giocatoe che in champions non ha lasciato traccia.

piu scenografico che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Pubalgia a parte...

Io ho postato le statistiche di Zeghrova negli ultimi 4 anni, e a parte 2 anni fa, dove ha disputato 34 gare,  ha giocato una media di 15-20 partite.

Un Dybala meno tecnico ma più veloce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, B4C ha scritto:

Non credo…, é più injury prone di De Sciglio

Oltre alla pubalgia l'ultimo anno è sempre stato integro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Pubalgia a parte...

Quoto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma si ma va bene, sono ormai dinamiche che fanno tutti. Il punto non è il concetto del terzino che viene dentro per aiutare lo svluppo, ma il terzino che viene dentro per ottimizzare la verticalità. Se entri centralmente e scarichi dietro per riciclare il possesso non fai niente di ecclatante.

Entra dentro per trovare sapzi da aggredire e partite a 400 Km/h figha. Allora si ha un senso.

Ho l'impressione che invece si voglia ancora troppo delineare un possesso poco utile alla verticalità. Poi si nella ripresa meglio, ma non capisco perchè non si aggredisca subito la partita. Gli avversari vanno smarmellati sulla corsa e l'intensità.

Spero sia un retaggio degli anni passati, perchè le squadre che di Tudor le ricordo sempre partire molto forte e accusare stanchezza nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

sei un bimbo , beato te... 

mia prima juve. zoff gentile cuccureddu, furino morini scirea damiani causio anastasi capello bettega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Notizie di Milik?

È in condizione per essere ceduto?

Ieri dicevano che a settembre rientra su Antenna3

Ma ormai credo non sia vero niente

Andava trovato l'accordo per rescindere non per spalmare

Anche se ammetto non so quanto prendesse prima di ingaggio ne quanto prende ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Infatti voglio vederlo adesso Guardiola con una squadra piena di buonissimi talenti pagati tantissimo ma tutti da costruire...se non si ripiglia Rodri, fan la fine dell'anno scorso.

Ma guardiola lo ha sempre detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

mia prima juve. zoff gentile cuccureddu, furino morini scirea damiani causio anastasi capello bettega

tu sei meno bimbo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mister, Conceicao NON può fare l'esterno nel 3-4-2-1 nella maniera più assoluto; è vero che è generoso ed ha pure gamba, ma è alto un 1.60 poco più (l'ho visto dal vivo a due metri da me, quando leggo su internet 170 cm mi scompiscio dalle risate) e peserà 50 kili mèrda e tutto (non è offensivo eh...è un gergo delle mie parti per enfatizzare un peso leggero, l'ho sempre trovata stupenda... :rofl:) e come ha uno scatto importante sui tre metri, sui cinque lo recuperano e superano; come si può pensare che ripieghi in difesa fino a coprire sul secondo palo nelle diagonali sulle ripartenze altrui o anche su azioni manovrate? 

Perché tradotto in concreto, quel "va utilizzato in ampiezza per consentire di poter schirare altri 3 offensivi oltre lui" come lo traduci, nel caso, diversamente da tornante nel 3-4-2-1 di Tudor? 

Se poi ci aggiungiamo che ieri Tudor in quel ruolo ha schierato Kalulu.... .ghgh, campa cavallo... 

Beh ..sentitevi le parole di Tudor su Chico, che personalmente reputo fondamentale nel suo gioco. È tre mesi che gioca interno dopo che per tutta la sua vita ha giocato sulla fascia. È ovvio che debba migliorare, debba passare la palla prima. Ma recupera palloni sulla nostra trequarti, è generoso, pressa e quando è nella trequarti avversaria gli avversari lo raddoppiano sempre, è una costante minaccia. Anche quando non ha passato la palla a David ( ovvio che doveva farlo)  ha recuperato palla da noi e si è portato dietro mezzo Parma. Capisco perché Tudor lo ha voluto a tutti i costi. Tutta quella intensità difensiva Yildiz non c'è l'ha. Ed in una squadra serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ieri dicevano che a settembre rientra su Antenna3

Ma ormai credo non sia vero niente

Andava trovato l'accordo per rescindere non per spalmare

Anche se ammetto non so quanto prendesse prima di ingaggio ne quanto prende ora

comunque il tuo avatar è proprio da Antenna3.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Vado un po' OT ma dalla TV sembra un Mckennie che abbia perso parecchio Kg

Molto più asciutto 

si lo abbiamo detto piu volte

sembra un altro atleta effettivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.