Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Per me l'Atalanta non appena sbaglia due partite si incarta con l'allenatore che si ritrova, la Roma é una bella mina vagante non sai cosa aspettarti.

Il Milan lo do sicuro nelle 4, queste cose Allegri non le sbaglia. 

Resta solo un posto 

E se le sbaglia è colpa di qualcun altro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lagavulin84 said:

nonostante le legnate nello spogliatoio (o forse, proprio a causa delle suddette .ghgh ) rabiot sembra un giocatore definitivamente maturato. 

il che mi fa riflettere sulla politica giovani. meglio un rabiot oggi (that is, un giocatore maturo e pronto ad alti livelli) oggi o un thuram (that is, un giocatore che magari dovrai aspettare due o tre anni per vederlo nel massimo del suo potenziale, momento nel quale dovrai anche rifiutare 100mln dai vari scemicchi) domani?

è uno spunto di riflessione, non una risposta. 

entrambi sono utili, entrambi sono da guardare e valutare ed entrambi possono aggiungere valore. la scelta di uno o dell'altro dovrebbe derivare da cosa stai cercando tu in questo momento. 

d'altra parte ti posso dire, chi e' il giocatore piu' forte in rosa? yildiz. e' valsa la pena prendere yildiz, farlo giocare anche se non sempre pronto e con parecchie sbavature, aspettarlo e ora prenderne i frutti? o e' stato meglio prendere di maria (giusto per fare un nome), un lukaku o altri giocatori offensivi di una certa eta' molto pesanti a bilancio e con un presente certo ma un futuro in declino (normale)?

sono estremi che dovrebbero portare a capire che ci sono occasioni da cogliere, e occasioni da non cogliere. la ricerca di giocatori come yildiz dovrebbe essere costante, in tutti i ruoli, perche' e' la nostra vera speranza per tornare grandi. la ricerca dei profili alla rabiot e' anche importante perche' per aiutare i giovani a crescere ci vogliono giocatori che aiutino a portare il risultato il prima possibile e tolgano la pressione ai giovani. 

il terzo livello e' il giocatore alla thuram, che e' una via di mezzo, e serve anche lui perche' sono quelli che danno continuita'. 

direi che dopo decenni a scrivere qui sopra dovremmo anche smetterla di ragionare in bianco e nero come se ci fosse una ricetta sola. le grandi e chi torna grandi hanno un po di tutto. hanno giovani in rampa di lancio che aspettano, hanno certezze, hanno gente che ancora deve esprimere il meglio, sono capaci di giocare difesa e cotnropiede, sono capaci di fare possesso palla, sono capaci di soffrire e di buttarsi in avanti, non mollano fino alla fine, hanno condizione atletica buona la maggior parte della stagione ed eccellente in alcuni. noi qui continuiamo a parlare di un solo aspetto ogni volta e la discussione sui giovani spesso finisce sul...mica siamo l'udinese, servono quelli pronti etc etc poi pero' oggi senza yildiz saremmo una squadra nettamente inferiore, con o senza rabiot (che gioca di fianco a modric e dietro pulisic). e gli stessi real madrid e barcellona, bayern e psg tengono il confronto con quelle di premier proprio (in maniere molto diverse) guardando molto al futuro. non a caso rabiot per ben 2 anni si e' mosso gratis e per ben 2 anni e' finito in squadre di caratura inferiore come OM o Milan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bill Carson said:

secondo me non arriviamo neanche a 70 punti, fuori casa non ne vinciamo più mezza a meno di partite contro squadre nettamente inferiori (tipo la trasferta di Cremona di inizio Novembre).

Bisognerebbe fare delle scelte forti, a cominciare dalla trasferta col Villareal schierando ad esempio titolari due tra Mckennie, Adzic e Koop.

Mi rendo conto il mio sia un punto di vista al limite del catastrofismo ma temo che cercare di tenere il piede in due scarpe ci porterà solo a perdere terreno in entrambe le competizioni.

Come ho già scritto, ogni partita è una lotta estenuante e non sappiamo più rifugiarci nel possesso palla come arma difensiva per addormentare il ritmo delle partite.

brega-indiscreto.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo la partita di sabato il topic "32 milioni per Conceicao sono troppi" è sparito .ghgh 

E si è aperto con forza quello sul modulo, per la prima volta da quando c'è Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sai, se non hai una forte pressione dalle avversarie, puoi anche giocartela più rilassato. Poi hanno già vinto, sono più esperti e conoscono bene il loro potenziale. Non stiamo parlando della Juve dei 9 scudetti ma con le piccole difficilmente sbagliano. 

Secondo me quest'anno la pressione ce l'avranno, il Milan ha pescato il jolly sbagliato in casa contro la Cremonese mentre loro hanno pescato il jolly giusto in casa contro il Cagliari, l'Inter tempo una manciata di partite e si riporta sotto.

Già domenica c'è Milan-Napoli ed è un bel banco di prova e dopo 7 giorni Juve-Milan

PS: fortunello il Napoli affronta il Milan ad armi pari (entrambi hanno una settimana di tempo e dubito che Milan-Lecce di Coppa Italia possa influire.

PS2: fortunello il Milan che ci affronta dopo la nostra partita di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

secondo me non arriviamo neanche a 70 punti, fuori casa non ne vinciamo più mezza a meno di partite contro squadre nettamente inferiori (tipo la trasferta di Cremona di inizio Novembre).

Bisognerebbe fare delle scelte forti, a cominciare dalla trasferta col Villareal schierando ad esempio titolari due tra Mckennie, Adzic e Koop.

Mi rendo conto il mio sia un punto di vista al limite del catastrofismo ma temo che cercare di tenere il piede in due scarpe ci porterà solo a perdere terreno in entrambe le competizioni.

Come ho già scritto, ogni partita è una lotta estenuante e non sappiamo più rifugiarci nel possesso palla come arma difensiva per addormentare il ritmo delle partite.

70 senza infortuni gravi (vedi scorsa stagione) sono meno del minimo sindacale (che metterei sui 74/75) e li raggiungiamo agilmente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

io vedo inter e napoli in vantaggio sulle altre, poi c'è un gruppo di squadre che dovrà lottare per le altre due posizioni (Juve, milan, roma, atalanta e attenzione al como) 

Il Milan con una competizione sola si gioca il campionato, poi magari non lo vincerà ma arriverà a Marzo ancora in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Milan con una competizione sola si gioca il campionato, poi magari non lo vincerà ma arriverà a Marzo ancora in corsa.

Bhe se giocano sempre come ad Udine davvero.

Modric e Rabiot erano indemoniati ed anche tecnici, Pulisic imprendibile..

E gli manca ancora Leao...

Per me hanno una difesa fragilina come interpreti però per ora subiscono pochi tiri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

napoli e inter sono davanti per qualità della rosa e continuità, noi forse ce la giochiamo con il milan, roma e atalanta.. e farei attenzione a certe squadre "nuove" che potrebbero darci fastidio per la zona champions

Scusatemi pero' onestamente ad oggi noi abbiamo giocato con Inter Genoa Parma Verona... Il Milan con Bologna Cremonese Lecce e Udinese... diciamo che sulla carta avevamo un calendario più complicato ed il Milan è riuscito a perdere in casa con la Cremonese... diciamo che ad oggi mettendoci anche il Dortmund non è che stiamo facendo così male... forse malino solo il secondo tempo di Verona ma complice un calendario che ci ha messo 3 partite in 7 giorni di cui 2 molto impegnative... ci andrei piano a dare giudizi... sicuramente Atalanta e Roma potrebbero essere fastidiose per il 4 posto... ma onestamente penso ci giocheremo il 2-3 posto con milan e Inter... vediamo se e quando si riprenderà l'inter... che delle tre dovrebbe essere la più attrezzata... qualcosa in più di quanto vale il Milan lo vedremo con il Napoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pip77 ha scritto:

Temo che la tendenza ad accentrarsi di sia dovuta principalmente al piede dominante, a destra farebbe molta piu' fatica a mio parere...

Ma lui è mancino, dunque da destra a maggior ragione viene verso il centro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe se giocano sempre come ad Udine davvero.

Modric e Rabiot erano indemoniati ed anche tecnici, Pulisic imprendibile..

E gli manca ancora Leao...

Per me hanno una difesa fragilina come interpreti però per ora subiscono pochi tiri.

L'Udinese pero' sembrava in gita premio a dire il vero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per voi Thuram ha la tecnica di base adatta per giocare a 2? Secondo me così stiamo mettendo in evidenza più i suoi limiti che punti di forza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che il modulo non conti è una bufala confutata dal fatto che ci sono allenatori che non cambiano modulo neanche sotto tortura.

sacchi che metteva signori esterno a sinistra, il primo Ancelotti fissato col 442 tanto da sacrificare uno come henry, zeman, sarri, motta, gasperini, lo stesso tudor.

certamente il 343 di gasperini non è uguale al 343 di juric, il 433 di zeman non è uguale al 433 di conte.

contano ovviamente gli interpreti e l'interprerazione.

ma non è assolutamente vero che il modulo non conta, certi giocatori possono fare il braccetto a 3 ma non possono fare il centrale o il terzino a 4.

la mezz'ala non è detto che sappia fare il centrale di un cc a 2, yldiz sulla linea laterale di un tridente non è lo stesso di yildiz dietro a 2 punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

L'Udinese pero' sembrava in gita premio a dire il vero... 

Le prime partite avevano fatto benissimo, mi sento di dare più meriti al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque dopo la partita di sabato il topic "32 milioni per Conceicao sono troppi" è sparito .ghgh 

E si è aperto con forza quello sul modulo, per la prima volta da quando c'è Tudor.

guarda...io li ritengo ancora troppi. Si tende a giudicare sempre e solo con il tabellino senza analizzare le partite. Si è esaltato Kelly per due partite e poi, senza Bremer a coprirlo, abbiamo visto la prestazione di sabato.

Conceicao non ha combinato quasi nulla per tutta la partita a parte il gol che è la solita azioni solitaria. Ossia la principale fonte di contestazione verso il giocatore.

Essendo uno che gioca a strappi, a giocate, ci saranno sempre quelle belle che ti fanno dire "eh vale mille mila milioni". Ma le partite vanno viste a 360° e non servono giocatori che si accendono 10 min a partita ma giocatori che restino accesi e concentrati sempre. Che sappiano giocare con gli altri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma le partite vanno viste a 360° e non servono giocatori che si accendono 10 min a partita ma giocatori che restino accesi e concentrati sempre. Che sappiano giocare con gli altri. 

Se Conceicao giocasse sempre come nei 10 minuti in cui è decisivo non sarebbe Conceicao ma sarebbe Yamal e non costerebbe 32M ma 200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mephisto ha scritto:

E se le sbaglia è colpa di qualcun altro 

E quando le avrebbe sbagliate di grazia???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se Conceicao giocasse sempre come nei 10 minuti in cui è decisivo non sarebbe Conceicao ma sarebbe Yamal e non costerebbe 32M ma 200

non credo proprio perchè yamal gioca da solo e con la squadra. Chico non l'ho mai visto giocare con la squadra. Sabato ha fatto quella giocata e basta. Nel mezzo tante palle perse e tanti tempi di gioco persi. 

Quanto visto sabato mi sembra poco per esaltarlo e cominciare a togliersi i sassolini del "chi criticava il riscatto di conceicao". Non se ne esce più così. Ogni mezza prestazione esce chi scrive "eh ma chi criticava Kelly", " e chi critica conceicao", segna soulè "eh perchè abbiamo ceduto soulè" ecc ecc ecc

è un continuo così.

Si faccia la stagione e si giudichi per un tot di partite. Non per singolo evento. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non credo proprio perchè yamal gioca da solo e con la squadra. Chico non l'ho mai visto giocare con la squadra. Sabato ha fatto quella giocata e basta. Nel mezzo tante palle perse e tanti tempi di gioco persi. 

Quanto visto sabato mi sembra poco per esaltarlo e cominciare a togliersi i sassolini del "chi criticava il riscatto di conceicao". Non se ne esce più così. Ogni mezza prestazione esce chi scrive "eh ma chi criticava Kelly", " e chi critica conceicao", segna soulè "eh perchè abbiamo ceduto soulè" ecc ecc ecc

è un continuo così.

Si faccia la stagione e si giudichi per un tot di partite. Non per singolo evento. 

Sono d'accordo.

Per me Chico farà almeno 10 gol e 10 assist.

Come la giudicheresti la sua stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

guarda...io li ritengo ancora troppi. Si tende a giudicare sempre e solo con il tabellino senza analizzare le partite. Si è esaltato Kelly per due partite e poi, senza Bremer a coprirlo, abbiamo visto la prestazione di sabato.

Conceicao non ha combinato quasi nulla per tutta la partita a parte il gol che è la solita azioni solitaria. Ossia la principale fonte di contestazione verso il giocatore.

Essendo uno che gioca a strappi, a giocate, ci saranno sempre quelle belle che ti fanno dire "eh vale mille mila milioni". Ma le partite vanno viste a 360° e non servono giocatori che si accendono 10 min a partita ma giocatori che restino accesi e concentrati sempre. Che sappiano giocare con gli altri. 

Mah, Kelly per me é stato il migliore della difesa, ha spesso contenuto Giovani che ti assicuto l'ho visto contro la Cremonese ha uno strappo davvero notevole e lui l'ha assorbito almeno 3/4 volte senza problemi (tranne quando ha preso il giallo per aver voluto fare troppo il figo nel rilancio...tra lui e cambiaso a volte esagerano).

A me é piaciuto molto meno Gatti, molto rissoso (anche se aveva provocato un'espulsione a favore con questo atteggiamento ma il fesso al Var non l'ha visto).

Conceicao per me sabato ha giocato meglio di Yldiz (che del resto non può semrpe fare il fenomeno), ha anche provato a legare il gioco ma non era facile perché i centrocampisti erano veramente fuori fase specialmente Locatelli e Thuram (koop già un filino più preciso in un contesto però di grande confusione anche per colpa di Tudor che ha inserito tutti gli attaccanti insieme senza troppo criterio).

In ogni caso a parte qualche contropiede causato da un centrocampo che non filtrava in difesa abbiamo sofferto poco, Bremer o non Bremer (che non è ancora così performante come visto specialmente contro il Dortmund).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Sono d'accordo.

non giudico dal numero di gol e assist ma dall'apporto alla squadra. 10 gol per una nostra punta, in una stagione, non sono tanti eh...10 assist idem per uno che gioca esterno.

Dipende. Se dovessi farlo per forza, direi che sarebbe il minimo da aspettarsi.

Io vorrei da Chico meno numeri, più propensione al gioco corale. Che usasse di più le sovrapposizioni, che facesse qualche assist palla a terra e non da cross ecc ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Come sempre i giudizi cambiano ogni settimana. Kelly è passato da nuovo Boumsong a salvatore della patria e viceversa.

La realtà è che per me ad oggi siamo „nella norma“ - Nessun giocatore si è rivelato particolarmente male (nel senso che il prezzo non sarebbe in relazione con le prestazioni) - ma neanche particolarmente buono. Non abbiamo visto casi Koopmeiners (pagato 60 millioni quando in questo momento rende quanto un lemina) - ma non abbiamo neanche visto casi alla Vidal. 

Joao Mario si sta rivelando esattamente quello che abbiamo pagato - un Giaccherini, per dire

Openda è un ottimo attaccante da 30/40 millioni - non Mbappé

David idem

Conceicao è un‘esterno da 30 millioni - non Florian Wirtz

C‘è tantissima strada da fare per diventare (e restare) competitivi. Quello che mi è piacuto (almeno fino al‘ultima partita) è la solidità mentale. Però c‘è tanto da fare, e non è solo una questione di „chi prendere al posto di Locatelli/Di Gregorio/Kelly“

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Sono d'accordo.

sarebbe una ottima stagione

magari!

perchè voglion dire 20 gol in cui è entrato direttamente

e vorrebbe dire che minimo crea azioni per altrettanti 10 gol perchè è un dribblomane confusionario e quindi se tramuta in 20 gol i suoi tocchi, figurati il totale con le azioni create da lui senza che sia il suo l'ultimo tocco.

ed è una cosa che può essere nelle sue corde eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

----Patteggiamento accolto -----

Fine del processo penale per AA e Nedved

Prosciolto Arrivabene.

bene......eufemismo chiaramente, nuova dichiarazione di  colpevolezza, tutte le perizie contabili a quanto pare erano neve al sole.....fine OT (certo che come tifosi ne abbiamo dovute sopportare in questi ultimi 20 anni.....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.