Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

L'intelligenza di Marotta era anche quella di non far capire che fossimo alla ricerca di qualcosa, così da non far percepire troppa delusione in caso di mancato raggiungimento di alcuni obiettivi. Il 90% delle volte lo sentivi parlare di mercato chiuso e rosa completa

Questi qua invece ne parlano ai 4 venti, abbiamo fatto proprio una figura da mendicanti

Tipo Draxler sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Eccolo, il rinforzo! 

Ufficiale

Cerri lascia il Bari: l'attaccante torna alla Juventus

Leonardo Cerri, attaccante 2003, lascia il Bari, club nel quale ha giocato in prestito dalla Juventus nella prima parte di stagione.

Con il Bari, in questa stagione, Cerri ha giocato 10 partite in Serie B, trovando la via della rete soltanto in un'occasione. 

:baby:

sono andato subito a vedere l'altezza mi ricordavo fosse alto hahah....1.94 direi perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Perché i nostri giocatori non vengono valorizzati da allenatori scarsi, e infatti con Spalletti si è visto, ora Kelly ha mercato, David anche e Locatelli, e non solo, la maggior parte degli acquisti sono stati cannati, spendendo cifre che nemmeno il City di Guardiola ha speso, e anche Comolli non mi fa stare molto sereno

Stai sicuro che appena il Nottingham ha chiuso per Savona gli ha subito attaccato al collo un cartello con scritto 25 milioni di sterline solo per iniziare a parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Non è Mateta per me,è la figura che fai. La totale deficienza (in senso stretto di mancanza) in ambito comunicativo partorirebbe, nel caso, un danno di immagine. Di una Juventus debole, facile allo sberleffo, alla pernacchia. Poi arriveranno le scuse del "si tengono per l'estate", ma in estate sarà lo stesso ritornello. Poi non si arriva in CL? "Eh non ci sono quei soldi"...al livello di dirigenza, questo lassismo investitivo è da dilettanti fuori scala. Si chiede l0impossibile al mister (ma anche a tanti elementi della rosa), e la società pretende di fare spettatore passivo. Io non ci starei onestamente. Elkann continua a rivelarsi una persona con enormi lacune e con pochissimo acume

Come può pensare il CEO di Exor, owner di Ferrari etc. di riuscire a passare per un pezzente? Su cifre che per lui sono argent de poche? Nel terzo millennio, dove le fortune si misurano ogni millisecondo anzi sono genitalmente esposte e ossessivamente attenzionate da tutti? Se non vuoi farti succhiare soldi dai pallonari chiamatene fuori oppure usa Ardoino ( e lasciati usare da lui ) o chiunque altro (beduini compresi) Qualcuno ti metterà alla berlina ma i più si interrogheranno sulla tua reale capacità di giudizio.

Sei o non sei la Juve? E se non lo sei, allora la Juve esiste ancora? Se Luciano se ne va, deluso, è una stilettata mortale. Se resta senza supporto, è un morso al curaro. Stiamo scherzando?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crystal Palace and Aston Villa have reached an agreement for Evann Guessand, as exclusively revealed yesterday

️Talks ongoing between the player and Crystal Palace to seal the deal VERY SOON

👀 Beside the scene, Juventus is pushing for Evann Guessand. The Bianconneri are ready to send a loan with option.

Santi Aouna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Come i difensori di serie B erano meglio di Kelly.

.sisi

Mai detto su Kelly non mi sono mai esposto

di solito ce l ho con Locatelli, Cambiaso, Di Gregorio e le punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Crystal Palace and Aston Villa have reached an agreement for Evann Guessand, as exclusively revealed yesterday

️Talks ongoing between the player and Crystal Palace to seal the deal VERY SOON

👀 Beside the scene, Juventus is pushing for Evann Guessand. The Bianconneri are ready to send a loan with option.

Santi Aouna

Non capisco noi cosa stiamo pushando? Ma sto Guessand è una punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

L'intelligenza di Marotta era anche quella di non far capire che fossimo alla ricerca di qualcosa, così da non far percepire troppa delusione in caso di mancato raggiungimento di alcuni obiettivi. Il 90% delle volte lo sentivi parlare di mercato chiuso e rosa completa

Questi qua invece ne parlano ai 4 venti, abbiamo fatto proprio una figura da mendicanti

Ma solo io ricordo le telenovele Draxler, Witsel, Lisandro Martinez, Aguero, Van Persie...

Ragazzi Marotta aveva e ha ancora tantissimi pregi, in primis l'assicurarsi i migliori giocatori promettenti che si vedono in Italia (cosa che tra l'altro potremmo provare a fare anche noi). Ma sta roba di portarci al 31 agosto/gennaio ce l'abbiamo da secoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Cerri l'attaccante giusto per noi!:rofl:

A Carrara c’era la gara a chi lo insultava di più quando giocava,nonostante la sua stazza non vince un contrasto manco contro la sua ombra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

sono andato subito a vedere l'altezza mi ricordavo fosse alto hahah....1.94 direi perfetto 

Visto a Carrara, dal vivo più volte, questo è buono al massimo per la lega pro e siamo già al limite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Inutile che state a guardare cosa fa il Milan, già senza Mateta ha una rosa superiore alla nostra. Noi ce la giochiamo, alla pari, con la Roma per il quarto posto.

Per me non hanno una rosa superiore alla nostra, assolutamente no.

Però non hanno le coppe, e questo è un vantaggio enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Benzema percepisce un ingaggio di 100ml di dollari l'anno.....asd

vabbè tanto noi lo pagheremmo in euro :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Secondo me questo modo di pensare é un po' un retaggio della situazione di diversi anni addietro.

Oggi in tutta Europa si gioca più o meno un calcio simile, anche perché in tutti i campionati il 70/80 % dei giocatori sono stranieri e spesso lo sono anche i tecnici, che comunque si rifanno spesso agli stessi principi di gioco.

Semmai a cambiare é il livello dei difensori, in Italia é abbastanza alto.

Mi spiace, non è così.

Il calcio cambia da campionato a campionato nell' approccio e nell' idea di calcio.

In Premier di base, devi essere un giocatore che va ad alta intensità, se non hai un' intensità abbastanza alta.

Infatti quando poi arrivano in Serie A, praticamente tutti i giocatori della Premier vanno il doppio rispetto ai calciatori nostrani, salvo poi adattarsi al livello.

In Spagna devi essere un giocatore tecnico, quella è la base, poi attorno meglio se hai un fisico atletico, ma di base il ritmo delle partite e molto più basso e giocatori con scarso atletismo ma eccellenti doti tecniche si adattano in maniera migliore.

In Germania si gioca un calcio verticale, con partite molto aperte, difese alte e grandi spazi tra i reparti, hanno successo i giocatori tecnici e i giocatori veloci, faticano di più i centrocampisti di "genio".

In Serie A si cura molto la fase difensiva e le distanze tra i reparti sono minori, scarsa intensità atletica, ma grande attenzione alla tattica individuale e di squadra.

I giocatori con spiccata intensità hanno successo perché sono devastanti a livello atletico su una media bassa.

Tale livello atletico deve essere però supportato da un livello tecnico adeguato, perché, a causa delle distanze inferiori tra i reparti, i margini per l' errore tecnico diminuiscono.

La Francia è sostanzialmente una lega di sviluppo da cui escono fuori fisici clamorosi su cui poi vengono costruite basi tecniche importanti.

Il fatto che si giochi un calcio di "possesso" quasi ovunque (ed è una tendenza che sta cambiando e entro il 2028 si tornerà ad un calcio più verticale quasi ovunque) non modifica quelle che sono le caratteristiche tattiche dei singoli campionati, dove cambia il focus sui reparti e sui movimenti tra i reparti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Visto a Carrara, dal vivo più volte, questo è buono al massimo per la lega pro e siamo già al limite. 

lo so lo so ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Come può pensare il CEO di Exor, owner di Ferrari etc. di riuscire a passare per un pezzente? Su cifre che per lui sono argent de poche? Nel terzo millennio, dove le fortune si misurano ogni millisecondo anzi sono genitalmente esposte e ossessivamente attenzionate da tutti? Se non vuoi farti succhiare soldi dai pallonari chiamatene fuori oppure usa Ardoino ( e lasciati usare da lui ) o chiunque altro (beduini compresi) Qualcuno ti metterà alla berlina ma i più si interrogheranno sulla tua reale capacità di giudizio.

Sei o non sei la Juve? E se non lo sei, allora la Juve esiste ancora? Se Luciano se ne va, deluso, è una stilettata mortale. Se resta senza supporto, è un morso al curaro. Stiamo scherzando?

Il problema è che al di la della facciata, a John Elkann della Juventus non importa nulla. Non la vuole cedere per motivi che conosce soltanto lui e che noi evidentemente non possiamo sapere. Il percorso dirigenziale di JE presenta sempre lo stesso modus operandi: spera di trovare un dirigente davvero capace che controlli gli asset e li faccia rendere al maglio. E' ancora alla ricerca di un "Marchionne" che gestisca anche noi. Obiettivo numero uno? Non buttare denaro. Il problema è che così facendo, ne sta gettando via a vagonate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

A Carrara c’era la gara a chi lo insultava di più quando giocava,nonostante la sua stazza non vince un contrasto manco contro la sua ombra.

Condivido, visto che l'ho visto giocare in più di una occasione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

Hai letto il profilo Cerri sbagliato. Il nostro si chiama Leonardo ed è 1,98! Ed è anche ctp!

Possiamo inserirlo in rosa senza togliere il posto a Vlahovic. Soluzione ponte che ci sta tutta!  :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Però abbiamo dei giocatori in ruoli chiave che tengono botta da inizio stagione.

Giocano sempre.

Mercoledì Spalletti ha fatto entrare Kenan sperando desse una svolta.

Visto che le alternative sono state inefficaci.

Vada x attaccante, magari ne fai a meno, con tutti i rischi che sappiamo, ma un onesto vice Kenan in prestito oneroso non lo trovi?

Mah.....

Lo trovi ma uno come Daniel Maldini a fare il riempitivo non l’hanno voluto prendere. Yildiz fa parte di quella cerchia di eletti che le giocano tutte, giusto o sbagliato che sia. Se siamo senza la stella della squadra siamo fritti comunque, sia che hai il riempitivo da mettere al suo posto sia che non ce l’hai. Anzi, forse se manca Yildiz è meglio non essere “simmetrici” e provare qualcosa di diverso, perché tanto uno che ti garantisce la stessa qualità in Italia non esiste e in Europa si contano sul palmo della mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ci siamo trascinati il Malaka Martinez per diversi anni e con un costo ben più esiguo.

Funziona così, se sbagli paghi

C'era gente che il mercato lo sapeva fare (anche se qualche sbaglio lo ha commesso).

Quelli di oggi ti sembrano in grado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sta scivolando verso un modello simile a quello del Borussia Dortmund o del Benfica: comprare giovani (pochi), valorizzarli e, se arriva l'offerta irrinunciabile da una "Super Big", vendere.

Questo trasforma un club che storicamente è stato un "compratore finale" (destinazione d'arrivo per i campioni) in un "club di transito". Storicamente, la Juventus non ha mai accettato questo ruolo, ma i numeri attuali non lasciano molte alternative. 

Per stare al passo con le big in Champions League serve talento d'élite, ma il talento d'élite oggi costa cifre che la Juventus, sotto il monitoraggio UEFA fino al 2026, non può permettersi di spendere.

- Se la Juventus spende €80-100 milioni per un giocatore, mette a rischio i parametri del Settlement Agreement.

- Se non li spende, il divario tecnico in campo contro squadre che hanno panchine da centinaia di milioni diventa evidente.

Io non vedo tante vie d'uscita eh. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.