Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David: “Datemi altro tempo, non mi pento di aver scelto la Juventus. Non sono venuto qui per essere intoccabile. La continuità aiuta ma il posto bisogna guadagnarselo”

Post in rilievo

2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non capire che David è un calciatore molto, ma molto forte è malafede o incompetenza. Lo ripeto da inizio stagione, ma non voglio vantarmi visto che la cosa è ovvia per chi segue un minimo di calcio. Si cercava uno con caratteristiche differenti, più prima punta classica, non il titolare. Aggiungerebbe opzioni, quindi benvenga, ma deve essere consapevole che la Juve non sta cercando un titolare ma uno da buttare dentro quando serve fisicità, colpo di testa, protezione del pallone spalle alla porta in caso di lancioni lunghi che a volte servono pure quelli, specialmente con le squadrette.

Un Llorente per esempio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo goal, difficilissimo, importantissimo, un goal di quelli che pesano, un gol da attaccante vero……

e poi il nulla.

giocatore che sbaglia tutti gli appoggi, non riesce a dare la palla ad un compagno ad un metro

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Un Llorente per esempio 

Eh sì, Spalletti l'ha detto a DAZN stasera, vuole un centravanti di peso, per certi momenti della partita, speriamo arrivi, altrimenti andremmo bene lo stesso ma saremmo incompleti, cioè lasceremo dei punti per strada, vedi Cagliari 

2 ore fa, gide76 ha scritto:

È in netta crescita, senza il rigore sbagliato sono quasi 2 mesi che ha iniziato.ad ingranare

Il problema nn è lui, ma l'alternativa, openda, ormai quasi sparito 

Un attaccante fisicato da alternare a david a seconda delle partite o dei momenti della partite (l"ha appena detto anche spalletti), al posto di questo openda, sarebbe la ciliegina sulla torta (anzi una bella fetta di torta)

Tra l'altro david gioca tranquillamente anche con una prima punta, sono anni che lo fa nel canada, quindi avremmo ancora più possibilità di variare

Se s'inventassero uno scambio openda centravanti fisicato nn sarebbe male

Chiaramente ci credo zero, ma x giugno andrà fatto

Proprio così 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gide76 ha scritto:

È in netta crescita, senza il rigore sbagliato sono quasi 2 mesi che ha iniziato.ad ingranare

Il problema nn è lui, ma l'alternativa, openda, ormai quasi sparito 

Un attaccante fisicato da alternare a david a seconda delle partite o dei momenti della partite (l"ha appena detto anche spalletti), al posto di questo openda, sarebbe la ciliegina sulla torta (anzi una bella fetta di torta)

Tra l'altro david gioca tranquillamente anche con una prima punta, sono anni che lo fa nel canada, quindi avremmo ancora più possibilità di variare

Se s'inventassero uno scambio openda centravanti fisicato nn sarebbe male

Chiaramente ci credo zero, ma x giugno andrà fatto

Non è possibile, prima di venire da noi aveva già fatto alcune partite al Lipsia, fonte romeo...quest'anno c'è lo dobbiamo tenere 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alziamola ha scritto:

Bellissimo goal, difficilissimo, importantissimo, un goal di quelli che pesano, un gol da attaccante vero……

e poi il nulla.

giocatore che sbaglia tutti gli appoggi, non riesce a dare la palla ad un compagno ad un metro

In calciatore che dice queste cose, datemi altro tempo non sono intoccabile è un giocatore umile che è difficile da trovare, è uno che parla sinceramente e merita di essere ascoltato. 

Partita buonissima di David al di là del gol 

1 ora fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Era inspiegabile per me (e lo scrissi ) che non rendesse perché conoscevo le potenzialità di David,sono contento che stia svoltando

Dove arrivava palla lui stava e smistava, David ottimo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la scorsa estate ci fu il sondaggio sul nostro mercato, scrissi che David per me era l'acquisto più importante (non scordiamoci i suoi 6 pippi all'anno)... Beh, visto il suo modesto rendimento iniziale io l'ho criticato (senza scadere nella volgarità, ci mancherebbe), ma sono abbastanza soddisfatto dei suoi progressi da quando è arrivato Mister Spalletti... Gli auguro di continuare così e, se possibile, di migliorare ancora... In fin dei conti è il suo primo anno a Torino: nuovo campionato, ambiente diverso, pressioni maggiori ecc...Persino un talento come Sesko sta avendo difficoltà in Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me continua a non piacere. Ieri ha giocato bene ma nel secondo tempo ha sbagliato una valanga di appoggi, mai protetto palla mai aiutato la squadra a salire. Però se mi smentisce sono felice. Può starci nella nostra rosa ma come riserva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alziamola ha scritto:

e poi il nulla.

Forse abbiamo visto partite differenti...

Nel primo tempo ha fatto benissimo, anche in appoggio...nel secondo è un po' calato ma tutta la squadra ha fatto fatica a salire in alcuni momenti.

Per me comunque partita positiva, si giocava pur sempre contro il napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che David debba migliorare nella protezione e nella difesa della palla, Spalletti lo ha detto chiaramente, quasi incaz***dosi con chi gli aveva fatto la domanda.
Ha fatto un paragone con Hojilund che, sui rilanci napoletani, riusciva ad addomesticare il pallone col petto e a smorzarlo verso un compagno o, dopo lo stop di petto, a giocarlo sempre verso un compagno, consentendo alla sua squadra di salire.
Nel caso di David, questo lavoro non riusciva con la giusta frequenza, tanto che, sempre a detta di Spalletti, Yildiz si stava spompando nel rincorrere Di Lorenzo, proprio perché quando il lancio finiva verso David non riuscivamo a tenere la palla e rifiatare.
Quindi, o adesso o a luglio, credo che uno degli acquisti avrà le caratteristiche delineate da Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alziamola ha scritto:

e poi il nulla.

Ma non è assolutamente vero, ha sbagliato quasi niente anche in appoggio.

Duro il pregiudizio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragazzo però persino quando fa gol mi fa come l' impressione di essere sempre un po' timido non saprei nemmeno io come spiegarlo, sicuramente ha un carattere particolare tutto suo forse per questo lo chiamano Iceman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che un po' alla volta trova la quadra e almeno la inizia a buttare dentro con regolarità.

Per il discorso di gioco, ovviamente c'è solo da ascoltare Spalletti: se si vuole uno che nella situazione di difficoltà di gioco, può addomesticarla di testa (o nel gioco aereo) e ripulisce la palla per i compagni da quella situazione, David non può farlo. Non è proprio nelle sue corde fisiche e tecniche. Mentre invece se si gioca palla a terra, la qualità nei piedi per aiutare nel gioco di costruzione ce l'ha e la sta mettendo. Infatti anche ieri sera, nel gioco palla a terra, soprattutto finché la squadra è riuscita a tenere ritmi altissimi, è stato molto bravo (anche se qualcosa chiaramente ha sbagliato), quando siamo calati un po' ha iniziato a faticare e soprattutto nel gioco aereo è riuscito a fare veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dissi serenamente sarebbe arrivato a doppia cifra e il tempo sta dando ragione e torto a tutto il forum e media.

Rimango in attesa di Openda ma comincio a temere il suo problema si chiami immaturità e poco agonismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Dissi serenamente sarebbe arrivato a doppia cifra e il tempo sta dando ragione e torto a tutto il forum e media.

Rimango in attesa di Openda ma comincio a temere il suo problema si chiami immaturità e poco agonismo.

Se per doppia cifra intendi tutte le competizioni, direi che l'obiettivo non è lontano: ha fatto 6 gol complessivi e c'è anche la Coppa Italia come chance, anche se contro l'Atalanta non sarà facile. Certo, 10-12 gol contando tutte le manifestazioni, non sarebbero un traguardo così prestigioso, me nemmeno un totale schifo.
Se ti riferisci al solo campionato, il traguardo è ugualmente raggiungibile, ma meno facilmente, in quanto dovrebbe segnare almeno 6 gol in 16 partite e contando turnover, necessità di tirare il fiato, piccoli infortuni etc., occorre che tenga almeno la media di queste ultime gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe argomentata questa presunta superiorità di Vlahovic nei confronti di David. 

Io so che il canadese è anni luce avanti al serbo in 3 cose almeno:

1 Nel fiuto del gol e nel sapersi muovere facendosi trovare dai compagni. Chi nega ciò, o è ipocrita o si dia al cricket.

2 Assolutamente nell'autostima. David si è fatto scivolare splendidamente quel rigore sbagliato (dove è stato anche sfortunato)

3 Nel giocare per i compagni e non solo in termini di assist.

Poi perché andiamo bene se non benissimo in questo periodo con Vlahovic assentato e con David quasi sempre titolare?

Perché quando è stato titolare David si è vinto 9 volte su 16?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Un Llorente per esempio 

Esatto.

Spallettone vuole una boa che gli tenga palla mentre la squadra in difesa si ricostruisce, e che faccia da sponda per i centrocampisti, che nel contempo ricominciano a pressare, insieme all’attacco, la difesa davanti.

Altri esempi: Zlatan, Mandzukic, ed Haaland.

David per la stazza lo potrebbe fare tranquillamente, ma purtroppo per noi ha altre caratteristiche, quindi non riesce.

Vlahovic ha lo stesso problema: stazza giusta, ma non è nelle sue corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

Topic invecchiato male alla velocità della luce.

Fatene 1 a partita che batte pure il record di Higuain.

ricorda Higuain nella bravura a gestire il pallone favorendo i compagni, è difficile trovare una partita dove non abbia sfornato assist, passaggi chiave o favorito l'inserimento dei vari centrocampisti come Mckennie, Thuram, Miretti, Yildiz, anche semplicemente portandosi a spasso il marcatore come ha fatto ieri in alcune occasioni con Bongiorno.

Ovviamente deve continuare a segnare con regolarità per potersi avvicinare all'argentino, entrare più spesso nell'area di rigore (dove sa muoversi bene), vincere duelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non capire che David è un calciatore molto, ma molto forte è malafede o incompetenza. Lo ripeto da inizio stagione, ma non voglio vantarmi visto che la cosa è ovvia per chi segue un minimo di calcio. Si cercava uno con caratteristiche differenti, più prima punta classica, non il titolare. Aggiungerebbe opzioni, quindi benvenga, ma deve essere consapevole che la Juve non sta cercando un titolare ma uno da buttare dentro quando serve fisicità, colpo di testa, protezione del pallone spalle alla porta in caso di lancioni lunghi che a volte servono pure quelli, specialmente con le squadrette.

Incompetenza direi.. La malafede è per quelli che ancora criticano Locatelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Alziamola ha scritto:

e poi il nulla.

Ma di che parli? Ma vedi come David dialoga con i compagni o mentre la Juve gioca fai altro?

1 ora fa, Rambo87 ha scritto:

Esatto.

Spallettone vuole una boa che gli tenga palla mentre la squadra in difesa si ricostruisce, e che faccia da sponda per i centrocampisti, che nel contempo ricominciano a pressare, insieme all’attacco, la difesa davanti.

Altri esempi: Zlatan, Mandzukic, ed Haaland.

David per la stazza lo potrebbe fare tranquillamente, ma purtroppo per noi ha altre caratteristiche, quindi non riesce.

Vlahovic ha lo stesso problema: stazza giusta, ma non è nelle sue corde.

Perché Dusan ha i piedi fucilati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Perché Dusan ha i piedi fucilati

Sinceramente non capisco che problemi abbia quel ragazzo. 

È uno che segna, e può fare davvero bene, ma sembra limitato da qualcosa che è più mentale che fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rambo87 ha scritto:

È uno che segna, e può fare davvero bene, ma sembra limitato da qualcosa che è più mentale che fisico.

Di tutto un po'.

Di certo non ha la testa del campione, i piedi sono quel che sono.

Mi rimane impresso il passaggio verso il nulla a Venezia nel finale dell'ultima giornata dello scorso campionato.

O ha servito un unicorno oppure non saprei come definire una roba del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rambo87 ha scritto:

Capo pattuglia a corvo, rispondi corvo cit. scusa l'ot

testa testa e ancora testa, Dusan per essere un vero campione deve (se riesce ancora) essere più freddo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti