Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Gradient) Locatelli primo in Europa per passaggi tra le linee

Post in rilievo

2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

quindi locatelli è primo nei passaggi, yldiz dietro solo a yamal e non ricordo chi altri era stato citato in una classifica del genere, e ALLORA COME MAI FACCIAMO COSI * DA NON ENTRARE NEMMENO NELLE PRIME 4 IN UNO SGANGHERATO CAMPIONATO COME IL NOSTRO? (e non che negli anni passati si siano fatte faville)

Perché non si gioca in 2 ma in 11, nel complesso difendiamo non benissimo, ci manca un portiere che non prenda gol quasi ad ogni tiro e sbagliamo un mucchio di gol. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Spalletti per me sta facendo degli errori di valutazione. Tipo il giocare senza punta, il continuo girare di posizioni di alcuni calciatori, l'intestardirsi con altri...e in più i cambi! Per adesso disastrosi nella maggior parte dei casi. Ieri quando ha buttato dentro Koopmeiners e Miretti per 5 minuti ho fissato il televisore chiedendomi se stessi sognando o meno...

Per il resto, come dici tu, ci sono dei calciatori come quelli che hai citato che da 4 anni hanno possibilitá su possibilitá e non ne sfruttano mezza. Zero miglioramenti, né tecnici né mentali. Si nascondono sempre dietro cambi di allenatori continui. E, soprattutto, cercano di fare i piacioni con i tifosi così da portarsi dietro la massa con i.post sui social e quant'altro...

Come tutti gli allenatori Spalletti ha le sue fissazioni, ad esempio per mandare un messaggio alla società ha fatto sparire dai radar alcuni giocatori che potevano essere utili. 

Però nel complesso ha dato un gioco ed è rimasto a galla nella lotta per il quarto posto. Il problema è che in tanti ruoli chiave non ci sono titolari da Juve, alcuni sono palesemente inadeguati, altri andrebbero bene come riserve tappabuchi come lo era Padoin (che ha lasciato un bel ricordo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Come tutti gli allenatori Spalletti ha le sue fissazioni, ad esempio per mandare un messaggio alla società ha fatto sparire dai radar alcuni giocatori che potevano essere utili. 

Però nel complesso ha dato un gioco ed è rimasto a galla nella lotta per il quarto posto. Il problema è che in tanti ruoli chiave non ci sono titolari da Juve, alcuni sono palesemente inadeguati, altri andrebbero bene come riserve tappabuchi come lo era Padoin (che ha lasciato un bel ricordo). 

Il fatto che sia rimasto a galla con una Roma che a marzo ha vinto la prima partita stasera non é che sia sto gran risultato...anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto che sia rimasto a galla con una Roma che a marzo ha vinto la prima partita stasera non é che sia sto gran risultato...anzi.

mah secondo me il nostro livello è quello di una squadra che arriva per miracolo quinta, una volta per il suicidio del Napoli, una volta rischiando fino all'ultimo minuto dell'ultima partita col Venezia e così via...non voglio santificare Spalletti ma quando è arrivato comandava il clan dei mediomen che si era già giocato Motta e Tudor, almeno li ha messi in riga e si impegnano (ma non riescono) . Si può fare di più con questa squadra? Forse, ma ci sono tante lacune fra cui il portiere, c'è una qualità così bassa che anche quando si domina e si tira cento volte in porta si fa fatica a segnare. E' una storia vista molto spesso con tanti allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

mah secondo me il nostro livello è quello di una squadra che arriva per miracolo quinta, una volta per il suicidio del Napoli, una volta rischiando fino all'ultimo minuto dell'ultima partita col Venezia e così via...non voglio santificare Spalletti ma quando è arrivato comandava il clan dei mediomen che si era già giocato Motta e Tudor, almeno li ha messi in riga e si impegnano (ma non riescono) . Si può fare di più con questa squadra? Forse, ma ci sono tante lacune fra cui il portiere, c'è una qualità così bassa che anche quando si domina e si tira cento volte in porta si fa fatica a segnare. E' una storia vista molto spesso con tanti allenatori. 

Sulla qualitá della rosa con me sfondi una porta aperta. Io considero i giocatori molto più importanti degli allenatori in qualsiasi contesto.

Però l'aura di intoccabilitá di cui gode Spalletti é controproducente. Addirittura c'é chi dice che la Juventus si deve meritare il rinnovo di Spalletti e non il contrario! Assurdo. Ieri ha sbagliato la formazione iniziale, tra primo e secondo tempo non ha scosso la squadra e ha terminato facendo dei cambi imbarazzanti per tempismo e scelte. Si puó dire? Io penso che sia palese. Thuram non era in grado di deambulare, Boga punta non ha toccato palla, Koopmeiners e Miretti, 1 gol in totale in campionato, messi dentro per recuperare la parita. Due punte che non giocavano da una vita dentro insieme senza senso logico. Zhegrova messo dentro a poco dalla fine. Scelte discutibili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli, in una Juventus all'altezza della sua Storia, non sarebbe una riserva; per il semplice fatto che NON SAREBBE PROPRIO STATO ACQUISTATO.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sulla qualitá della rosa con me sfondi una porta aperta. Io considero i giocatori molto più importanti degli allenatori in qualsiasi contesto.

Però l'aura di intoccabilitá di cui gode Spalletti é controproducente. Addirittura c'é chi dice che la Juventus si deve meritare il rinnovo di Spalletti e non il contrario! Assurdo. Ieri ha sbagliato la formazione iniziale, tra primo e secondo tempo non ha scosso la squadra e ha terminato facendo dei cambi imbarazzanti per tempismo e scelte. Si puó dire? Io penso che sia palese. Thuram non era in grado di deambulare, Boga punta non ha toccato palla, Koopmeiners e Miretti, 1 gol in totale in campionato, messi dentro per recuperare la parita. Due punte che non giocavano da una vita dentro insieme senza senso logico. Zhegrova messo dentro a poco dalla fine. Scelte discutibili...

io voglio vedere Spalletti con un mercato fatto in maniera logica più la sua preparazione estiva 

se fallirà, sarò il primo a criticarlo, ma solo a quelle condizioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

io voglio vedere Spalletti con un mercato fatto in maniera logica più la sua preparazione estiva 

se fallirà, sarò il primo a criticarlo, ma solo a quelle condizioni

Quindi, come per tutti gli allenatori del mondo, conterá il mercato...e quindi i calciatori. Quindi se comprano calciatori forti, poi sará merito dell'allenatore o di chi li ha comprati? O dei calciatori in sè che scendono in campo e invece di fare errori da eccellenza bassa classifica fanno le cose fatte a modo?

L'allenatore va considerato su quello che riesce a fare con chi ha a disposizione. Altrimenti puó andare ad allenare il City così gli comprano 100 milioni di giocatore a gennaio come fanno al genio catalano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Mi spaventa la mancanza di ambizione, forse hanno l'obiettivo di risanare il bilancio per vendere meglio il club.

Mi accontenterei di un progettobasato sui giovani di talento (come l'Ajax di qualche anno fa, però tenendoseli quando maturano). Mi sembra invece ci sia la tendenza a tenersi l'usato sicuro, che è meno rischioso che pescare bene sul mercato. Solo che col club dei mediomen i risultati sono questi da anni.

Concordo con quanto evidenziato, a me le dichiarazioni di Elkann più che evitare una possibile vendita mi sono sembrate una richiesta di alzare l'offerta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ogni volta che scrivono certi utenti su Locatelli si prega di leggere qualcosa di intelligente... invece....

40 milioni ... cosi' e' pure  intelligente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurizi0 ha scritto:

Mi spiace ma non so resistere.

Ma rigori in bocca al portiere contano come passaggi tra le linee?

Anche nei tiri dal limite per eliminare gli spettatori è in testa alle classifiche, a confronto Matuidi aveva un piede alla Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Thuram non era in grado di deambulare, Boga punta non ha toccato palla, Koopmeiners e Miretti, 1 gol in totale in campionato, messi dentro per recuperare la parita. Due punte che non giocavano da una vita dentro insieme senza senso logico. Zhegrova messo dentro a poco dalla fine. Scelte discutibili...

Sono d’accordo.

Una sola obiezione: hai scritto che Thuram non era in grado deambulare. Al suo posto avevi solo Koopmeiners e Miretti, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Godai ha scritto:

Locatelli, in una Juventus all'altezza della sua Storia, non sarebbe una riserva; per il semplice fatto che NON SAREBBE PROPRIO STATO ACQUISTATO.

Il problema non è Locatelli, è che Locatelli deve tirare i rigori!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli in una Juventus degna della sua storia avrebbe lavato l'auto a Bonini, Torricelli e Di Livio e non sono nomi fatti a caso. Gente con testicoli pari al peso corporeo di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma è allucinante la fine che ha fatto questa tifoseria, nel post 2006 i mediocri come Locatelli venivano fischiati e invece ora sono osannati.

Questo qui la Juve se la deve vedere al massimo dalla panchina, con non più di 15 presenze stagionali, poi la fascia e il posto da titolare lo devono avere altri.

Ma solo qui centrocampisti come lui e Thuram sono giudicati forti, è davvero pazzesco.

A me fa davvero paura l'ambiente Juve, ormai sembriamo una specie di Atalanta, non lo so proprio.

Sinceramente quando hanno osannato Vlahovic, tra l'altro anche ipocriti perché più volte insultato e criticatissimo in passato, mi sono quasi vergognato. Perché il delirio per Vlahovic è legato alla logica del salvatore della patria, non mi venite a dire che è un tributo per il ritorno in campo perché mentite sapendo di mentire.

Ormai guardano i contenuti sui social h24, si affezionano ai calciatori al di là del risultato sul campo, stiamo andando verso quella direzione.

Locatelli è stato ampiamente bocciato in Nazionale, non convocato dal 2022 al 2025.... è bocciato sul mercato dove a livello europeo non lo vuole nessuno, è oggettivamente scarso da qualsiasi punto lo si voglia guardare, non c'è un solo motivo per dire che sia un buon giocatore.... ma quello che fa sul campo viene meno. Contano i poster, i video su tik tok con la fascia da capitano. 

Dargli del mediocre è fin troppo educato.... detto sinceramente, questo qua in una Juve seria vale un Blasi, un Padoin... 

Thuram e Mecknnie gli fanno compagnia, Mckennie ha fatto 4 gol in serie A quest'anno e di colpo è diventato un fenomeno con ingaggio da Top Player.

Non aggiungo Miretti e Koopmeiners perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, centrocampo da Europa League a stare larghi e dopo 5 anni sarebbe ora che in società qualcuno se ne renda conto altrimenti non ci si smuove dal quarto/quinto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

Il problema non è Locatelli, è che Locatelli deve tirare i rigori!!

Locatelli è un onesto mestierante del campionato italiano. Ci sono dei periodi in cui fa decenti, e a volte persino buone prestazioni, altri, invece, in cui ne fa modeste e al limite dell' imbarazzante.

È un giocatore da Lazio, Fiorentina, Roma, Bologna, Sassuolo, Udinese et similia.

Non c'entra niente con la Juve (quella vera).

Detto questo, sì, non doveva battere il rigore: non ha personalità, cattiveria,  e caratura tecnica necessaria per farlo.

Come David contro il Lecce, del resto.

I rigori devono essere calciati da Yildiz e Vlahovic (quest'ultimo ha una tecnica globale di base elementare, ma i rigori li sa tirare). Altri sono Kelly (che ha buon piede) e Mckennie (che ha personalità; e solitamente non trema nelle partite importanti - come anche i ripetuti goal in Champions League dimostrano).

Anche Gatti ha i *: ma è troppo grezzo tecnicamente....potrebbe fare goal, come anche tirare il pallone fuori dallo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo.

Una sola obiezione: hai scritto che Thuram non era in grado deambulare. Al suo posto avevi solo Koopmeiners e Miretti, eh. 

Potevi benissimo togliere Thuram, mettere McKennie a fare il centrocampista box-to-box ed inserire una prima punta. Non era obbligatorio mettere Koopmeiners e Miretti, togliendo Thuram e Cambiaso per spostare McKennie terzino sinistro. Già terzino destro ha un senso, ma a sinistra non è andato mezza volta sul fondo. Cioè tu metti dentro due arieti da area di rigore e un terzino a piede invertito che non va sul fondo a crossare. Quando era palese che dovevi solo mettere palloni in mezzo una volta messi Milik e Vlahovic, invece di continuare a fare melina a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Ormai guardano i contenuti sui social h24, si affezionano ai calciatori al di là del risultato sul campo, stiamo andando verso quella direzione.

Locatelli è stato ampiamente bocciato in Nazionale, non convocato dal 2022 al 2025.... è bocciato sul mercato dove a livello europeo non lo vuole nessuno, è oggettivamente scarso da qualsiasi punto lo si voglia guardare, non c'è un solo motivo per dire che sia un buon giocatore.... ma quello che fa sul campo viene meno. Contano i poster, i video su tik tok con la fascia da capitano. 

Dargli del mediocre è fin troppo educato.... detto sinceramente, questo qua in una Juve seria vale un Blasi, un Padoin... 

Thuram e Mecknnie gli fanno compagnia, Mckennie ha fatto 4 gol in serie A quest'anno e di colpo è diventato un fenomeno con ingaggio da Top Player.

Non aggiungo Miretti e Koopmeiners perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, centrocampo da Europa League a stare larghi e dopo 5 anni sarebbe ora che in società qualcuno se ne renda conto altrimenti non ci si smuove dal quarto/quinto posto.

Miretti è di una mediocrità assurda, ormai al terzo anno di Juve.

Abbiamo rifiutato l'offerta del Napoli, anche quella per Gatti, sarebbero entrati sui 45 milioni.

Comolli incapace anche nel mercato in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai è come sparare sulla croce rossa per il povero locatelli . invece gli altri sveglioni di thuram e mkchicken sono fenomeni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Potevi benissimo togliere Thuram, mettere McKennie a fare il centrocampista box-to-box ed inserire una prima punta. Non era obbligatorio mettere Koopmeiners e Miretti, togliendo Thuram e Cambiaso per spostare McKennie terzino sinistro. Già terzino destro ha un senso, ma a sinistra non è andato mezza volta sul fondo. Cioè tu metti dentro due arieti da area di rigore e un terzino a piede invertito che non va sul fondo a crossare. Quando era palese che dovevi solo mettere palloni in mezzo una volta messi Milik e Vlahovic, invece di continuare a fare melina a centrocampo...

Io sono perfettamente d’accordo sugli errori di formazione e di gestione.

Ma McKennie non lo avrei messo a fare il mediano accanto a Locatelli. Io sarei partito con uno tra Miretti (che ha fatto molto bene quando è entrato) e Koop al posto di Thuram, che era evidentemente fuori condizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ivan91 said:

ormai è come sparare sulla croce rossa per il povero locatelli . invece gli altri sveglioni di thuram e mkchicken sono fenomeni .

Non credo sia quello il punto, la mediocrità della rosa è un fatto ampiamente assodato e Locatelli di questa mediocrità, come altri ne fa parte. Thuram non è certo il male di questa squadra. Tu prova a mettergli vicino due campioni, vuoi scommettere che anche lui si eleva e di molto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo, qualche partita l'ha sbagliata, vedi andata col Napoli. Personalmente lo confermerei vedendo cosa farà iniziando la stagione, impostando la preparazione e ottenendo giocatori funzionali.

Dovesse partire non mi strapperei i capelli, non perchè non credo in lui ma perchè si può competere solo con la qualità, se non aumentano la qualità con innesti mirati, fra cui un vero bomber e un regista di livello, è inutile sperare nei miracoli dell'allenatore. 

Poi dopo tanti anni non ci può bastare l'estetica e i tanti gol fatti (e subito), devono arrivare i risultati, ricordandoci che una volta il motto era "vincere è l'unica cosa che conta". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti