Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono molto deluso ma oggi occorre rimanere sereni e capire che in un processo di crescita ci sono discese e risalite e anche nel buio di una serata così nefasta qualcosa di buono si è visto.

Io sono molto deluso a livello caratteriale. Mi aspettavo una reazione furiosa dopo i fattacci di San Siro. Invece abbiamo preso 5 per dal Galatasaray. Dal Galatasaray, non dal PSG. Troppo, troppo deluso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Non vi dirò che il futuro è roseo perchè la squadra gioca bene , perchè non è così.

Appena il livello si alza oltre l'Inter e si va su terreni dove i giocatori corrono veloce e sbagliano pochi palloni franiamo perchè per quanto Spalletti possa far giocare bene questa squadra, resta sempre una rosa che non ha qualità in molte zone di campo ed una spina dorsale : Portiere, difensore centrale, metronomo, 10, centravanti ; che non è strutturata.

Il Portiere è da centroclassifica ; Bremer è un muro ma non ha idea di cosa sia la costruzione; Locatelli non è un metronomo, non sa quando velocizzare e rallentare ma è forte, necessiterebbe  accanto di un Vidal non di un ameba assonnata come Thuram che del padre ha solo il cognome; Yldiz , il nostro 10 è acerbo, gioca solo guardando l'angolo della porta avversaria e mai la punta in area di rigore, lo farà ma ha bisogno di tempo e di correre meno , il centravanti è l'unico che sa collegare i reparti e liberare corridoi per gli incursori  ma la sua produttività in zona gol è bassa perchè quel lavoro richiede un prezzo in fatica e chilometri che non lo fanno essere dove dovrebbe quando serve, forse Dusan farebbe più gol ma non legherebbe i reparti e correrebbe la metà facendo incavolare Spalletti , per cui calerebbe la produzione degli altri. 

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, Koop che non si sveglia manco la sera della sua prima doppietta (un pianto greco), i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Insomma la vita è bella perché c'è sempre la prossima partita ma a mio modestissimo parere le sconfitte stanno diventando troppe , i gol presi pure e di questo passo succederà quello che ritengo un disastro; verrà messo in discussione l'unico che non va discusso: Spalletti. Spero che ci si rimette in carreggiata presto, batter il Como sarebbe importante per la classifica, di quello che succede in CL m'importa poco, anzi visto che ormai è chiaro che siamo inadeguati alla Champions non mi arrabbio neanche più. Noi siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre ex pari livello , non sono qui per dare colpe a qualcuno , ma l'amara verità è questa : valiamo la Roma ed è tutto dire, se ad Elkann sta bene, vado avanti lo stesso, tifo comunque chi fa la figura del perdente è lui non io .

Vi abbraccio tutti , non vi mangiate il fegato, beveteci sopra e rallegratevi ...tengo botta, la vecchia con la falce è lontana e la bottiglia è sempre sul comodino, quella di Rum ovviamente (alla faccia dei miei medici).

Con affetto 

Mariano

Che piacere rileggerti...  

In questa serata cupissima il tuo ritorno è una nota particolarmente lieta 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Doktor Flake said:

Quando monsieur Comollì si presenterà con Marco Silva, i detrattori di Spalletti non dovranno far volare una mosca 

Il punto è il mercato in primis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pero vogliamo parlare di una cosa seria? Perche inter juve non é stata giocata venerdì? Ci rendiamo conto, sabato sera san Siro e martedì instabul... come era possiblle non avere un crollo? E ora altre 3 partite di fuoco ogni 3 giorni! Assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Sono molto deluso ma oggi occorre rimanere sereni e capire che in un processo di crescita ci sono discese e risalite e anche nel buio di una serata così nefasta qualcosa di buono si è visto.

Per me dopo un tre a zero o un 5 a 2 non si può parlare di "qualcosa di buono si è visto"...

Si rischia di perdere il focus della situazione...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è soluzione a questo schifo, ci siamo scavati la fossa da soli e ci hanno sepolti, ce l’hanno fatta a creare un sistema perfetto contro di noi, pare che i 9 anni di successi dopo la pagliacciata di calciopoli non siano andati giù a qualcuno. È tutto un effetto domino: la società incompetente che agisce in modo dilettantistico sul mercato creando una squadra scarsa, arbitri in malafede o che non se la sentono di fischiare contro la Juve condizionati anche loro da questo sistema marcio , qualsiasi cosa facciamo veniamo penalizzati e gli altri illesi, il calendario diventa ingestibile proprio nel periodo clou della stagione, la serie A è una farsa e ci toglie talmente tante energie fisiche e mentali che crolliamo miseramente contro il Galatasaray, manco fosse il Real Madrid 2017. Siamo davvero scarsi per carità, ma noi siamo complici di questo schifo e diamo la possibilità ai nostri avversari di darci il colpo di grazia. Inizio ad avere dubbi sul fatto che torneremo grandi, la Juventus non esiste più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Non c’è soluzione a questo schifo, ci siamo scavati la fossa da soli e ci hanno sepolti, ce l’hanno fatta a creare un sistema perfetto contro di noi, pare che i 9 anni di successi dopo la pagliacciata di calciopoli non siano andata giù a qualcuno. È tutto un effetto domino: la società incompetente che agisce in modo dilettantistico sul mercato creando una squadra scarsa, arbitri in malafede o che non se la sentono di fischiare contro la Juve condizionati anche loro da questo sistema marcio , qualsiasi cosa facciamo veniamo penalizzati e gli altri illesi, il calendario diventa ingestibile proprio nel periodo clou della stagione, la serie A è una farsa e ci toglie talmente tante energie fisiche e mentali che crolliamo miseramente contro il Galatasaray, manco fosse il Real Madrid 2017. Siamo davvero scarsi per carità, ma noi siamo complici di questo schifo e diamo la possibilità ai nostri avversari di darci il colpo di grazia. Inizio ad avere dubbi sul fatto che torneremo grandi, la Juventus non esiste più.

La devono VENDERE.

E lo devono capire bene.

Come? DISERTANDO LO STADIUM IN OGNI SETTORE. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Ragazzi pero vogliamo parlare di una cosa seria? Perche inter juve non é stata giocata venerdì? Ci rendiamo conto, sabato sera san Siro e martedì instabul... come era possiblle non avere un crollo? E ora altre 3 partite di fuoco ogni 3 giorni! Assurdo

Non dobbiamo più porcele queste domande retoriche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Il calo era inevitabile con questa rosa ristretta, era anche prevedibile perdere pezzi per strada, io l’ho scritto più volte giorni fa… è meglio liberarci dalla Champions. Al ritorno manco te la devi giocare, rischi soltanto di perdere altri giocatori e illudere i tifosi, fai turnover e basta, tanto dove vuoi andare con questa squadra? Agli ottavi a prendere altre goleade? L’obiettivo stagionale è il quarto posto per mantenerci a galla e fare puntualmente altre figure di * l’anno successivo, stesse annate in loop da almeno 7 anni e chissà per quanto ancora. Sul calendario stendiamo un velo pietoso, ormai dopo tutto quello che si è visto sabato è legittimo pensare alla malafede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Io sono molto deluso a livello caratteriale. Mi aspettavo una reazione furiosa dopo i fattacci di San Siro. Invece abbiamo preso 5 per dal Galatasaray. Dal Galatasaray, non dal PSG. Troppo, troppo deluso.

Io deluso perché ancora una volta l'avversario non fa chissà cosa per trovare il gol che tanto ci pensiamo noi a regalarglielo e gli diciamo "prego scartalo"

Lasciando perdere per un attimo il discorso Marotta League, se

l'avversario il gol lo trova per un suo pezzo di bravura di un suo giocatore come nel gol di Esposito o Zielinski ok ci sto, regalare letteralmente 3 gol su 5 per delle idiozie mi fa inkazzare e di brutto pure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Davy Jones said:

Questa è sempre la squadra di Thiago Motta, non dimentichiamolo mai.

in un amen sono tornati al febbraio marzo dello scorso anno.

perchè il loro livello è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Con affetto 

Mariano

Quanto sei mancato fratello.

Passa più spesso.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tutti i nodi vengono al pettine e oggi si pagano i danni di quest'anno e dell'anno scorso. 

Rosa mediocre, alcuni giocatori inadeguati a fare i titolari (Di Gre) o anche solo le riserve (Cabal), ruoli completamente scoperti (Dopo Gatti dietro chi resta? Gli esterni dove sono?), soldi buttati dalla finestra per finti top, soldi buttati dalla finestra per doppioni rotti

Sono veramente esausto, ripartire e tornare grandi si può ma bisognerebbe cominciare a fare le cose per bene e non lo fa nessuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ubas ha scritto:

Purtroppo tutti i nodi vengono al pettine e oggi si pagano i danni di quest'anno e dell'anno scorso. 

Rosa mediocre, alcuni giocatori inadeguati a fare i titolari (Di Gre) o anche solo le riserve (Cabal), ruoli completamente scoperti (Dopo Gatti dietro chi resta? Gli esterni dove sono?), soldi buttati dalla finestra per finti top, soldi buttati dalla finestra per doppioni rotti

Sono veramente esausto, ripartire e tornare grandi si può ma bisognerebbe cominciare a fare le cose per bene e non lo fa nessuno 

Io invece comincio ad essere molto pessimista in merito, abbiamo troppi bidoni in rosa difficili da piazzare e una proprietà che ha scelto dirigenti di basso livello probabilmente di proposito a questo punto. Tornare competitivi in Italia potrebbe non essere impossibile ma, oltre ad indovinare tutte le prossime operazioni sul mercato, sarebbe necessaria una proprietà o almeno una dirigenza forte, quindi non credo si farà qualcosa nel breve periodo. Non sarà né una roba veloce né una roba semplice, vedo ancora diversi anni bui davanti a noi, a meno che la proprietà non cambi idea sulla cessione, magari a qualche arabo paperone con la smania di competere con i suoi dirimpettai. Anche perché in Europa ormai la serie a vale quanto un campionato portoghese, belga o olandese qualsiasi quindi senza grano corrente e sedere ben parato, come il PSG di turno, non si va più da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo inutile procedere con la falsa ristrutturazione e estiva, anche a riuscire a piazzare coloro che sono di troppo, finire o per prendere solo dei para livelli che si devono amalgamare...questo oerché nn azzecchiamo un acquisto da una era glaciale, quindi cosa sperare?

1) pescare un jolly

2) far evolvere alcuni come ha fatto Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Per me dopo un tre a zero o un 5 a 2 non si può parlare di "qualcosa di buono si è visto"...

Si rischia di perdere il focus della situazione...

Il focus è che devi rifare la squadra all'80% e con questi piu di tanto non ottieni e averli portati a questo livello è già un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Dio Zigo said:

Ragazzi, non è mica roba da epstein eh ahahhaha

Si intende a livello di business e accordi...tra l'altro, basta avere accesso ai siti di settore, non è nulla di segreto eh...sia chiaro...

Beh forse Andrea no, pero posso dirti dai file emersi finora che il signor Epstein conosceva Lapo, John, Ginevra e Alain molto intimamente. Conosceva anche Marchionne e i loro piani per la Ferrari. Ha sicuramente incontrato John e Marchionne ed era ossessionato dalla villa dei Agnelli a Cannes. La mia unica speranza è che emerga qualcosa di più che incrimini questa famiglia di idioti e che possano ufficialmente levarsi dal *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Questa partita ha messo a nudo i limiti strutturali di questa squadra quando il livello si alza: 

- Conceiçao è un giocatore ininfluente ai massimi livelli 

- Cabal è un giocatore da quarta categoria 

- Thuram e Locatelli sono una coppia mediana assolutamente inadeguata ai massimi livelli 

Locatelli anche oggi perde tre palloni sanguinosi e ogni volta che è sotto pressione perde palla 

Al prossimo che viene a dirmi che Locatelli-Thuram è una coppia di centrali adeguata alla Juventus lo metto in ignore list.

Gente in malafede, mediocre, che difende l’ indifendibile e vuole il male della Juventus 

Possono essere solo dei panchinari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Ma infatti.

Si poteva fare molto di più, il resto sono scuse.

Venire qui a dire 'eh ma Thuram non è Vieira, Locatelli non è Xabi Alonso, Yildiz è immaturo e chissà se arriverà mai ai livelli di Noa Lang, ecc.' sono frignate.

La verità è che hai toppato mentalmente, in primis, e tatticamente il secondo tempo perchè il primo lo hai chiuso avanti 2-1.

Non sai gestire le forze mentali e fisiche.

Ma chi avevamo davanti di così forte oltre Osimhen?

Ma fatemi il piacere..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 settimane abbiamo praticamente chiuso già la stagione uscendo da tutto...

Coppa Italia, Champions  e probabilmente 4 posto andato... Tra 2 domeniche con il Galatasaray di mezzo e senza Bremer, servirà un miracolo per non perdere, se Spalletti fosse furbo metterebbe le riserve mercoledì prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti.

Si poteva fare molto di più, il resto sono scuse.

Venire qui a dire 'eh ma Thuram non è Vieira, Locatelli non è Xabi Alonso, Yildiz è immaturo e chissà se arriverà mai ai livelli di Noa Lang, ecc.' sono frignate.

La verità è che hai toppato mentalmente, in primis, e tatticamente il secondo tempo perchè il primo lo hai chiuso avanti 2-1.

Non sai gestire le forze mentali e fisiche.

Ma chi avevamo davanti di così forte oltre Osimhen?

Ma fatemi il piacere..

Avevo previsto il calo già un mese fa...ero sicuro al 100%.

Spalletti ha chiesto troppo a questa squadra, non si può andare sempre a 1000, ci sono partite in cui dovevamo gestire meglio le forze, andando più piano magari essendo più attendisti...

Errore clamoroso poi in coppa Italia mettete tutti i titolari e sprecare ancora forze, Spalletti molto bravo nei principi di gioco però ha dei limiti nel gestire altre situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che se in due partite a eliminazione diretta (bergamo e istanbul) , prendi 8 gol (otto), vuol dire che non sei preparato abbastanza. Vuol dire che non sai a che punto della stagione sei, in quale partita sei, quali obiettivi hai. Vuol dire che subisci gli eventi e non riesci a governarli, sul campo, a dispetto del possesso palla e del voler dominare la partita.

Non si buttano via gli obiettivi così come niente fosse. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Una proprietà juventina terrebbe a prescindere Spalletti e direbbe al francese che il suddetto francese resta solo se arriva quarto

Una proprietà di interisti infiltrati fa ancora decidere a Comolli se il futuro di Spalletti dipende dal quarto posto. 

Dipende quanto è sveglio. Con un Palladino si faceva più bella figura ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sorpreso dalla rumba presa ieri che era ampiamente pronosticabile alla luce della rosa corta e non rinforzata a gennaio. Si sapeva che questo sarebbe stato un mese infernale. Speriamo di compromettere la corsa Champions contro como e Roma. Se ci stacchiamo è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.