Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus per l'attacco ha scelto Mateta: subito o a giugno sarà lui il nuovo 9"

Post in rilievo

20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ormai ci possono proporre chiunque, anche Dzeko 40enne, ed è tutto un "ma a certe condizioni", "come riserva", "se entra in campo saltellando su un piede solo"...

Non ti facevo così compiacente sefz

Il giocatore non lo conosco così tanto bene da bocciarlo a prescindere. Tu si? 

Per quel che vedo è un giocatore cresciuto tanto nelle ultime stagioni, al punto che si è guadagnato da poco la chiamata in nazionale francese (che non è esattamente una piccola nazionale). 

Non ho scritto "a certe condizioni" o "come riserva" perchè se lo merita sul campo può fare pure il titolare per quel che mi riguarda. 

Il tuo approccio mi pare sempre molto influenzato dall'età del calciatore, ma magari è una mia impressione sbagliata. A 28 anni un giocatore è maturo, non è vecchio e ha ancora diversi anni di carriera davanti.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oetzi ha scritto:

Mah, se dobbiamo spendere 30 milioni per questo piu lauto ingaggio piuttosto rinnovo a Vlahovic

Vlahovic ha giá un accordo con il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto vedere ha una buona tecnica ed é forte nel gioco aereo, segna spesso  e potrebbe essere funzionale al nostro gioco . A noi, un centravanti in grado di sfruttare  tutti i cross che arrivano dalle fasce, servirebbe molto, a maggior ragione se Zeghrova inizierà a giocare con continuità. Non abbiamo attaccanti con quelle caratteristiche, a parte Vlahovic (ma neanche tanto)  che ormai é già fuori. A me non dispiacerebbe. E poi .....mi fido di Spalletti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi lasciamo andare via uno che, a 26 anni non ancora compiuti, ha segnato 90 reti in serie A e spendiamo 30 milioni per un altro che, tra qualche mese, compirà 29 primavere e ha all'attivo 46 gol in Premier. 

Mi sembra un'idea geniale. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Quindi uno dei due tra David e openda andrà via , oltre che al serbo.

Speriamo vadano via entrambi, io Vlahovic invece l'avrei tenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il giocatore non lo conosco così tanto bene da bocciarlo a prescindere. Tu si? 

Per quel che vedo è un giocatore cresciuto tanto nelle ultime stagioni, al punto che si è guadagnato da poco la chiamata in nazionale francese (che non è esattamente una piccola nazionale). 

Non ho scritto "a certe condizioni" o "come riserva" perchè se lo merita sul campo può fare pure il titolare per quel che mi riguarda. 

Il tuo approccio mi pare sempre molto influenzato dall'età del calciatore, ma magari è una mia impressione sbagliata. A 28 anni un giocatore è maturo, non è vecchio e ha ancora diversi anni di carriera davanti.ok

Certo che è influenzato dall'età!

E ci mancherebbe pure.

L'età è (o dovrebbe essere) un fattore dirimente nella scelta di un giocatore.

Non è un mio vezzo personale.

Nè può essere espunto dalla valutazione, ovviamente.

Non lo conosco, come penso nessuno qua dentro.

Ma possiamo farci un'opinione (ed esprimerla...), leggendo il suo "prestigioso" curriculum.

"L'essere cresciuto molto negli ultimi anni ed essere stato - ADDIRITTURA -convocato in Nazionale" è un modo di pensare che si attaglierebbe, forse, ad una squadra media del nostro campionato.

Che so, un Bologna, od un'Atalanta che magari a seguito della cessione di Retegui potrebbe anche pensare:

"Non è il tipo di profilo che seguo, ma è cresciuto, ha messo i primi dentini, e forse costa solo 40"

Ma una Società come la nostra - che, in teoria, ambisce a tornare grande - non può pensare così.

Non può farne, come minacciato dall'articolo, il 9 titolare perchè in questa stagione è già a 8 reti...

Noi, ma è una mia modestissima opinione, dovremmo andare sui giocatori davvero di talento, preferibilmente giovani se non giovanissimi.

In una parola, IN RAMPA DI LANCIO.

Non un buon (forse) attaccante che è migliorato alla soglia dei 30 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

london-england-jean-philippe-mateta-of-c

Colto da curiosità ho voluto almeno capire chi fosse per potergli associare un viso. 

Un mix tra sissoko e il tizio de il miglio verde

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta è un prospetto interessante. Forte di testa e resistente di fisico, buona tecnica sarebbe il finalizzatore perfetto per il modulo di Spalletti. 
Peccato lo scriva TS che non azzecca un articolo dai tempi di Giolitti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che è influenzato dall'età!

E ci mancherebbe pure.

L'età è (o dovrebbe essere) un fattore dirimente nella scelta di un giocatore.

Non è un mio vezzo personale.

Nè può essere espunto dalla valutazione, ovviamente.

Non lo conosco, come penso nessuno qua dentro.

Ma possiamo farci un'opinione (ed esprimerla...), leggendo il suo "prestigioso" curriculum.

"L'essere cresciuto molto negli ultimi anni ed essere stato - ADDIRITTURA -convocato in Nazionale" è un modo di pensare che si attaglierebbe, forse, ad una squadra media del nostro campionato.

Che so, un Bologna, od un'Atalanta che magari a seguito della cessione di Retegui potrebbe anche pensare:

"Non è il tipo di profilo che seguo, ma è cresciuto, ha messo i primi dentini, e forse costa solo 40"

Ma una Società come la nostra - che, in teoria, ambisce a tornare grande - non può pensare così.

Non può farne, come minacciato dall'articolo, il 9 titolare perchè in questa stagione è già a 8 reti...

Noi, ma è una mia modestissima opinione, dovremmo andare sui giocatori davvero di talento, preferibilmente giovani se non giovanissimi.

In una parola, IN RAMPA DI LANCIO.

Non un buon (forse) attaccante che è migliorato alla soglia dei 30 anni...

Il livello da Bologna o Atalanta è se pensi di poter competere con profili alla Adzic, un talento, certo, ma totalmente acerbo e non pronto per certi livelli, come si è visto. I giovani li devi prendere, sicuro, li deve promuovere dalla Next Gen se sono validi, ma poi con chi pensi di poter competere nell'immediato? Attenzione io non parlo di Mateta, è un discorso generale, non si può bocciare un giocatore perchè ha 28 anni, una società come la Juventus deve sempre pensare anche alla competitività immediata e non solo a costruire giocatori. 

Se arriva Bernardo Silva, che è un campione, sei contento o non va bene perchè ha 31 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David quando è stato acquistato aveva fatto più gol: uno ogni 2 partite.

Mateta sembra farne 1 ogni 3.

Va beh che il campionato è diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxseven ha scritto:

Se non conosci Mateta dovresti seguire di più il calcio.

8 gol ad oggi in metà  stagione nel campionato più forte del mondo e parli sconosciuto?

pure ramsey e douglas luiz venivano da li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

pure ramsey e douglas luiz venivano da li...

Infatti, non erano per nulla sconosciuti.

Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mateta ha 29 anni e non mi pare un bomber formidabile. Sono un po' disorientato 

Idem...

Fosse a zero, ma così praticamente diventa irrivendibile in un anno o 2.

Boh... non mi sembra un nome da Comolli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se arriva Bernardo Silva, che è un campione, sei contento o non va bene perchè ha 31 anni?

Scusa se rispondo io che non c'entro niente ma mi scappa... 😅

Bernardo Silva a zero è un discorso, ma uno che va per i 29 anni, che non sbaglio non ha mai giocato in CL, a 30 o 40 milioni è un'altra cosa però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti