Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Davide ha scritto:

Purtroppo la juve di oggi ha pochissima qualità sotto questo punto di vista.

E Yildiz essendo l'unico in grado di inventare qualcosa è normale che venga costantemente raddoppiato,

Onestamente, a differenza da quanto detto in telecronaca, a me Conceicao non è piaciuto per nulla ieri sera.

Spesso confusionario e mai pericoloso (a meno di quell'autogol incredibile che stava facendo fare al difensore).

Spero davvero che possa arrivare il Kosovaro, in modo da dare un pò più di imprevedibilità all'attacco.

Anche a me ieri Conceicao non ha fatto impazzire ma mai pericoloso no. Unica grossa occasione del primo tempo (tuffo di testa parato molto bene da Suzuki) e palo nel secondo tempo. (A meno che l'autogol incredibile a cui ti riferisci sia quello ma era una semplice deviazione). Il quasi autogol incredibile Secondo me è l'altro, arrivato su un tiro sballato di David, non di Chico che non ha partecipato a quell'azione. Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ieri ho visto una gara dalle due facce. Un primo tempo applicato e una ripresa un pelo più verticale, complice i due cambi di Mario e Koop che hanno dato linee di passaggio più diagonali. 

Bene Thuram che è un centrocampista d'impatto, vistoso e da gittata che serve assolutamente in questa rosa con poca personalità. Yildiz e Bremer i top del gruppo, mostruosi nelle loro caratteristiche, mentre David quando avrà smaltito i carichi (e la massa grassa) diventerà un giocatore più fluido.

Cambiaso positivo nel gioco ma ha questo limite evidente che è il caso di limare, perchè quando perde la brocca dimostra davvero poca roba a livello mentale.

Mi aspetto due/tre innesti, perchè così secondo me abbiamo delle carenze importanti che alla lunga usciranno. Zeghrova non mi convince sotto l'aspetto fisico (integrità), e difatti non ha mercato. Muani a 65 milioni è davvero eccessivo. A sto punto prendi Omorodion che fisicamente è un animale e in serie A non lo ferma nessuno. 

Resta il fatto che non avere un DS è roba da far accapponare la pelle.

E tolto l’aspetto fisico (per carità, di certo non secondario), come lo vedi Zhegrova? Può darci quel qualcosa in più a livello di qualità sulla trequarti (intenso in alternanza con Conceicao)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ciao caro

Non credo sbuchi contro l'Inter....

🤡 🇸🇪

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Ma cosa si sovrappone, ma lascia perdere va là che non ha personalità.

Ieri c'era una palla che stava andando in fallo laterale sulla trequarti avversaria, ha voluto stopparla di collo e l'ha buttata fuori lui...

quello ti ricordi e basta? quello stop che ha provato con personalità tra l'altro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Forse non hai i soldi per prendere la versione senza infortuni.

Ma forse eh.

Se non li hai stai fermo e stai così, tanto cambia poco a livello di competitività. 

Forse eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

io guardo i numeri,  i numeri non mentono mai. Possono mentire a 22 anni a 26 no. Se c'è una cosa su cui Allegri aveva ragione è che i giocatori scarsi portano la palla quelli bravi la passano. 

Allora

Innanzitutto ti faccio notare che la tua prima puntualizzazione è stata sul "super skillato".

Su transfermarkt i dribbling non ci sono, quindi o lo vedi giocare oppure non ha senso nemmeno parlarne.

Detto questo. Oggi, sottolineo oggi, oggi, in un pacchetto composto da yildiz, conceicao e Zhegrova, il kosovaro è quello con il rapporto migliore in termini di gol e assist sui 90 minuti.

Questo dicono i numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

A parte la tenuta fisica carente di cui molti parlano, ma è forte sto Zegrova? 

Come tecnica si..e superiore a molti ..certo questa non basta per dire che e da grande club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ed è altrettanto da chiedersi come mai non ne abbiamo approfittato visto che il ruolo è coperto (Kalulu e Savona) ed avremmo potuto/dovuto utilizzare i soldi incassati per rinforzare altri ruoli (voragini clamorose sull'esterno dx e tra i trequartisti).

Forse perché Gatti è uno dei pochi con forte personalità? Forse perché è uno che si fa sentire dentro il campo ed in spogliatoio?
Credi sia un caso che era capitano con Motta ed è uno dei vice quest'anno?

Kelly non sta nemmeno davanti a Pinsoglio.

Forse perché nelle ultime due stagioni Gatti ha portato qualche assist e 5 gol e Kelly ne ha fatti zero in 5 anni?

6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Kelly si propone spesso in avanti. L'anno scorso si è apprezzato proprio perche si inseriva. Poi che sia na pippa, siamo tutti d'accordo 

Si inseriva per fare che cosa? Dai bene che questo è nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Probabile che il Napoli aveva fatto un'offerta ridicola alla Juve 

Hanno pagato 30 ml Beukema, personalmente a quella cifra lo avrei ceduto senza particolari problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Teo9 ha scritto:

Per me invece è assolutamente così e sei stato chiarissimo. 

Quindi confermi che non tifi Juve, ma tifi uno status che il tifare Juve ti porta.

Io ad esempio non tifo avere una proprietà ricca, magari avere gente competente alla guida, ma che non significa che se non smiliardiamo io non seguo. Tu si e ce lo stai dimostrando. 

Io ripeto, ci può stare allontanarsi per la dabbenaggine della dirigenza, ma almeno si riconosca che non era tifo, ma voglia di vincere, che sarà sostituita da altri passatempi.

Assolutamente no,altrimenti mi sarei allontanato.

premesso che ognuno può pensare ciò che vuole e a me non interessa in questo avere ragione,anche io penso che qualcuno qui non è tifoso,almeno per ciò che io reputo essere tifoso. Per me chi si accontenta,chi si fa andare bene tutto,non ama veramente la Juve perché non la rispetta,non vuole il meglio x lei. Ripeto potete pensare quello che volete,succede pure a me,fosse stato un passatempo non mi sarei esaurito con calciopoli litigando col mondo e non starei qui,oltretutto guardando partite che oggettivamente a volte fanno * e sopratutto un passatempo come lo intendi tu,non dura 50anni. ma ognuno ha la sua maniera e vede la Juve come preferisce,ripeto anche io penso che moltissimi e non faccio nomi,sono tifosi quantomeno pessimi. Li accetto perché magari portano soldi alla Juve,più siamo x me meglio è 

Quindi accetto tranquillamente che altri pensino che io non valgo nulla come tifoso,faccio lo stesso pure io .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davide ha scritto:

Lo diceva ieri, intelligentemente, Pardo.

Yildiz in posizione centrale è molto più pericoloso ed imprevedibile.

Sull'esterno, prima di diventare pericoloso deve sudare sette camicie perchè deve scartarne almeno 2.

Mah...guarda che Pardo, oltre ad essere ODIOSAMENTE democristiano (nel senso deteriore del termine) e insopportabilmente logorroico, spara spesso delle gran cagàte. 

Se Yildiz giocasse terzo in un 4-3-3, o pefino esterno in un 4-2-3-1 come il Barca usa - specularmente - Yamal, non cambierebbe assolutamente nulla dal 3-4-2-1 di Tudor, per lui (il resto cambia ovviamente). 

Giocare troppo al centro nel calcio moderno è spesso controproducente perché le difese si chiudono ad imbuto, chiudendo gli spazi interni. 

Certo, da come viene utilizzato oggi da Tudor, a come lo utilizzava Motta l'anno scorso, per Yildiz cambia moltissimo, perché non è più costretto a quei ripiegamenti profondissimi che poi lo trovavano a 60 metri dalla porta in fase di riconquista e ripartenza; in questo concordo, ma per il resto, non è che Yildiz possa giocar bene ed essere impiegato al meglio solo nel 3-4-2-1, anzi...io lo vedrei ancora meglio in un 4-3-3, ma a Tudor convince più quello schieramento e, giustamente, insiste con quel modulo. 

Sperando di non vedere più 4 centrali più 2 mediani in casa contro il Parma... (ma quello è altro discorso, e comunque s'è rimediato in tempo). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Credo che mettete Rouhi o Kostic contro Dumfries, significherebbe regalargli la fascia. Meglio Kalulu secondo me, con il compito di tamponare l'olandese. O, al limite, Kelly. 

Cmq c'è anche il Genoa prima, eh....

🇸🇪🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Allora

Innanzitutto ti faccio notare che la tua prima puntualizzazione è stata sul "super skillato".

Su transfermarkt i dribbling non ci sono, quindi o lo vedi giocare oppure non ha senso nemmeno parlarne.

Detto questo. Oggi, sottolineo oggi, oggi, in un pacchetto composto da yildiz, conceicao e Zhegrova, il kosovaro è quello con il rapporto migliore in termini di gol e assist sui 90 minuti.

Questo dicono i numeri.

i numeri dicono anche che non fisicamente affidabile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi lascia tranquillo il recap di oggi.

Nessuno dei giornalisti top si è esposto, se non Di Marzio sull'uscita di Djalo. Aggiungiamo la cosa di Arthur come sicura perché provata dalla sua stessa foto

Ma sul mercato in entrata nessuna delle fonti più autorevoli si è esposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Cmq c'è anche il Genoa prima, eh....

🇸🇪🤡

Si, ma tanto Cambiaso le salta entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

eravamo partiti in quarta stamattina e si è già arenato tutto??

C'è un summit in corso.

Non  disturbare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hanno pagato 30 ml Beukema, personalmente a quella cifra lo avrei ceduto senza particolari problemi.

Dubito li avrebbero girati alla Juve quei soldi, non dimenticare le offerte da barboni per Miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se non li hai stai fermo e stai così, tanto cambia poco a livello di competitività. 

Forse eh.

Cioè resti con una squadra incompleta.

Grande mossa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Assolutamente no,altrimenti mi sarei allontanato.

premesso che ognuno può pensare ciò che vuole e a me non interessa in questo avere ragione,anche io penso che qualcuno qui non è tifoso,almeno per ciò che io reputo essere tifoso. Per me chi si accontenta,chi si fa andare bene tutto,non ama veramente la Juve perché non la rispetta,non vuole il meglio x lei. Ripeto potete pensare quello che volete,succede pure a me,fosse stato un passatempo non mi sarei esaurito con calciopoli litigando col mondo e non starei qui,oltretutto guardando partite che oggettivamente a volte fanno * e sopratutto un passatempo come lo intendi tu,non dura 50anni. ma ognuno ha la sua maniera e vede la Juve come preferisce,ripeto anche io penso che moltissimi e non faccio nomi,sono tifosi quantomeno pessimi. Li accetto perché magari portano soldi alla Juve,più siamo x me meglio è 

Quindi accetto anche altri pensino che io non valgo nulla come tifoso,faccio lo stesso pure io .ghgh

Ueee ma era già chiaro eh, mi avevi già risposto stamattina allo stesso messaggio. Comunque ci riferivamo tutti agli amici di Homer mica a chi sta qua dentro. Il mio era un tu generico, ci sono mille ragioni per cui ci si può allontanare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

i numeri dicono anche che non fisicamente affidabile .

Beh ma scusami.

Quindi la questione qual è?

Ogni messaggio cambi idea sefz

Non è abbastanza skillato?

Non ha numeri abbastanza buoni?

Non è affidabile fisicamente?

Io l'unico dubbio lo ho solo sull'ultima

E sono gli stessi dubbi che ha la Juventus

Se sta bene Zhegrova è un giocatore oggettivamente in grado di fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Datalore ha scritto:

C'è un summit in corso.

Non  disturbare

veidamo

alle 18 parte la live del bianconero, vediamo se romeo sa qualcosa di questo summit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Forte o non forte se non giochi e non dai garanzie non servi a nulla. Non ha mercato, non capisco questa inistenza a cercare un giocatore fermo da mesi e mesi.

Cioè, in realtà la capisco l'insistenza, ma lasciamo stare.  

Ci innamoriamo di ogni giocatore che fa bene contro di noi, anche douglas costa aveva fatto una partita clamorosa a torino con il Bayern.

Finché lo facciamo noi tifosi va anche bene, il problema è quando lo fanno i dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mah...guarda che Pardo, oltre ad essere ODIOSAMENTE democristiano (nel senso deteriore del termine), per essere amicone di tutti, e insopportabilmente logorroico, sparo spesso delle gran cagàte. 

Se Yildiz giocasse terzo in un 4-3-3, o pefino esterno un 4-2-3-1 come il Barca usa - specularmente - Yamal, non cambierebbe assolutamente nulla dal 3-4-2-1 di Tudor, per lui (il resto cambia ovviamente). 

Giocare troppo al centro nel calcio moderno è spesso controproducente perché le difese si chiudono ad imbuto, chiudendo gli spazi interni. 

Certo, da come viene utilizzato oggi da Tudor, a come lo utilizzava Motta l'anno scorso, per Yildiz cambia moltissimo, perché non è più costretto a quei ripiegamenti profondissimi che poi lo trovavano a 60 metri dalla porta in fase di riconquista e ripartenza; in questo concordo, ma per il resto, non è che Yildiz possa giocar bene ed essere impiegato al meglio solo nel 3-4-2-1, anzi...io lo vedrei ancora meglio in un 4-3-3, ma a Tudor convince più quello schieramento e, giustamente, insiste con quel modulo. 

Sperando di non vedere più 4 centrali più 2 mediani in casa contro il Parma... (ma quello è altro discorso, e comunque s'è rimediato in tempo). 

Che poi il problema di Yildiz non è lui ma gli altri suoi compagni.

Nel senso che come lo sappiamo noi lo sanno sicuramente anche gli altri che è l'unico/uno dei pochi che può creare qualcosa, quindi basta raddoppiare lui e lasciare "liberi" gli altri che la soluzione la trovano semplicemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.