Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma tra l’altro il secondo non era in uscita e sembrava diretto verso Parma?

Ma uno che mi è piaciuto è Sudakov , anche se secondo me abbiamo già Adzic in quella tipologia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so sinceramente,ma adesso che sono fuori dall'europa e anche dalla lotta per il campionato io una chiamata la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Avevamo un altro allenatore che, nonostante lo sapessimo tutti, non ha funzionato. Ora ne abbiamo un altro ed è giusto cambiare il piano per andare incontro alle sue richieste.. lo sta dimostrando sul campo di meritare quanto chiede 

Gli allenatori non sono le fidanzate, che "meritano" regali.

Il loro lavoro é anche valorizzare quello che hanno, specie nelle squadre italiane che non possono permetetrsi chissà che investimenti.

Poi a me Spalletti piace molto e trovo apprezzabile il suo lavoro...se la società riesce a comprargli una punta subito performante e con caratteristiche più utili, a me mica dispiace eh.

Tuttavia non penso che sia questo il modo di procedere di una società che dice di voler ottimizzare i costi...se viene un'altra prima punta ce ne ritroveremmo in rosa CINQUE, per non so quele montante di stipendio.

E in tutto questo Yldiz e Kalulu tra i giocatori migliori della stagione, non hanno uno straccio di sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Artificiosa perché due punte comunque le hai (e Vlahovic non é morto comunque e non si é rotto il crociato...prima o poi rientrerà).

E sono arrivate 4/5 mesi fa, con numeri importanti e costi importanti.

Non si possono macinare giocatori in questa maniera, secondo me, é proprio un punto debole degno dell'inter di Moratti.

Oltretutto la nuova punta non é che te la acquista Moggi, sempre Comolli, quindi per quale motivo dovrebbe essere improvvisamente adeguata?

Non c'é nessun "giustificazionismo", anzi una critica alle mosse della società e un po', se effettivamente sono queste le richieste del mister, anche di Spalletti, nel senso che non si può avere questo ritmo nel cambiare i giocatori come i kleenex usati.

Mettiamo dovesse arrivare Mateta...che fine fanno David ed Openda? Li mettiamo su uno scaffale tra la roba da dare ai poveri?

Non si tratta di macinare giocatori. Si tratta di avere un attacco che concretizzi il volume di gioco fatto. Attualmente la squadra produce 100 per realizzare 1, e nel farlo si sbilancia in avanti subendo sbandamenti dietro. Se si concretizzasse 10 su 100, la squadra potrebbe giocare con maggior controllo e minor confusione.
E' una logica semplice, pragmatica, tipica di uno come Spalletti tra l'altro.

Sul fatto che Openda e in parte David, e Koop e ci metto anche in parte Conceicao (molto fumo e arrosto relativo), siano stati comprati con soldi importanti, è verissimo, ma questo non li rende oggi più adatti al gioco che faciamo. Lungi da me pensare che siano stati acquisti sbagliati sulla carta, e non ho interesse a colpevolizzare Comolli che è appena arrivato e farà il suo rodaggio come tutti, ma fattualmente non possiamo pensare che ad oggi, dopo vari mesi di gioco, dopo tutte le giustificazioni del caso, sti giocatori siano realmente utili allo scopo, se lo scopo è vincere.

Una volta che effettivamente hai l'allenatore pragmatico che ti serve, che la linea della difesa si è alzata, che il ritmo di gioco si è velocizzato, che c'è maggiore pressione in avanti e maggiore occupazione d'area, non è che possiamo ancora avere come uomo di punta McKennie perchè è l'unico oltre Yldiz li davanti a sapere che in quel rettangolo rialzato bisogna tirarci dentro per fare goal.

E adesso, David sta facendo un lavoro da seconda punta molto buono, ma la sua percentuale di realizzazione è molto al di sotto delle sue medie. E non è che possiamo tornare a dire come per Vlahovic che gli arrivano 3 palloni in croce. E' chiaro che manca una prima punta ed è altrettanto chiaro che Vlahovic è una opzione che non c'è più in pratica.

Una volta che quella punta fisica che è li davanti a tenere bassa la difesa avversaria e che qualche pallone sporco lo riesce a ficcare in rete, e non è che ci serve Lewandosky giovane, ci basterebbe un Matri o un Llorente, l'intero gioco ne gioverebbe e si potrebbero fare gli step ulteriori per superare questa incapacità di concretizzare che ci tiene sempre li, a partita aperta nonostante il dominio in campo, in balia di una spizzata, di un errore di palleggio, di una botta di * dell'avversario.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma uno che mi è piaciuto è Sudakov , anche se secondo me abbiamo già Adzic in quella tipologia...

Adzic io lo manderei in prestito ma Spalletti ha detto che non si muove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buono per la serie b

E stranamente, da solo, ha più gol di Mateta e EN Nesyri insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è quello che dico anch’io, il Palace ha preso Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 24 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare quel tipo di acquisto, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Ma io non capisco questi ragionamenti.. noi abbiamo preso Vidal 12 mln dal Bundes che aveva 23 anni e lo abbiamo rivenduto 4 anni dopo a 40 mln al Bayern Monaco.
Non voglio paragonare i due giocatori ma si chiama valorizzazione, il Palace l'ha preso che era sconosciuto e l'ha portato ad essere uno da 38 gol nelle ultime due stagioni e mezzo in Premier. Bomber della squadra che ha vinto Coppa e la Super Coppa d'Inghilterra. 

Hanno tutti i motivi per non vendertelo a 5 euro sulle bancarelle. 

Uno può discutere se possa servire o meno alla Juventus ma non sulla valutazione che ne fa il Palace.. nessuno sano di mente chiederebbe 15 mln di questi tempi (con quella cifra ci abbiamo preso la mummia di Zhegrova) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Della prima categoria apparte Kakà e forse Danilo, chi altro sapresti citarmi?

Cafu, rivaldo, firmino, alisson, Gilberto Silva, ecc.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è quello che dico anch’io, il Palace ha preso Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 24 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare quel tipo di acquisto, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Ma almeno l'hanno aspettato e valorizzato in questo caso. Non è che noi possiamo aspettare di valorizzare un Mateta a caso. Dai, non è realistico. Per fare 10ml dopo 5 anni .ghgh

Invece per Chiesa vogliono quasi il doppio di quanto le lo abbiamo venduto facendo 2 anni in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Onestamente?

per essere uno per cui lo shaktar chiedeva cifre astronomiche, e per cui il benfica ha sborsato circa 30 milioni tra prestito e riscatto, non mi ha fatto sta grande impressione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A fare che non si sa...visto che non lo fa mai giocare.

Anzi, in realtà mi pare che giochino sempre gli stessi 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A centrocampo siamo contati è giusto che rimanga e che faccia bene quando entri.. manca tutto il girone di ritorno di campionato e speriamo tante partite di CL. Avrà tante occasioni per giocare e maturare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

A fare che non si sa...visto che non lo fa mai giocare.

Anzi, in realtà mi pare che giochino sempre gli stessi 11.

verrà il suo momento, bisogna avere pazienza con i giovani.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

anche la Roma so che era interessata ,ho letto che costa 8 milioni 21 anni  potrebbe essere un giocatore di prospettiva che di certo in futuro non ti fa fare minus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Avevamo un altro allenatore che, nonostante lo sapessimo tutti, non ha funzionato. Ora ne abbiamo un altro ed è giusto cambiare il piano per andare incontro alle sue richieste.. lo sta dimostrando sul campo di meritare quanto chiede 

Tra l'altro, anche l'allenatore che non ha funzionato (nonostante lo sapessi tutti), faceva giocare Vlahovic perché non riteneva David e Openda all'altezza; pur avendoli schierati (almeno in primo) titolari nelle primissime partite. E Tudor non aveva pregiudizi ideologici di sorta, visto che, la scorsa stagione, non si era fatto nessun problema a panchinare lo stesso Vlahovic, preferendogli Kolo Muani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Non si tratta di macinare giocatori. Si tratta di avere un attacco che concretizzi il volume di gioco fatto. Attualmente la squadra produce 100 per realizzare 1, e nel farlo si sbilancia in avanti subendo sbandamenti dietro. Se si concretizzasse 10 su 100, la squadra potrebbe giocare con maggior controllo e minor confusione.
E' una logica semplice, pragmatica, tipica di uno come Spalletti tra l'altro.

Sul fatto che Openda e in parte David, e Koop e ci metto anche in parte Conceicao (molto fumo e arrosto relativo), siano stati comprati con soldi importanti, è verissimo, ma questo non li rende oggi più adatti al gioco che faciamo. Lungi da me pensare che siano stati acquisti sbagliati sulla carta, e non ho interesse a colpevolizzare Comolli che è appena arrivato e farà il suo rodaggio come tutti, ma fattualmente non possiamo pensare che ad oggi, dopo vari mesi di gioco, dopo tutte le giustificazioni del caso, sti giocatori siano realmente utili allo scopo, se lo scopo è vincere.

Una volta che effettivamente hai l'allenatore pragmatico che ti serve, che la linea della difesa si è alzata, che il ritmo di gioco si è velocizzato, che c'è maggiore pressione in avanti e maggiore occupazione d'area, non è che possiamo ancora avere come uomo di punta McKennie perchè è l'unico oltre Yldiz li davanti a sapere che in quel rettangolo rialzato bisogna tirarci dentro per fare goal.

E adesso, David sta facendo un lavoro da seconda punta molto buono, ma la sua percentuale di realizzazione è molto al di sotto delle sue medie. E non è che possiamo tornare a dire come per Vlahovic che gli arrivano 3 palloni in croce. E' chiaro che manca una prima punta ed è altrettanto chiaro che Vlahovic è una opzione che non c'è più in pratica.

Una volta che quella punta fisica che è li davanti a tenere bassa la difesa avversaria e che qualche pallone sporco lo riesce a ficcare in rete, e non è che ci serve Lewandosky giovane, ci basterebbe un Matri o un Llorente, l'intero gioco ne gioverebbe e si potrebbero fare gli step ulteriori per superare questa incapacità di concretizzare che ci tiene sempre li, a partita aperta nonostante il dominio in campo, in balia di una spizzata, di un errore di palleggio, di una botta di * dell'avversario.

Ma puoi anche aver ragione ed apprezzo l'analisi.

Resta il fatto che numeri alla mano sino ad agosto 2025 David ed Openda SONO o DOVREBBERO ESSERE gente che ti concretizza quel lavoro.

Lo sono semrpe stati in carriera anche a livelli importanti (David mi pare l'ultima CL ha fatto 8/9 gol e il Lille si é fermato presto), avendo sempre giocato come punte centrali.

Il dire, dopo 2 mesi e mezzi che lavorano con Spalletti, non sono quello che serve all'allenatore e vanno, di fatto, scartati, a me sembra prematuro ed un incredibile spreco di risorse, che servirebbero per altri settori del campo.

Poi sembra che la società ci voglia provare a prendere un centravanti a Spalletti, però io penso sarebbe giustificato dirgli, amico mio, ci abbiamo provato e non possiamo spendere 30 milioni per un centravanti, neanche di prospettiva (anche perché a gennaio ne serve uno subito pronto), quando in rosa comunque giocatori lì ne hai.

Molto più giustificato chiedere una riserva valida per Yldiz e per Kalulu, se si può.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Probabilmente Spalletti fa un altro tipo di ragionamento, ovvero quello legato alle sue priorità.

Se sei consapevole che non puoi soddisfare tutte le necessità della squadra, chiedi quello che è davvero indispensabile... Ieri Kalulu ha mostrato segni di usura psicofisica, non ha perso un minuto in tutta la stagione e la brillantezza (mentale ancor più che fisica) comincia a vacillare, stessa cosa la possiamo dire anche per Yldiz.

A centrocampo, paradossalmente, abbiamo abbondanza pur nella mediocrità, ma in alcune zone di campo siamo chiaramente cortissimi e rischiamo di andare in pensante difficoltà.

per me basterebbe provare Joao Mario a destra contro qualche piccola, mettendo Cabal a sinistra.

Faresti la stessa cosa che fai oggi con Cambiaso ma shiftando il blocco difensivo vero verso sinistra.

A mio parere, se il lavoro fatto è veramente buono, non dovrebbe essere un problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

verrà il suo momento, bisogna avere pazienza con i giovani.. 

Non giocherà mai, quando Conceicao sarà titolare, Miretti sarà la 1 alternativa a Mckennie. poi c'è Koop, Adzic non lo fa giocare nemmeno in coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

per me basterebbe provare Joao Mario a destra, mettendo Cabal a sinistra.

Faresti la stessa cosa che fai oggi con Cambiaso ma shiftando il blocco difensivo vero verso sinistra.

Anche perchè Kalulu qualche minuto di riposo lo dovrebbe avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

per me basterebbe provare Joao Mario a destra, mettendo Cabal a sinistra.

Cosa  che avevo prospettato anche io, ma evidente proprio non si fidano di J.Mario, anche Tudor..

Bho, evidentemente ha dei problemi questo qui, per non poter giocare nemmeno 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Ma serio. 

Tipo il 9 del Bodo non sembra male e costa un terzo.

il danese Kasper Høgh sarebbe davvero un buon profilo come punta .ok

Tralasciando il campionato norvegese Eliteserien dove ha segnato 17 reti, è stato capocannoniere nella scorsa Europa League e nell'attuale Champions 3 reti + 2 assist

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Non giocherà mai, quando Conceicao sarà titolare, Miretti sarà la 1 alternativa a Mckennie. poi c'è Koop, Adzic non lo fa giocare nemmeno in coppa Italia.

Non sarà mai titolare quest'anno, ma si può crescere anche in questo modo. Verrà il suo momento, la stagione è ancora lunghissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli allenatori non sono le fidanzate, che "meritano" regali.

Il loro lavoro é anche valorizzare quello che hanno, specie nelle squadre italiane che non possono permetetrsi chissà che investimenti.

Poi a me Spalletti piace molto e trovo apprezzabile il suo lavoro...se la società riesce a comprargli una punta subito performante e con caratteristiche più utili, a me mica dispiace eh.

Tuttavia non penso che sia questo il modo di procedere di una società che dice di voler ottimizzare i costi...se viene un'altra prima punta ce ne ritroveremmo in rosa CINQUE, per non so quele montante di stipendio.

E in tutto questo Yldiz e Kalulu tra i giocatori migliori della stagione, non hanno uno straccio di sostituto. 

Mah secondo me la fai un po' troppo facile. In questo senso secondo me, per quanto tante volte l'abbia trovato insopportabile con quel genere di discorsi, Gasperini ha avuto ragione da vendere a dire "se l' obiettivo è il valorizzare i giocatori e i risultati passano in secondo piano va bene lo stesso, basta che la società lo dica chiaramente". Ma invece gli viene chiesto i risultati e molto spesso si prendono tutte le colpe.

Spalletti può benissimo giocare con David e Openda fino a fine stagione, basta che però se arriviamo 5° o 6° perché perdiamo punti stile Cagliari ( perché il gioco ti può portare in area, ma poi lì conta la qualità) non si lamenti nessuno in primis la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.