Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Alcuni stanno facendo passare Spalletti come una persona sconnessa dalla realtà; attenti a non esserlo voi. A me pare che Spalletti abbia capito lo spirito del club molto meglio di alcuni dirigenti e tifosi; fra l'altro, a differenza di noi tifosi, il club lo sta vivendo dal di dentro. 

Io mi rifiuto di credere che abbia chiesto un instant team, espressione fra l'altro parecchio infelice; ma che la Juventus, per migliorare - cioè uscire dalle paludi della lotta per il quarto posto, per approdare alla lotta per lo scudetto (che non significa vincere per forza) - abbia bisogno di alcuni innesti di notevole spessore, è di evidenza cristallina. 

Tornando allo spirito del club, Spalletti sa che un'altra stagione nella totale mediocrità sarebbe difficilmente sopportata dall'ambiente (tutto l'ambiente, a partire dallo spogliatoio stesso), perché ne sta facendo indigestione, e relegare la Juve a comprimaria significa SNATURARNE l'essenza e la storia. 

Ovvio che non si possano pretendere Donnarumma, Vitinha, Olise e Haaland; ci arriva anche un ebete a capirlo, e Spalletti, malgrado vada incontro ai settanta, ebete non è nella maniera più assoluta. 

 

Mi pare di intuire che Spalletti pretenda in primis CHIAREZZA e onestà intellettuale; ad andare a fare le supercazzole in conferenza, perché a precisa domanda il dirigente di turno risponde "la Juventus deve sempre partire per vincere" ma poi, a tali parole, fa seguire fatti che le smentiscono, e tutto ciò ricade sul mister di turno, credo che a settant'anni non sia disponibile. 

 

Fra l'altro, il discorso per cui Spalletti sapeva qual era la situazione tecnica ed economica non ha alcun senso, visto che non si sta parlando di passato, ma di futuro, e fino a prova contraria lui ha firmato per sei mesi; anzi: accettato di firmare per sei mesi perché la società non voleva impegni maggiori. 

 

Su un punto invece credo non si possa transigere: queste garanzie Luciano è legittimato a pretenderle SOLO se centra la qualificazione alla prossima Champions League; ma credo che ne sia perfettamente consapevole; e sono abbastanza certo che le cosiddette richieste/garanzie siano modulate ipotizzando il quarto posto (piano A) o meno (piano B), nel caso abbiano deciso di procedere con il rinnovo PRIMA della fine della stagione. 

Come sempre tutto condivisibile, l'unico appunto secondo me è nella parte evidenziata.

 

Se chiedi giustamente e legittimamente 5 titolari (che vuol dire cambiare metà squadra...) vuol dire che vuoi l'instant team e dal punto di vista di Spalletti è oggettivamente sensato visto che parliamo di un 67enne probabilmente a fine carriera che di volontà di intraprendere un progetto graduale di 3/4 anni per magari far vincere il suo successore proprio non ne ha voglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Che sia utopia siamo d'accordo. Ma allora è utopico pensare di tornare a vincere ed essere competitivi in Europa.

Il punto sta lì.

Che poi la realtà è ben più grave, perché qui non è che non siamo in grado di prendere Haaland, qui  non siamo stati in grado di prendere una prima punta in prestito nel mercato di gennaio

Il che fa capire l'attuale situazione della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

nel caso abbiano deciso di procedere con il rinnovo PRIMA della fine della stagione. 

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 
 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'ultimo ad aver fatto 78 punti cmq ..

L’ultimo ad aver allenato un fenomeno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma ritorniamo sempre daccapo. Se il mercato sarà difficile o impossibile, se certi giocatori neanche ti considerano per vari motivi, mi spieghi a cosa dobbiamo puntare?

I discorsi sull'ossessione di vincere e riferimenti alla storia vincente della Juve, li hanno fatti Comolli ed Elkann, non Spalletti.

Se quindi ti attieni a quei discorsi, fatti dalla dirigenza e proprietà, quindi non dall'ubriacone di turno al bar, la Juve deve puntare ad acquistare giocatori che ti possano portare a vincere in Italia e ad essere seriamente competitivo in Europa.

Se certi giocatori ti sono preclusi, mi spieghi a cosa stiamo puntando? Al miracolo sportivo stile Leicester?

 

E io che ne so?

Mica sto dicendo che Comolli o Elkan fanno bene a fare certe dichiarazioni magniloquenti e un po' autoreferenziali, quando poi certi giocatori non si possono prendere.

Penso che sia sempre la solita storia, cioé il concetto che alla fine la Juve ha ad oggi il miglior fatturato della serie A e il secondo monte ingaggi (quindi il paragone col Leicester non ha tanto senso), quindi l'idea  della dirigenza sia di dover far funzionare questo meccanismo meglio e avere la convinzione (e/o la superbia) di saperlo fare come nel decennio scorso riusciva.

La dialettica però Spalletti=buono, perché vuole acquisti importanti, società=cattiva, perché non glieli vuole o può prendere, mi sembra semplicistica.

Poi Spalletti rimane, gli acquistano 4 campioni e siamo tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Vabbè ragazzo ma solamente avvicinare Rudiger all'attuale Juve voleva dire vivere in un mondo parallelo alla realtà.

 

Un titolarissimo del Real Madrid non verrà mai in questa Juve.

Eppure qualcuno ne aveva parlato... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 
 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

Quoto, gli va dato Comunque atto di aver avuto un calendario folle a febbraio e di aver preso una squadra a fine ottobre. Diciamo che, in determinate partite, abbiamo visto cose ottime (specialmente contro le piccole) ma, a livello di punti, non ha portato (anche perché quello dipende più dai calciatori) questa netta differenza rispetto ai predecessori

Poi, è subentrato a ottobre, non ha fatto lui la preparazione e non è stato accontentato sul mercato. Per questo merita il rinnovo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma chi esattamente ha parlato di spendere 1507200 mio per i cartellini?

Spalletti? Non credo

Migliorare la rosa attuale con innesti che ti portano ad aumentare la competitività, almeno in Italia, è più che fattibile senza svenarsi.

Si parla di 5 titolari in grado di alzare il livello, 5 titolari è praticamente metà squadra e non parliamo con tutto il rispetto dei Celik/Pellegrini di turno.

Sono il primo a dire che è utopistico pensare di fare una rivoluzione del genere e bisognerà raccattare qualche esubero dei top team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pessimista io ma non vedo questa dirigenza all'altezza di fare un mercato di questo tipo, spero di essere smentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

Si concordo, Pellegrini, preso a zero e capitano della Roma, vice Mckennie, con Miretti via per 16/20mln 

L'ingaggi:
Miretti 1mln, 23 anni

Pellegrini 4mln, 30 anni.

 

Ottimo scambio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quoto, gli va dato Comunque atto di aver avuto un calendario folle a febbraio e di aver preso una squadra a fine ottobre. Diciamo che, in determinate partite, abbiamo visto cose ottime (specialmente contro le piccole) ma, a livello di punti, non ha portato (anche perché quello dipende più dai calciatori) questa netta differenza rispetto ai predecessori.

Non prendere un attaccante a gennaio è stata veramente una scelta scellerata. E pensare che ci avevano offerto Malen .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si, ma vince anche Tudor col Tonali di turno, Greenwood e Goretzka ecc...il problema è che non ci vengono in serie A.

Ragazzi, forse voi vi state dimenticando che da noi, quando si è parlato di squadra che partecipava alla Champion e squadra che lottava per i primi posti, sono arrivati gente come:

- Pirlo

-Evrà

-Khedira

-Tevez

-Higuain

-Dani alves

-Mandzukic

 

tutta gente con i contro zebedei per competere ad alatissimi livelli.

 

Serve questo, gente non tipo Guler, ad oggi per noi imprendibile, ma gente alla Goretkza, gente che ti porta esperienza.

Abbiamo una brancata di giovani (Yildiz, Coincecao, Vlaovic, Cambiaso, Bremer) a cui basta affiancargli un po di esperienza tra campo e spogliatoio per ricominciare a vincere  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque mi pongo spesso la domanda su come uno come Modric abbia potuto decidere di andare in un disastratissimo Milan fuori dalle coppe senza problemi e a noi se non andassimo in Champions ci piscerebbero in testa pure i giocatori della B francese .boh

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E io che ne so?

Mica sto dicendo che Comolli o Elkan fanno bene a fare certe dichiarazioni magniloquenti e un po' autoreferenziali, quando poi certi giocatori non si possono prendere.

Penso che sia sempre la solita storia, cioé il concetto che alla fine la Juve ha ad oggi il miglior fatturato della serie A e il secondo monte ingaggi (quindi il paragone col Leicester non ha tanto senso), quindi l'idea  della dirigenza sia di dover far funzionare questo meccanismo meglio e avere la convinzione (e/o la superbia) di saperlo fare come nel decennio scorso riusciva.

La dialettica però Spalletti=buono, perché vuole acquisti importanti, società=cattiva, perché non glieli vuole o può prendere, mi sembra semplicistica.

Poi Spalletti rimane, gli acquistano 4 campioni e siamo tutti contenti.

Nessuna semplificazione. Spalletti, a quanto si dice, vorrebbe determinati giocatori per ottenere i risultati sbandierati da dirigenza e proprietà. A me sembra un ragionamento lineare. La dirigenza può benissimo smetterla di fare certi discorsi se non sono fattibili e cominciare a parlare chiaro.

Se domani la dirigenza e proprietà dell'Udinese dicessero di voler esser vincere il campionato e di proporsi come competitor di livello in Europa e Runjac chiedesse giocatori di livello superiore a quelli attualmente in rosa, per essere in linea con quanto dichiarato, tu penseresti che è Runjac ad essere fuori dal mondo o che la dirigenza è composta da cialtroni?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non è un ragionamento, sono dati, e i dati non sono mai fallaci se accurati. 

È l'interpretazione dei dati ad essere fallace. E ho aggiunto il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Vi posso dare una conferma

in tutti i confronti con la società Spalletti ha detto solo una parola,la Juve deve vincere lo scudetto

ho creato le fondamento adesso tocca alla società 

spalletti non vuole costruire, vuole vincere e lo vuole fare subito

 

 

 

romeo agresti

e allora, considerando che hanno l'alibi dell'europa e del suo fair play  e della mancata champions (?), caro Spalletti la vedo dura per te.....e per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io comunque mi pongo spesso la domanda su come uno come Modric abbia potuto decidere di andare in un disastratissimo Milan fuori dalle coppe senza problemi e a noi se non andassimo in Champions ci piacerebbero in testa pure i giocatori della B francese .boh

 

Perché ragioniamo da tifosi, i professionisti non ragionano di anno in anno, un campione non ha problemi a non giocare una competizione (che presumibilmente non vincerebbe) se il progetto è buono. Basta pagarli, gente che gioca la Champions da 12, 15 anni se ne salta una non se ne fa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Ragazzi, forse voi vi state dimenticando che da noi, quando si è parlato di squadra che partecipava alla Champion e squadra che lottava per i primi posti, sono arrivati gente come:

- Pirlo

-Evrà

-Khedira

-Tevez

-Higuain

-Dani alves

-Mandzukic

 

tutta gente con i contro zebedei per competere ad alatissimi livelli.

 

Serve questo, gente non tipo Guler, ad oggi per noi imprendibile, ma gente alla Goretkza, gente che ti porta esperienza.

Abbiamo una brancata di giovani (Yildiz, Coincecao, Vlaovic, Cambiaso, Bremer) a cui basta affiancargli un po di esperienza tra campo e spogliatoio per ricominciare a vincere  

Oddio quelli citati non sono più giovani (Bremer va per i 28) ma il ragionamento è correttissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io comunque mi pongo spesso la domanda su come uno come Modric abbia potuto decidere di andare in un disastratissimo Milan fuori dalle coppe senza problemi e a noi se non andassimo in Champions ci piacerebbero in testa pure i giocatori della B francese .boh

 

Solito tafazzismo angolare,nulla di nuovo

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

È l'interpretazione dei dati ad essere fallace. E ho aggiunto il motivo.

Non ho interpretato nessun dato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io comunque mi pongo spesso la domanda su come uno come Modric abbia potuto decidere di andare in un disastratissimo Milan fuori dalle coppe senza problemi e a noi se non andassimo in Champions ci piacerebbero in testa pure i giocatori della B francese .boh

 

Ma parliamo di un 40enne che è andato al Milan proprio perchè poteva fare una partita a settimana per non arrivare cotto (ma già lo è da un pò di tempo) al mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un ragionamento del tutto senza senso.

Non é che rinnovare Spalletti sia garanzia di vincere...se lo rinnovi già sapendo di non poterlo accontentare (le pretese mi sembrano abbastanza ingenue peraltro per un quasi settantenne come Spalletti) poi ti metti ancora peggio sulla graticola. 

diciamo che tante cose sono probabilmente anche montate ad arte..

avrà chiesto una squadra pronta per vincere, ma 5 top non li prende neanche il real madrid :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Vi posso dare una conferma

in tutti i confronti con la società Spalletti ha detto solo una parola,la Juve deve vincere lo scudetto

ho creato le fondamento adesso tocca alla società 

spalletti non vuole costruire, vuole vincere e lo vuole fare subito

 

 

 

romeo agresti

Ripeto, per vincere in questo campionato basta poco

Un portiere e un centravanti e sei già al 75% dell'opera

Ma che questo non diventi l'ennesima scusa per comprare giocatori sul viale del tramonto senza un minimo di programmazione

1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io non riesco proprio a spiegarmi la beatificazione di Kolo Muani.
Lo fate passare come un attaccante di prima categoria e lo mettete in ogni formazione (chi titolare chi come riserva di Vlahovic, il che fa ridere ancora di più).

Come riserva sarebbe ottimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 
 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

stiamo giocando senza portiere ed attaccante perchè quelli che ci sono non solo all'altezza

non si può considerare la classifica senza considerare la pochezza della juve attuale,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.