Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

Onestamente non è granché, poi noi siamo abituati bene in quel ruolo e questo le rende facilmente criticabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto delle ' paperelle' unite a parate decisive...

Personalmente  pero' effettivamente  non mi convince del tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sedia con addosso la maglia numero uno ci garantirebbe lo stesso rendimento e ci permetterebbe di risparmiare qualche milione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul primo gol oltre ad una lentezza disarmante è che va con il piede destro invece di usare il sinistro. Letteralmente imbarazzante.

Negli altri paesi tutte le squadre lanciano i giovani, a questo punto metterei Nava...  E non sto parlando di Giaretta che è ancora più piccolo.

Ma sono già potenzialmente superiori alla borsa appoggiata sulla linea della porta che ci ritroviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, umanamente, perché sembra un ragazzo perbene, ma faccio fatica a ricordarmi uno così scarso in porta da quando seguo la Juve, ovvero un quarantennio abbondante (ahimè).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Un portiere d'alto livello avrebbe portato 4/5 punti in più 

scusami ti correggo, un portiere di livello normale ci avrebbe portato quei punti in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Si credici che il portiere non è importante. Per me con che ne so un carnesecchi o chi per lui eravamo a giocarci lo scudetto 

Questo lo hai scritto te, non io.

Ho detto che è l'ultimo dei problemi da risolvere, non che non sia un problema.

Ci sono squadre che funzionano e vincono senza grandi portieri.

L'esempio è appunto l'Inter con Onana ma lo stesso Sommer che è un altro buon portiere e nulla piu e spesso ha fatto qualche papera anche lui.

Bisogna prima risolvere altri problemi in altro zone del campo. Poi arriveremo anche al portiere.

Per me invece se al posto di David avessimo avuto un grande nove saremo li a giocarci lo scudetto ma sono punti di vista.

Per me è piu un problema David rispetto a Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Sarà andato a festeggiare coi marci a fine partita, eravamo in 9 contro 12.

Se consideriamo anche Koopmainers e David/Openda arriviamo a 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Ieri avevamo due prescritti contro: l'arbitro ed il portiere. Il primo gol preso non lo commento neanche, il secondo non era imparabile, ed il terzo è il classico tiro da lontano che non para mai. Para tiri ravvicinati, d'istinto, ma poi lascia sempre passare tiri che un portiere da Juve dovrebbe sempre parare. Se non puoi andare su un top, io prenderei il promettente Seimen. 

Sai perché? Perché il.fenomeno parte prima. Altrimenti non para. Vedi il primo goal, vedi il terzo dove era pronto a tuffarsi dalla parte opposta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da panchinare per fargli trovare un po' di serenità, al suo posto Perin e poi ci si ripensa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri piantato per terra sul tiro da fuori. 

Un suo classico.

Sui tiri ravvicinati se la cava meglio, ha discreti riflessi. Ma deve aspettarseli, altrimenti fa la figura del primo gol. 

Umanamente mi spiace eh, ma è un danno enorme per questa squadra, forse persino peggiore delle punte che non segnano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo perso vicario (che vedo a londra e fa interventi top) e carnesecchi (che sarebbe bastato poco per prenderlo) e quindi è rimasto lui. è un piccoletto ma non è esplosivo e s'impapera spesso. ieri il 1gol è comico, il 3è al 50% poi ha fatto un paio di interventi buoni, ma se prendi i primi con i secondi ci fai poco. forse avrebbe bisogno di un altro allenatore... oppure deve cambiare aria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andrea200 ha scritto:

per me è una mezza papera anche il terzo

contro quei tiratori maledetti  prescritti neanche se metti in porta 3 portieri riesci a non pagare la tassa gol da lontano, esattamente come il gol da corner o da cross di Di Sterco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era chiaro dall'anno scorso che avevamo in porta il portiere più scarso della nostra storia

La Juve, quella vera, ha sempre avuto un Portiere, con la P maiuscola, che facesse reparto.

Ci serve un Portiere e un Attaccante.

La squadra ha un suo gioco, nonostante qualche difetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è scarso, è che sembra non avere la capacità di rimanere sul pezzo per 90 minuti, per quello spesso alterna nella stessa partita ottime parate a cose veramente inspiegabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

Ha fatto una papera sul primo goal, poteva almeno buttarsi sul tiro del terzo, però è anche vero che ha fatto almeno tre parate decisive e ha impedito l'imbarcata. Che non sia un portiere top non ci piove, ma pensare di spendere chissà cosa sul portiere secondo me è un errore, quando abbiamo carenze molto più urgenti in altri reparti. Il ruolo del portiere in una squadra top è secondario, se hai una difesa forte gli avversari in area non li fai quasi mai tirare. Quante volte Sommer finisce la partita senza sporcarsi i guantoni? Quante partite ha fatto parate veramente miracolose che hanno salvato gli ingiocabili da una sconfitta o pareggio? Ovvio che quelle poche volte che viene impegnato, soprattutto nelle partite più difficili, il portiere deve farsi trovare pronto, ma noi concediamo troppi tiri, probabilmente in una squadra che concede di meno anche Di Gregorio sembrerebbe un buon portiere.

Concediamo troppi tiri?  Magari con l'Inter , ma col Lecce : 1 tiro in porta concesso 1 gol ,   col Cagliari 1 solo tiro in porta 1 gol subito,   con la Lazio 2 tiri in porta e 2 gol subiti.

A volte fa interventi spettacolari perché  è sempre fuori posizione o fuori tempo, Poi quel vizio di aqquattarsi quasi a terra prima di spiccare un salto non si può vedere; arrivi sempre in ritardo.Bastano quei centesimi di secondo di ritardo e la palla te la ritrovi alle spalle,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra portiere e torti arbitrali credo dovremmo avere 7-8 punti in più minimo 

12 minuti fa, SkynetRG ha scritto:

Era chiaro dall'anno scorso che avevamo in porta il portiere più scarso della nostra storia

La Juve, quella vera, ha sempre avuto un Portiere, con la P maiuscola, che facesse reparto.

Ci serve un Portiere e un Attaccante.

La squadra ha un suo gioco, nonostante qualche difetto

Concordo quelli sono i primi 2 tasselli da sistemare .Poi un centrocampista e terzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Non è al livello da primo portiere da Juve...vale Storari, Neto o giù di lì..

No, guarda, Storari era di livello decisamente superiore... e aveva 10 anni in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Concediamo troppi tiri?  Magari con l'Inter , ma col Lecce : 1 tiro in porta concesso 1 gol ,   col Cagliari 1 solo tiro in porta 1 gol subito,   con la Lazio 2 tiri in porta e 2 gol subiti.

A volte fa interventi spettacolari perché  è sempre fuori posizione o fuori tempo, Poi quel vizio di aqquattarsi quasi a terra prima di spiccare un salto non si può vedere; arrivi sempre in ritardo.Bastano quei centesimi di secondo di ritardo e la palla te la ritrovi alle spalle,

In realtà a parte i tiri nello specchio devi considerare anche le occasioni pericolose, per esempio la Lazio si mangiò letteralmente due goal fatti in contropiede, tirando incredibilmente fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti