Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juventino589 ha scritto:

Le persone che facevano fioccare gli 8 e addirittura i 9 per il mercato sono le stesse che adesso si lamentano per il centrocampo scarso?

Il centrocampo, ancora prima di essere scarso, è mal impostato, poi si sa che i giocatori son quelli che sono.

Io non ho ancora capito l'acquisto di J.Mario, dissi subito durante il mercato che il Porto ci aveva fregato nello scambio con A.Costa, e sono stato assalito.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Zen64 said:

In attacco proverei a dare un po' di continuità a David, che mi sembra il più adatto contro le difese chiuse.

Vlahovic potrebbe trovare spazio in Champions, dove le gare sono più aperte.

Ad Openda concederei un po' di tempo per capire dove si trova, al momento mi è sembrato piuttosto confuso.

Il problema di David è che non puoi più alzare il pallone con lui. E tecnicamente non siamo una squadra adatta secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma come capacità di spostare gli equilibri all'interno di 38 partite Pulisic forse gli è superiore(o comunque non inferiore) essendo più costante di rendimento e segnando di più. Bisogna vedere la stagione che farà Kenan quest'anno, anche perché quasi tutto passerà dai suoi piedi

Questo è un aspetto relativo per me come ho fatto notare nel mio precedente commento

In serie A (anche nel passato recente) sono passati molti giocatori che a modo loro hanno fatto la differenza e hanno mantenuto un rendimento costante per più stagioni.

Pensiamo ad Hamsik (120 gol in maglia Napoli da centrocampista), ad Immobile (eguagliò il record di gol di Higuain in una singola stagione), o più recentemente Lukaku, Lobotka, Mkhitharyan ecc...

Sono tutti giocatori che a modo loro hanno fatto o fanno ancora la differenza in serie A ma nessuno penso li definirebbe grandi campioni. 

Lo stesso discorso lo si può fare anche per Pulisic.

Ottimo giocatore, ma non è un campione né tantomeno un fuoriclasse.

Yildiz già oggi per me è un campione con colpi da fuoriclasse.

Ora deve fare l' ultimo step

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema di David è che non puoi più alzare il pallone con lui. E tecnicamente non siamo una squadra adatta secondo me

Il problema, però, non lo risolvi neanche con gli altri due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, sturaroway said:

Direi che mettere un calciatore invertito di ruolo significa che prima di dire che un calciatore non è adatto occorrerebbe dire che soprattutto l'allenatore non è adatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, l’ho detto subito ieri quando ho visto Thuram morto. Non possiamo esser già conciati così. Ma il modulo è molto sfiancante.

speriamo che recuperino sta settimana.

detto che, con un arbitraggio serio, avremmo vinto.

Ma la partita di ieri per me è gia in archivio, solo che sta storia l'ho sentita gia dopo dortmund. Per quanto siano state partite dure non penso sia accettabile che a metà settembre siamo già a ste robe qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Modric lo voglio vedere al primo calo di forma visto che ha quarant'anni. Anche alla prima prestazione buona di Di Maria da noi si facevano questi discorsi, poi e' calato fisicamente come e' naturale che fosse per un giocatore attempato ed e' diventato inutile.

Rabiot e' un giocatore umorale che azzecca 3 partite e poi per 5 non lo vedi e io l'avrei ripreso pur di non vedere Koopmeiners in campo, sia chiaro, specie ai 2 spicci a cui e' stato venduto dal Marsiglia.

Che poi non ho visto la partita con l'Udinese dove sembra abbiano conseguito una buona prestazione, ma nelle precedenti non e' che si sia visto tutto questo calcio e col Bologna hanno avuto parecchia fortuna.

Beh esattamente quel che è capitato a noi con Bremer,cioè vogliamo vedere la difesa come va al primo calo di forma /assenza di Bremer? Ieri l'abbiamo vista com'e 

La differenza è che al Milan si gioca ogni 6 giorni, modric ha 40 anni ma per classe,stile di gioco e spessore, difficilmente andrà in difficoltà,e soprattutto hanno gente a sostituirlo (ricci e loftusCheek da noi sarebbero prime scelte, li sono la quarta e la quinta).

Sulla partita io nn sto parlando di stile di gioco o di bravura di allegri, quello lo conosciamo, sto parlando di forza della rosa. E non vedo questa superiorità della Juve rispetto al Milan anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra il classico allenatore da subentro in squadre che non vedono l’ora di cacciare l’allenatore.

.ghgh

Secondo me il suo livello é Lazio, fiorentina e cose simili.

Non lo vedo manco adatto a fare cicli lunghi.

Allenatore adatto a subentrare in squadre di quel livello e che in 1-2 anni riesce a fare buone cose, ma finisce per sfanculare qualcuno e se ne va.

Le sensazioni che ho infatti sono strane, perché so già che durerà come un gatto in tangenziale.

Cioè proprio non me lo vedo come allenatore che dura 3 anni qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Beh esattamente quel che è capitato a noi con Bremer,cioè vogliamo vedere la difesa come va al primo calo di forma /assenza di Bremer? Ieri l'abbiamo vista com'e 

La differenza è che al Milan si gioca ogni 6 giorni, modric ha 40 anni ma per classe,stile di gioco e spessore, difficilmente andrà in difficoltà,e soprattutto hanno gente a sostituirlo (ricci e loftusCheek da noi sarebbero prime scelte, li sono la quarta e la quinta).

Sulla partita io nn sto parlando di stile di gioco o di bravura di allegri, quello lo conosciamo, sto parlando di forza della rosa. E non vedo questa superiorità della Juve rispetto al Milan anzi. 

Secondo me ieri con Bremer cambiava poco, i buchi venivano prima della difesa...

D'altronde, anche con lui abbiamo preso 7 gol in 2 partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampietro Manenti ha scritto:

.ghgh

Secondo me il suo livello é Lazio, fiorentina e cose simili.

Non lo vedo manco adatto a fare cicli lunghi.

Allenatore adatto a subentrare in squadre di quel livello e che in 1-2 anni riesce a fare buone cose, ma finisce per sfanculare qualcuno e se ne va.

Le sensazioni che ho infatti sono strane, perché so già che durerà come un gatto in tangenziale.

Cioè proprio non me lo vedo come allenatore che dura 3 anni qua.

Sisi, è quello che dico anche io. Classico allenatore che può entrare per 4/5 mesi nelle squadre che hanno spogliatoi incandescenti. A giugno dovevamo ringraziarlo e salutarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo queste 3-4 partite viste dico che l'allenatore e' tatticamente mediocre, top dal punto di vista motivazionale, e il suo stuff per ora rimandato dal punto di vista atletico.

la squadra al momento dovrebbe giocare con 

kalulu bremer gatti/kelly cambiaso

thuram locatelli adzic (unico con qualita' a centrocampo)

conceicao david yildiz

david e' l'unico che sa giochicchiare con la squadra tra gli alttaccanti e secondo me e' il migliore contro le difese chiuse, specie nella prima ora

zhegrova al momento mi sa che ci vorra' un po per metterlo in condizione, almeno un altro mesetto poi si puo' giocare il posto con conceicao

al momento vlahovic deve giocare gli uliti 20-30 minuti e openda bisogna usarlo per far rifiatare yildiz o metterlo quando ci sono contropiedi facili.

senza inventare chissa' che. mckennie fa il solito jolly che aiuta sulle fasce e mezzali, con questo ruolo facciamo giocare anche miretti qualche volta e secondo me koop e' meno dannoso. qualora adzic non riesce si puo' provare anche cambiaso mezzala, visto che e' la cosa piu' simile ad un regista che abbiamo. 

mario si gioca il posto con kalulu, tra turn over e caratteristiche che servono. anche se proprio non capisco il perche' dello scambio con costa sinceramente. 

possiamo anche giocare difesa e contropiede, non e' un crimine, basta non chiudersi per 80 minuti negli ultimi 5 metri e basta avere un paio di idee su cosa fare con il pallone. e poi sinceramente bisognerebbe capire perche' i giocatori del liverpool senza fare chissa' che turn over corrono per 70 partite all'anno, mentre noi siamo morti dopo manco un mese. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

io dopo queste 3-4 partite viste dico che l'allenatore e' tatticamente mediocre, top dal punto di vista motivazionale, e il suo stuff per ora rimandato dal punto di vista atletico.

conceicao david yildiz

david e' l'unico che sa giochicchiare con la squadra tra gli alttaccanti e secondo me e' il migliore contro le difese chiuse, specie nella prima ora

zhegrova al momento mi sa che ci vorra' un po per metterlo in condizione, almeno un altro mesetto poi si puo' giocare il posto con conceicao

al momento vlahovic deve giocare gli uliti 20-30 minuti e openda bisogna usarlo per far rifiatare yildiz o metterlo quando ci sono contropiedi facili.

senza inventare chissa' che. mckennie fa il solito jolly che aiuta sulle fasce e mezzali, con questo ruolo facciamo giocare anche miretti qualche volta e secondo me koop e' meno dannoso. qualora adzic non riesce si puo' provare anche cambiaso mezzala, visto che e' la cosa piu' simile ad un regista che abbiamo. 

mario si gioca il posto con kalulu, tra turn over e caratteristiche che servono. anche se proprio non capisco il perche' dello scambio con costa sinceramente. 

possiamo anche giocare difesa e contropiede, non e' un crimine, basta non chiudersi per 80 minuti negli ultimi 5 metri e basta avere un paio di idee su cosa fare con il pallone. e poi sinceramente bisognerebbe capire perche' i giocatori del liverpool senza fare chissa' che turn over corrono per 70 partite all'anno, mentre noi siamo morti dopo manco un mese. 

Quoto anche le virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema è che pare un morto in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me ieri con Bremer cambiava poco, i buchi venivano prima della difesa...

D'altronde, anche con lui abbiamo preso 7 gol in 2 partite.

Con un Bremer sulle gambe,in condizioni di fatica, sicuramente non sarebbe cambiato molto, col Bremer "a lucido" abbiamo fatto 2 clean sheet a inizio stagione contro le squadre piccole.

Essendo giocatore chiave tralaltro, cambia pure le prestazioni degli altri: gatti e Kelly con Bremer giocano in un modo, senza Bremer in un altro ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Tudor è un buon motivatore ma ha idee calcistiche tutte sue che difficilmente lo renderanno un allenatore top.

Io sto già pensando al prossimo sperando che, dopo conte, allegri, motta e Tudor, non abbia paura di schierare più giocatori tecnici che fisici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io esco pazzo di come si possa essere così stanchi a neanche Ottobre. Ormai mi accontenterei di vedere una Juve non costantemente surclassata per ritmo dal Verona di turno. Beghali sembrava Maicon 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

conceicao david yildiz

La penso esattamente come te, anzi qualche volta metto Joao Mario terzino, Kelly a sx e la mezz'ala la può fare anche Cambiaso all'occorrenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Le persone che facevano fioccare gli 8 e addirittura i 9 per il mercato sono le stesse che adesso si lamentano per il centrocampo scarso?

Io ho fatto i complimenti a Comolli,ma non significa che la squadra sia forte e pronta. la anzi, ha bisogno di più sessioni di mercato per essere sistemata.

Il centro campo non è scarso ma nemmeno è così forte e assortito da poterne mettere 3 in campo contemporaneamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non mi piace particolarmente, ma se ha una cosa bella invece è proprio che non ha paura di schierare i giovani e gli attaccanti.

Lasciamogli tempo di mettere insieme i pezzi, alla fine gli ultimi sono arrivati a fine mercato.

Se fra 7/8 partite sarà ancora questo mischiotto di cambi e rotazioni allora inizierò a temere il fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vero, ma anche sulla scelta di puntare un assetto difensivo che ti costringe a schierare piu' uomini nel reparto in cui sei qualitativamente piu' scarno non la trovo un'idea geniale dell'attuale staff tecnico. Specie con Kalulu che di testa non ne becca una.

Vedremo come andra' Modric, io non ho mai visto un giocatore di quell'eta' rendere a lungo ad alti livelli nemmeno in un campionato scadente come questa Serie A. Su Ricci e Cheek sono d'accordo, il primo io l'avrei preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Passando ad un 433 risolveremmo molti problemi

Sicuramente, quando di qualità ne hai poca, togliere un difensore centrale per un centrocampista migliora le cose.

Non le risolve tutte ma le migliora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizio ad avere il terrore che dopo il doppio flop douglas-koop, quest'anno ci ripetiamo con david-openda.

Spero davvero di sbagliarmi, lo spero molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Io ho fatto i complimenti a Comolli,ma non significa che la squadra sia forte e pronta. la anzi, ha bisogno di più sessioni di mercato per essere sistemata.

Il centro campo non è scarso ma nemmeno è così forte e assortito da poterne mettere 3 in campo contemporaneamente. 

Invece se Tudor inizia a capire che deve metterne tre in campo forse riesce a coprire un po' i difetti che abbiamo...

Adzic/McKennie Locatelli Thuram/Miretti

Il livello è sempre quello, ma avresti Adzic che sembra avere una buona tecnica e un buon fisico, all'occorrenza McKennie che non ha un ruolo definito ma è utile. A sinistra Thuram potrebbe attaccare come piace fare a lui, sarebbe più coperto, Miretti gli può dare il cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Adzic - Locatelli - Thuram

Miretti quando si riprende che fa la prima alternativa ( è una mezz'ala perfetta ) 

Mckennie il meglio l'ha sempre dato da centrocampista ( teoricamente ha in dote 4-5 gol all'anno in quella posizione )

Il centrocampo a 2 lo puoi fare solo se hai degli automatismi perfetti e soprattutto 2 centrocampisti veramente forti di spessore, che sanno tenere la posizione, noi in rosa abbiamo solo Locatelli, che non è un centrocampista forte, ma è un centrocampista di posizione..

Gli altri, sono tutti giocatori da palla al piede, Adzic, Miretti, Mckennie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.