Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus da 6 mesi senza DS, l'inglese Gow in corsia di sorpasso su Ottolini"

Post in rilievo

43 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Pongo no una ma la domanda. È mai successo in un top club che codesto top club fosse senza direttore sportivo per metà stagione?. E soprattutto se la prospettiva è prendere uno che conoscono solo i suoi parenti .. 

Cosa sta combinato questa gente?!! Cosa aspetta lo pseudo proprietario a cacciare questo francese?

ASSOLUTAMENTE D' ACCORDO.

A COMOLLI VA GIÀ DATO UN CALCIO IN * SUBITO. 

Ragionavo seriamente sul fatto che non ti credere o meglio NON CREDIATE assolutamente che qualcuno verrebbe volentieri da noi a fare il DS in questo STERCO totale che siamo e che ci circonda.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è l'Alboorg, una gelateria prestigiosa? Gow faceva Bene I coni? Sa che la Juventus è una società calcistica? Chiedo per curiosità, comunque manteniamo salda la fede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a Gow ci sta dare una chance...dopo il fallimento in Danimarca con l'Alborg, la Juventus potrebbe essere il giusto compromesso per rilanciarsi e sperare in una chiamata da qualche squadra finnica che punti a salvarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariolone ha scritto:

cioè questo ha fatto 2 anni dico 2 all'Aalborg e noi lo "valutiamo con attenzione".

come abbiamo fatto a ridurci così ?

semplice:

Damien Comolli:

Nel giugno 2004 diventa direttore sportivo del Saint-Étienne, aiutando il club a classificarsi al sesto posto in Ligue 1

Comolli va al Tottenham nel 2005 e rimane per tre anni agli Spurs, qualificandosi immediatamente per le competizioni UEFA, con un miglior piazzamento al quinto posto in Premier League.

2008 fa ritorno al Saint-Étienne nel ruolo di direttore sportivo. Finì solo diciassettesimo in Ligue 1, evitando di poco la retrocessione, situazione che si è ripetuta nella stagione 2009-2010; tuttavia, prima del suo licenziamento all'inizio della stagione 2010-11, il club si trovava quarto in Ligue 1.

Il 3 novembre 2010 si trasferisce al Liverpool come direttore della strategia calcistica, Dopo aver concluso al sesto posto e quindi fuori dalle competizioni UEFA la stagione 2010-2011, Comolli ha lasciato il Liverpool di comune accordo con la dirigenza. 

l 7 giugno 2018 assume la carica di direttore sportivo del Fenerbahçe.  il Fenerbahçe si trovò penultimo a metà stagione e concluse la stagione al sesto posto, che è stato il peggior piazzamento in tre decenni. la stagione 2019-2020, dove il club concluse al settimo posto nonostante il raggiungimento delle semifinali della Coppa di Turchia. Stagione 2020-2021, dove il Fenerbahçe concluse al terzo posto.

Il 20 luglio 2020 diventa presidente del Tolosa. Nella stagione 2021-22, il Tolosa vince la Ligue 2, tornando in Ligue 1. Nella stagione 2022-23, il Tolosa ha concluso tredicesimo ed ha evitato la retrocessione, che era l'obiettivo principale del club, vincendo la sua prima Coppa di Francia contro il Nantes.nella stagione 2023-24 e conluse al decimo posto nella stagione 2024-25 

Con un curriculum così che aspettative si vogliono avere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come possa essere attenzionato un profilo che viene da due anni all’Aalborg, seriamente, è come se io mi candidassi per fare il CFO da Jp Morgan praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

semplice:

Damien Comolli:

Nel giugno 2004 diventa direttore sportivo del Saint-Étienne, aiutando il club a classificarsi al sesto posto in Ligue 1

Comolli va al Tottenham nel 2005 e rimane per tre anni agli Spurs, qualificandosi immediatamente per le competizioni UEFA, con un miglior piazzamento al quinto posto in Premier League.

2008 fa ritorno al Saint-Étienne nel ruolo di direttore sportivo. Finì solo diciassettesimo in Ligue 1, evitando di poco la retrocessione, situazione che si è ripetuta nella stagione 2009-2010; tuttavia, prima del suo licenziamento all'inizio della stagione 2010-11, il club si trovava quarto in Ligue 1.

Il 3 novembre 2010 si trasferisce al Liverpool come direttore della strategia calcistica, Dopo aver concluso al sesto posto e quindi fuori dalle competizioni UEFA la stagione 2010-2011, Comolli ha lasciato il Liverpool di comune accordo con la dirigenza. 

l 7 giugno 2018 assume la carica di direttore sportivo del Fenerbahçe.  il Fenerbahçe si trovò penultimo a metà stagione e concluse la stagione al sesto posto, che è stato il peggior piazzamento in tre decenni. la stagione 2019-2020, dove il club concluse al settimo posto nonostante il raggiungimento delle semifinali della Coppa di Turchia. Stagione 2020-2021, dove il Fenerbahçe concluse al terzo posto.

Il 20 luglio 2020 diventa presidente del Tolosa. Nella stagione 2021-22, il Tolosa vince la Ligue 2, tornando in Ligue 1. Nella stagione 2022-23, il Tolosa ha concluso tredicesimo ed ha evitato la retrocessione, che era l'obiettivo principale del club, vincendo la sua prima Coppa di Francia contro il Nantes.nella stagione 2023-24 e conluse al decimo posto nella stagione 2024-25 

Con un curriculum così che aspettative si vogliono avere?

Posso dire che tra tutti le esperienze avute, un 6° e un 7° posto con il Fenerbahce (che dopo il Galatasaray è la società con la maggiore disponibilità economica della Turchia) sono un orribile biglietto da visita? Paragonabile ai due settimi posti negli anni di Ferrara e Del Neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, lo conosco zero.

In oni caso non sono abituato a giudicare per 6 mesi (sia pure davvero discutibili) di lavoro.

Ma il problema non sono le scelte sbagliate ma le idee sbagliate.

C'è grossa differenza per me tra prendere Thiago Motta e sbagliare con il senno di dopo (all'annuncio eravamo quasi tutti felici) e confermare un non allenatore come Tudor.

C'è grossa differenza tra aver capito che il cc faceva schifo e provare a sistemarlo con 3 innesti ottimi, sulla carta e invece prendere 8 attaccanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di Comolli già non mi fido piú.

Ero partito scettico con sta cosa del basarsi sui dati, le scelte fatte in estate e l'assenteismo totale in periodi difficili hanno confermato la brutta impressione.

Ma la vera domanda è: DOVE STRACAZZO LO SONO ANDATI A PESCARE??

Il presidente del Tolosa, ma per favore.

TROVARE UN DS CON ESPERIENZA, POSSIBILMENTE ITALIANO, CACCIARE GIANLUCA "NESSUN DORMA" FERRERO E CHIAMARE DEL PIERO ALLA PRESIDENZA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gleison ha scritto:

Ma ottolini non gioca, la squadra è quella che ha fatto lui al massimo si può dire che porta sfiga

Il direttore sportivo si occupa anche del rapporto tra squadra ed allenatore, non solo mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro mai sentito, avanti con gli "amici di amici", o "conoscenti di amici", senza curriculum, competenze serie, risultati tangibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma il problema non sono le scelte sbagliate ma le idee sbagliate.

C'è grossa differenza per me tra prendere Thiago Motta e sbagliare con il senno di dopo (all'annuncio eravamo quasi tutti felici) e confermare un non allenatore come Tudor.

C'è grossa differenza tra aver capito che il cc faceva schifo e provare a sistemarlo con 3 innesti ottimi, sulla carta e invece prendere 8 attaccanti.

Bhé però Comolli è stato anche paracadutato alla Juve ai primi di giugno (ufficiale a fine giugno), con un mondiale per club in mezzo, un sacco di riscatti di giocatori non presi da lui da fare, patate ultra-bollenti come la situazione Vlahovic.

Non che secondo me li abbia getsiti bene, anzi, e varie scelte sono state sballate, comprese le cessioni dei ragazzi e per quel che conta le ho criticate.

Ma per me serve il tempo per incidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, starveling ha scritto:

Vorrei capire come possa essere attenzionato un profilo che viene da due anni all’Aalborg, seriamente, è come se io mi candidassi per fare il CFO da Jp Morgan praticamente 

Effettivamente il CV di Comolli lo hai letto?

Chi * è Comolli per avere in mano la gestione della Juventus?

Abbiamo il presidente del Tolosa che fa l'AD della Juventus.

Ti pare una cosa possibile?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sprofondare come mai prima nella storia della Juventus. 

Elkann deve essere universalmente riconosciuto come il più incapace tra i miliardari della terra.

L'Elkann Deve diventare l'unità di misura del incapacità di fare le cose fatte bene.

La sua foto a grandezza naturale deve essere presente in tutti i musei dei pesi e delle misure, tra il metro e il litro.

Sprofondare come mai prima nella storia della Juventus. 

Elkann deve essere universalmente riconosciuto come il più incapace tra i miliardari della terra.

L'Elkann Deve diventare l'unità di misura del incapacità di fare le cose fatte bene.

La sua foto a grandezza naturale deve essere presente in tutti i musei dei pesi e delle misure, tra il metro e il litro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avanti coi dilettanti allo sbaraglio. Gow disoccupato dopo l’esperienza all’Aalborg. Hai detto tutto. 

Questi non sono del mestiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Già me l'immagino: "Ma dove lo trovi un centrocampista più forte di Locatelli per quei soldi? Giusto il rinnovo"

Questa estate c'era già chi si inalberava per non darlo in Arabia (io lo avrei spedito a pedate, soprattutto a certe cifre 😅), lo stesso per Gatti al Napoli e prima ancora Cambiaso al City. Per non parlare di quelli dei rinnovi a McKennie, Kostic o Vlahovic... Per lui ho letto pure "ad ogni costo", come alzassero il livello della squadra e costassero pure due spicci, boh. Forse qualcuno non si sta accorgendo che siamo settimi e lo siamo pure meritatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariolone ha scritto:

cioè questo ha fatto 2 anni dico 2 all'Aalborg e noi lo "valutiamo con attenzione".

come abbiamo fatto a ridurci così ?

Ma sono bufale Mario

Soprattutto nessuno VALUTA seriamente NOI !!!

Nessuno viene da noi in un stato del genere.

NESSUNO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero torni quanto prima Agnelli e spazzi via tutti questi incompetenti. O che finiamo in mano a qualche fondo con un minimo di interesse, sempre meglio di questi incapaci. Poveri noi come ci siamo ridotti. Maledetto il giorno che siamo finiti in mano ad Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

L´AaB di Aalborg ovviamente non e´molto conosciuto all´estero, ma qui in Danimarca vanta pur sempre quattro Scudetti (1995, 1999, 2008 e 2014) ed ha partecipato due volte alla fase a gironi della Champions League (1996 e 2009, dove pareggió all´Old Trafford con il Manchester United di Ronaldo). Ma con l´íncompetente James Gow come DS l´AaB di Aalborg é riuscito nell´impresa storica di retrocedere in B ben due voltre in tre anni. Attualmente occupa un mediocre sesto posto nel campionato cadetto. 

Io quest´anno sono stato allo stadio solo due volte perche´ormai seguo di piú la squadra di pallamano di Aalborg che ha disputato ben due finali di Champions League negli ultimi cinque anni (entrambe perse contro il Barcellona) ed é uno dei club piu´importanti al mondo, nella pallamano....so che in Italia la pallamano é poco seguita, ma in Danimarca e pure in Germania é il secondo sport dopo il calcio. Da voi ha piú seguito il basket e pure il pallavolo....

Aggiungo una cosa: l'Aalborg era tra le squadre partecipanti alla Champions che vincemmo nel '96, infatti sostituí la Dinamo Kiev che venne squalificata dopo la prima giornata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però Comolli è stato anche paracadutato alla Juve ai primi di giugno (ufficiale a fine giugno), con un mondiale per club in mezzo, un sacco di riscatti di giocatori non presi da lui da fare, patate ultra-bollenti come la situazione Vlahovic.

Non che secondo me li abbia getsiti bene, anzi, e varie scelte sono state sballate, comprese le cessioni dei ragazzi e per quel che conta le ho criticate.

Ma per me serve il tempo per incidere.

Ripeto, a mio modestò avviso tutte le idee che ha portato sono state sbagliate.

Non è che se hai poco tempo allora devi comprare gente in ruoli già coperti (openda), rotta (zhegrova) o fare scambi insulsi (jmario). La primissima cosa da fare era sistemare il centrocampo e invece lui ci ha proposto 3 prime punte.

Ma, cosa ancora più grave, si è fatto sfuggire conte ed ha tenuto Tudor, che si vedeva benissimo fosse un incapace, quando c'era già Spalletti libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti