Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stanislr87

Barido lascia la Juve e va al Napoli

Post in rilievo

Francisco Barido ad un passo dal Napoli: lo scrive il Corriere dello Sport, spiegando che il talento di 17 anni nato ad Adrogué, 23 chilometri a Sud di Buenos Aires, firmerà il contratto che lo legherà ai campioni d’Italia per i prossimi cinque anni (più uno) a breve.

Da gennaio 2024 ha incantato con l’Under 17 della Juventus entrando nell’orbita della Primavera e della Next Gen ma ora, con il rapporto in scadenza nel 2026, ha deciso di non rinnovare e il Napoli ha fiutato il colpaccio. Anzi, lo ha fatto proprio l’uomo che lo aveva voluto alla Juve un anno e mezzo fa: Giovanni Manna. Fu lui a portarlo a Torino, strappandolo a una concorrenza estremamente agguerrita, ed è lui che ora tingerà d’azzurro la sua vita e la sua carriera: operazione da sette-ottocentomila euro a titolo definitivo. Con la prospettiva di crescere in prima squadra all’ombra di un maestro come Conte e al fianco di compagni del calibro di De Bruyne, Anguissa, McTominay e Lobotka.

Oggi, nell’ultima giornata del mercato, Barido può diventare la ciliegina numero dieci. Come il numero della sua maglia e dei predestinati. Tra l’altro, nonostante sia argentino, è anche dotato di cittadinanza croata (per origini materne). I suoi genitori si trovano in Italia per ragioni professionali: è scontato che se tutto andrà come deve, la famiglia lo seguirà a Napoli.

(tuttomercatoweb.com)

Chiedo a chi l'ha seguito: lo rimpiangeremo?

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Preferire i napulicchi alla Juventus rende l' idea della testa del ragazzo 

Stessa cosa fatta da Luis Hasa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Stessa cosa fatta da Luis Hasa.

E che fine ha fatto Hasa? ZERO presenze, perchè giocare un altro anno da titolare in NextGen era brutto!

7 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma non potevamo trattenerlo? Mah 

Il B.Monaco Yildiz non poteva trattenerlo? Queste cose con i giovani capitano quando si impuntano che vogliono andarsene.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare alla Juventus FC è un privilegio per pochi. Hasa l'ho visto giocare, direi un bello scarpone. Barido non male ma non mi pare abbia mostrato genialate che a quell'età in genere mostri se sei in fenomeno.

Non credo di divertano a fare andare via giocatori giovani ma lo sanno che su 100 ragazzi magari cerchi di pescare un jolly ogni tanto. Per ora solo Yildiz (Huijsen non lo considero).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere anche che fosse legato a Manna e abbia deciso di raggiungerlo, a volte ci sono delle dinamiche che non si possono controllare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Con la prospettiva di crescere in prima squadra all’ombra di un maestro come Conte e al fianco di compagni del calibro di De Bruyne, Anguissa, McTominay e Lobotka.

Proprio l’allenatore perfetto per lanciare i giovani 😂😂😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che c'erano stati problemi con il rinnovo, probabile che ci fosse già lo zampino di manna dietro, visto che il ragazzo l'aveva portato lui a torino.

l'avrebbero perso a 0 a giugno, hanno preferito incassare qualcosa. se ne parlava un gran bene, peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che dovesse dimostrare qualcosa a livello di serie A, me ne preoccuperò, per il momento non avendo seguito il ragazzo mi astengo da stracciarmi le vesti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti