Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Vlahovic l'ipotesi rinnovo resiste: abbassando le pretese, la Juve si troverebbe a dover fare un investimento in meno"

Post in rilievo

Più che logica l'idea della permanenza di Vlahovic alla Juve; di prime punte di notevole stazza fisica e garanti pure in termini di reti, attualmente in giro non se ne notano (a parte quelle poche rimaste in circolazione e già ben accasate e mega stipendiate), quindi il rinnovo a più miti pretese va riproposto e possibilmente concretizzato, sia nell'interesse della società, che del giocatore; il quale se intelligente come credo sia, dovrebbe accettare (e forse lo ha già fatto).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Che per un grande club che vuole vincere in Europa dovrebbero aumentare , a 6 milioni i campioni non li trattieni ma sei di passaggio

Ma noi non siamo un grande club che vuole vincere in Europa . Allo stato attuale siamo una nobile decaduta tipo Manchester utd e Ajax .. non abbiamo ambizioni europee : la nostra dimensione e’ da Europa league ( per poter ambire a vincerla ) e quindi quel tipo di parametri di ingaggio vanno più che bene ! 
La situazione attuale e’ questa , inutile ingannarsi . 
In questo contesto Vlahovic e’ più che adeguato alla rosa e alle ambizioni , forse anche troppo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà come Rabiot: da noi voleva il rinnovo a cifre folli e ha preferito andare via.

Da lì ha firmato contratti per ingaggi inferiori a quello che avremmo garantito noi (e di granlunga inferiori a quanto pretendeva dalla Juve)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come questa capra calcisticamente parlando ha ancora tutto questo credito. La Juve ha giocato meglio e segnato molto di piu sia con Kolo Mauni sia con Jonathan David. Vlahovic non sa stopare un pallone e distruge tutta la manovra ofensiva. E non e un goleador. Ogni anno fa i suoi15 gol a stagione con metta rigori. Prima che si rompese a Dicembre ultimo  gol su azione lo aveva fatto ad Agosto in Serie a. Stava facendo la stagione fotocopia del anno passato. Gol ad agosto,doppieta in Champions come fu Lipsia questo anno Era Dortmund e poi disastro tecnico finno a marzo per poi iniziare a segnare qualce gol inutile a la fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo faccia un buon finale di stagione e poi valuteremo. Io dico che in questa Juve con un nuovo volto Vlahovic potrebbe fare molti gol. Se rinnovasse a cifre congrue perché non provarci? Anche se confesso che il mio sogno sarebbe vedere Osimhen con la nostra maglia il prossimo anno. Sogno che rimarrà tale e allora mi accontenterei di un rinnovo per Vlahovic in linea con gli attuali parametri d’ingaggio. 

Poi chissà che scannatoio qui dentro! 

Non scordiamoci che in estate dovremo dare la caccia a un centrocampista coi controcazzi, quindi se rimanesse Vlahovic, avremmo una spesa in meno da affrontare in attacco. 

Io invece ho paura che in questo meccanismo che Spalletti è riuscito a creare, Vlahovic sarà difficile da collocare. Parlo dei limiti tecnici che ha, ora è tutto molto fluido e ben bilanciato. Vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Io invece ho paura che in questo meccanismo che Spalletti è riuscito a creare, Vlahovic sarà difficile da collocare. Parlo dei limiti tecnici che ha, ora è tutto molto fluido e ben bilanciato. Vedremo!

Esattamente, non ci rimane che affidarci al classico detto "Chi vivrà vedrà".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le alternative sono i nomi che stavano prendendo tipo i vari Mateta o El nasiry sinceramente mi tengo Vlahovic tutta la vita....non devo pagare 40 milioni di cartellino e gli propongo 6 milioni l'anno, se è intelligente accetta altrimenti addio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetterà mai di dimezzarsi lo stipendio e voglio vedere chi gli garantisce quei soldi, forse solo in Premier. Ma mi sa che li il suo club potrebbe essere uno da mezza classifica, non è un giocatore da top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è molto semplice.

Vogliamo lasciar andare via Vlahovic a zero? Benissimo. Ma dobbiamo prendere Sesko. Al limite Omorodion, uno così. Se non abbiamo la possibilità di farlo, rinnoviamo con il serbo, che è più forte (e più giovane) di tutti i nomi accostatici negli ultimi due mesi messi insieme. In sostanza, o prendiamo un centravanti davvero forte oppure teniamo Dusan (al giusto prezzo, che può essere di 7/8 milioni a stagione, per quanto mi riguarda).

A beneficio degli smemorati (o, semplicemente, dei malinformati), di quelli che si raccontano una favola fino a credere che sia reale (tipo che Locatelli è scarso), mi permetto sommessamente di ricordare che Vlahovic, a 26 anni appena compiuti, ha segnato 90 (novanta) reti in serie A. E nelle ultime 4 stagioni ha giocato in una squadra che la fase offensiva nemmeno sapeva cosa fosse. Vedremo se gli altri saranno capaci. 

Nota a margine: quando si parla di Vlahovic, il forum dà il meglio di sé. Fino a quindici giorni fa, in un trionfo di superficialità e in spregio di qualunque analisi seria, si diceva che giochiamo meglio perché c'è David (mica perché la squadra ha iniziato a recepire le direttive del tecnico, macché). Negli ultimi quindici giorni, in pieno mercato, si è detto che ci serviva assolutamente un centravanti fisicamente, bravo a riempire l'area (al posto di David, dunque). Dopo un paio di giorni passati a strepitare contro la società, colpevole di non aver preso l'attaccante tanto bramato (come se fossimo senza punte), si ritorna a dire che David è l'ideale per noi e che giochiamo meglio grazie a lui. Tutto questo è molto divertente.

Provo a dire la mia: se Vlahovic stesse bene, per Spalletti sarebbe il centravanti titolare senza discussioni. E, in questa Juventus, si divertirebbe come non gli è mai successo in carriera. Ma sicuramente sbaglio.

Ultima considerazione: ci servono assolutamente un centrocampista, possibilmente di livello (Tonali), e un'alternativa credibile di Yildiz. Se fosse possibile, non disdegnerei un terzino (Palestra). Io, nel mio piccolo, rinnoverei Vlahovic, mi risparmierei i soldi (tanti soldi) per la punta e investirei nei ruoli suddetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circolati dei nomi di ipotetiche possibili prime punte, tutte rigorosamente di grande stazza fisica e statura da Basket, che semplicemente fanno sorridere; in ampia parte degli sconosciuti di cui dei giovani con evidenti limiti tecnici, tanto da essere praticamente stati scartati dai club cui appartengono.

Ora mi chiedo, se davvero sia necessario continuare con la fissazione che un centravanti per forza di cose deve essere alto non meno di un metro e novanta (cm. 1,90), a prescindere che sappia giocare a calcio o meno, oppure se in giro ci siano altri profili di garanzia da seguire, sui quali puntare e ovviamente spendere, visto che gli attaccanti costano parecchio e quelli molto forti costano spropositi.

A questo punto piuttosto di gente visibilmente improbabile, mi propongo di trattenere ciò che c'è già in casa e che a conti fatti alla fine verrebbe a costare comunque meno delle varie incognite che negli ultimi tempi sono state accostate alla Juve; ne riparlino attentamente con Vlahovic e non accennino più ai vari Lucca , Cerri, Mateta, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rooney10 ha scritto:

Infatti è quello il rischio per lui.
Non prendere accordi aspettando che arrivi l'estate inoltrata, coi vari big club (Juve in primis) che a quel punto si sono defilati e orientati in altre scelte.
Meno club competono, meno può chiedere. Quindi deve calcolare bene, ammesso e non concesso che la Juve gli presenti il rinnovo.

io credo che alla juve convenga rinnovargli il contratto a 6-7 milioni. Se pensi che le alternative a Vlahovic sono: En Nesry (25 milioni + 6 netti al giocatore) MAteta (40 milioni + 4 milioni al giocatore) allora, quasi quasi è meglio tenersi Dusan....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Vlahovic può rinnovare solo a patto che renda parte degli stipendi indebitamente presi.

Sta a vedere che nel mondo non esista miglior punta  con doti tecniche e umorali meglio di Vlahovic.

Certo non mi mancheranno i suoi stop ad inseguire, i passaggi agli avversari e le usultanze polemiche dopo una rete fatta dopo 5/6 partite indecenti, io non voglio mai più vederlo alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Sono circolati dei nomi di ipotetiche possibili prime punte, tutte rigorosamente di grande stazza fisica e statura da Basket, che semplicemente fanno sorridere; in ampia parte degli sconosciuti di cui dei giovani con evidenti limiti tecnici, tanto da essere praticamente stati scartati dai club cui appartengono.

Ora mi chiedo, se davvero sia necessario continuare con la fissazione che un centravanti per forza di cose deve essere alto non meno di un metro e novanta (cm. 1,90), a prescindere che sappia giocare a calcio o meno, oppure se in giro ci siano altri profili di garanzia da seguire, sui quali puntare e ovviamente spendere, visto che gli attaccanti costano parecchio e quelli molto forti costano spropositi.

A questo punto piuttosto di gente visibilmente improbabile, mi propongo di trattenere ciò che c'è già in casa e che a conti fatti alla fine verrebbe a costare comunque meno delle varie incognite che negli ultimi tempi sono state accostate alla Juve; ne riparlino attentamente con Vlahovic e non accennino più ai vari Lucca , Cerri, Mateta, ecc.

Come già ho avuto modo di scrivere, a mio avviso non è questione di misure, ma di caratteristiche e di attitudini.

Spalletti ha detto che se hai un centravanti che prende posizione, sgomita e, se gli arriva un lancio alto dalla difesa, è in grado di addomesticare il pallone e proteggerlo, in attesa che la squadra salga, hai una opzione offensiva in più e contemporaneamente risparmi a Yildiz qualche rincorsa affannosa sulla fascia quando perdiamo palla. Tutto qui.

Non è questione di essere 1,90 o di pesare oltre 1 quintale come Lukaku...chiaro che la fisicità imponente aiuta, ma ad esempio Retegui, che non reputo un fuoriclasse e non ha misure da giocatore di basket, è uno dei migliori nelle sportellate e nella protezione del pallone, e in nazionale è sembrato perfino migliorato negli appoggi.

Direi che se la segnalazione "in codice" proviene da Spalletti stesso, dovrebbe quantomeno essere oggetto di riflessioni...

Se poi domani gli dovessero prendere Gabriel Jesus (1,75 x 73 kg) penso che il buon Luciano si accontenterebbe lo stesso, ma al momento giudico abbastanza improbabile che la Juve possa arrivare a giocatori di quel calibro, sia se hanno la statura da giocatori di basket sia se sono normodotati come appunto Gabriel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo faccia un buon finale di stagione e poi valuteremo. Io dico che in questa Juve con un nuovo volto Vlahovic potrebbe fare molti gol. Se rinnovasse a cifre congrue perché non provarci? Anche se confesso che il mio sogno sarebbe vedere Osimhen con la nostra maglia il prossimo anno. Sogno che rimarrà tale e allora mi accontenterei di un rinnovo per Vlahovic in linea con gli attuali parametri d’ingaggio. 

Poi chissà che scannatoio qui dentro! 

Non scordiamoci che in estate dovremo dare la caccia a un centrocampista coi controcazzi, quindi se rimanesse Vlahovic, avremmo una spesa in meno da affrontare in attacco. 

Però mi chiedo... è il giocatore che ci serve? Per carità, è migliore di david e openda, ma dvvero è lui "il nostro uomo"? 

Io non credo che rinnovi e penso che potremmo non vederlo proprio più. Ma se potessimo scegliere noi, lo vorremmo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skylinker ha scritto:

Ma se potessimo scegliere noi, lo vorremmo?

Se potessi scegliere io, vorrei Sesko.

Se non fosse possibile, mi terrei volentieri Vlahovic, che è meglio di tutti gli altri nomi messi insieme. Ma di gran lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se potessi scegliere io, vorrei Sesko.

Se non fosse possibile, mi terrei volentieri Vlahovic, che è meglio di tutti gli altri nomi messi insieme. Ma di gran lunga.

Anche di Osimeh, per dirne uno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo esista alcuni spazio di manovra. In tutti questi anni il suo entourage non si è spostato di un millimetro, ergo non ha il minimo senso pensare a fantomatici rinnovi a cifre sotto i 10 milioni. 

Oltre a ciò bisogna dire che è tutto da vedere che Vlahovic sia meglio di David nell'impianto di gioco che sta costruendo Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Anche di Osimeh, per dirne uno?

Si. Per me si.

Ma non mi pare che Osimhen sia tra i nomi accostatici.

2 minuti fa, Aranessa ha scritto:

è tutto da vedere che Vlahovic sia meglio di David nell'impianto di gioco che sta costruendo Spalletti

Ma è stato Spalletti a chiedere un attaccante con caratteristiche differenti da quelle di David o sbaglio?

Ps. A me David sta benissimo, eh. E secondo me sta facendo molto bene. Se rinnovasse Vlahovic, con il e il canadese staremmo apposto e potremmo spendere per quello che ci serve davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ora l'importante è che faccia bene nelle partite che giocherà nell' ultima parte di stagione.

Soprattutto che il suo rientro non dia fastidio a chi sta giocando al suo posto e che mi sembra più sereno sereni e efficace  rispetto al periodo in cui si doveva contendere il posto con il serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Io credo che ora l'importante è che faccia bene nelle partite che giocherà nell' ultima parte di stagione.

Soprattutto che il suo rientro non dia fastidio a chi sta giocando al suo posto e che mi sembra più sereno sereni e efficace  rispetto al periodo in cui si doveva contendere il posto con il serbo.

Io li farei giocare anche insieme, pensa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti