Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Seguendo i ragionamenti di taluni, ovvero: “rinnoviamo Yildiz, Mckennie e Locatelli, giocatori da quarto posto”, l’inda avrebbe dovuto cedere Barella e Lautaro che nei loro primi 2/3 anni sono andati massimo al secondo posto con la squadra, senza vincere nulla. 
Avremmo dovuto cedere noi stessi, peraltro, Chiellini e Bonucci (e poi barzagli dal secondo anno) perché i primi due anni ci portarono non al quarto ma addirittura al settimo posto. 
Vi rendete conto che è un discorso insensato che si basa su mal di pancia (comprensibili) dettati da anni di non vittorie ma che esulano da una progettualità, che sempre gli stessi (e giustamente, peraltro) chiedono? Non si può buttare a mare un’intera rosa perché i risultati sono stati scadenti. Non lo si dovrebbe fare neppure se potessimo smiliardare, figuriamoci in questo periodo storico di maggior ristrettezze. Al contrario, è bene blindare e far capire a determinati elementi sin da febbraio/marzo dell’anno prima che c’è una progettualità e che loro sono centrali in questo progetto, dopodiché si interverrà sui ruoli che davvero servono (centravanti, portiere).

Difatti non mi sembra si stia parlando di rinnovi e centralità per i vari Di Gregorio, David, Koopmeiners, etc. 

piccolo OT

l'altro giorno mi stavo facendo un giro sul sito delle fogne per leggere un po' di commenti sulla partita con il bodo, mi sono accorto che gli interisti sono stremati da barella, non lo vuole più nessuno e si auspicano sia venduto al più presto. nessuno di loro comprende l'involuzione che ha avuto nell'ultimo anno. mamma mia quanto ho goduto nel leggerli

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lord Ludwig said:

Eh, che posso dirti .. la situazione è brutta, ma forse il peggio deve ancora arrivare.

Sinceramente mi aspettavo un'altra tua risposta...di solito sei più attento....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, scaracolis ha scritto:

Cioè uno dei problemi ( e anche potenzialmente rilevante) è che gli abbiamo dato poco spazio? Mah...

Beh abbiamo dato spazio a Cabal, per dire... possibile che uno pagato 40 milioni no? 

Non sto dicendo che lui non abbia avuto responsabilità, anzi... per me è stato un acquisto sbagliato. Però insomma, almeno a provarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' un effetto della dilagante stupidità umana (amplificata dai social), in ogni ambito.

E, purtroppo, nessuno è esente da pregiudizi (e mi ci metto dentro). I numeri ci aiuterebbero a recuperare un minimo (un minimo eh...) di onestà intellettuale, ma sono impopolari; quante interviste si leggono in cui molti pseudo arrivati quasi si compiacciono del dire che "sono sempre stato una capra in matematica". Male, caxxo, te ne vanti pure?

Tanti anni fa, venti circa, avevo un'alunna che di studiare non voleva proprio saperne. Non era certo l'unica, ma quando le misi tre sia in storia che in filosofia i genitori pretesero un incontro alla presenza del preside (non erano ancora DS). La ragazza si lamentò dicendo che era stata bocciata già due anni prima e non voleva rischiare nuovamente. Il preside, liceo classico, invece di dirle "allora studia", le disse: "non c'è da vergognarsi, anch'io modestamente fui bocciato due volte".

4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente mi aspettavo un'altra tua risposta...di solito sei più attento....fuma

Starei lavorando teoricamente. Dopo rileggo con più attenzione.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah, immagino il rilievo fosse grammaticale. Non avevo colto. Un colloquialismo accettabile direi, anche la Crusca può chiudere un occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma quali ?hanno rinnovato Yldiz Locatelli Mckennie e stop

Sfido a dirmi non sono i migliori che abbiamo 

8 minuti fa, maur ha scritto:

Il motivo è semplice, vicino a MC e Locatelli ci dovevano essere i trascinatori, che sono tutti naufragati, per un motivo o per l'altro.

Vlahovic, Koop, Douglas, Bremer, Nico, Chiesa, Openda, questi sono i nomi su cui sono stati spesi tanti soldi e che hanno dato poco o niente.

E a causa del loro fallimento i ricavi non sono aumentati e quindi non possiamo permetterci altri "trascinatori".

Il rinnovo di Mc e Locatelli e tutto sommato un non-argomento, nel senso che farlo o non farlo sposta pochissimo rispetto al quadro generale, i colli di bottiglia sono ben altri.

4 minuti fa, jotun ha scritto:

Quindi il rinnovo di Yldiz, McKennie e Locatelli (lascio da parte Pinsoglio per la scarsa rilevanza sul campo) in che modo ti impedirebbero di competere per lo scudetto?

Da quel che trapela, i rinnovi saranno mirati, pesi morti alla Kostic saranno accompagnati alla porta.

Ma Yildiz lo state menzionando voi.

A Luglio 2025 abbiamo rinnovato Gatti a più di 3 ml netti annui, alla scadenza del contratto avrà 32 anni.

Abbiamo rinnovato McKennie a più di 4 ml netti annui, alla scadenza del contratto avrà 32 anni.

Si parla di rinnovare Locatelli aumentandogli lo stipendio portandolo a scadenza quando avrà 32 anni.

Ora si spera di rinnovare Vlahovic.

Sono 4 giocatori titolari che nelle ultime stagioni ci hanno abbonato ai 70 punto/4° posto (quest'anno speriamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Locatelli e McKennie (e ripeto che sono in buonissima compagnia) sono titolari da 4 o 5 anni, in questi 4 o 5 anni non siamo mai minimamente stati in grado di lottare per lo scudetto, fi.ga ci sarà un motivo oppure no?

Se prendi due giocatori anche buoni e li metti in un contesto non buono, non faranno miracoli.

Loca e MC non sono di certo fuoriclasse, ma mi sembra che oggi, a 28 anni, abbiano raggiunto la loro maturità tecnica.

Venderli adesso (o addirittura perderli a zero...) dopo averli tenuti, dal punto di vista della società, non mi sembra un'idea intelligente.

Oltretutto in un contesto in cui non ci sono soldi e devi coprire altri ruoli (specialmente il centravanti).

Oh, poi se volete credere ad una Juve che prende Tonali o B. Silva o chissà che centrocampista a 50/60 milioni e che sarebbe l'unica degna di essere tifata, fate pure.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

tenendo conto che non possiamo cambiare 25 giocatori su 25.....

stiamo rinnovando i nostri migliori. e sicuramente per qualcuno il rinnovo vuol dire per la società anche diminuire il costo totale a bilancio

quindi il fine sarebbe economico, non tecnico. Ed allora non ci siamo proprio, io rinnoverei al rialzo i giocatori in ascesa, per tenermeli stretti, ma se oggi ho il Locatelli 28enne che prende 3 M, come posso accettare di dargliene di più, 4 M, quando avrà 31-32 anni? Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se prendi due giocatori anche buoni e li metti in un contesto non buono, non faranno miracoli.

Loca e MC non sono di certo fuoriclasse, ma mi sembra che oggi, a 28 anni, abbiano raggiunto la loro maturità tecnica.

Venderli adesso (o addirittura perderli a zero...) dopo averli tenuti, dal punto di vista della società, non mi sembra un'idea intelligente.

Oltretutto in un contesto in cui non ci sono soldi e devi coprire altri ruoli (specialmente il centravanti).

Oh, poi se volete credere ad una Juve che prende Tonali o B. Silva o chissà che centrocampista a 50/60 milioni e che sarebbe l'unica degna di essere tifata, fate pure.

Anche perché McKennie lo avresti perso addirittura a 0. 

Poi potremmo discutere sul fatto che in una Juventus davvero competitiva potrebbero essere dei comprimari, ma non sono loro il problema, come non lo erano ai tempi i Bonucci, Chiellini, Marchisio che pure avevano avuto rendimenti piuttosto deludenti nelle stagioni pre Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

appunto, prendiamo Locatelli, personalmente mai criticato e di gran lunga uno dei giocatori di maggior spessore in rosa, ma come puoi alzare l’ingaggio ad un giocatore che andrà comodamente a scavallare i trent’anni con il prolungamento di contratto?

Non vuole prolungare al ribasso o tuttalpiù alle cifre odierne? Bene, allora lo si venda in estate a due anni dalla scadenza contrattuale e coi proventi si inserisca un mediano giovane e moderno da individuare sul mercato, da pagare 20 M di cartellino e 2 M di ingaggio.

Sono cifre a cui probabilmente oggi prendi un buon giocatore dalla bassa serie A / B.

Sono le cifre a cui é stato preso Thuram ma mi pare fosse in scadenza.

Per carità sono i colpi che io farei, ma non certo per andare a sostituire uno che comunque sta funzionando e in questi anni difficili ha sempre tirato avanti la baracca.
Poi Locatelòli l'ho criticato anche io, chi non vorrebbe avere "un Pirlo" a gestire il centrocampo della Juve? Ma tanto non é attualmente possibile.

Poi non credo che l'aumento dell'ingaggio sia così significativo e comunque spalmi l'ammortamento.

Io comunque non mi esprimo granché sul rinnovo, dico che sono d'accordo su chi sostiene che non é che perché Loca/McKennie sono stati qui negli ultimi 5 anni e non si é vinto niente di significativo allora sono i primi da vendere e una squadra in cui giocano titolari o comunque tanto è condannata a non vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono l'ultimo che crede in nomi utopistici come Tonali o Bernardo Silva, dico solo che secondo me è assurdo lamentarsi per anni dei giocatori e poi esultare/sperare di rinnovare i loro contratti.

Resta poi un discorso puramente numerico perchè se non ti liberi di nessuno è impensabile far entrare qualcuno di nuovo.

Detto più chiaramente, il famoso e ricercato centrocampista come fa ad arrivare se i vari Locatelli/Thuram/Koop/McKennie non riesci a venderli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto molto critico nei confronti della società.

Perciò non credo di avere un particolare bias rispetto a quanto dirò ora.

Io non credo sia del tutto corretto ragionamento che viene fatto qui dentro secondo cui:

"Non abbiamo vinto nulla con questi giocatori" --> "Non dobbiamo rinnovare questo gruppo".

La rosa è altamente inadeguata, non solo tra le cosiddette seconde linee ma anche tra i titolari.

E fin qui siamo tutti d'accordo.

Detto questo, dobbiamo essere guidati da un principio di realismo e di logica.

Sappiamo tutti che fare l'ennesima rivoluzione non solo non è possibile ma è probabilmente deleteria, ad un certo punto. Io credo che la strada da perseguire sia confermare la spina dorsale (anche se monca, anche se inadeguata) di questa squadra e andare ad aggiungere i 4/5 tasselli fondamentali che ci mancano, siano essi portiere, centrocampista, o la punta.

Da qui si parte. Si eliminano tutti quelli che non rientrano nel gruppo di coloro che poco tempo fa Chiellini ha definito "i giocatori con cui sappiamo di poter andare in guerra", e dai rimanenti si cerca di costruire un gruppo che possa essere consolidato nel tempo. In questo senso siamo fortunati perché il nostro è un gruppo molto giovane che ti consente di fare una programmazione a lunga gittata.

Basterà? Io non credo nell'immediato. 20 punti da recuperare sulla prima, per me, sono una cifra importante e per sperare di tornare al vertice in un solo anno toccherà aspettarsi una caduta improvvisa di quelle davanti (che comunque può anche accadere). 

L'importante è lavorare bene, non ha senso l'ottimismo di chi dice che con Spalletti si vince tutto dall'oggi al domani, né il pessimismo di chi scrive che ci metteremo 10 anni a ricostruire.

Se si lavora bene si può fare tutto.

Per me un paio di stagioni potrebbero essere sufficienti, se non si butta via altro tempo ovviamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Datti una calmata, scemunito. Ho scritto che i primi due/tre anni sono andati massimo secondi ed è quello che è successo a lautardo infatti, come hai scritto tu stesso.

Intanto ti calmi tu, queste termini li usi da qualche altra parte, magari a casa tua.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, el titan ha scritto:

Ah Mykhitarian non aveva vinto niente prima dei prescritti ahah

sicuro ahah

L'armeno era un giocatore finito che aveva trascorso la carriera fra Dortmund -unica fase realmente brillante della carriera- , Arsenal e Roma. Più in infermeria che in campo.

Non aveva mai vinto un campionato.

È stata una scommessa di Inzaghi, una scommessa vinta perché Simone aveva capito dove impiegarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

L' importante è che siete convinti voi... Openda è forte. Può essere non adatto al nostro gioco ma non è scarso come lo volete fare passare 

noi non contiamo niente
è spalletti che pensa che gatti e mckennie siano meglio di openda come centravanti e lo fa vedendolo tutti i giorni in allenamento

per me è un fatto puramente mentale

magari non era neanche convinto di venire alla juve e non si aspettava di finire in un contesto tecnico in cui lui centra come i dying fetus a sanremo 

non si è mai ambientato da noi e purtroppo non ha nessun interesse a farlo 

se lo rimandiamo al lipsia torna ad essere un giocatore decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh abbiamo dato spazio a Cabal, per dire... possibile che uno pagato 40 milioni no? 

Non sto dicendo che lui non abbia avuto responsabilità, anzi... per me è stato un acquisto sbagliato. Però insomma, almeno a provarlo 

non nominare quel nome per favore, mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juventus ed Inter sarebbero pronte a sfidarsi in estate per l'acquisto del cartellino di Maximo Perrone, centrocampista classe 2003 del Como e della nazionale argentina: come riportato da "Calciomercato.it", i 2 club si troveranno però a dover tentare di soddisfare le altissime richieste dei lariani per il giocatore, valutato non meno di 50 milioni di euro.

Il Como, tra l'altro, deve garantire al Manchester City, ex squadra di Perrone, una percentuale sulla cessione del suo cartellino: gli inglesi hanno anche il diritto di riacquisto del giocatore, e potrebbero dunque diventare rivali pressochè imbattibili per bianconeri e nerazzurri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie a te, e scusami se magari mi ero espresso male o in maniera antipatica, è che spesso l'ia è fuorviante e ingannevole 

Permettimi di dire che sei un signore, oltre che piacevolissimo da leggere .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono l'ultimo che crede in nomi utopistici come Tonali o Bernardo Silva, dico solo che secondo me è assurdo lamentarsi per anni dei giocatori e poi esultare/sperare di rinnovare i loro contratti.

Resta poi un discorso puramente numerico perchè se non ti liberi di nessuno è impensabile far entrare qualcuno di nuovo.

Detto più chiaramente, il famoso e ricercato centrocampista come fa ad arrivare se i vari Locatelli/Thuram/Koop/McKennie non riesci a venderli?

Bhé risiede nella capacità dei dirigenti, che devono trovare un pezzo che si incastri bene con gli altri a costi non dico contenuti ma accessibili (si parla di Schagler o come si scrive a zero ad esempio - anche se ha avuto mille infortuni ma adesso sta giocando... -).

Ho fatto l'esempio di ormai ahimé 30 anni fa quando arrivarono Paulo Sousa e Deschamps (quest'ultimo se non era a zero quasi...e peraltro si ruppe subito) e svoltarono un centrocampo che non stava minimamente funzionando senza un regista (presi vendendo Dino Baggio).

Poi oh, so che é poco cool ma si potrebbe anche pensare di aspettare la crescita di Miretti e Adzic o di Faticanti dalla NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono cifre a cui probabilmente oggi prendi un buon giocatore dalla bassa serie A / B.

Sono le cifre a cui é stato preso Thuram ma mi pare fosse in scadenza.

Per carità sono i colpi che io farei, ma non certo per andare a sostituire uno che comunque sta funzionando e in questi anni difficili ha sempre tirato avanti la baracca.
Poi Locatelòli l'ho criticato anche io, chi non vorrebbe avere "un Pirlo" a gestire il centrocampo della Juve? Ma tanto non é attualmente possibile.

Poi non credo che l'aumento dell'ingaggio sia così significativo e comunque spalmi l'ammortamento.

Io comunque non mi esprimo granché sul rinnovo, dico che sono d'accordo su chi sostiene che non é che perché Loca/McKennie sono stati qui negli ultimi 5 anni e non si é vinto niente di significativo allora sono i primi da vendere e una squadra in cui giocano titolari o comunque tanto è condannata a non vincere.

pensi che il Locatelli ventenne fosse un giocatore tanto più scarso di quello odierno?

Ad ogni modo costò al Sassuolo 12 M con uno stipendio minimo, ma noi * ca**o quando cominceremo ad inserire giovani veri (non 25enni) da crescersi in casa a rischio e costo “zero”?

Quanto ci vuole a capire che sia necessario diventare virtuosi e che l’unica strada per crescere sul serio sia procacciare e lanciare talenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Senesi alla Juve: il difensore dice sì anche senza Champions. Ma la Roma potrebbe spuntarla se arriva quarta

La Juventus non guarda solo ai nomi altisonanti del mercato internazionale, ma sta lavorando sottotraccia per puntellare la difesa con un profilo di sicura affidabilità: Marcos Senesi. Il difensore argentino del Bournemouth, 28 anni, rappresenta un’occasione di mercato strategica, facilitata dal possesso del passaporto italiano che ne agevolerebbe il tesseramento.

Rispetto ai colossi Bernardo Silva e Goretzka, Senesi ha pretese economiche decisamente più contenute, rendendo l’investimento a parametro zero sostenibile per le casse bianconere anche nell’eventualità di una mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il centrale ex Feyenoord sembra propenso al trasferimento sotto la Mole a prescindere dal palcoscenico europeo, attratto dal blasone del club torinese. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Tuttavia, la strada non è priva di ostacoli: la Roma è l’altra grande pretendente e sta duellando con la Juventus per assicurarsi le prestazioni del giocatore. In questo scenario, il verdetto del campo potrebbe diventare l’ago della bilancia: il raggiungimento del quarto posto, conteso proprio tra bianconeri e giallorossi, potrebbe essere il fattore decisivo per convincere Senesi a sciogliere le riserve e scegliere la sua prossima destinazione in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendersela per i rinnovi di Loca e Mckennie è veramente stupido secondo me, si può discutere su quello di Vlahovic magari...

Questa squadra ha bisogno di un centravanti forte e un terzino  a sinistra e magari anche di un upgraede di Conceicao...

Con questi 2-3 accorgimenti torneresti competitivo in Italia, non c'è bisogno di azzeccare5-6 acquisti

Certo, non sono dettagli perchè un centravanti forte come Lautaro vallo a trovare oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus sarebbe molto interessata all'acquisto del cartellino di Kerim Alajbegovic, attaccante classe 2007 del Salisburgo e della nazionale bosniaca: stando a quanto riportato da "Sportmediaset", il club austriaco, che non tarperebbe le ali al ragazzo qualora dovesse arrivare un'offerta dall'Italia, valuterebbe il cartellino della giovanissima punta tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra alla portata dei bianconeri.

Alajbegovic, però, sarebbe nel mirino di diversi club: in Serie A sarebbe molto interessato anche il Milan, senza contare il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen, ex squadra del giocatore bosniaco, che vanta il diritto di "recompra" del cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

L'armeno era un giocatore finito che aveva trascorso la carriera fra Dortmund -unica fase realmente brillante della carriera- , Arsenal e Roma. Più in infermeria che in campo.

Non aveva mai vinto un campionato.

È stata una scommessa di Inzaghi, una scommessa vinta perché Simone aveva capito dove impiegarlo.

Fake news.

Palmares armeno prima di arrivare ai prescritti:

Conoetizioni nazionali

Campionato Armeno:4

Supercoppa armena:2

Coppa armena:1

Campionato ucraino:3

Coppa ucraina:3

Supercoppa ucraina:1

Supercoppa Germania:2

Community shield:1

Coppa di lega inglese:1

Competizioni internazionali

Uefa europa league:1

Uefa conference league:1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.