Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ottolini: "Stiamo parlando del rinnovo di McKennie e presto lo faremo anche con Spalletti. L'attaccante a Gennaio? Frenati dai paletti. E su Vlahovic..."

Post in rilievo

1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Roba da pazzi, questo siamo diventati? 

Se lo fai notare ti dicono che sei un disfattista vhe è così e basta e che Comolli&co stanno facendo il massimo

Fa nulla OPENDA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non si possono censurare le parole di un dirigente che deve rispondere ovvietà.

"Speriamo di passare" è una risposta assolutamente normale.

Ci rendiamo conto che sono almeno 8 anni che in Europa facciamo ridere?

Preferiamo i proclami? I proclami non portano a nulla.

Tipo: "Dài Denzel non era oggi, è a Monaco che dobbiamo prenderci qualcosa di importante"

Diamoci tutti una calmata amico mio, lasciamo lavorare la società e la squadra visto che dopo tanti anni sembra essersi imboccata una strada con qualche lampione a far luce, al contrario della navigazione al buio praticata dal 2018 in poi.

Questo è l'anno uno vero e proprio, ci vuole pazienza, ma stiamo tornando.

Ma chi le censura, io sostengo solo che un dirigente della Juve non può "sperare" di passare col Galatasary. A livello comunicativo e come dire alla propria squadra "oh raga, date il massimo se poi se veniamo eliminati pazienza". E io sta cosa non l'accetto, ma io sono Il Finnico iscritto in un forum e non conto niente, ma chi sta lassù deve ricordare al signor Ottolini che non è più al Genoa. Non è che deve dire "noi puntiamo alla Coppa" perchè sarebbe ingenuo e stupido, ma avere paura dei turchi (coi quali comunque abbiamo sempre tribolato!) è limitare la propria visione. Se come dici questo è l'anno zero bisogna cominciare anche dalla comunicazione e dalle ambizioni, che cavolo.

Pazienza... mi sono sorbito l'Allegri bis più paziente di così che devo fare? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, franco u spread ha scritto:

Traspare arrendevolezza prima ancora di giocare col Galatasaray 

Fa bene ad essere prudente. Noi siamo quelli che nelle ultime edizioni non siamo usciti proprio contro dei top team...prudenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Pari merito quarti  .. dai su .. non attacchiamoci a ste cose .. 4/5 cambia nulla ! Più o meno stessa posizione in classifica che ci ha lasciato in dote Tudor .. e pure questo deve far riflettere ! Se , come tutti dicono , Spalletti vale 100 Tudor come e’ possibile che di riffa e di raffa sempre li stiamo in classifica ? Forse che sta squadra ha un valore complessivo da 4/5 posizione in serie A ? Siamo mediocri . Questa unica verità , poi arrivare 4 o 5 e’ veramente questioni di dettagli : guerreggeremo con Roma  e forse Como fino alla fine … ma il nostro “ fino alla fine “ era riferito ad altro ! 

Eravamo ottavi con Tudor eh, dopo tre sconfitte di fila tra champions e campionato, senza far goal per non so quante partite 

Non cambiamo la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Roba da pazzi, questo siamo diventati? 

Se lo fai notare ti dicono che sei un disfattista vhe è così e basta e che Comolli&co stanno facendo il massimo

Fa nulla OPENDA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

Openda comunque sta pagando l'errore di Comolli perché Openda fa fatica a fare l'attaccante esterno con l'aggiunta che se anche facesse la prima punta, non è il giocatore che vuole Spalletti come chiaramente dimostrato dai due profili che interessavano alla Juventus nel mercato invernale (Mateta ed En-Nesyri).

Quindi alla base c'è un grave errore sulla scelta delle caratteristiche perché sicuramente Openda non è un bidone.

Anche con Tudor esisteva lo stesso problema, problema che porta a due conseguenze:

1) quando Openda gioca, o gioca fuori ruolo o in un sistema che chiede altro alla punta centrale

2) non giocando perde fiducia e condizione fisica

Quindi, al di là degli errori che può avere fatto Openda, l'errore più grave è di chi lo ha preso perché questo giocatore come seconda punta può fare decisamente bene.

Su Zhegrova aspetterei a giudicare perché non ha firmato per una sola stagione ed i problemi fisici erano noti. Questo è un giocatore in grado di ribaltare un risultato anche giocando 10 minuti. Fosse stato sotto un contratto lungo, non lo avresti mai preso a certe cifre.

Mi piace che tu abbia argomentato... il tuo è un buon intervento, fra tanti sloganini da forum 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Bho visto quello che hai scritto anche nell'altro messaggio non vedo come possiamo fare a raddrizzare il tutto senza vendere Yldiz ... Bho magari vinciamo la Champions...

Guarda la situazione è raddrizzabile se si smette di acquistare calciatori che non rispettano le aspettative e si ritorna a fare un mercato "sano" dove si vendono gli esuberi della rosa ed i giovani della Next Gen serviranno per fare plusvalenza. Purtroppo da anni gli esuberi della rosa risultano invendibili (pare ragioni differenti) e si fa mercato (s)vendendo i giovani di Next Gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Ma chi le censura, io sostengo solo che un dirigente della Juve non può "sperare" di passare col Galatasary. A livello comunicativo e come dire alla propria squadra "oh raga, date il massimo se poi se veniamo eliminati pazienza". E io sta cosa non l'accetto, ma io sono Il Finnico iscritto in un forum e non conto niente, ma chi sta lassù deve ricordare al signor Ottolini che non è più al Genoa. Non è che deve dire "noi puntiamo alla Coppa" perchè sarebbe ingenuo e stupido, ma avere paura dei turchi (coi quali comunque abbiamo sempre tribolato!) è limitare la propria visione. Se come dici questo è l'anno zero bisogna cominciare anche dalla comunicazione e dalle ambizioni, che cavolo.

Un dirigente della Juve può sperare eccome di passare col Galatasaray.

Visti i precedenti non proprio entusiasmanti e le capacità di spesa del calcio turco non è un pronostico scontato. 

Non lo sarebbe in nessun caso, neppure con le altre italiane.

Dobbiamo scendere primi noi dal piedistallo e renderci conto che per anni abbiamo distrutto tutto il possibile e per la prima volta in questi ultimi mesi stiamo recuperando dignità e orgoglio.

Ecco perché ci vuole pazienza, che non significa prendere tempo ma dare credito al momento, perché è il primo segnale di rinascita e ribellione alla mediocrità che esce dalla Continassa negli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sembra quasi che ti farebbe piacere,  perche associ la sconfitta ad una cosa molto piacevole come una cena. Hanno molta più fiducia tanti tifosi che gli stessi dirigenti 

Non c'è nulla di più lontano da me che sperare in una sconfitta della Juve, mi sono inkazzato anche quando perdemmo l'amichevole col Lucento. Detto ciò, non si possono eternamente chiudere gli occhi di fronte alla triste situazione attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora i paletti sono la nuova scusa... non c'era bisogno di prendere Boga  visto che cmq hai adzic e alla peggio ci metti  Miretti o elimoghale (non so come si scrive) come vice Yldiz  e potevi prendere una punta di ruolo  anche se non è sulla bocca di tutti. Non era difficile.

Ve ne siete infischiati di prendere il centravanti, vedete di  non rompere le palle a Spalletti sul pretendere il 4 posto a tutti i costi, vedete cosa dovete fare voi, non Spalletti che sta gia facendo un grande lavoro. Cammina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, cmq non so voi, ma io sono certo che col galatasay si perde all'andata e al ritorno. 

Al netto del gioco migliorato, si scontrano di gregorio vs oshimen, gli basta tirare un paio di volte a partita in porta. 

A noi non ci bastano 4 partite per fare 2 gol, figurarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Non c'è nulla di più lontano da me che sperare in una sconfitta della Juve, mi sono inkazzato anche quando perdemmo l'amichevole col Lucento. Detto ciò, non si possono eternamente chiudere gli occhi di fronte alla triste situazione attuale

Nell'attuale situazione ci sono aspetti decisamente negativi e altri positivi direi. Tra i primi una dirigenza assolutamente insufficiente. Diversi giocatori non all'altezza sicuramente. Tra i secondi l'avere trovato finalmente un allenatore con cui programmare un ciclo almeno triennale e qualche giocatore che merita senz'altro la riconferma. Insomma io capisco la tua amarezza, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. E aggiungo e concludo che se avessimo preso un Icardi o chi per lui avremmo avuto prospettive più rosee già in questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eravamo ottavi con Tudor eh, dopo tre sconfitte di fila tra champions e campionato, senza far goal per non so quante partite 

Non cambiamo la realtà 

Allora .. Eravamo 7imi a pari merito con altre due  squadre a 3 punti dalla quarta ( Inter ) senza Bremer e con un calendario  durissimo sostenuto  anche in Champions  , non segnavamo e la squadra era in evidente difficoltà 

ma ora  siamo a una galassia dall’Inter  veniamo da risultati come a Bergamo di 3-0 e un pareggio 2-2 con la Lazio al 96 esimo , prestazioni comunque imbarazzanti con Fiorentina a Firenze , Napoli a Napoli , a Cagliari con il Cagliari, monaco, con il Bodo ribaltato nell’ extra time etc etc   .. abbiamo fatto ottime partite con Roma e Napoli a Torino e con qualche squadra di seconda / terza fascia   … a me questo cammino ad oggi della Juve di Spalletti a livello di risultati mi pare tutto che trionfale …ma la verità che la squadra e’ quella che e’ con o senza Spalletti ! 
a me del “ dualismo “ Tudor / Spalletti non interessa ..bisogna valutare l andamento dei risultati : le prestazioni sono molto migliorate ma la fragilità complessiva e’ rimasta e con tale fragilità non si va molto lontano … adesso vediamo contro l’Inter che accadrà sapendo che dovremo lottare fino all’ultima giornata per il quarto posto  .. comunque Spalletti resterà ancora un anno con Yldiz anche se arrivassimo  quinti .. sempre che lui voglia restare ( ma dubito voglia andarsene !) .. su Yldiz il destino e’ segnato : tempo 1/2 anni se ne andrà . Questa Juve non ha fondamenta societarie quindi tutto e’ estemporaneo  e Spalletti ( ottimo allenatore ma non certo top coach ) i miracoli non li farà ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Non hai risposto alla domanda che ti ha posto l'altro utente.
Sono 6 edizioni di Champions che non andiamo oltre gli ottavi e che siamo eliminati dal Lione o dal Porto di turno. E mi riferisco a edizioni (vedi 2019/20) in cui avevamo CR7, Higuain, De Ligt, quindi una squadra un tantinello meglio di quella attuale.
Con i turchi abbiamo un precedente che ancora ci fa sanguinare il cuore.
Dire "ci concentriamo sul Galatasaray, speriamo di passare" non equivale a "il Galatasaray è favorito ma faremo del nostro meglio".
La frase di Ottolini rispecchia la realtà della Juve attuale, che 12 mesi fa è stata eliminata allo spareggio da un PSV non certo più forte dei turchi.
Onestamente non ho percepito la minima paura nei confronti del Galatasaray, ma solo un auspicio di fare strada in questa competizione.

fammi un esempio di quello che avrebbe dovuto dire per "gasare" l'ambiente e i giocatori.

Poi però se avesse detto una frase che trasmetteva eccessiva sicurezza lo avremmo accusato di aver indotto i giocatori a prendere sottogamba l'impegno, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda la situazione è raddrizzabile se si smette di acquistare calciatori che non rispettano le aspettative e si ritorna a fare un mercato "sano" dove si vendono gli esuberi della rosa ed i giovani della Next Gen serviranno per fare plusvalenza. Purtroppo da anni gli esuberi della rosa risultano invendibili (pare ragioni differenti) e si fa mercato (s)vendendo i giovani di Next Gen 

Io la soluzione la vedo solo una , o come detto un miracolo dalla Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non hai risposto alla domanda che ti ha posto l'altro utente.
Sono 6 edizioni di Champions che non andiamo oltre gli ottavi e che siamo eliminati dal Lione o dal Porto di turno. E mi riferisco a edizioni (vedi 2019/20) in cui avevamo CR7, Higuain, De Ligt, quindi una squadra un tantinello meglio di quella attuale.
Con i turchi abbiamo un precedente che ancora ci fa sanguinare il cuore.
Dire "ci concentriamo sul Galatasaray, speriamo di passare" non equivale a "il Galatasaray è favorito ma faremo del nostro meglio".
La frase di Ottolini rispecchia la realtà della Juve attuale, che 12 mesi fa è stata eliminata allo spareggio da un PSV non certo più forte dei turchi.
Onestamente non ho percepito la minima paura nei confronti del Galatasaray, ma solo un auspicio di fare strada in questa competizione.

fammi un esempio di quello che avrebbe dovuto dire per "gasare" l'ambiente e i giocatori.

Poi però se avesse detto una frase che trasmetteva eccessiva sicurezza lo avremmo accusato di aver indotto i giocatori a prendere sottogamba l'impegno, vero?

E io ribadisco che avere coscienza di quello che si è e non avere ambizione di quello che si vuole essere per me non è da Juve.

Una frase? "Affrontiamo la partita coi turchi col rispetto per due incontri difficili ma consapevoli delle nostre forze e determinati a passare il turno". Non è lui che deve gasare, quello lo devono fare i giocatori e il mister toccando le corde giuste. Tanto difficile? 

E per rispondere alla tua domanda: dipende dalla frase, comunque ipotizzando un tono rispettoso ma ottimista da me ovviamente no, per cui eviterei allusioni a probabili commenti che non fanno parte del mio modo di scrivere e di intendere calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi paiono dichiarazioni in linea col ridimensionamento e quindi oneste, che ribadiscono come le conferme e i rinnovi, a parte lo sforzo per Yildiz, dipendono dal centrare l'obiettivo che é fondamentale e non ci affossa il bilancio. La rosa vale in quarto posto e se non viene centrato il problema é sostanziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. Eravamo 7imi a pari merito con altre due  squadre a 3 punti dalla quarta ( Inter ) senza Bremer e con un calendario  durissimo sostenuto  anche in Champions  , non segnavamo e la squadra era in evidente difficoltà 

ma ora  siamo a una galassia dall’Inter  veniamo da risultati come a Bergamo di 3-0 e un pareggio 2-2 con la Lazio al 96 esimo , prestazioni comunque imbarazzanti con Fiorentina a Firenze , Napoli a Napoli , a Cagliari con il Cagliari, monaco, con il Bodo ribaltato nell’ extra time etc etc   .. abbiamo fatto ottime partite con Roma e Napoli a Torino e con qualche squadra di seconda / terza fascia   … a me questo cammino ad oggi della Juve di Spalletti a livello di risultati mi pare tutto che trionfale …ma la verità che la squadra e’ quella che e’ con o senza Spalletti ! 
a me del “ dualismo “ Tudor / Spalletti non interessa ..bisogna valutare l andamento dei risultati : le prestazioni sono molto migliorate ma la fragilità complessiva e’ rimasta e con tale fragilità non si va molto lontano … adesso vediamo contro l’Inter che accadrà sapendo che dovremo lottare fino all’ultima giornata per il quarto posto  .. comunque Spalletti resterà ancora un anno con Yldiz anche se arrivassimo  quinti .. sempre che lui voglia restare ( ma dubito voglia andarsene !) .. su Yldiz il destino e’ segnato : tempo 1/2 anni se ne andrà . Questa Juve non ha fondamenta societarie quindi tutto e’ estemporaneo  e Spalletti ( ottimo allenatore ma non certo top coach ) i miracoli non li farà ! 

Bremer Tudor lo ha avuto 5 partite su 8, le partite imbarazzanti con Napoli e Fiorentina non c’era ancora.

Col Cagliari partita imbarazzante non penso proprio

Non abbiamo una rosa da prime due, questo garantito, ma senza Spalletti a quest’ora eri messo molto peggio

Senza contare che é arrivato in corsa e ha già cambiato la faccia alla squadra 

Capisco cosa intendi dei risultati, ma con Tudor saremmo stati nella me*da più che mai

Perlomeno abbiamo un’identità, con qualcuno di calcio ne sa, e con 3-4 tasselli svoltiamo 

Il problema è indovinarli, dato che ne prendiamo uno buono a mercato (se va bene) e il resto un bagno di sangue 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Sono d'accordo sulla disamina tecnica, ma non sul fatto che Spalletti venga confermato dopo un mancato quarto posto ed essere uscito in quel modo scriteriato dalla coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, metaljuve21 ha scritto:

Vlahovic, Din Gregorio, Arthur, Nico Gonzales, D Luiz, Koop, David, Openda, Mario Rui, Cabal, Thiago Motta, Tudor e molti altri. Direi che 80% di aquisti sonno disastri financiari e sportivi. Mi sembra un pou troppo per dire "qualche mercato o qualche giocatore"

Ah beh, se ogni giocatore che non performa come CR7 o Messi nel prime è sbagliato, allora mi arrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare a Dusan, la cosa più vantaggiosa dal punto di vista sia economico che sportivo. 

Se David prende 6 milioni......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Quest’anno sarà una Caporetto coi fiocchi, dispiace tanto per il mister che ê l’unico che non si merita questo disastro 

Ma non si capisce perché. Proprio il primo anno dopo tanti in cui si vede la squadra giocare vi lasciate andare così. Ci vuole molta calma (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti