Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Genoa pronto a offrire un triennale per Perin, alla Juventus tornerebbe Leali come 2° portiere"

Post in rilievo

perin può partire domani. E' un buon portiere ma gira e rigira sui livelli di Di gregorio e soprattutto si infortuna facilmente. Se per assurdo domani diventasse titolare fisso si infortunerebbe dopo max 10 o 15 partite...basta guardare il suo storico infortuni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Il portiere non deve portare punti ad ogni costo, ma spesso è determinante a dare sicurezza e tranquillità alla difesa. Un difensore, che in una determinata situazione, sa che il portiere interverrà sicuramente, si comporterà in un un determinato modo , se avrà qualche dubbio sul suo comportamento , sarà lui stesso ad essere titubante.

Ciao carissimo, intanto grazie per la bella risposta molto circostanziata.

Guarda, in linea generale sono d'accordo con quello che hai scritto, mi soffermo solo su questa parte che ho citato.

Parto dal concetto che, secondo me, il difensore deve sempre pensare negativo e intervenire al meglio delle sue possibilità per evitare di prendere gol, a prescindere da chi ci sia a difendere i pali. Detto questo sono d'accordo che il portiere, che nel calcio è un ruolo molto particolare, deve dimostrarsi affidabile ed essere autorevole guidando la difesa in alcune situazioni. Ma quando parlo di "qualcosa che non va", non mi riferisco tanto alla caratura dei singoli giocatori che fanno parte del pacchetto arretrato e che quindi possono essere di sicuro affidamento (la BBC dei nove scudetti di fila, la difesa di Lippi, quella del Trap), ma alla tenuta di squadra: per me una grande squadra, o che si definisce tale, deve essere dominante nel corso della partita e fare in modo che la propria porta venga stimolata il meno possibile, quindi cercare (per quanto si può) di far arrivare gli avversari al tiro poche volte.

Poi, chiaramente, come dici tu, ci sono dei momenti nelle partite e nel corso della stagione in cui questo non è sempre possibile, e lì (tornando al mio concetto di base) l'importante è che il tuo portiere non sia uno che faccia dei veri danni (in stile Van der Sar da noi, come scrivevo in altri post). E Di Gregorio non mi pare faccia danni.

Andando appunto su di lui, che possa aver palesato qualche insicurezza qua e là è vero, ma come dici sempre tu si parla di errori che fanno tutti i portieri. E a volte ne vedo fare anche di più gravi. Per il resto, mi è sempre sembrato di leggere parole di stima da parte dei compagni di squadra (per quanto possano valere..) ;-)

P.s.: scusa se ho ripetuto concetti che avevo già espresso in altri post sempre in questo topic, ma mi sembrava giusto non dare per scontato che tu avessi letto tutto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema non è il secondo portiere ma il primo. Come secondo vanne bene un po' tutti che sia Di Gregorio, Perin o Leali,  come primo non va bene nessuno... Non dovevamo perdere l'occasione Donnarumma per me doveva essere il primo tassello più ancora di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, LiamBrady10 said:

Perin non si tocca. Semmai, va venduto Di Gregorio e preso Svilar (in subordine Maignan). Almeno ritorneremo ai fasti di un tempo, dove ANCHE i nostri portieri ci portavano dei punti!

"SEMBRA" che Di Gregorio abbia mercato in Premier League. 

Prendiamo due piccioni con una fava. Monetizziamo e diamo sicurezza alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ciao carissimo, intanto grazie per la bella risposta molto circostanziata.

Guarda, in linea generale sono d'accordo con quello che hai scritto, mi soffermo solo su questa parte che ho citato.

Parto dal concetto che, secondo me, il difensore deve sempre pensare negativo e intervenire al meglio delle sue possibilità per evitare di prendere gol, a prescindere da chi ci sia a difendere i pali. Detto questo sono d'accordo che il portiere, che nel calcio è un ruolo molto particolare, deve dimostrarsi affidabile ed essere autorevole guidando la difesa in alcune situazioni. Ma quando parlo di "qualcosa che non va", non mi riferisco tanto alla caratura dei singoli giocatori che fanno parte del pacchetto arretrato e che quindi possono essere di sicuro affidamento (la BBC dei nove scudetti di fila, la difesa di Lippi, quella del Trap), ma alla tenuta di squadra: per me una grande squadra, o che si definisce tale, deve essere dominante nel corso della partita e fare in modo che la propria porta venga stimolata il meno possibile, quindi cercare (per quanto si può) di far arrivare gli avversari al tiro poche volte.

Poi, chiaramente, come dici tu, ci sono dei momenti nelle partite e nel corso della stagione in cui questo non è sempre possibile, e lì (tornando al mio concetto di base) l'importante è che il tuo portiere non sia uno che faccia dei veri danni (in stile Van der Sar da noi, come scrivevo in altri post). E Di Gregorio non mi pare faccia danni.

Andando appunto su di lui, che possa aver palesato qualche insicurezza qua e là è vero, ma come dici sempre tu si parla di errori che fanno tutti i portieri. E a volte ne vedo fare anche di più gravi. Per il resto, mi è sempre sembrato di leggere parole di stima da parte dei compagni di squadra (per quanto possano valere..) ;-)

P.s.: scusa se ho ripetuto concetti che avevo già espresso in altri post sempre in questo topic, ma mi sembrava giusto non dare per scontato che tu avessi letto tutto sefz

E' sempre un piacere interloquire con te e anche stavolta almeno al 99% la pensiamo allo stesso modo.

Secondo il mio parere un buon portiere dovrebbe parare  tutto il parabile e i difensori dovrebbero agire in maniera tale da non costringerlo ai miracoli. Quindi , il massimo sarebbe avere una squadra che imponga il proprio gioco ,senza dover ricorrere agli straordinari del portiere.

Con stima per la correttezza e l'educazione dei tuoi interventi.  Sergio

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SavonaBianconera ha scritto:

troppe papere

Anche lui ultimamente prende gol dalla trequarti e sul suo palo, a Torino si sentirebbe a casa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa partenza può essere utile a scardinare certe gerarchie stantie allora ben venga. 

Su Mattia, andiamo a sfoggiare le belle giacchettine sul mar Ligure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Bisogna anche capire cosa vuole Perin, che forse si è stancato di fare il secondo.

Sì infatti credo che il punto di partenza sia proprio questo.

Del resto se ne parlava già in estate.

Detto questo, nessun problema, da parte mia, ad assecondare le aspettative di Perin, qualche problema invece ce l'avrei ad assecondare le aspettative del Genoa, nel senso che DiGre / leali diventerebbe un'accoppiata poco rassicurante; servirebbe un secondo quantomeno del livello di Perin 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

"SEMBRA" che Di Gregorio abbia mercato in Premier League. 

Prendiamo due piccioni con una fava. Monetizziamo e diamo sicurezza alla difesa.

in Premier con tutti i traversoni/cross che fanno? Uhmm... la vedo difficile visto che non esce mai. Va da se, che ci spero comunque, eh?

1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

DiGre / leali diventerebbe un'accoppiata poco rassicurante; servirebbe un secondo quantomeno del livello di Perin 

servirebbe un titolare da Juventus, più che un secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Leali è un CTP e andrebbe a sostituire pinsoglio che a giugno si ritira.. 

Perin non lo venderei, anzi lo metterei titolare al posto di Di Gregorio.

Leali è stato tesserato per la Juve ma non ci ha mai giocato , era quel periodo nel quale Marotta comprava 5/6 giovani  portieri ogni sessione di mercato ( lui, Branescu, Brignoli , Fiorillo …) sperando di farci plusvalenza o di trovare un degno secondo di Buffon, ma non erano buoni manco per fare i vice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

in Premier con tutti i traversoni/cross che fanno? Uhmm... la vedo difficile visto che non esce mai. Va da se, che ci spero comunque, eh?

servirebbe un titolare da Juventus, più che un secondo...

Il titolare ce lo siamo fatti scappare quando non abbiamo preso Donnarumma. Mentre aspettiamo il prossimo Donnarumma Perin funzionerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Syphon Filter ha scritto:

A voi non inquieta che il GENOA possa comprare un giocatore della Juventus? Siamo davvero arrivati a sti punti? Al di là del Perin in sè, parlo come pura operazione di mercato.

Abbiamo sempre venduto giocatori a squadre minori, adesso non esageriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 08:50, robyyu ha scritto:

mi dispiace per Perin un buon portiere tutta sta differenza con Di Gregorio non la vedo in piu' Perin e' un ottimo uomo spogliatoio , pero capisco che vuole giocare

Ad oggi Perin è superiore a Di Gregorio, che a parte un annata di grazia al monza non ha dimostrato nient'altro, anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Bisogna anche capire cosa vuole Perin, che forse si è stancato di fare il secondo.

Infatti troppo spesso ragioniamo nell'ottica della società e dimentichiamo che ci sono anche i diretti protagonisti che possono avere determinate ambizioni e chiedere essi stessi di cambiare aria.
Perin (33 anni compiuti da un mese) ha davanti  a sé 3-4 stagioni a buon livello e il genoa è stato il suo trampolino di lancio verso la Juve, quindi posso capire che non gli dispiacerebbe concludere lì, giocando titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 08:45, Vegeta82 ha scritto:

io sinceramente non ho capito perchè Perin da noi non fa il primo portiere...

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 09:04, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente sarebbe una cosa saggia :tsa:, visto che abbiamo sempre avuto dei portieri che ci portavano anche loro dei punti ed erano titolari nelle rispettive nazionali.

Discreto portiere per l'amordiddio ma, sicuramente, non roba da Juventus .nono Personalmente, mi sento più sicuro con Perin in porta e darlo via, sarebbe un gravissimo errore! A meno che non sia lui a voler andar via per poter giocare e allora lo capirei...

Certo, se vuole andare via proprio per poter giocare con continuità non gli si può dire nulla. È stato relegato in panchina anche ora che il titolare gli è inferiore. Ci sarebbe da capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti