Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

Comunque la partita contro la Roma è l'ultimo posto sul treno rimasto... se lo perdi non arrivi più alla meta!!!

L'ideale sarebbe una nostra vittoria e la sconfitta del Napoli, in modo tale da metterti a -1 da entrambe!!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

che abbiamo dei giocatori che sono dei mezzi scarpari è ormai palese ma, effettivamente, ultimamente anche Spalletti ci sta mettendo parecchio del suo con scelte che fanno pensare, eh?! Non solo nei titolari ma anche e soprattutto nei cambi...

Spalletti secondo me lo fa apposta perché non gli hanno preso i giocatori a gennaio, soprattutto McKennie punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale le responsabilità di Spalletti sono minime.

Ma quell'orrendo 532 con Miretti a fare danni ricordava tanto i fallimenti in nazionale.

Spero recuperi subito lucidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

La prima cosa che deve fare Spalletti é smettere di dare fiducia ad alcuni giocatori, siamo in una situazione disperata

diciamo che, nella situazione disperata in cui versiamo, dovrebbe mettere da parte il giochismo (tanto caro a molti qui dentro ma, sicuramente, non a me!) e pensare esclusivamente a portar a casa punti! Dopodichè se mai rimarrà e, se dietro sua esplicita richiesta gli acquisteranno i giocatori che chiederà (SERI) , potrà eventualmente ritornare a riproporre calcio "champagne"! Ora come ora, non mi sembra proprio il caso...se vogliamo (quantomeno) tentare di arrivare 4°, visto che quei 60ml della UCL, ci permetterebbero di fare un minimo di mercato!!

24 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

perciò se di Gregorio sta facendo male deve stare fuori, se koop non regge la pressione sta fuori, ecc.

concordo. Continuare sistematicamente ad impiegarli (soprattutto Di Gregorio) è masochismo elevato a potenza enne!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi confronti con la presenza dei dirigenti di solito sono il preludio della fine, i segnali sono molto negativi, quando si prende questa china è difficile risalire... Spalletti deve restare al suo posto anche il prossimo anno e spero che Elkann abbia pronto il portafoglio se non si va in champions perchè servono giocatori giusti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zbozzige said:

Ormai siamo entrati nel solito loop primaverile che ci colpisce da qualche anno: i giocatori iniziano a pensare più a se stessi che alla squadra, ai propri ingaggi e al proprio futuro piuttosto che a vincere sul campo per garantirsi la permanenza.
Sabato si son viste cose assurde: gente che non pressava (come dire "non mi fai giocare e ora ti attacchi), gente che sbagliava e che se la prendeva col compagno invece di fare mea culpa e tanto altro.

Una squadra vuota e inerme, senza voglia e senza garra.

Non so cosa possa fare Spalletti (forse prenderli a calci nel *) ma la vedo grigia. 

Forse dovrebbe scegliere un numero di giocatori e puntare solo su quelli da qui a fine anno, iniziando a dare la propria impronta e facendo capire agli esclusi che non servono ad una ceppa.

Sabato è successo qualcosa di inaccettabile.

Lo aveva già fatto. Solo che squalifiche ed infortuni lo hanno obbligato a mettere in campo anche gli esodati.

Dal canto suo l’errore è stato non fidarsi di Kostic e mettere McKennie a tutte fascia, il giocatore che nell’ ultimo periodo ha prodotto più assist e gol di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Spalletti secondo me lo fa apposta perché non gli hanno preso i giocatori a gennaio, soprattutto McKennie punta 

ho avuto anch'io questo sospetto. Però effettivamente con questo Openda anche Gatti centravanti sarebbe meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica loro saranno carichissimi per la partita della stagione, noi invece in mega ansia perché se perdiamo è l’ennesimo fallimento.

prevedo una figura simile al 4-0 del gesto di Totti, spero solo con un punteggio più ridotto.

ma questa squadra ad oggi non va a vincere  in trasferta con nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto...faccia a faccia...

Ma perchè...tutti gli altri giorni che si allenano che fanno...manco se guardano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione chiusa a febbraio, come negli anni della Juve di Allegri.

Approfitterei dello scorcio di stagione per immettere qualche giovane della NextGen. Peggio di Koopmeiners, Openda o Gatti non potranno mai essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

diciamo che, nella situazione disperata in cui versiamo, dovrebbe mettere da parte il giochismo (tanto caro a molti qui dentro ma, sicuramente, non a me!) e pensare esclusivamente a portar a casa punti! Dopodichè se mai rimarrà e, se dietro sua esplicita richiesta gli acquisteranno i giocatori che chiederà (SERI) , potrà eventualmente ritornare a riproporre calcio "champagne"! Ora come ora, non mi sembra proprio il caso...se vogliamo (quantomeno) tentare di arrivare 4°!!

concordo. Continuare sistematicamente ad impiegarli (soprattutto Di Gregorio) è masochismo elevato a potenza enne!!

e allora devi cambiare tecnico....chiama Max con il suo 5-3-2, ognuno nel suo ruolo, Max l' ha spesso incartata a Gasp, certo rimarebbe l' enorme problema del portiere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Ormai siamo entrati nel solito loop primaverile che ci colpisce da qualche anno: i giocatori iniziano a pensare più a se stessi che alla squadra, ai propri ingaggi e al proprio futuro piuttosto che a vincere sul campo per garantirsi la permanenza.

Per il mio modo di ragionare, un determinato comportamento deve essere dettato da una motivazione plausibile, altrimenti mi vengono i dubbi se si tratti di scelta consapevole.
Cosa ci guadagnerebbero i nostri giocatori nel pensare a sé stessi, nel giocare deconcentrati e/o scoglionati, nell'anteporre gli interessi personali a quelli della squadra?
Non mi sembra che abbondiamo di campioni, quindi cosa ci guadagnerebbero nel comportarsi così?
Se giocano sottotono, in primis non risalgono nelle gerarchie di squadra: se ti mando in campo e deludi, la prossima volta ci penso due volte nel rimandarti in campo.
In secondo luogo, se deludi la società col piffero che ti ritocca l'ingaggio.
In terzo luogo, se il tuo obiettivo è cambiare aria, giocando male non incentivi potenziali compratori a farsi avanti. Già abbiamo un buon numero di giocatori normalissimi o addirittura mediocri, figuriamoci se giocano anche male: il rischio concreto, per loro, è finire in una società meno prestigiosa della Juve a guadagnare meno di quanto vengono pagati dai bianconeri.

1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Forse dovrebbe scegliere un numero di giocatori e puntare solo su quelli da qui a fine anno, iniziando a dare la propria impronta e facendo capire agli esclusi che non servono ad una ceppa

Siccome oltre a non essere forti, siamo anche abbastanza sfi_gati, se Spalletti si comporta così è la volta buona che falliamo su tutta la linea.
Purtroppo nei momenti chiave abbiamo sempre 3-4 assenze di peso: infortuni lunghi, squalifiche etc.
Se facciamo sentire fuori dal progetto i sostituti, al momento del bisogno daranno un contributo perfino inferiore rispetto a quello dato finora (e non è facile...😁)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è alcun errore dell’allenatore.

È semplicemente questo gruppo di giocatori che è composto da * secche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andrea200 ha scritto:

e allora devi cambiare tecnico....chiama Max con il suo 5-3-2, ognuno nel suo ruolo, Max l' ha spesso incartata a Gasp, certo rimarebbe l' enorme problema del portiere

se già un * di Fabregas è riuscito ad incartargliela non oso immaginare cosa potrà accadere con Gasperini domenica a Roma... 

dopodichè, il buon Max, ormai, appartiene al passato, scomodarlo serve più a niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fusca1972 ha scritto:

Il tuo ragionamento non fa una piega e i fatti, purtroppo, ti danno ragione: la sequenza di episodi arbitrali tra Bergamo, Torino e Milano è stata oggettivamente penalizzante e avrebbe fiaccato la resistenza di chiunque. Se a questo aggiungiamo un calendario che a Istanbul ci ha chiesto il conto del logorio fisico e mentale, è innegabile che la squadra abbia navigato in una tempesta perfetta.

Tuttavia, pur riconoscendo che il vento ci ha soffiato costantemente contro, non riesco a non interrogarmi sulla fragilità della nostra reazione. Al di là dei torti subiti, ciò che mi preoccupa è la tenuta psicologica del gruppo: ho l'impressione che, alla prima difficoltà, la grinta lasci spazio a una sorta di rassegnazione che non appartiene al DNA di questo club.

Senza nulla togliere al peso degli episodi esterni, resta il sospetto che l'adeguatezza tecnica e caratteriale di questa rosa sia troppo sottile per reggere urti di tale portata e conseguentemente disunirsi . In sintesi: siamo stati indubbiamente ostacolati, ma temo che la nostra capacità di 'restare in piedi' sia venuta meno proprio nel momento in cui serviva più personalità.

Posso essere d'accordo sulle tue conclusioni finali, ma mi chiedo se sia sport dover affrontare certi ostacoli. Domanda retorica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cosa ci guadagnerebbero i nostri giocatori nel pensare a sé stessi, nel giocare deconcentrati e/o scoglionati, nell'anteporre gli interessi personali a quelli della squadra?

Giusto, purtroppo però neanche ci perdono nulla a fregarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ effetto Spalletti si è già dissolto 

Per me non ha più senso continuare con lui tanto questa proprietà e società non faranno mai la squadra su misura per un quasi 70enne. il suo ciclo è comunque limitato 

La facile vittoria contro il Napoli ha gasato l’ambiente e paradossalmente imborghesito nuovamente la squadra. Da allora l’attenzione è ulteriormente calata. Ma quella vittoria è stata contro una squadra falcidiata dagli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bombazo ha scritto:

Il segnale più importante che si possa dare in questo momento è il rinnovo di Spalletti. Passino Motta e Tudor senza dimenticare Allegri a questo punto il problema non sono gli allenatori ma i giocatori e di chi li acquista. Comolli deve pagare come ha fatto Giuntoli. Si metta un Ad capace con De Piero, Maldini e Ottolini operativi sul mercato e questioni di campo con Chiellini 

Sono d'accordo, ma non a giugno inoltrato come accadde lo scorso anno. E' l'unica attenuante che do a Comolli. Magari non sarebbe cambiato nulla ma non è stata un grade mossa cambiare il management a mercato iniziato. Il mercato e la squadra devono essere già organizzati adesso. Non facciamo l'errore di progettare già in ritardo la nuova stagione, altrimenti ci ritroveremo nuovamente punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Come ha detto qualcuno altro, la Juve sta cincischiando sul rinnovo di Spalletti perché starebbe monitorando quello che succede a Napoli con Conte. Non rinnovare a Spalletti nel momento in cui la squadra ha bisogno di stabilità è una cosa gravissima. 

Spalletti tutta la vita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il calendario è stata una infamata incredibile. Indipendentemente dalla casualità o meno, considerata la situazione infortuni e le difficoltà di rotazione, la sorte non è stata benevola (scusa o meno che possa essere).

Altra cosa importante: io porterei in staff Del Piero (anche se sogno Platini), ma soprattutto farei carte false per vedere Maldini in società. Perché ha già dimostrato di sapere bene come muoversi, è autorevole, e sarebbe un bello schiaffone in faccia non solo ai milanesi ma pure agli organi statali, non sarebbe di certo facile per nessuno fare la voce grossa con personaggi più autorevoli come Paolo o Alex o Michel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Giusto, purtroppo però neanche ci perdono nulla a fregarsene.

Il ragionamento che faccio io è:

non abbiamo campioni in rosa (con le uniche eccezioni di Yildiz e Bremer), quindi non penso che Real, Barcellona, City e Bayern mandino un osservatore allo Stadium ogni 15 giorni per seguire le gesta dei nostri paladini. Se in più il loro biglietto da visita è una serie di prestazioni mosce, disattente, a giri ridotti, qualora l'intenzione dei nostri giocatori sia quella di migliorare professionalmente ed economicamente, non mi sembra questa la strada giusta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... speriamo (e preghiamo🙏) che Luciano riesca a tenere la nave a galla, perchè stiamo navigando in piena burrasca con onde alte 8 metri e stiamo imbarcando acqua da tutte le parti!

Questo è quello che sanno fare i grandi allenatori.

Una capacità che viene sottovalutata e si pensa sia banale, ma non è così.

Spalletti è bravo, ma non è a quel livello.

Ci può aiutare molto la mediocrità di questo campionato, dove tolta l'inter fanno tutte schifo, non se ne salva una.

Speriamo ci venga in soccorso il calendario, anche se personalmente temo il tracollo di una squadra a cui è stato tolto ormai ogni alibi, con molti giocatori che secondo me hanno capito di essere ormai agli sgoccioli alla Juve e quindi con zero motivazioni per questo finale di stagione.

image.png.5203934aa3bcab4a2066e80e34fc0012.png

image.png.25b25abe20704de993892325ae1feffd.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Posso essere d'accordo sulle tue conclusioni finali, ma mi chiedo se sia sport dover affrontare certi ostacoli. Domanda retorica.

Vero , quando gli ostacoli non sono più sportivi, il gioco finisce. I fatti di Milano e Bergamo di ieri confermano, che quello strumento, nato per aiutare, è diventato ormai un joystick in mano a terzi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti