Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Il mercato cambia il modulo della Juventus? L'ipotesi doppio attaccante si fa sempre più concreta"

Post in rilievo

Passare al 352 per poi ritrovarci più centrocampisti centrali non mi sembra una genialata. Visto il loro livello, meno ce ne sono in campo e meglio è

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stig ha scritto:

4-2-3-1

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

Locatelli - Thuram

Zhegrova - Yildiz - Openda

Vlahovic

Troppo offensivo. Inoltre con questo modulo Joao Mario il campo non lo vede più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Se gli attaccanti ci sono meglio usarli.

Credo...

Se vuoi usarli giochi 4-2-3-1 e ne schieri 4 invece che 3, non certo un 3-5-2 che ne schiera solo 2... ma i giornalai ci sono o ci fanno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me col 352, avendo una mezzala in più, si potrebbe pure proporre Zhegrova o Conceicao a tutta fascia, come fa l'infame a Napoli con Politano.

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly 

Zhegrova Koop Locatelli Thuram Cambiaso 

David Openda (Vlahovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me chiamarlo cambio di modulo è qualcosa di improprio.

Più che altro il terzetto offensivo potrà essere composto in tanti modi diversi e si potrà chiedere ai vari interpreti compiti diversi sfruttandoli ognuno per le proprie caratteristiche. 

Difesa a 3 e centrocampo a 4 non credo sia una impostazione che verrà cambiata

Purtroppo mi sa che hai ragione: il 34X sará il riferimento. Non capisco peró perche se non sará 3421 debba essere 352. Ma la difesa a 4 fa cosi schifo? Eppure Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso era sembrata un´ottima difesa lo scorso anno. Kelly sta dando segni di miglioramento con Bremer al suo fianco, un po come Iuliano di fianco a Montero e Cannavaro e potrebbe prendere il posto di Gatti per giocare con un mancino come centrale. 

Yildiz ha dimostrato di essere in grado di tornare per aiutare la squadra. Secondo me un 4231 dovrebbe essere provato oppure un 442 oppure ancora un 433. Dai Tudor non fossilizzarti su un solo modulo ma cerca soluzioni diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Quindi

Doppio attaccante con Vlahovic-David o Openda???

Centrocampo muscolare vuole dire con Koop-Locatelli-Thuram oppure Due in mediana e due esterni???

Quanto è diventato difficile il calcio

ma no "il calcio è una cosa semplice non lo rendete complicato"  (cit.)😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

4312 con Yildiz che fa quello che vuole. Voglio sempre 2 punte in campo ( David, Openda, Vlahovic) più uno tra Yildiz, Zhegrova e Conceicao e almeno un terzino di spinta.

Allora Zhegrova e Conceicao puoi anche venderli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me chiamarlo cambio di modulo è qualcosa di improprio.

Più che altro il terzetto offensivo potrà essere composto in tanti modi diversi e si potrà chiedere ai vari interpreti compiti diversi sfruttandoli ognuno per le proprie caratteristiche. 

Difesa a 3 e centrocampo a 4 non credo sia una impostazione che verrà cambiata

Concordo. Cambieranno posizioni e schema, nel corso della partita.

Avere 6 alternative del genere in avanti, SULLA CARTA, è tanta roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti abbiamo due tridenti ipoteticamente titolari da alternare o mischiare; è il modo migliore per sfruttarli, l'unica nota stonata è per gli allenatori di fantacalcio che per avere un titolare devono investire parecchio almeno in una coppia se non in tre elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova esterno in una difesa a 3 ha giocato uma manciata di partite in carriera, pensare che che in italia, campionato in cui il tatticismo la fa da padrone, possa giocare lì ad inizio partita, fa un pò sorridere

Il modulo base resta il 3421, che poi ogni tanto a partita in corsa, specie se sotto o per cercare di vincerla, possa mettere 2 punte ci sta, magari anche un esterno più offensivo a centrocampo, ma stop

Il resto è pura immaginazione dei giornalai

Il corriere era quello che dava nico e vlahovic titolari alla prima di campionato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

due punte a scelta tra David, Vlahovic e Openda con Yildiz trequartista per un 3-4-1-2

10 punti a Grifondoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto la base di partenza per la maggior parte delle partite dev'essere sempre: Yildiz titolare e Vlahovic in panchina. 

Poi per il resto, Tudor li può ruotare e gestire come meglio crede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Innanzitutto la base di partenza per la maggior parte delle partite dev'essere sempre: Yildiz titolare e Vlahovic in panchina. 

Poi per il resto, Tudor li può ruotare e gestire come meglio crede. 

concordo .ok 

E secondo me, con gli acquisti di Zhegrova e Openda, quello che vedrà meno il campo ,  sarà Conceicao...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kalulu e zhegrova saranno la chiave tattica di tudor secondo me ..... ma di base giocheremo cosi' passando dal 343 al 442.

DG

Gatti Bremer kelly

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso

Zhegrova Vlahovic Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davifinland ha scritto:

Purtroppo mi sa che hai ragione: il 34X sará il riferimento. Non capisco peró perche se non sará 3421 debba essere 352. Ma la difesa a 4 fa cosi schifo? Eppure Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso era sembrata un´ottima difesa lo scorso anno. Kelly sta dando segni di miglioramento con Bremer al suo fianco, un po come Iuliano di fianco a Montero e Cannavaro e potrebbe prendere il posto di Gatti per giocare con un mancino come centrale. 

Yildiz ha dimostrato di essere in grado di tornare per aiutare la squadra. Secondo me un 4231 dovrebbe essere provato oppure un 442 oppure ancora un 433. Dai Tudor non fossilizzarti su un solo modulo ma cerca soluzioni diverse. 

Cambiare l'impostazione difensiva non è cosa semplice da fare di partita in partita o addirittura a partita in corso. 

Delle certezze e dei punti di riferimento vanno dati alla squadra ed i nostri sono: 

-difesa a tre

-esterni a tutta fascia

-attacco ad occupare 5 canali distinti

All'interno di queste certezze ci possono però essere moltissime varianti perché abbiamo interpreti molto diversi tra loro soprattutto nel terzetto offensivo.

A partita in corso poi ci saranno sicuramente versioni più sbilanciate in un senso o nell'altro: se dobbiamo recuperare magari vedremo i Conceicao e gli Zhegrova fare gli esterni a tutta fascia, se dobbiamo gestire e mantenere il vantaggio vedremo i Koopmeiners, McKennie e Miretti agire da trequartista (a quel punto avremo esattamente un 3-5-2). 

Varianti si ma senza esagerare che questa rimane una squadra giovane e all'inizio del suo percorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo .ok 

E secondo me, con gli acquisti di Zhegrova e Openda, quello che vedrà meno il campo ,  sarà Conceicao...

Lo pensavo già lo scorso anno e ne sono più convinto adesso; il portoghese è un'arma da sfruttare soprattutto nell'ultima mezzora dove la sua rapidità/velocità e il dribbling secco, contro le difese stanche, possono essere determinanti. Dall'inizio invece perde molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

Nel sestetto d’attacco alla lunga vedo sfavorito Chico

Ho sempre pensato che in una grande squadra avrebbe potuto fare il jolly dalla panchina. Poi in determinate partite in cui hai la necessità, puoi farlo giocare anche dall'inizio, ma a me sembra che la sua dimensione sia quella "dello spaccapartite che entra a 30 dalla fine". Che poi in questo calcio moderno coi 5 cambi, ben venga avere alternative di alto livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha scritto l'articolo probabilmente non è mai sceso in un campo da calcio.

Abbiamo dato via Nico Gonzalez che, per caratteristiche fisiche, poteva fare propri l'esterno a tutta fascia come ha ipotizzato il giorna(laio)lista. Per prendere Zhegrova che ha tutt'altre caratteristiche, ma sicuramente non quella di fare la fascia avanti e dietro come un cavallo. Quindi ipotizzo che, a meno di fasi della partita in cui si vuole/deve essere ultra offensivi, Zhegrova non farà l'esterno a tutta fascia. Anzi, sarà probabilmente coperto da Kalulu per essere più equilibrati. 

L'unica variante possibile è passare a 4 dietro e mettere dentro i 4 davanti: 

Di Gregorio

Kalulu/Mario   Bremer   Gatti/Kelly   Cambiaso

Koopmeiners/Locatelli   Thuram

Zhegrova          Openda            Yildiz

David

Davanti hai la possibilità di far girare Conceicao, Vlahovic, spostare alti Cambiaso e Mario, Kostic. Openda e Yildiz possono intercambiarsi. Stessa cosa Openda e David. 

Il problema è che Tudor ha sempre giocato solo a 3 dietro. Quindi penso che parliamo di fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti