Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Dopo i goal di Kempf e Veiga al Bernabeu si è visto il correttivo di Tudor sugli angoli: zona mista e Gatti a uomo"

Post in rilievo

La difesa ha retto al Bernabeu, dimostrando un’attenzione superiore e un’organizzazione più efficace sugli angoli a sfavore. Il Real Madrid ne ha calciati 13 senza riuscire a sfondare. Tudor, furioso a Como per il gol realizzato in apertura da Kempf dopo quello beffa di Veiga con il Villarreal, ha adottato dei correttivi. Zona mista, non più totale sulle palle inattive: Gatti è stato spostato dalla linea dell’area piccola, ha assunto una posizione diversa, passando alla marcatura individuale controllando Tchouameni o Bellingham. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene i correttivi in difesa,ma rimane sempre il fatto che per vincere le partite devi segnare un gol in più dell’avversario. E i gol li fai se la palla la porti nell’area dell’altra squadra, non se ti limiti a evitare che stazioni troppo nella tua sparacchiandola via senza cognizione. La nostra difesa è sempre sotto pressione. Che sia per calci d’angolo, punizioni o azioni offensive, giochiamo sempre bassi a causa(pensa un po’)di un centrocampo fatto di gelatina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si, si è visto. Bravo Igor, anche in considerazione che in difesa stiamo avendo troppo infortunati e, per questo motivo, non è sicuramente facile trovare la giusta amalgama!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha... sara' anche vero... ma io ricordo che su i calci d'angolo ,li prendevano sempre quelli del Real

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io noto solo che la prendono sempre gli avversari su qualunque calcio d’angolo a sfavore . E anche il real l’ha presa sempre lui di testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Bha... sara' anche vero... ma io ricordo che su i calci d'angolo ,li prendevano sempre quelli del Real

Notato anche io, infatti non capisco questo articolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma infatti sì, ci è solo andata bene e il passaggio alla zona mista non c'entra una beata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Infatti, non si è vista tutta sta differenza. È un problema di uomini e di atteggiamento, cambia poco a zona o a uomo se non la strusci praticamente mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non abbiano segnato su calcio piazzato più che altro mi è sembrato un caso, vediamo nelle prossime partite se questi correttivi funzionano veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non mi capacito come gente di esperienza come KALULU non sappia trovare, anche a zona, una posizione del corpo ( la stessa sconoscita a McKenny sul gol di VIN con il Real in 3 vs 1 )che riesca a guardare palla e ultimo uomo senza che vi sia un allenatore a spiegarglielo.....perchè quello con il COMO è da prenderlo a calcio nel cu.lo...... fa passare la palla senza avere NESSUNA cognizione di chi c'è dietro. Roba da lasciarlo in panca sui ceci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove?! .ghgh

Se le prendevano sempre (o quasi) loro sui calci d'angolo....

Troppe * mentali.... difendere a uomo e stop.

2 ore fa, elianus ha scritto:

Io noto solo che la prendono sempre gli avversari su qualunque calcio d’angolo a sfavore . E anche il real l’ha presa sempre lui di testa 

Ecco, appunto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna marcare a uomo!! Basta con sta difesa a zona. Ricordo che anche Sarri difendeva a zona e infatti subivamo un sacco di gol su palle da fermo, nonostante un altro livello di squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Bravissimo.

Purtroppo sui media le analisi sono: non hai subito gol, ottima fase difensiva.

Se poi i gol non sono arrivati per pali, miracoli del portiere, errori grossolani poco importa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è innegabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Zona mista e Gatti a uomo”, ma marcare (tutti) a uomo é così difficile? 
Aveva ragione Max quando diceva che il calcio è una cosa semplice che stanno rendendo complicata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Bisogna marcare a uomo!! Basta con sta difesa a zona. Ricordo che anche Sarri difendeva a zona e infatti subivamo un sacco di gol su palle da fermo, nonostante un altro livello di squadra

Beato te sei giovane..

Io sta diatriba me la ricordo dai tempi di Del Neri, con sta cavolo di marcatura a zona sugli angoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

“Zona mista e Gatti a uomo”, ma marcare (tutti) a uomo é così difficile? 
Aveva ragione Max quando diceva che il calcio è una cosa semplice che stanno rendendo complicata. 

Anche perché non è che devi fare chissà che rivoluzione per cui devi studiare 10 volumi di fisica quantistica.

La zona sui piazzati ti sta dando solo problemi? "Oh ragazzi, ognuno si prenda il suo uomo!" 

Ma quello in panca è un testone pure davanti all'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, non abbiamo uno che sappia tirare correttamente un corner: o troppo corto, o molle e in bocca al portiere…

Lo stesso Yldiz li sta calciando male, l’unico che li calcia bene a mio avviso è Kostic, per quei pochi minuti che gioca…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ciruzzo said:

stesso pensiero... la differenza e' che non l'hanno presa bene ma ogni angolo rimane un pericolo quasi come una punizione dal limite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh si, si è visto. Bravo Igor, anche in considerazione che in difesa stiamo avendo troppo infortunati e, per questo motivo, non è sicuramente facile trovare la giusta amalgama!

Si è visto che la prendevano sempre loro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti