Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Per me Locatelli è il giocatore più scarso della Serie A. 

Hai scritto un tema, pure stop a intasare l'angolo ancora con Locatelli, vattene in un altra sezione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

o forse ci son dinamiche che impongono certi elementi

vedi rinnovo di Rugani immotivato

Chiellini che ha rapporti non sani con questo gruppetto e spinge perchè siano importanti

Locatelli è titolare dal 2021, Chiellini è entrato in società nel Settembre 2024.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

dai ragazzi va bene tutto ma zanetti, molinaro.. non  è che siccome abbiamo gente scarsa oggi allora dobbiamo rivalutare quelli del passato

ma scusa...hai visto giocare C. Zanetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un giocatore molto applicato e, per come fa bene la fase difensiva di schermo, tecnicamente non é male, anche perché riesce spesso in maniera costante a farlo per 90 minuti e praticamente non si infortuna mai.

Ad esempio Cristante nella Roma fa un gioco simile, Loca però é tecnicamente un po' più valido (e infatti in nazionale vengono chiamati loro due).

Il problema é che non dovrebbe essere l'unica fonte di gioco della squadra. Ma sinché gli affianchi due corridori come Thuram e McKennie, anche lui fa quello che può, perché é un po' lento nelle decisioni da prendere nell'impostazione, però é anche l'unico che se le assume.

Poi se si potesse avere Calahnoglu o Lobotka, solo per dirne due in Italia, preferirei, ovvio.

Scrivere che non ha nessuna qualità per me sarebbe meglio occuparsi d uncinetto, che di calcio.

Paradossalmente io cambierei prima Thuram di lui. Ruba l'occhio solo per quella sgroppata che fa ogni tot, ma veramente oltre quella e quel goal che ne consegue mi sembra zero l'apporto in campo (spero per problemi atletici perché il potenziale fisico c'è e si vede). Ogni tanto torna dietro per l'appoggio al difensore, poi non ho altri suoi ricordi nelle ultime 10 partite, neanche difensivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Il Bodo è una squadra tecnicamente povera, ma la metterà su agonismo e corsa

e ovviamente che si fa? si mette Adzic che gioca da fermo, McKennie che manco a dirlo

avanti così

che poi chi dovrebbe giocare al posto di quelli che hai citato per te? :d

22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Yildiz vale tecnicamente tutti loro

idem Zhegrova 

è una squadra agonistica (in casa)

certo se tu la metti con dei morti di sonno dentro allora te le cerchi

yildiz sono settimane che non lo vediamo in campo, calma con questi giudizi frettolosi.. non è del piero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un giocatore molto applicato e, per come fa bene la fase difensiva di schermo, tecnicamente non é male, anche perché riesce spesso in maniera costante a farlo per 90 minuti e praticamente non si infortuna mai.

Ad esempio Cristante nella Roma fa un gioco simile, Loca però é tecnicamente un po' più valido (e infatti in nazionale vengono chiamati loro due).

Il problema é che non dovrebbe essere l'unica fonte di gioco della squadra. Ma sinché gli affianchi due corridori come Thuram e McKennie, anche lui fa quello che può, perché é un po' lento nelle decisioni da prendere nell'impostazione, però é anche l'unico che se le assume.

Poi se si potesse avere Calahnoglu o Lobotka, solo per dirne due in Italia, preferirei, ovvio.

Scrivere che non ha nessuna qualità per me sarebbe meglio occuparsi d uncinetto, che di calcio.

Io sono pienamente d'accordo in questa descrizione di Locatelli. E' un ragazzo che si impegna tanto, in lui vengono richieste sempre due cose: che difenda e costruisca, che faccia partire l'azione, che trovi l'imbucata. Sto ragazzo non può essere tutto questo. E' giusto riconoscergli le qualità di recupero, di tappare i buchi, è inutile però chiedergli di avere il ritmo di pensiero del Cala o del Lobo. Non è un metronomo. E ha bisogno di "buchi" chiari e limpidi in cui mandare il pallone, cioe' movimento attorno, altrimenti è fermo, non ha l'estro della giocata verticale.
Io credo che lui avrebbe un grande avvenire da difensore centrale alla Bonucci in una difesa a tre. Questa per me è la sua evoluzione, ma probabilmente non si sente tale e/o non ha mai trovato nessuno che glie l'ha proposto (anche se con Motta per me li prima o poi ci sarebbe finito). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non importa. Che sia il peggior centrocampista della Serie A è un mio parere soggettivo. 

Che Locatelli non abbia neanche una qualità, è un dato di fatto. Ma aspetto, ancora, che io possa essere smentito. 

diciamo che non è da Juve, che sia il più scarso direi di no.. c'è di peggio, anche se c'è da mettere parecchio impegno per trovarlo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

ma scusa...hai visto giocare C. Zanetti?

zanetti era forte .sisi fisico da milik, ma ottimo regista. regista posizionale, eh, non aveva corsa. però piede, protezione della palla, interdizione... era davvero un bel giocatore. doveva arrivare nella juve di capello e fare rifiatare emerson, un altro con il fisico da muratore sessantenne. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Paradossalmente io cambierei prima Thuram di lui. Ruba l'occhio solo per quella sgroppata che fa ogni tot, ma veramente oltre quella e quel goal che ne consegue mi sembra zero l'apporto in campo (spero per problemi atletici perché il potenziale fisico c'è e si vede). Ogni tanto torna dietro per l'appoggio al difensore, poi non ho altri suoi ricordi nelle ultime 10 partite, neanche difensivamente.

Thuram per me é un gran bel cavallone ed é anche efficace nel recupero palla.

Il problema secondo me é sempre del TERZO centrocampista.

Perché Loca/Thuram cme coppia centrale non funzionano, non hanno mai funzionato con Tudor, non funzionano con Spalletti, per me devono giocare a 3.

Io penso che nell'idea di Giuntoli/Motta l'anno scorso il terzetto diveva essere Loca Thuram Koop, con Douglas Luis che era un'alternativa oer tutti e 3 i ruoli, pos che comunque non é un centrale davanti alla difesa comunque da centrocampo a 3 (e forse l'acquisto non aveva molto senso). Centrocmapo che era completato da un giocatore molto tecnico come Fagioli e Mckennie, classico buono per tutti gli usi anche se non eccelle in niente.

Per note ragioni, tra cui l'ambientamento difficilissimo di Koop, gli infortuni continui di DL, l'involuzione di fagioli, sacrificato epr fare cassa, l'esonero di Motta che con tutti i suoi limiti almeno ci provava a farla giocare a centrocampo la squadra, il piano é saltato.

Tudor ha fatto quello che ha fatto ovunque, impostato la squadra con centrocmapo a 2, sbattendosene del fatto che questo castrava Thuram, costretto a limitare le sgroppate e lasciava Locatelli solo ad impostare.

per il rsultato minimo é anche andata bene, poi chiamato ad alzare l'asticella ha fallito pure lui.

Quindi Thuram/Locatelli per me sono anche buonissimi centrocmapisti se gli si affianca qualcuno che SA GIOCARE A CALCIO e gli s lascia fare quello in cui sono bravi, cioé Loca dare ordine e geometrie senza guizzi e Thuram fare belle progressioni.

Sinché ciò non accade avremo una squadra piattissima che si affida alle iniziative personali degli esterni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

zanetti era forte .sisi fisico da milik, ma ottimo regista. regista posizionale, eh, non aveva corsa. però piede, protezione della palla, interdizione... era davvero un bel giocatore. doveva arrivare nella juve di capello e fare rifiatare emerson, un altro con il fisico da muratore sessantenne. 

ecco..non supportato dal fisico..ma non solo alla Juve..ma per carateristiche da te elencate oggi farebbe no comodo..ma di più..non scherziamo..ricordo ancora il lancio d'esterno contro la Lazioo a Roma per il gol di Del Piero

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ti agevolo il tabellino della trasferta di Birmingham di un anno fa esatto, era il 27 di Novembre, tanto per renderci conto dell’attuale abbondanza e di quante giustificazioni vengano concesse all’odierno allenatore.

Risultato finale 0-0, preso con delusione perché il punto mal si conciliava con le fondatissime ambizioni ambientali di entrare nelle prime 8 di Champions.

Juve (4-2-3-1):

Di Gregorio; Savona (21' st Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (41' st Fagioli); Conceicao, Koopmeiners, Yildiz (37' st Mbangula); Weah.

A disp.: Perin, Pinsoglio, Rouhi

Quindi la rosa attuale diventa forte e completa perché Motta ne aveva a disposizione una peggiore e ancora meno completa? Mi sembra giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto negativo per stasera, e in generale per questo periodo. 

Provo la sgradevolissima sensazione di non volerne sapere più nulla, cosa che mi è accaduta credo una sola volta (e per ben altra Juve). 

Vorrei davvero svegliarmi direttamente nel 2040, per vedere cosa ne è stato di noi nel frattempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

diciamo che non è da Juve, che sia il più scarso direi di no.. c'è di peggio, anche se c'è da mettere parecchio impegno per trovarlo :d

Meno male che l’hai detto tu… che se lo dico io, apriti cielo… chiedono l’estradizione .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bear15 ha scritto:

La formazione di stasera è letteralmente quella di una squadra di medio-bassa classifica.

Roba da parte destra del tabellone.

Se così fosse il monte stipendi sarebbe ingiustificato...a spanne al netto: Perin 1,5, Joao Mario 2, Kalulu 2, Kelly 2,5, Cambiaso 3, Locatelli 3, Mc Kennie 2,8, Koop 5, Conceicao 4, Openda 4, Adiz 1.

Una squadra della parte destra e tante anche della sinistra, se lo sognano un monte stipendi del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Che lanci che faceva Cristiano Zanetti.
Lanciava davvero alla Platini, che cadevano sul piede del giocatore lanciato in corsa, purtoppo giocatore che si strappava starnutendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Muscoli di seta, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io sono pienamente d'accordo in questa descrizione di Locatelli. E' un ragazzo che si impegna tanto, in lui vengono richieste sempre due cose: che difenda e costruisca, che faccia partire l'azione, che trovi l'imbucata. Sto ragazzo non può essere tutto questo. E' giusto riconoscergli le qualità di recupero, di tappare i buchi, è inutile però chiedergli di avere il ritmo di pensiero del Cala o del Lobo. Non è un metronomo. E ha bisogno di "buchi" chiari e limpidi in cui mandare il pallone, cioe' movimento attorno, altrimenti è fermo, non ha l'estro della giocata verticale.
Io credo che lui avrebbe un grande avvenire da difensore centrale alla Bonucci in una difesa a tre. Questa per me è la sua evoluzione, ma probabilmente non si sente tale e/o non ha mai trovato nessuno che glie l'ha proposto (anche se con Motta per me li prima o poi ci sarebbe finito). 

Sono d'accordo, anche se fare il difensore centrale richiede anche doti come colpitore di testa.

Nelle 2/3 partite giocate con Motta (più per emergenza nera che per convinzione) non ha fatto benissimo, in particolare col Benfica in CL.

Io Locatelli faccio sempre fatica a criticarlo duramente, perché vedo proprio un giocatore che si impegna e da tutto per fare quello che gli viene richiesto, cioé veramente lui si vede che é applicato per cercare di dare fluidità alla manovra, imbucare quando può, presentarsi al tiro dal limite, fornire un appoggio ai compagni.

Ha dei limiti tecnici e fisici ma impegno e applicazione sono per me da giocatore da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Riporto per dovere di cronaca perché se n'è parlato qui dentro.

Credo che di Gregorio sia difficilmente vendibile

Con l´ingaggio che hanno sia Di Gregorio che Perin sono invendibili in Italia. E all´estero chi li vuole?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sono molto negativo per stasera, e in generale per questo periodo. 

Provo la sgradevolissima sensazione di non volerne sapere più nulla, cosa che mi è accaduta credo una sola volta (e per ben altra Juve). 

Vorrei davvero svegliarmi direttamente nel 2040, per vedere cosa ne è stato di noi nel frattempo. 

Rinnovo Rugani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Lo vedrei bene al posto di fagioli nella Fiorentina. Ma io dubito sia superiore di Mandragora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non importa. Che sia il peggior centrocampista della Serie A è un mio parere soggettivo. 

Che Locatelli non abbia neanche una qualità, è un dato di fatto. Ma aspetto, ancora, che io possa essere smentito. 

Di oggettivo ci sono giusto delle statistiche, alcune delle quali abbastanza importanti negli ultimi anni. Non aspetti di essere smentito, sei solo uno dei tanti che non accetta prove fattuali che smontano le sue argomentazioni (ad esempio il fatto che sia stato più volte tra i primi per passaggi progressivi, quando critichi la mancanza di verticalità). 

Il tuo parere soggettivo che sia il giocatore più scarso della Serie A vale quanto quello di un terrapiattista, infatti qui vieni giustamente deriso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

che poi chi dovrebbe giocare al posto di quelli che hai citato per te? :d

yildiz sono settimane che non lo vediamo in campo, calma con questi giudizi frettolosi.. non è del piero

certo ma è superiore a quelli del Bodo (a livello tecnico)

27 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Locatelli è titolare dal 2021, Chiellini è entrato in società nel Settembre 2024.

prima c'era Agnelli

sappiamo che certi personaggi son entrati in dinamiche extra campo di amicizia e legami 

il rinnovo di Rugani che senso tecnico ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo post su  Locatelli...a mio avviso e' un buon mediano, certamente non un top, ma da regista e' la peggiore espressione presente nell attuale serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

@Ampiezza&mediocrità come e? Il algoritme sta funzionando se lo prendiamo?

Giá definirlo il nuovo Szoboszlai o il nuovo Pedri dovrebbe farmi seppellire dalle risate.

Non é né uno né l'altro. I rating in casi come questi emergono proprio sul come non si debba fare scouting sugli algoritmi in un club non dico top ma nemmeno di medio livello.

Come giá detto nei giorni scorsi, hai Adzic e al limite Miretti. Se devi prendere un centrocampista di qualitá ne prendi uno piú forte di sti due.

Che Toth sia qualitativamente un giocatore interessante è condiviso, ma per me in una Juve reale non sarebbe preso in considerazione nemmeno come backup. 

Le caratterizzazioni fisiche, atletiche e sui tempi di gioco non lo elevano in sistemi moderni. A tutto concedere potrebbe avere un senso come regista puro alla Chalanoglu per capirci, ma deve ancora costruirsi parecchio in spessore e forza, oltre che intensitá.

Poi magari verrebbe acquisito per un percorso iniziale in U23, e ok ci puó anche stare ma personalmente auspico un investimento su giocatori forti da top club. 

Lo auspico ma se le direttive sono queste, auguri per i prossimi tre anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è il capitano

voi lo vedete andar a far valere le nostre ragioni in campo come un Lautaro, Ranieri, Mancini e via dicendo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.