Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

ora probabilmente è così, proprio per questo ci stiamo lamentando.. 

Per cui tocca adattarsi di conseguenza nel mercato. 

Mi sono ritrovato spesso nella discussione qui bisogna prendere calciatori da Juventus, tuttavia tocca contestualizzare attualmente cosa sia la Juventus. Se l'idea é la Juventus del ciclo Lippi o del 2006 pre calciopoli ma anche la squadra che andò a prendere Cristiano Ronaldo, credo debba essere rivista la propria idea. 

Per me siamo in una fase in cui i nostri acquisti devono necessariamente essere prospetti da valorizzare, giocatori in difficoltà ma con potenziale inespresso da prendere al giusto prezzo - qui entrano i calciatori dello united - e qualche calciatore esperto over 30 magari a par. 0, possibilmente sano, per portare carisma e leadership nello spogliatoio.

Acquisti di grido non li vedo praticabili.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non penso che sia un nome di Spalletti ma che sia stato proposto dal suo procuratore a diverse squadre 

Pensi tu; altri e fonti giornalistiche dicono altro.

Lato mio, mi limito a ribadire quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Penso che mateta non rientri nella categoria costoso, sia per cartellino (30 milioni?) sia per ingaggio (3.5??)

Se poi pensiamo che un Lucca qualsiasi il napoli lo ha pagato 40 milioni tra prestito e riscatto e si prende 3 netti, mateta mi sembra quasi conveniente 

Premetto che Lucca mi fa schifo, ma nella valutazione del giocatore conta tantissimo l'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

un attaccante forte non inizia a performare al suo massimo a 28-29 anni.. quel tipo di giocatore arriva a fare bene con il lavoro, però il talento vero è un altro 

Milito e Toni, giusto per citarne due, hanno fatto le fortune delle loro squadre...lungi da me pensare una parabola del genere anche per Mateta (mi sono già espresso in una preferenza verso Kolo Muani).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho letto che ieri a Romeo risultavano prezzi superiori a quelli che giravano per Chiesa .ghgh a Liverpool cercano la truffa aggravata evidentemente 

Vabè ci provano come è giusto che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, mctominay oggi sarebbe da Real..

Trovassimo noi chi arriva a Torino e rende come lo scozzese..

ma dai, neanche un tifoso napoletano potrebbe arrivare a questo :d

rendere a napoli bene è diverso rispetto a farlo nella Juve o nel Real Madrid..  da noi anche mckennie che sta facendo bene da un po' di tempo, mica viene visto come un fenomeno, in una squadra come la nostra l'asticella è molto più alta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Infatti, a me, Mateta piace ma viene dal Palace. Quando compreremo gente che viene da una big?

Un attacco composto da uno del lille, uno del Lipsia e uno del Palace mi fa storcere il naso :) 

Eh visto l'andazzo, prendiamo in prestito un celebre ammonimento del prode Zequila e recitiamo il mantra: MAI PIÙ!

Non abbiamo la forza economica per andare da una big e portargli via il gioiello.

In Italia non lo può fare nessuno.

Dobbiamo abituarci a questa idea, i campioni dobbiamo costruirceli in casa e/o migliorare i buoni giocatori che andremo a prendere nel tempo.

Se ci pensiamo, la storia della vera Juve è questa, far rendere al meglio ciò che c'è a disposizione e far diventare grandi campioni giovani promettenti o buoni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Sarebbe ottima come operazione ma non penso accadrà

Non può accadere.

Openda ha già giocato con 2 squadre diverse in stagione, non può giocare per una terza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Eh visto l'andazzo, prendiamo in prestito un celebre ammonimento del prode Zequila e recitiamo il mantra: MAI PIÙ!

Non abbiamo la forza economica per andare da una big e portargli via il gioiello.

In Italia non lo può fare nessuno.

Dobbiamo abituarci a questa idea, i campioni dobbiamo costruirceli in casa e/o migliorare i buoni giocatori che andremo a prendere nel tempo.

Se ci pensiamo, la storia della vera Juve è questa, far rendere al meglio ciò che c'è a disposizione e far diventare grandi campioni giovani promettenti o buoni giocatori.

Beh, qualche esubero però potremmo provar a prenderlo. La Juve ha sempre avuto squadre piene di leader, oggi non ne vedo in squadra, metter in rosa qualcuno che ha giocato in ambienti “pesanti”, per me, ha sempre senso :) 

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma dai, neanche un tifoso napoletano potrebbe arrivare a questo :d

rendere a napoli bene è diverso rispetto a farlo nella Juve o nel Real Madrid..  da noi anche mckennie che sta facendo bene da un po' di tempo, mica viene visto come un fenomeno, in una squadra come la nostra l'asticella è molto più alta 

Visto il Real attuale, che gioca con Tchouameni e Camavinga, Mctominay gli contenderebbe il posto.

Wes sta facendo bene (e lo rinnoverei) ma mi sembra meno impattante dello scozzese. 

Magari aver lo scozzese in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma non è una questione legata a Mateta, è legata alla linea che stiamo continuando a mantenere sessione dopo sessione e dirigenza dopo dirigenza.

Faccio sempre il solito esempio, se oggi Openda, Zeghrova e Joao Mario, a parità di fallimento, avessero 19 anni, godrebbero di tutt’altro status, prospettive e mercato. E ci sarebbero costati un’unghia rispetto alla situazione odierna.

È questo nostro riuscire a legarci le mani da soli in continuazione a risultare aberrante ai miei occhi.

se prendi solo 18 19 enni diventi però l'ajax o il dortmund (e nemmeno) 
non è pensabile investire solo su giovani prospetti solo per pensare alla rivendita.. le grandi squadre hanno sempre un mix di esperienza e giovani talenti..
noi anzi investiamo già tantissimo sui giovani, abbiamo una media età bassissima.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Milito e Toni, giusto per citarne due, hanno fatto le fortune delle loro squadre...lungi da me pensare una parabola del genere anche per Mateta (mi sono già espresso in una preferenza verso Kolo Muani).

Questi giocatori che sono cmq stati bravi e hanno fatto una buonissima carriera, non possiamo considerarli come quelli che ha citato l'utente prima..

Detto questo, molti tifosi ragionano male perchè sono male informati. Ti spiego meglio.

Milito nel Real Zaragoza nel 2006–07 faceva 23 gol in Liga ed era tra i migliori marcatori del campionato, poi arriva al genoa e fa 24 gol, poi all'inter e ne fa 30.

Toni nel palermo anno 2003 (?) ne fa 30,  l'anno successivo ne fa 20, poi 31 nella fiorentina e poi a seguire.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, qualche esubero però potremmo provar a prenderlo. La Juve ha sempre avuto squadre piene di leader, oggi non ne vedo in squadra, metter in rosa qualcuno che ha giocato in ambienti “pesanti”, per me, ha sempre senso :) 

Visto il Real attuale, che gioca con Tchouameni e Camavinga, Mctominay gli contenderebbe il posto.

Wes sta facendo bene (e lo rinnoverei) ma mi sembra meno impattante dello scozzese. 

Magari aver lo scozzese in squadra.

metti quei giocatori nel napoli, ti sembrerebbero tipo pogba e vidal uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non può accadere.

Openda ha già giocato con 2 squadre diverse in stagione, non può giocare per una terza.

Magari glielo diamo tra 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vedremo quando le partite saranno di un altro livello, comunque il discorso parte sempre dall avere in un ipotetico arrivo, Bernardo Silva , che secondo me in qualsiasi caso si andrebbe a sovrapporre sia a Zhegrova che Conceicao 

Ma da quanto tempo non lo vedi giocare più Bernardo Silva???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vedremo quando le partite saranno di un altro livello, comunque il discorso parte sempre dall avere in un ipotetico arrivo, Bernardo Silva , che secondo me in qualsiasi caso si andrebbe a sovrapporre sia a Zhegrova che Conceicao 

Vedremo,comunque non ce lo vedo nemmeno io in campo bernardo silva con Zeghrova e Conceicao se continueremo a giocare con questo modulo,più che altro perché avremmo poco equilibrio ... Come vedo poco in campo ora Miretti se gioca uno dei due

Non che me ne dispiaccia perché sinceramente non impazzisco per nessuno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Anche guirassy del dortmund scade nel 2027 ed e meglio di mateta andrei su di lui in estate 

2 anni fa, ne ero il primo sponsorizzatore. Quando poi penso che il Dortmund l'ha preso dallo stoccarda per soli 17ml, mi girano letteralmente e terribilmente i * !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma scusate una roba…

ma Openda é stato acquistato, c’è un diritto di riscatto o un obbligo ? 

Prestito con diritto che diventa obbligo molto a condizioni facili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Penso che mateta non rientri nella categoria costoso, sia per cartellino (30 milioni?) sia per ingaggio (3.5??)

Se poi pensiamo che un Lucca qualsiasi il napoli lo ha pagato 40 milioni tra prestito e riscatto e si prende 3 netti, mateta mi sembra quasi conveniente 

Ma è una questione anche di campo, come si fa a pensare di avere 3 attaccanti "titolari" per poi farne giocare solo 1?

Per me fino a quando non riesci a cedere Openda (fi.ga sarebbe anche ora che arabi/turchi vengano anche da noi a fare beneficienza) è impensabile acquistare un altro attaccante che "pretende" minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.