Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Ma che questo non diventi l'ennesima scusa per comprare giocatori sul viale del tramonto senza un minimo di programmazione

1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Tipo? Ne avessimo comprati, in questi anni.

Tevez, Khedira, Evra, Alves, Di Maria.. Tutta gente che sembrava sul viale del tramonto ma è stata utile (il Fideo è arrivato in un anno del *).

Anche Modric sarebbe stato utilissimo, quest’anno, secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J@nLuc ha scritto:

Ragazzi, forse voi vi state dimenticando che da noi, quando si è parlato di squadra che partecipava alla Champion e squadra che lottava per i primi posti, sono arrivati gente come:

- Pirlo

-Evrà

-Khedira

-Tevez

-Higuain

-Dani alves

-Mandzukic

tutta gente con i contro zebedei per competere ad alatissimi livelli.

Serve questo, gente non tipo Guler, ad oggi per noi imprendibile, ma gente alla Goretkza, gente che ti porta esperienza.

Abbiamo una brancata di giovani (Yildiz, Coincecao, Vlaovic, Cambiaso, Bremer) a cui basta affiancargli un po di esperienza tra campo e spogliatoio per ricominciare a vincere  

Oltre ai prezzi dei giocatori che sono quasi raddoppiati in questi anni ci sono anche altre competitor tipo il campionato arabo....

una volta il Lewandosky di turno sarebbe quasi sicuramente venuto in italia a fine carriera. Invece oggi andrà sicuramente in arabia. Non è roba di poco conto.

Nemmeno più quelli riesci a prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Oltre ai prezzi dei giocatori che sono quasi raddoppiati in questi anni ci sono anche altre competitor tipo il campionato arabo....

una volta il Lewandosky di turno sarebbe quasi sicuramente venuto in italia a fine carriera. Invece oggi andrà sicuramente in arabia. Non è roba di poco conto.

Vero, ma Modric è KDB sono Comunque venuti in Italia. Lewa, se avrà voglia di giocare, preferirà sicuramente Italia/germania ad un Arabia/MLS.

Diverso il caso della Turchia, secondo me molto appetibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ripeto, per vincere in questo campionato basta poco

Un portiere e un centravanti e sei già al 75% dell'opera

Ma che questo non diventi l'ennesima scusa per comprare giocatori sul viale del tramonto senza un minimo di programmazione

Come riserva sarebbe ottimo.

Questa "che basta poco per vincere il campionato", da un paio d'anni evoluzione di "con un altro allenatore vinceremmo il campionato" è da 6 anni che gira, io non sono per nulla d'accordo, per me servirebbe cambiare almeno 7 o 8 titolari per competere con inperd e napoli, perché solo 3 dei nostri (Yldiz, Bremer e Kalulu) sarebbero titolari da loro, che hanno anche una panchina nettamente superiore alla nostra. Poi so che non è possibile cambiarne 8, ma questo non lo rende meno vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tipo? Ne avessimo comprati, in questi anni.

tipo pogba e di maria, giocatori purtroppo per noi ormai finiti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non fatene solo una questioni di soldi.

Alves, Tevez soprattutto scelsero noi perché avevano ancora voglia di giocare ad alti livelli e rimettersi in gioco.

Chi sceglie i soldi vada pure, non abbiamo bisogno di certa gente.

Abbiamo bisogno di gente come Modric che vuole ancora dire la sua in campo e in spogliatoio.

Questo starà ora ai nostri dirigenti, trovare gli UOMINI, prima dei giocatori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

grazie a trump probabilmente in arabia non ci andrà più nessuno per un pò di tempo e magari qualcuno che c'è se ne andrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non avrebbe smesso di seguire con un certo interesse Ian Subiabre, esterno d'attacco argentino classe 2007 che milita nel River Plate: stando a quanto riportato da "Calciomercato.it", però, arrivare all'acquisto del cartellino del ragazzo sarebbe molto difficile, dal momento che Subiabre ha una clausola rescissoria ammontante a 100 milioni di euro.

Sul ragazzo, in scadenza di contratto nel giugno del 2028, ci sarebbero anche Inter, Barcellona e, a sorpresa, i turchi del Trabzonspor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Nessuna semplificazione. Spalletti, a quanto si dice, vorrebbe determinati giocatori per ottenere i risultati sbandierati da dirigenza e proprietà. A me sembra un ragionamento lineare. La dirigenza può benissimo smetterla di fare certi discorsi se non sono fattibili e cominciare a parlare chiaro.

Se domani la dirigenza e proprietà dell'Udinese dicessero di voler esser vincere il campionato e di proporsi come competitor di livello in Europa e Runjac chiedesse giocatori di livello superiore a quelli attualmente in rosa, per essere in linea con quanto dichiarato, tu penseresti che è Runjac ad essere fuori dal mondo o che la dirigenza è composta da cialtroni?

Quello che io trovo fuori fuoco é la narrazione, riportata (io ammetto che non li ascolto 'sti podcast calcistici li trovo noiosi), di Corsa o chi altri, per cui "se la società rinnova Spalletti" é poi con "le spalle al muro" e deve comprargli chi dice lui.

Ma io penso che siano persone adulte e Spalletti penso si renda conto di quello che può pretendere e la società che se fa certe promesse deve avere più o meno idea di come esaudirle.

Se no poi ci ritroviamo come a gennaio, con Spalletti che dice certe cose e poi la società può farne altre e può diventare un problema.

Va comunque detto che la società da anni parla di progetti sostenibili, necessità di ricostruire dai giovani, importanza dello scouting, ottimizzazione delle risorse ecc., solo che si prefrisce quelle parti non ascoltarle mai, sul presupposto "Cosa tifo a fare per la Juve se poi é una squadra come le altre e non é sempre la migliore in Italia?"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

tipo pogba e di maria, giocatori purtroppo per noi ormai finiti..

Pogba si (ma più per scelte sue), Di Maria no. Aveva 35 anni (tantissimi) ma è pure arrivato in una stagione assurda, tra mondiali-squalifiche-352.. Nonostante tutto, fece tipo 8 gol e 7 assist, numeri che i nostri attuali, Yildiz escluso, si sognano..
Nei due anni successivi, in Portogallo, ha reso discretamente. 

Cioe, per me, un rendimento da zero fu quello di Lucio o Anelka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Vi posso dare una conferma

in tutti i confronti con la società Spalletti ha detto solo una parola,la Juve deve vincere lo scudetto

ho creato le fondamento adesso tocca alla società 

spalletti non vuole costruire, vuole vincere e lo vuole fare subito

romeo agresti

In tutto questo "spetteguless" ci sarebbe da capire cosa ne pensa il grande capo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Barnacle said:

Vabbè però non è che possiamo buttare nel * anni di discorsi sulla mentalità della Juve vincente, con i giocatori che arrivavano nello spogliatoio e rimanevano stupefatti della mentalità di gente come Del Piero o Nedved o prima ancora di Vialli o Ravanelli.

Garrison quando vuol sostenere una tesi nega qualsiasi fatto perché non fa comodo al suo pensiero è un'altra cosa.

Oggi arrivano e trovano la mentalità di Locatelli, Vlahovic e mckennie...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

facciamo sempre il solito ragionamento su noi come eravamo, le ns difficoltà o meno. Esistono gli avversari, anche loro evolvono, sbagliano e crescono..... gli avversari di 3 anni o dello scorso anno non è che restino sempre fermi per cui dici "siamo arrivati quarti allora, oggi ci dovremmo arrivare fumando una sigaretta lungo il viaggio". Il Como iniziava lo scorso anno a capire cosa fosse la serie A....ambizioso ma inesperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

diciamo che tante cose sono probabilmente anche montate ad arte..

avrà chiesto una squadra pronta per vincere, ma 5 top non li prende neanche il real madrid :d

Ma infatti... al massimo avrà chiesto 5 nuovi acquisti... cosa che probabilmente faremo... ma la speranza è di acquistare 5 Boga e cioè gente che non costa uno sproposito ma che garantisce un buon livello di prestazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Pogba si (ma più per scelte sue), Di Maria no. Aveva 35 anni (tantissimi) ma è pure arrivato in una stagione assurda, tra mondiali-squalifiche-352.. 
Nei due anni successivi, in Portogallo, ha reso discretamente.

Di Maria era davvero alla fine del suo ciclo ad altissimo livello, probabilmente anche più di Pogba dal punto di vista fisico. Era già oltre il suo picco: fisicamente non ne aveva più. Sono quei giocatori che, arrivati a quel punto, di solito finiscono in campionati meno competitivi per l’ultimo ingaggio e per allungare la carriera.
È un errore abbastanza comune: anche il Napoli, ad esempio, ha rischiato con De Bruyne. C’è sempre chi si lascia affascinare dal nome, ma ogni situazione andrebbe valutata caso per caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello che io trovo fuori fuoco é la narrazione, riportata (io ammetto che non li ascolto 'sti podcast calcistici li trovo noiosi), di Corsa o chi altri, per cui "se la società rinnova Spalletti" é poi con "le spalle al muro" e deve comprargli chi dice lui.

Ma io penso che siano persone adulte e Spalletti penso si renda conto di quello che può pretendere e la società che se fa certe promesse deve avere più o meno idea di come esaudirle.

Se no poi ci ritroviamo come a gennaio, con Spalletti che dice certe cose e poi la società può farne altre e può diventare un problema.

Va comunque detto che la società da anni parla di progetti sostenibili, necessità di ricostruire dai giovani, importanza dello scouting, ottimizzazione delle risorse ecc., solo che si prefrisce quelle parti non ascoltarle mai, sul presupposto "Cosa tifo a fare per la Juve se poi é una squadra come le altre e non é sempre la migliore in Italia?"

Hai per caso notato che siamo migliorati sotto questo aspetto? Giusto ieri dicevi che in Next Gen non c'è UN attaccante decente da portare in prima squadra.

So già che mi risponderai "ci vuole tempo per queste cose". Ad oggi comunque siamo ancora fermi al palo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlenJu ha scritto:

Non si può sentire che ad aprile non sia pronto ad essere titolare. E non dimenticare quell'occasione in champions, che poteva portarci a completare la clamorosa rimonta cambiando totalmente la nostra stagione...ed invece sappiamo tutti com'è andata...

non basarti su quell'occasione ma guarda tutta la partita fatta da Zeghrova... appena entrò fece un'ottima partita. Poi che non sia pronto ad aprile questo lo possiamo pensare noi, ma di fatto non lo abbiamo ancora visto 90' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Di Maria era davvero alla fine del suo ciclo ad altissimo livello, probabilmente anche più di Pogba dal punto di vista fisico. Era già oltre il suo picco: fisicamente non ne aveva più. Sono quei giocatori che, arrivati a quel punto, di solito finiscono in campionati meno competitivi per l’ultimo ingaggio e per allungare la carriera.
È un errore abbastanza comune: anche il Napoli, ad esempio, ha rischiato con De Bruyne. C’è sempre chi si lascia affascinare dal nome, ma ogni situazione andrebbe valutata caso per caso

Di maria doveva esser la ciliegina sulla torta di una squadra pronta, invece fu preso per far la differenza. I mesi post mondiale furono ottimi, specialmente in EL. Arrivò con la testa proiettata al mondiale, saltando parte del girone di andata..

Io un colpo così lo rivorrei anche l’anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Hai per caso notato che siamo migliorati sotto questo aspetto? Giusto ieri dicevi che in Next Gen non c'è UN attaccante decente da portare in prima squadra.

So già che mi risponderai "ci vuole tempo per queste cose". Ad oggi comunque siamo ancora fermi al palo.

E' vero. Ogni dichiarazione ed obiettivo è stato sistematicamente disatteso. Trovare un Marchionne fu un' eccezione, non una regola, caro John...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

non basarti su quell'occasione ma guarda tutta la partita fatta da Zeghrova... appena entrò fece un'ottima partita. Poi che non sia pronto ad aprile questo lo possiamo pensare noi, ma di fatto non lo abbiamo ancora visto 90' 

assolutamente d'accordo... dobbiamo solo fidarci del giudizio di Spalletti e del suo staff... però Spalletti è quello che ha schierato Cabal nella partita forse più importante della stagione ed abbiamo visto come è andata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

assolutamente d'accordo... dobbiamo solo fidarci del giudizio di Spalletti e del suo staff... però Spalletti è quello che ha schierato Cabal nella partita forse più importante della stagione ed abbiamo visto come è andata

appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Di maria doveva esser la ciliegina sulla torta di una squadra pronta, invece fu preso per far la differenza. I mesi post mondiale furono ottimi, specialmente in EL. Arrivò con la testa proiettata al mondiale, saltando parte del girone di andata..

La ciliegina sulla torta non può essere un giocatore che ha già chiuso il suo ciclo ad alti livelli. È un errore che si vede spesso: un po’ come il Napoli con De Bruyne. Quando un giocatore fisicamente non c’è più, è sbagliato puntarci solo perché ha un nome importante. Non tutti sono Cristiano Ronaldo, che a 33 anni sembrava averne ancora 29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

però servirebbe uno che giochi 9 mesi non 3 

riuscissimo a prendere un giocatore da una grande squadra che possa garantire 1-2 anni di buon livello, anche solo a livello di leadership, per noi sarebbe un bel passo in avanti.
per dire decidessi io per il prossimo anno in porta proverei una "scommessa" dall'alto potenziale però con szczesny come secondo, che possa "imparargli il mestiere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Facendo i conti della serva oggi un titolare ti costa almeno circa 30 ml, se prendi 5 titolari arrivi serenamente a 150 ml di cartellini, aggiungi i cartellini ed il gioco è fatto.

Non saranno 200 ml di cartellini ma almeno 150, non saranno 50 ml lordi annui di stipendi ma almeno 35/40.

Ma i cartellini non sono un grosso problema. Se non rinnovi Dusan e vendi Luiz e Nico senza minus liberi PDF per acquisti da 180-190 ml. Ok che lo stipendio lo paghi solo a Dusan ma solo lui son 22-23 lordi quest'anno. Con un po' di sfoltimento mirato puoi muoverti. Il problema è come ti muovi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

La ciliegina sulla torta non può essere un giocatore che ha già chiuso il suo ciclo ad alti livelli. È un errore che si vede spesso: un po’ come il Napoli con De Bruyne. Quando un giocatore fisicamente non c’è più, è sbagliato puntarci solo perché ha un nome importante. Non tutti sono Cristiano Ronaldo, che a 33 anni sembrava averne ancora 29

Per me, uno da 8 gol e 7 assist in 2200’, non è uno che ha chiuso il ciclo ad alti livelli.

Era decisamente in calo, quello si (come lo è Modric e come lo erano Evra e khedira) ma è uno che impatta in una squadra. Poi ebbe parecchi problemi fisici, nulla da dire ma magari trovarne uno che impatta così, l’anno prossimo. Chiaro, non deve esser quello su cui punti per far la differenza. 

Ps: vero che Di Maria rese giusto 3 mesi ma fu una stagione anomala per via del mondiale.

3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

però servirebbe uno che giochi 9 mesi non 3 

riuscissimo a prendere un giocatore da una grande squadra che possa garantire 1-2 anni di buon livello, anche solo a livello di leadership, per noi sarebbe un bel passo in avanti.
per dire decidessi io per il prossimo anno in porta proverei una "scommessa" dall'alto potenziale però con szczesny come secondo, che possa "imparargli il mestiere"

Assolutamente. Diciamo che quella stagione fu anomala, specialmente per gli argentini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.