Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, esistono fortunatamente 15.000 allenatori diversi da Conte!

Resta comunque incomprensibile il fatto di non essere andati a prendere uno dei migliori allenatori dell'ultimo decennio (Gasp).

Con questi dilettanti in società la vedo difficile per chiunque emergere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Secondo me, purtroppo, dobbiamo fare uno step mentale successivo anche noi tifosi.

Se non vogliamo star qui a scrivere le stesse cose ogni weekend bisogna prendere, spegnere la TV e staccare con la Juve per 3/4 anni e magari può cambiare qualcosa. Ora va così, bisogna spalare tanta * e "accontentarsi" che passi in avanti o non ci sono o sono veramente minimi di partita in partita o mese in mese. A prescindere dalle scelte, giuste o sbagliate che siano, la possibilità di usare la bacchetta ed estirpare la pochezza tecnica e la paura di giocare a calcio non c'è, per cui ora come ora dobbiamo tirarci su le maniche e capire cosa siamo e così saremo quanto meno nel breve termine.

Ieri ero allo stadio e aleggiava un senso di rassegnazione e di pochezza che raramente ricordo di aver toccato con mano, vedevi certi giocatori e non uscivi pazzo a credere di essere finito in una situazione del genere. Ormai però è così e continuare a chiedersi ma come e perché secondo me ci porta solo a farci del male da soli 

Senza offese ovviamente.......ma si comprende che sei del 95

Chi ha vissuto l'epoca della Champions del 96 con Vialli Capitano non pò leggere quanto ho evidenziato in grassetto.

Ti chiedo scusa a priori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questa squadra è deprimente nella sua mediocrità.

Ma nel senso stretto del termine; a guardarla, non mi arrabbio; semplicemente mi intristisco e deprimo. 

A livello squisitamente tecnico, se possibile, rispetto alla scorsa stagione siamo addirittura peggiorati. 

E questo al netto delle scelte assurde - modulo, formazione, cambi - del tecnico, che temo andrà a schiantarsi piuttosto di rinunciare ai suoi principi; ma che NON è assolutamente il primo né il principale dei problemi. 

o si tratta di poca flessibilità o di incapacità nel gestire tatticamente altri moduli

e questo è il motivo per cui alcuni tecnici sono considerati TOP e altri degli allenatori normali o mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, al di là di ogni discorso possibile ed immaginabile:

La Juve società ha davanti un obiettivo stagionale eco-fin specifico ovvero il raggiungimento del quarto posto (quest'anno non del tutto scontato) ed il raggiungimento dello spareggio champions utile questo a portare complessivamente in cassa tra i 50  i 60ml di euro in base alle vittorie che portano nel forziere circa 3ml cadauna.

Il resto è relativo; il come, il quando, il bel giuoco, le vittorie, i pareggi sono tutti funzionali al raggiungimento degli obiettivi di cui sopra, sono solo i poveri tifosi beoni e faciloni a credere che questa Juve voglia realmente vincere qualcosa, il progetto è a lungo termine e quest'anno sarà solo una tappa verso un obiettivo che è mediamente distante nel tempo, se del caso Tudor verrà sostituito a giugno prossimo, se del caso, perché se porta i risultati voluti andrà più che bene anche l'anno prossimo.

Che i tifosi raglino alla luna, a Torino Amsterdam non frega un birillone a nessuno, fatevene una ragione....ok

Ps I fischi? io non l'ho sentiti. Discorso chiuso...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Infatti siamo perfettamente in linea per fare una stagione da 82 punti...l'importante è che il gruppo rimanga tale, poi giocando bene o male i punti li porteremo a casa.

Il mese di Ottobre è stato molto dispendioso con partite tutte tirate.

Piuttosto dovremmo farci delle domande del motivo che porta i nostri giocatori più "forti" a non riuscire a gestire 3 partite a settimana.

Non siamo per niente in linea per fare 82 punti al momento.. 

Stiamo girando come sempre sui 70/74 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, dalla stagione 2020/2021, questa è una squadra che si piazza al quarto, e occasionalmente al terzo, posto in campionato. 

Questo con Allegri, con Pirlo, con Motta, con Tudor: a prescindere dall'allenatore. 

Questa è la squadra dello scorso anno senza Kolo (che aveva portato tanti punti da gennaio) e con in più qualche cambio in attacco (alcuni di qualità, altri meno, altri boh). È quindi una squadra da quarto posto, forse terzo. Inter, Napoli, e per me anche Milan, sono nettamente sopra di noi. 

Il centrocampo non è stato migliorato. La difesa non è stata migliorata. In attacco abbiamo tre giocatori di cui Tudor non vede neanche uno come titolare—non segno di avanzata demenza, come qui dentro qualcuno suggerisce, ma del fatto che sono tutti allo stesso, mediocre livello. 

Lo sparo libero sull'allenatore va bene quando ti arriva il Motta di turno che epura mezza squadra e e gli fai la squadretta su misura, comprandogli pure gente come Floopmeiners per 60mln che ci rimarrà sul gozzo per i prossimi cinque anni. Non è questo il caso.

Vedo una squadra incompiuta e problematica, ma che al momento ha i punti dell'inter avendo giocato contro Milan, Inter, e Atalanta. Solo il Milan ha avuto un calendario altrettanto difficile. 

Leggo troppi insulti e troppa sfiducia e mi chiedo perché i mod non facciano pulizia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I giocatori di Chivu sono nettamente meglio di quelli di Tudor 

Dai ma hanno gli stessi calciatori nei ruoli chiave da anni (Lautaro - Chala - Barella - Bastoni - Dimarco) a cui hanno aggiunto Thuram Acerbi e non so chi altro. Noi siamo sempre a rifondare ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Tudor ha dimostrato di essere anche poco sveglio.

C'era Bartesaghi ammonito,ci voleva tanto a mettere Zhegrova e dirgli di puntarlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate servivano un centrocampista, un centravanti e un terzino destro

L'anno prossimo dobbiamo prendere un centrocampista, un centravanti e un terzino destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belli i post dei giocatori su Instagram “non il risultato che volevamo ma testa alla prossima”.

Non il risultato che volevamo.. Se non attacchi e non tiri in porta, come fai a vincere?

A meno che parlino di sconfitta e, visti i regali che ci hanno fatto Pulisic e Leao, forse ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Openda l anno scorso in Lipsia Juve ha fatto assist per Sesko, girato di spalle in caduta, ha preso espulsione di Gregorio scattando in velocità in mezzo ai difensori e saltando il portiere, preso 2 pali, uno in inserimento e conclusione, uno con un preciso tiro dal limite, e ha sfiorato il gol in un altra azione a tu per tu con digre defilato.

Ieri ha avuto 2 palloni uno è andato sul fondo da solo, l altro ha fatto un tiro che sembrava stesse usando il piede debole.

E non parlo di David che davvero sembra un giocatore delle Legends nei movimenti...

Ma dai io non ci credo.

Infatti sarebbe da capire perché arrivano da noi e si imbrocchiscono.

Ormai non passano più nemmeno i famosi primi sei mesi positivi (vedi Vlahovic), sono già bolliti alle prime presenze. Dall'anno scorso l'elenco è lunghissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ieri Tudor ha dimostrato di essere anche poco sveglio.

C'era Bartesaghi ammonito,ci voleva tanto a mettere Zhegrova e dirgli di puntarlo?

Sono l'ultimo dei difensori di Tudor, ma ieri ha avuto l'intuito di togliere un trequartista per mettere un centrocampista in più, tanto potevamo giocare 4 giorni che non avremmo mai segnato.

Resta comunque un punto guadagnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Non siamo per niente in linea per fare 82 punti al momento.. 

Stiamo girando come sempre sui 70/74 punti 

Aritmeticamente sarebbero 76pt con 3 scontri di vertice su 6 partite (il 50%).

Gli 80 punti "si raggiungono facendo vittorie con le piccole" cit.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso la capacità di lavorare sui giocatori, di credere che un amalgama di individui possa trovarsi in maniera organizzata in campo, di avere un'estetica di gioco e una visione evolutiva del medesimo. Siamo in questo stato da tanto, troppo tempo (autunno 2018). Capisco chi fa confronti con il Manchester United, perché iniziamo a essere nello stesso loop (solo che loro hanno budget tali per cui, forse, azzeccando una sessione di mercato...).

Ieri sera, verso il 60mo, pensavo che forse il problema a monte è questa assoluzione ricorrente dal dover vincere. La squadra non è da scudetto, ma vorrei vedere un allenatore dire "siamo alla Juve, non si vince da un lustro, e io punto allo scudetto; e se non lo vinco rassegno le dimissioni". Utopia, ma questa squadra ha bisogno di togliersi dalla testa che si possa fare l'ennesima stagione lontano dai trofei. Niente abitua alla mediocrità come questo sguazzarci dentro da anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che belli i post dei giocatori su Instagram “non il risultato che volevamo ma testa alla prossima”.

Non il risultato che volevamo.. Se non attacchi e non tiri in porta, come fai a vincere?

A meno che parlino di sconfitta e, visti i regali che ci hanno fatto Pulisic e Leao, forse ha senso.

Cambiaso dovrebbe essere il capitano perfetto per questa juve.

Svogliato, superficiale e menefreghista,  con la testa altrove.

Ma tanto: "c'è entusiasmo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juve società ha davanti un obiettivo stagionale eco-fin specifico ovvero il raggiungimento del quarto posto (quest'anno non del tutto scontato) ed il raggiungimento dello spareggio champions utile questo a portare complessivamente in cassa tra i 50  i 60ml di euro in base alle vittorie che portano nel forziere circa 3ml cadauna.

Il resto è relativo; il come, il quando, il bel giuoco, le vittorie, i pareggi sono tutti funzionali al raggiungimento degli obiettivi di cui sopra, sono solo i poveri tifosi beoni e faciloni a credere che questa Juve voglia realmente vincere qualcosa, il progetto è a lungo termine e quest'anno sarà solo una tappa verso un obiettivo che è mediamente distante nel tempo, se del caso Tudor verrà sostituito a giugno prossimo, se del caso, perché se porta i risultati voluti andrà più che bene anche l'anno prossimo.

Che i tifosi raglino alla luna, a Torino Amsterdam non frega un birillone a nessuno, fatevene una ragione....ok

Se non entriamo in CL ogni discorso economico decade, è un cane che si morde la coda. Di questo passo la prossima vittoria arriverá a Novembre come gia detto 2 settimane fa. Siamo caduti in un imbuto dalla quale si esce solamente con un cambio in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ripeto, al netto della mediocrità del tecnico croato, Comolli è il più responsabile di tutti.

Sta ancora facendo le selezioni per assumere in uno dei ruoli più importanti di una società di calcio .ghgh

Una figura che per altro deve incidere proprio nella scelta dell’allenatore e nella composizione della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Altro simbolo del decadimento di sto club.

Mi sembrano tutti tanti Bonucci che fanno i post motivazionali il giorno dopo le disfatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, F. Torres said:

Abbiamo perso la capacità di lavorare sui giocatori, di credere che un amalgama di individui possa trovarsi in maniera organizzata in campo, di avere un'estetica di gioco e una visione evolutiva del medesimo. Siamo in questo stato da tanto, troppo tempo (autunno 2018). Capisco chi fa confronti con il Manchester United, perché iniziamo a essere nello stesso loop (solo che loro hanno budget tali per cui, forse, azzeccando una sessione di mercato...).

Ieri sera, verso il 60mo, pensavo che forse il problema a monte è questa assoluzione ricorrente dal dover vincere. La squadra non è da scudetto, ma vorrei vedere un allenatore dire "siamo alla Juve, non si vince da un lustro, e io punto allo scudetto; e se non lo vinco rassegno le dimissioni". Utopia, ma questa squadra ha bisogno di togliersi dalla testa che si possa fare l'ennesima stagione lontano dai trofei. Niente abitua alla mediocrità come questo sguazzarci dentro da anni.

Si, ma non si ottengono gli obiettivi con la sola forza di volontà. Ci vuole in primis il livello giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I giocatori di Chivu sono nettamente meglio di quelli di Tudor 

A mio avviso il discorso è un po' più articolato: Chivu dopo la sconfitta con la Juve poteva essere preso per la gola dalla stampa, dai giocatori, dalla società invece è stato sostenuto da Marotta che ha mosso i suoi fili mediatici, qualora fosse stato necessario sarebbe sceso nello spogliatoio con la poya in mano facendo l'elicottero e ricordando a tutti che all'inda comanda lui riportando da subito ordine, disciplina coerenza nella scelta fatta.

Risultato: l'inda ha fatto 4 vittorie di fila, è tra le prime 8 in champions, tanto gol fatti e pochi i subiti.

La struttura inda funziona come un orologio svizzero e i giocatori di buona levatura emergono come fossero ottimi grazie alla campana di vetro minuziosamente costruita sopra di loro dal management, mentre alla Juve da anni si inizia la stagione con la solita spaccatura tra società e società ( Marotta Vs AA, AA Vs Sarri, Allegri Vs Calvo, Comolli che non sceglie l'allenatore avendo preferito Silva e lo abbiamo saputo attraverso la gurata di kaedes) che genera tensione, disordine, mancanza di disciplina con ognuno dei reparti che guarda solo a se stesso fregandosene delle magagne altrui.

Poi vengono i giocatori, poi...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il bilancio di questi primi 2 mesi dica chiaramente che il mercato estivo ha indebolito la squadra, ed in campo si vede, la Juve di Tudor della passata stagione, con KM, Weah e A.Costa era più forte, giocava meglio ed era più coraggiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sturaroway said:

Si, ma non si ottengono gli obiettivi con la sola forza di volontà. Ci vuole in primis il livello giusto

Senza dubbio. Quello che mi chiedo, vedendo le gambe molli dei nostri in ogni partita, è se non siano un po' condizionati da questa idea che tanto basta il quarto posto e via. Se società e allenatore dicessero che puntano allo scudetto, cambierebbe qualcosa? Forse no (e allora veramente abbiamo un problema di rosa enorme), ma forse si sveglierebbe qualcosa in queste zucche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Bro, forse i tifosi, fatti sempre passare per bacucchi (alcuni lo sono, effettivamente, ma non tutti), hanno intuito prima della società che con questo trend (e non mi riferisco alla classifica), al quarto posto quest'anno NON ci arrivi. 

Poi, senza quei cento milioni e ancora sotto morsa FFP, cosa faranno? A che anno verrà posticipato il pareggio di bilancio e il rilancio tecnico? 

Ripeto quello che ho scritto ieri sera, e non per snobismo fuori dal tempo: vorrei che tutti avessero ben chiaro in testa che, al di là dei cicli positivi e negativi, stiamo parlando della JUVENTUS FC. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Altro simbolo del decadimento di sto club.

Mi sembrano tutti tanti Bonucci che fanno i post motivazionali il giorno dopo le disfatte.

Pari pari alla stagione con Delneri, più le cose andavano male, più questi scrivevano sui social queste inutili frasi fatte dopo ogni sconfitta o pareggino con il Cesena di turno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.