Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

352: c’eravamo tanto amati

Post in rilievo

Ieri sera durante il primo tempo pensavo al 352 dell’ultimo anno di allegri in partite chiave come l’1-0 in cui perdemmo a Milano con i prescritti lo scontro scudetto, o la finale di coppa Italia con l’Atalanta dello stesso anno.

gatti(Sandro con Atalanta) bremer Danilo 

cambiaso wes locat rabiot kostic (iling con l’ata)

vlahovic yldiz (chiesa con l Atalanta)

Ebbene Luciano potrebbe confermare quei titolari con kelly in luogo di Danilo, thuram per rabiot e di Gregorio per codice fiscale. 

Quanto tempo abbiamo perso verrebbe da dire, in questi anni come calciatori adeguati sono stati presi kalulu, conceiao forse adzic e poco altro. 
Miretti e kostic sono ancora lì, i tanto bistrattati wes e Dusan sembrano titolari inamovibili…

certo rispetto ad allora kenan è cresciuto molto nel frattempo, ma il rammarico di aver perso solo tempo resta. 

Spero Spalletti possa trovare la quadra e riuscire a fare meglio di allegri che in tre anni ha vinto comunque soltanto una coppa Italia, spero che questo gruppo possa darsi una svegliata e fare il salto di qualità definitivo. Non ci sono mai state grandi Juventus senza un carattere e una personalità fuori dal comune

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva di Spalletti è l'abbandono del mellifluo 352 + braccetti, fluidificanti e amenità simili.

Per un po' di tempo non vorrei più vedere questo menù.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente il 352 di Allegri non lo rimpiango affatto. Quello visto ieri sera non c'entra nulla, squadra più alta di trenta metri. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che al completo abbiamo proprio una buona difesa! Se schierata bene forse una delle migliori del campionato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha detto chiaramente che col tempo passerà alla difesa a 4. Poi magari cambia idea, ma dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Senza i campioni puoi mettere tutti i moduli che vuoi…

Ci è sempre mancata l'organizzazione. In assenza di campioni che ti risolvono le partite da soli come ai bei tempi non si possono mettere in campo squadre alla pene di segugio. 

Ecco, spalletti prima cosa deve dare organizzazione e identità alla squadra  facendo sparire quell'identita' arrendevole e passiva che ormai la squadra si trascina addosso da anni. 

Un'operazione simile a quella fatta dal Napoli con benitez, che benché portò pochi risultati cambio il modo di pensare e giocare della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti passerà a 4 dietro, per ora, con il poco tempo a disposizione, sta giustamente evitando stravolgimenti. Detto questo la cosa fondamentale resta sempre che i giocatori vengano messi al loro posto, ci siano dei princìpi di gioco chiari e l'atteggiamento giusto. Il modulo è importante, ma, purchè funzioni e i giocatori non stiano fuori ruolo, ogni modulo va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Allegri vi ossessiona

Tipo IT

Beh, il suo periodo bis è stato paragonabile ad un bel film horror...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo che aveva senso solo in virtù una BBC all'apice e di quel meraviglioso trio Pirlo-Vidal-Pogba. Ma è un modulo che dà poca velocità.

Ciò permesso, il compito di Spalletti è estirpare quella mentalità timorosa e arrendevole che si è rivista anche ieri nel finale. 

Se ci riesce, può giocare col modulo che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri non abbiamo manco giocato con un vero 352.. Ma sempre 3421 con Mck a fare su e giu’ e i due attaccanti vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Non ci sono mai state grandi Juventus senza un carattere e una personalità fuori dal comune

Questa è una grande verità ma la personalità non la dà l'allenatore ma i leader in campo.

Nella storia ogni Juve vincente ha avuto sempre leader tecnici, cioè gente fra i migliori nel proprio ruolo e con la personalità per trascinare gli altri.

Oggi in tanti combattono coi propri limiti anche quando giocano alla morte mentre chi è forte in campo ha un ascendente naturale sugli altri, vedi Buffon Vialli Nedved Tevez CR7.

I moduli, gli schemi il gioco sono nulla rispetto al talento e ricordiamoci come Conte ha vinto lo scudetto giocando peggio di chiunque in A.

Spalletti metta in condizione di rendere i più forti, come Yildiz Thuram Cambiaso Bremer e se otterrà il quarto posto ne pretenda altri forti da aggiungere a loro per tornare a competere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche Tudor giocava con la difesa a 3, e la sua Juve aveva il buona attegiamento, MA non la buona qualita. 

Con un calendario diverso (vedi IL como contro il Napoli, e Verona contro l'inter) La crisi sarei evitata. 

Ma con Tudor ô con Spalletti, questa rosa non farà miracoli, 4 posto e una altra stagione anonima, questo è il nostre valore oggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io francamente il 352 di Allegri non lo rimpiango per nulla. Quello visto ieri sera non c'entra nulla, squadra più alta di trenta metri. 

A parità di rosa (anzi, con defezioni clamorose a carico di Spalletti), siamo passati da uno che giocava con 4 centrali, a un altro che ne schiera due.

Il modulo conta meno di zero, quello che fa la differenza è l’interpretazione, l’atteggiamento, la mentalità, la voglia di andare a mettere le tende nell’altra metà campo per far capire subito agli avversari che per loro sarà una pessima serata. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calcio professionistico d'alto livello deve saper scendere in campo con qualsiasi modulo di gioco le venga indicato dal suo tecnico ( pure pochi secondi prima dell'inizio della partita), poi tuttodipende dalla capacità di interpretarlo a dovere e, aggiungo: con giocatori di elevata qualità molto spesso viene praticato al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Allegri vi ossessiona

Tipo IT

E non hanno citato il 352 di Conte...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti