Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà di Vlahovic è rimasto a Torino: incontri per il rinnovo ma la Juve ha messo i suoi paletti"

Post in rilievo

13 minuti fa, carlein ha scritto:

Sul quale avete passato 3 anni a dire di tutto e di più... ora 2 anni dopo (e 2 mercati dispendiosissimi dopo) scopriamo che lottare per il quarto posto a -1 dal Como non è poi così male.

Prendo atto.

Entrare, così a gamba tesa, in una discussione della quale non si sa nulla e si ignora l'incipit non rende merito alla tua intelligenza. 

Due rapide considerazioni:

1. non ho mai criticato Allegri per i punti ottenuti. L'ho fatto per ben altra ragioni. Dovresti saperlo.

2. Visto che parli, giustamente, di mercati dispendiosissimi, ti ricordo che, con Allegri, abbiamo speso più di 200 milioni in un anno per 4 giocatori .

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

this!!.goodpost

52 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Pensa se David quest’anno si fosse intascato 12 milioni per infortunarsi lisciando un pallone nella prima parte dell’anno…

Ragazzi ma cosa scrivete? Cosa scrivete? Io non sono un fan del serbo, ma Spalletti è il primo che toglie David quando deve segnare che * venite a scrivere che i goal della Juventus non merito di David se Spalletti gli preferisce un esterno o addirittura gatti? Ma santo Dio! Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non puoi dare 6 a David, 4 e passa a Openda e poi proporre meno o quasi a Vlahovic. Cioe si mettano anche nella condizione di farlo accettare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Sul quale avete passato 3 anni a dire di tutto e di più... ora 2 anni dopo (e 2 mercati dispendiosissimi dopo) scopriamo che lottare per il quarto posto a -1 dal Como non è poi così male.

Prendo atto.

No amico mio, rimane terribile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

La volontà di riaprire i giochi è stata innanzitutto della società che però ha messo dei paletti:

Bisogna mettere dei paletti, come diceva Van Helsing.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Oddio qualcuno una volta ha scritto che a volte ci si aggrappa ai numeri come gli ubriachi ai lampioni 😁( è una battuta),nei numeri dovresti mettere i gol fatti dalle punte con quelli fatti dagli altri giocatori e così si spiega che è il modo di giocare che ha portato più gol e non la qualità delle punte,

non so chi sia questa "mente" (presumo qualche giochista dell'ultima ora, che stanno pullulando ultimamente qui su VS) e NON lo voglio nemmeno sapere.

Io, personalmente, son solito guardare/badare al "succo" . E quest'ultimo, a meno che non mi sia perso qualcosa, mi dice che siamo fuori da tutto (scudetto, CI, UCL e, al momento, anche dal 4° posto).🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nella categoria di un allenatore valido, visto che è riuscito a portarci in UCL con una squadra inferiore all'attuale e senza Bremer...

I numeri almeno dicono questo, tutte le chiacchiere stanno a zero! 🤷‍♂️

Un allenatore pronto a far retrocedere gliu Spurs,che ha fallito a Marsiglia,che ha indovinato una stagione a Verona.

Il curriculum per la Juve deve essere un pò più autorevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

(parlando in generale, non rivolgendomi espressamente a te)

se non si riesce a focalizzare che, chiamandoci Juventus, dobbiamo fare un notevole salto di qualità a livello di prima punta, e sperare  che con Spalletti diventi il nuovo Batistuta dopo che ha già fallito con ben 4 allenatori, è farsi meramente delle pie e soverchie illusioni. Oppure idolatrare (meramente) per simpatia il giocatore croato, mettendo, impropriamente, in secondo piano l'interesse della Juventus. Delle due, l'una...non si scappa!

Non si riesce a focalizzare che,non essendo più quella Juventus che tutti conosciamo,sara' molto difficile trovare una punta a 6mln l'anno,senza pagare il cartellino,in grado di fare 20/25 goal totali in stagione. 

La Juventus di una volta aveva già preso Donnarumma libero dal Milan,aveva gia' preso Osimhen in conflitto con il Napoli ecc ecc ma quella Juventus ad oggi non c'e' più.

Se poi volete farvi soverchie illusioni allora fatele,qua cerchiamo solo di essere realisti. 

Nessuno pensa che con Spalletti diventi Batistuta,ma nemmeno che finisca la stagione con 8 goal fatti come quello che doveva panchinarlo a vita. 

Avevo detto di non voler più vedere Dusan nella Juve,ma vedere David li davanti me lo ha fatto rimpiangere e non di poco. 

E' da stamattina che cerco qualcuno che mi faccia dei nomi con la quale sostituirebbero Vlahovic. Ma dei nomi alla portata della Juventus attuale. Sparare Osimhen e Mbappe' e' troppo facile.

Nella complessità della Juve di oggi,nella complessità del costosissimo mercato del calcio attuale,trovatemi delle punte. Forza :)

9 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Un allenatore pronto a far retrocedere gliu Spurs,che ha fallito a Marsiglia,che ha indovinato una stagione a Verona.

E che prima di Spalletti ci aveva messo con le pezze ar * in Europa e in Campionato stava rasentando il Thiago Mottismo. Non dimentichiamoci. 

Vogliono una punta da Juve,vogliono i grandi nomi ma si sarebbero tenuti Tudor perché ci ha portati in Champions,per riconoscenza. 

Stamattina qua dentro hanno il coraggio di dire che se siamo fuori da tutto e' colpa di Spalletti. Come se Tudor non ci avesse mai allenato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

tu dov'eri quando ha raggiunto, con la Juventus , la qualificazione in UCL con una squadra mezza disastrata e senza Bremer? Per caso, eri su marte dove non arriva il segnale TV?

p.s.: delle altre squadre che ha allenato,  frega una beata fava! anche se scrivi una sesquipedale boiata sul Marsiglia, visto che li ha portati in UCL .spiteful

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu dov'eri quando ha raggiunto, con la Juventus , la qualifiazione in UCL con una squadra mezza disastrata? Su marte dove non arriva il segnale TV?

p.s.: delle altre squadre che ha allenato,  frega una beata fava! anche se scrivi una sesquiedale boiata sul Marsiglia, visto che li ha portati in UCL .spiteful

Ha centrato l’obbiettivo della passata stagione, poi ha avuto la Juve dall’inizio e ha praticamente compromesso la stagione con un avvio horror.

Ora tocca a Spalletti, che intanto deve arrivare quarto, poi avrà anche lui la Juve dall’inizio e tra un anno si tireranno le somme. 
Comunque, a prescindere da tutto, continuare a spostare il focus di ogni discussione sull’allenatore mi sembra sempre più forzato: la Juve lotta per il

quarto posto dalla stagione 2020-21, con questa sono sei stagioni. Sei, con cinque allenatori diversi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so chi sia questa "mente" (presumo qualche giochista dell'ultima ora, che stanno pullulando ultimamente qui su VS) 🤷‍♂️

Shaw.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo sia un papà di quelli buoni perché a volte i famigliari fanno più danni della grandine. 

Penso e spero  che Federico Chiesa insegni qualcosa..vedendo lo storico degli infortuni di Vlahovic 6 milioni raggiunti con i bonus sono pure troppi.. certo che stiamo rimpiangendo una quasi ex che più  è più volte ci ha tradito...messi veramente male....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Allenatore mediocre e lo dicono i risultati. Se poi qualcuno lo vuole far passare per un genio che ha conquistato il quarto posto l'anno scorso, dovrebbe anche ricordare che più della metà dei punti del campionato scorso li ha fatti la squadra di Motta e non quella di Tudor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Penso e spero  che Federico Chiesa insegni qualcosa..vedendo lo storico degli infortuni di Vlahovic 6 milioni raggiunti con i bonus sono pure troppi.. certo che stiamo rimpiangendo una quasi ex che più  è più volte ci ha tradito...messi veramente male....

Hai proprio ragione Fratello. Siamo messi male. Ma del resto in questo momento non possiamo far altro che sperare che Vlahovic al rientro si riveli un'arma affilata per portarci in CL e nel caso, un rinnovo al ribasso ci solleverebbe dal dover acquistare anche una punta in estate che di lavoro da fare già ce n'è. 

Se si vuole mettere davanti a tutto il bene della Juve, c'è da accantonare anche le antipatie verso alcuni giocatori e sperare che rendano. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ha centrato l’obbiettivo della passata stagione,

niente hai detto! Speriamo (e preghiamo) che ci riesca anche Spalletti...

8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Comunque, a prescindere da tutto, continuare a spostare il focus di ogni discussione sull’allenatore mi sembra sempre più forzato:

mica l'ho tirato in ballo io, eh? Rispondevo meramente ad un utente che aveva tirato (impropriamente) in ballo Tudor, ritendo doveroso mettere un PICCOLO PUNTINO su una i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'incompetenza dirigenziale ci costringe sempre a stare con un piede in due staffe e cercare soluzioni pezzotte...

Vlahovic è un po' come Rabiot, tutto sommato è meglio tenerselo perché i dirigenti hanno dimostrato di essere incapaci di accattare qualcosa di meglio, ma in senso assoluto comunque Vlahovic non è IL giocatore di cui abbiamo bisogno, l'ha dimostrato in questi 4 anni e mezzo, esattamente come Rabiot aveva dimostrato nei suoi 5 anni di contratto di non essere esattamente il crack che ci si aspettava (non io) diventasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Per come la vedo io non può prendere nemmeno quanto McKennie, che è un titolare inamovibile e si è caricato sulle spalle la squadra quest’anno.

Per me 3,5 vanno bene date le nostre condizioni.

Ovviamente il paragone con lo stipendio  di David non regge, dato che tutti lo qualificano come un grande errore.

Esatto.

Oltretutto la media gol della squadra in Serie a da quando si è infortunato è passata da 1,3 a 2,1.

Non riesco a pensare a giocatore più inamovibile di Vlahovic in questa Juve, io invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

David segnerà meno di Vlahovic ma la squadra segna di più, e questi sono i numeri. 
Ed io credo siano più importanti i gol di squadra, correggimi se sbaglio.

Il motivo può essere solo il gioco di Spalletti come pensi te oppure, come penso io, ha inciso anche il fatto di avere un centravanti in grado di passare il pallone abbastanza bene perché, come chiunque abbia giocato a calcio sa, avere un riferimento offensivo che perde tutti i palloni depotenzia enormemente chiunque gli giochi dietro.

Adesso il campo dirà la verità, abbiamo Spalletti, il calendario è affrontabile e giochiamo una volta a settimana, vedremo quanti gol faremo da qui ad ora e poi confronteremo il dato con i gol che abbiamo fatto dall’infortunio di Vlahovic in poi.

Comunque lo ribadisco, per me David è un giocatore appena decente e vorrei altro per l’attacco della Juve.

Sarà vero quello che dici, ma i numeri dicono che i gol in più li facciamo quando toglie David.

Se per te , come hai scritto qualche giorno fa , col centravanti siamo a posto, abbiaomo due idee diverse nel giudicare gli attaccanti. Con tutti i limiti tecnici e caratteriali, Vlahovic per me, vale due volte David. 

Sempre rispettando le tue idee che esponi in modo sempre educato , un sauto di stima e buona giornata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Purtroppo l'incompetenza dirigenziale ci costringe sempre a stare con un piede in due staffe e cercare soluzioni pezzotte...

Vlahovic è un po' come Rabiot, tutto sommato è meglio tenerselo perché i dirigenti hanno dimostrato di essere incapaci di accattare qualcosa di meglio, ma in senso assoluto comunque Vlahovic non è IL giocatore di cui abbiamo bisogno, l'ha dimostrato in questi 4 anni e mezzo, esattamente come Rabiot aveva dimostrato nei suoi 5 anni di contratto di non essere esattamente il crack che ci si aspettava (non io) diventasse.

Questo perchè state facendo una media ponderata su tutti i 5 anni.
Già dall'ultimo anno di Allegri (quello della Coppa Italia) Vlahovic aveva innalzato nettamente le prestazioni.
Si era confermato con Motta/Tudor (17 gol e 5 assist non sono proprio bruscolini).
E quest'anno era partito forte. A me il trend sembra molto ascendente.

Discorso simile valeva per Rabiot, che fu un grave errore lasciare andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Allenatore mediocre e lo dicono i risultati. Se poi qualcuno lo vuole far passare per un genio che ha conquistato il quarto posto l'anno scorso, dovrebbe anche ricordare che più della metà dei punti del campionato scorso li ha fatti la squadra di Motta e non quella di Tudor. 

Grande affetto per Tudor, ma penso anch'io che non sia allenatore di livello.

Solo non condivido il ragionamento che fai sulla stagione scorsa: Motta ha fatto più punti, ma con 29 giornate contro 9, che raffronto è ?

Semmai dovresti prendere la media punti, che con Motta era da Europa / Conference, con Tudor da Champions

(intendo la stagione scorsa, chè in questa la media Tudor era anch'essa da Europa / Conference)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Modo piuttosto bizzarro di analizzare i dati.
Cosa deve fare un allenatore subentrante, produrre più punti in 10 giornate rispetto a quello che ne ha avute 28 ??!
Motta lascia la Juve al quinto posto, dopo un 7-0 complessivo tra Atalanta e Fiorentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No amico mio, rimane terribile.

Addirittura terribile?Si fa per quel che si ha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rooney10 ha scritto:

Questo perchè state facendo una media ponderata su tutti i 5 anni.
Già dall'ultimo anno di Allegri (quello della Coppa Italia) Vlahovic aveva innalzato nettamente le prestazioni.
Si era confermato con Motta/Tudor (17 gol e 5 assist non sono proprio bruscolini).
E quest'anno era partito forte. A me il trend sembra molto ascendente.

Discorso simile valeva per Rabiot, che fu un grave errore lasciare andare via.

Il tuo discorso è anche sensato, niente da dire, però bisogna anche inquadrare anagraficamente ed economicamente le cose.

Vlahovic è stato pagato quasi 90 sacchi tra una cosa e l'altra, comunque la giri, l'operazione è stata una ecatombe. Ha dei costi di ingaggio mostruosi (che si spera possano essere molto ridotti in un eventuale rinnovo). Qualche mese decente qua e là fatica a giustificare l'esborso di doverlo tenere, soprattutto se non c'è la previsione sensata che il trend positivo sia quasi sicuramente destinato a prolungarsi.

Rabiot almeno dal canto suo aveva fatto almeno un paio di annate buone (la penultima veramente ottima, anche per me che sono sempre stato un suo detrattore), quindi ci stava già di più. E' un limite mio, sicuramente, ma non riesco ad immaginarmi che con Rabiot al posto di Kephren e tutto il resto identico, saremmo riusciti a fare chissà cosa in più... anzi, io rimango dell'idea che K.Thuram nel medio/lungo termine diventerà più importante di Rabiot come impatto per vincere le partite (e anche qui, ovviamente posso sbagliarmi).

Restando all'approccio valutativo, se sto valutando un giocatore arrivato a 17 anni e che dopo 3 anni ha palesemente innalzato il suo livello, sarebbe assurdo fare la media sui 5 anni. Se invece sto valutando un giocatore acquistato (e pagato) per essere immediatamente utile alla causa, e per 3 anni su 5 questo si è dimostrato insufficiente, permettimi di dire che non è così sbagliato come approccio. Un po' come adesso il recency bias relativo a Boga... valutando in questo momento, il suo riscatto è cosa ovvia (e io sono anche favorevolissimo, vista la modestia della cifra), ma nella valutazione non si può prescindere dal tenere presente le problematiche che ha avuto negli ultimi anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

esattamente come Rabiot aveva dimostrato nei suoi 5 anni di contratto di non essere esattamente il crack che ci si aspettava (non io) diventasse.

Rabiot è diventato negli anni un signor centrocampista.
Non è un top player assoluto, ma a mio avviso è tra i 3 migliori centrocampisti del campionato.
Fosse stato un crack, difficilmente lo avremmo preso a parametro zero.
A livello di campionato italiano, fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti