Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, Bepi_ said:

Penso che gli errori di David da solo davanti al portiere in due partite clou dipendano dal fatto che e' una pippazza sovrappeso, opinioni.

Quello non e’ un problema tecnico visto che anche un bambino di 8 anni ha la tecnica per fare gol nelle occasioni citate, e’ un problema psicologico. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cmq le ultime volte che leggevo ipotetici scambi Juve real erano quelli di Vidal più di Maria e 40 milioni :d 

Estate 2013, ci fu una amichevole tra vecchie glorie del Real e della Juve, l'attenzione dell'Angolo era solo e soltanto su questo scambio (che poi ovviamente non si concretizzò mai, ma neppure era mai stato ipotizzato, era la solita fantasia angolara). Bei tempi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, LiamBrady10 said:

?? come fanno a fallire se quelli di Tether sono il terzo e il quinto più ricchi d'Italia con un patrimonio che supera i 30 miliardi?

Elkann con la Exor non è nemmeno tra i primi 20 ma 38esimo con 2,6 miliardi

ricchi.png

Nokia è fallita nonostante avesse il novanta per cento delle quote di mercato... è vitale per le aziende innovarsi...

15 minutes ago, euroventus said:

Guarda io penso che soldi nel calcio si mettono per tre motivi

1) eludere tassazione con un' azienda in perdita

2) ripulitura denaro del gruppo

3) ego

Lascio a te la scelta, ma forse è una combo di tutte e tre le cose. Escluderei la volontà di sinergie con exor, visto che sono dal principio sono stati molto confrontational.

Per me questi hanno il problema di riportare denaro in Europa in circoli rispettabili e di poterselo anche godere qui. 

Sono in svizzera da un pezzo per quel motivo...

Diverso invece entrarci dal punto di vista del business, ed è qui questo tentativo...

Finora ha comprato azioni, che alla peggio ci rimette poco o nulla...non ha immesso soldi nella Juve per altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però è tanto forte.

Cmq le ultime volte che leggevo ipotetici scambi Juve real erano quelli di Vidal più di Maria e 40 milioni :d 

Io credo non esisterà nessuno scambio, nessuno vuol venire del real alla Juve oggi, forse Endrick per trovare più spazio ma gli Spagnoli proprio no, difficile. 

Vinícius onestamente non mi sembra proprio un calciatore serissimo e Rodrigo pure lui brazilian non ce lo vedo alla Juve a fare fortune per vincere 

Ah leggevo di camavinga che ad aprire ha avuto la rottura completa del tendine adduttore, infortunio serissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Kandinskij said:

E questo cosa c'entrerebbe con il possibile fallimento? Ok sull'immagine, sui contatti (anche se Ardoino è un tizio che parla con Trump....), ma se vuoi diversificare non ti prendi le azioni di Juventus spa, ti prendi Coca Cola, o Apple....

Ma non è la Juve che rappresenta la diversificazione, ma i contatti generati e l'immagine da (ri)costruire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per capire. E' un metodo sbagliato in sè o è sbagliato perchè applicato al calcio?

Per me è sbagliato per un contesto stocastico come il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se Trump dicesse a Elkann o cedi la Juve o ti metto un botto di tasse sulle macchine che mi fai in America? 

Parlate di trump come se elkann non fosse un buono rapporti con lui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io credo non esisterà nessuno scambio, nessuno vuol venire del real alla Juve oggi, forse Endrick per trovare più spazio ma gli Spagnoli proprio no, difficile. 

Vinícius onestamente non mi sembra proprio un calciatore serissimo e Rodrigo pure lui brazilian non ce lo vedo alla Juve a fare fortune per vincere 

Ah leggevo di camavinga che ad aprire ha avuto la rottura completa del tendine adduttore, infortunio serissimo 

I giocatori citati non verrebbero mai alla Juventus.

oggi abbiamo meno appeal del Napoli, figuriamoci rispetto alle inglesi.

forse endrick, ma per il resto nessuno passerebbe dal real ad una squadra disastrata come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché Trump è Ardoino sono amichetti e Elkann non si sta comportando bene con Ardoino non concedendogli nulla, la Juve non sta andando bene e Ardoino potrebbe chiedere aiuto di potere a Trump per fare vendere la Juve 

Trump ricostruirà la Continassa facendola diventare la Riviera del Piemonte, avrà già pronto il video fatto con l'intelligenza artificiale.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me è sbagliato per un contesto stocastico come il calcio

Capisco in parte. Si suppone che l'head hunter faccia il lavoro che farebbe Comolli meglio di Comolli. Ok i dati (oltretutto qui più che di dati si parla di analisi del lavoro svolto, contatti, relazioni...), ma, fatta la prima scrematura si valuta la persona.  E' un lavoro più analitico dei discorsi fatti qui: "Prenderei Sartori perchè ha fatto bene a Chievo, Bargamo e Bologna" o "Magarti Giuntoli, a Napoli ha fatto un capolavoro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché Trump è Ardoino sono amichetti e Elkann non si sta comportando bene con Ardoino non concedendogli nulla, la Juve non sta andando bene e Ardoino potrebbe chiedere aiuto di potere a Trump per fare vendere la Juve 

Perdona, ma questa storia degli amichetti nelle relazioni di lavoro o, in questo caso, affari mi sembra quantomeno poco realistica. Trump metterebbe in crisi una multinazionale con migliaia di posti di lavoro negli USA perchè è "amichetto" di Ardoino.......... Oltretutto anche JE è "amichetto" di Trump.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Trump ricostruirà la Continassa facendola diventare la Riviera del Piemonte, avrà già pronto il video fatto con l'intelligenza artificiale.

E ci metterà i dazi sui biglietti allo Stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se davvero il mandato di Comolli e' farci diventare la Juvinese, incassa subito l'assegnone e si "assicura" contro il possibilissimo flop settimo posto.

Sti commenti mi fanno troppo ridere. Ma dove le leggete ste cavolate? Ma chi ve le dice? Bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

forse endrick, ma per il resto nessuno passerebbe dal real ad una squadra disastrata come la nostra.

endrick che poi sinceramente è tutto da vedere come giocatore, ha si il tocco palla di un seeford ma non mi sembra sia rapido come romario e poi un buon giocatore per me è ceballos, forse lui verrebbe

30 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

comunque gia a gennaio potremmo capire qualcosa se il real ci concedesse il prestito senza tante condizioni di recompra di Endrick....questo riguardo a Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io tutta questa passione di voler vendere per forza la Juve a questi soggetti che hanno fatto i soldi sull'aria fritta sinceramente non riesco a farmela venire.....sarà che ancora ho il ricordo dei Tanzi Cragnotti e Thoir....

Arrivasse Bezos allora sarebbe un'altra cosa...se dobbiamo cedere bisogna farlo ad una proprietà più solida di quella attuale...

Non investirei neppure personalmente a lungo termine in azioni Theter..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Consob Juventus, la Corte d’Appello dà ragione all’ex componente del Collegio Sindacale: sanzione cancellata per notifica tardiva

Nuovo capitolo nel lungo e complesso scontro tra la Consob e la Juventus. La Corte d’Appello di Torino, con una sentenza significativa pubblicata lo scorso 22 ottobre, ha accolto integralmente il ricorso presentato da una ex componente del Collegio Sindacale del club bianconero, annullando la sanzione amministrativa da 15 mila euro che le era stata inflitta dall’Autorità di vigilanza sui mercati. Una vittoria procedurale importante per la professionista, come si legge nei documenti consultati da Calcio e Finanza.

Consob Juventus: le ragioni della sanzione e l’annullamento

Il provvedimento impugnato era la delibera Consob n. 23389 del 15 gennaio 2025. La sanzione era legata alle presunte omissioni di vigilanza e di segnalazione da parte dei sindaci in carica all’epoca dei fatti. L’oggetto del contendere erano due specifiche operazioni di mercato concluse tra il 2019 e il 2020, operazioni firmate dall’allora Chief Football Officer della Juventus (Fabio Paratici, ndr) oltre i limiti di spesa autorizzati dal Consiglio di Amministrazione e solo successivamente ratificate dallo stesso CdA. Secondo la Consob, il Collegio Sindacale si sarebbe limitato a “prendere atto” delle operazioni, senza approfondire le potenziali anomalie o segnalarle all’Autorità, configurando così una violazione dell’articolo 149 del Testo Unico della Finanza (TUF) riguardante i doveri dei sindaci.

L’ex sindaca aveva però contestato la legittimità della delibera, sollevando diverse eccezioni, tra cui una di natura puramente procedurale: la contestazione era stata notificata ben oltre i termini di legge (180 giorni dall’accertamento dei fatti). Secondo la difesa, infatti, la Consob disponeva di tutti gli elementi necessari per formulare l’accusa già nel 2022, al termine della propria ispezione presso la società bianconera.

La Corte d’Appello di Torino ha accolto proprio questa eccezione preliminare, ritenendola fondata e assorbente rispetto alle altre questioni. I giudici hanno stabilito che l’Autorità di vigilanza avesse di fatto accertato le presunte irregolarità già con la relazione ispettiva del 14 aprile 2022. In quel documento si evidenziava già la presunta passività del Collegio Sindacale, la sua “presa d’atto” rispetto alle operazioni contestate. Di conseguenza, la successiva notifica della contestazione, arrivata solo il 10 maggio 2024, dopo quasi due anni, è stata giudicata «ingiustificatamente tardiva», frutto di una «protratta inerzia» da parte dell’Autorità di vigilanza.

Consob Juventus: le conseguenze della decisione e il contesto

Pur senza entrare nel merito dell’operato effettivo del Collegio Sindacale, la Corte ha dunque annullato la sanzione per un vizio procedurale. Le conseguenze pratiche sono immediate: l’annullamento della delibera, l’ordine di restituzione della somma di 15 mila euro già pagata dalla professionista e la condanna della Consob al rimborso delle spese processuali, quantificate in 8.470 euro oltre agli accessori di legge.

Questa decisione rappresenta un nuovo passaggio nel lungo braccio di ferro che prosegue da anni tra la Consob e la Vecchia Signora. Una vicenda iniziata con le ispezioni del 2021 sui bilanci del club e proseguita con una lunga serie di provvedimenti, procedimenti sanzionatori e contenziosi legali, che hanno coinvolto non solo la società e i suoi ex dirigenti, ma anche le società di revisione Ernst & Young e Deloitte. Il tribunale torinese, con questa sentenza, ha di fatto censurato il metodo operativo dell’Autorità di vigilanza, sottolineando i limiti temporali e procedurali della sua azione ispettiva e sanzionatoria. Una decisione che, inevitabilmente, riaccende il confronto istituzionale tra il regolatore dei mercati e la società bianconera, in attesa dei prossimi capitoli di questa complessa vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se Trump dicesse a Elkann o cedi la Juve o ti metto un botto di tasse sulle macchine che mi fai in America? 

Trump è li perché ad Elkann e gente del suo livello va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma onestamente il real ha Nico Paz che è fortissimo, oltre a mastantuono guler endrick... Che se ne fanno di Yildiz? Il pericolo semmai viene più dalla premier, dove ci sono tantissime squadre potenzialmente interessate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kandinskij said:

E questo cosa c'entrerebbe con il possibile fallimento? Ok sull'immagine, sui contatti (anche se Ardoino è un tizio che parla con Trump....), ma se vuoi diversificare non ti prendi le azioni di Juventus spa, ti prendi Coca Cola, o Apple....

È bene sempre ricordare che a parlare in questo modo di Trump sono i lettori di giornali europei, non la gente che conta.

Chi fa girare miliardi ieri si interfacciava con Biden, oggi con Trump. La stessa gente non considera né comunista il primo, né nazifascista il secondo.

Questo è per contestualizzare e uscire, anche solo brevemente, dalla narrativa terra terra; aiuta a fare valutazioni più ponderate, sia per gli interessi personali che per il globo intero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma onestamente il real ha Nico Paz che è fortissimo, oltre a mastantuono guler endrick... Che se ne fanno di Yildiz? Il pericolo semmai viene più dalla premier, dove ci sono tantissime squadre potenzialmente interessate 

Ma infatti Yildiz al Real non vedrebbe mai il campo, hanno Vinicius Mbappe e Bellingham che calcano le sue zolle, io lo vedo bene invece all'Arsenal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, scaracolis ha scritto:

cioè, dal punta di vista pratico, assolutamente nulla: se questa non è, al momento, una operazione del tutto mediatica, allora alzo le mani e mi arrendo...

Si ma chiunque investe nel calcio lo fa per un ritorno mediatico, sceicchi in primis, non è mica una cosa negativa. Basta che dietro ci sia serietà, competenza, e voglia di fare le cose per bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

cosa differenti, endrick non è quello che si aspettavano, tocco palla buonissimo stile seedorf ma non è romario li davanti

nico paz non è yildiz in nulla, yildiz somiglia a kaka, con le dovute proporzioni.

guler è un cc ormai mezzala al posto di brahim e mastantuono attaccante a destra. vinicius è molto ribelle e yildiz potrebbe anche giocare al centro dietro la punta mbappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Nico Paz è del Como. 

Guler gioca in mediana ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nico Paz è del Como. 

Guler gioca in mediana ormai.

Nico Paz è del Como ma il real ha la recompra fissata a 70 mln mi sembra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

quanta narrazione, lo spogliatoio spaccato, "educato male", ha vinto lo scudetto con Sarri. Agnelli era talmente infatuato da Allegri che l'ha esonerato a scudetto vinto proprio per fare posto a Sarri e successivamente a Pirlo. se era infatuato da Allegri non l'avrebbe né fatto esonerare ma soprattutto non avrebbe manco ingaggiato Pirlo subito dopo 

Quindi queste menate sono inutili. Sarri è un allenatore particolare e dà il meglio in contesti provinciali o con giocatori che devono ancora raggiungere il picco di carriera, perché con giocatori di spessore elevato non riesce a fare valere i suoi metodi né a convincerli al 100% 

Sono caratteristiche,e non significa dire che sia uno più scarso o uno più incapace. Semplicemente hanno bisogno del contesto giusto tutti. 

La squadra che ha vinto lo scudetto con Sarri aveva lo stesso scheletro di quella che aveva vinto 8 scudetti consecutivi gli anni precedenti,solo qui (in un forum della Juventus) viene fatta passare come squadra di prime donne ,che non vuole lavorare, o che fa i capricci con gli allenatori. E ti dirò un'altra cosa, le grandi squadre,con giocatori TOP, fanno SEMPRE i capricci con gli allenatori se quest ultimi non vanno a genio o semplicemente non sanno toccare i tasti giusti o rapportarsi con lo spogliatoio (al Real succedeva un anno si e l'altro pure).

Mah guarda che Agnelli si sarebbe tenuto Allegri e che non gli andasse Sarri mi pare abbastanza palese e assodato visto che ha sputtanato Sarri neanche ufficializzato con Allegri nella conferenza di addio del livornese, e non si é nemmeno presentato a quella di presentazione di Sarri. Per il resto ogni o faccia la narrazione che vuole sullo spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.