Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comolli: "Faremo un mercato ambizioso con o senza Champions. Con Vlahovic parleremo a fine stagione. Con Spalletti ritmo da secondo posto"

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ok ma rispondevo su un'altra questione: l'amico sopra sosteneva che mai gli fosse capitato di vedere giocatori presi dalla Juve che poi giocassero poco come Openda e Zhegrova. 

Si avevo capito, commentavo che oggi come oggi pescare giocatori mediocri è piuttosto semplice, fai un golletto e sui social diventi Pelè, ti vendono per 50 milioni e dopo 2/3 partite insulse finisci in panchina...avremmo bisogno di osservatori un pochino più sgamati secondo me, anche se a dire il vero Openda a me era piaciuto non poco, mi era sembrato anche molto più veloce di quanto fatto vedere in campo da noi...mi sa che certi giocatori con quelle caratteristiche fisiche siano troppo leggerini per le malizie del nostro calcio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di fare sto super mercato.

basta azzeccare 3-4 giocatori con la voglia di Boga.

O Di Malen per la Roma.

È questo che bisogna fare in Italia...non certo promettere cose infattibili che non può permettersi nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non c'è bisogno di fare sto super mercato.

basta azzeccare 3-4 giocatori con la voglia di Boga.

O Di Malen per la Roma.

È questo che bisogna fare in Italia...non certo promettere cose infattibili che non può permettersi nessuno.

Malen sembra davvero ottimo, peccato non averlo preso noi. Non un gigante d´area ma uno che vede bene la porta. Da transfermarket vedo che la il riscatto é fissato a 25 milioni e, se la Roma non arriverá in Champion´s, potrebbe anche non riscattarlo o lui potrebbe non voler rimanere in una squadra senza Champion´s. Non si legge se il riscatto sia obbligatorio ma vedo che a giugno tornerá all´Aston Villa, quindo presumo ci sia solo l´opzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

"la Juve attrae giocatori importanti, che vogliono venire qui perché siamo la Juve "

traduco:

"i vecchi campioni li possiamo prendere, perché sanno che siamo disposti a pagare stipendi fuori di testa"

Sia giovani che vecchi vogliono venire perché diamo degli stipendi fuor da ogni logica.

Sempre bene ricordare che quest’anno Vlahovic ci è costato 20 milioni lordi, per tacere dei 18 di ammortamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Si avevo capito, commentavo che oggi come oggi pescare giocatori mediocri è piuttosto semplice, fai un golletto e sui social diventi Pelè, ti vendono per 50 milioni e dopo 2/3 partite insulse finisci in panchina...avremmo bisogno di osservatori un pochino più sgamati secondo me, anche se a dire il vero Openda a me era piaciuto non poco, mi era sembrato anche molto più veloce di quanto fatto vedere in campo da noi...mi sa che certi giocatori con quelle caratteristiche fisiche siano troppo leggerini per le malizie del nostro calcio

Credo che il concetto chiave sia quello di "prontezza", intesa non come sinonimo di sveltezza o rapidità, ma come status di giocatore già in grado di dare un contributo nell'immediato.
Mi spiego meglio: quando si deve ricostruire e far tornare un club alla competitività (almeno a livello nazionale), spesso i dirigenti, specie quando non si nuota nell'oro, preferiscono prendere un giocatore già in grado di dare un rendimento da 6-6,5, piuttosto che prendere un promettentissimo talento, che nel giro di 2-3 anni potrà arrivare a darti 8, però necessita di maturazione e non sai se arriverà mai ai massimi livelli potenziali.

Io credo che dobbiamo continuare a buttare un occhio ai migliori giovani (come Licina), ma al tempo stesso dobbiamo privilegiare i giocatori di sicuro rendimento, stavolta scegliendoli bene e non come fatto negli ultimi mercati.

Certo, ci sono anche dei giocatori che pur essendo giovani, potrebbero dare da subito un bel contributo (es. Palestra o Pisilli) ma temo che su di loro si possa scatenare un'asta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio curioso di sapere che casacca indosseranno Openda, David, Nico Gonzales e David Luiz il 01/09 e a che condizioni eventualmente si saranno effettuati i trasferimenti.

Il 50% del nostro mercato dipende da questo, l'altro 50% è chiaramente il piazzamento o meno tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davifinland ha scritto:

Malen sembra davvero ottimo, peccato non averlo preso noi. Non un gigante d´area ma uno che vede bene la porta. Da transfermarket vedo che la il riscatto é fissato a 25 milioni e, se la Roma non arriverá in Champion´s, potrebbe anche non riscattarlo o lui potrebbe non voler rimanere in una squadra senza Champion´s. Non si legge se il riscatto sia obbligatorio ma vedo che a giugno tornerá all´Aston Villa, quindo presumo ci sia solo l´opzione. 

Il prestito era con diritto di riscatto che però può trasformarsi in obbligo se:
- la Roma centra la qualificazione alla CL o all'EL (la Conference non sarebbe sufficiente);
- Malen disputa almeno il 50% delle partite dal suo arrivo al termine del campionato, con ogni presenza di almeno 35 minuti.

Quindi c'è da sperare che la Roma arrivi in Conference o resti fuori dall'Europa, perché per il resto mi sembra che Malen le stia giocando tutte e da titolare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il prestito era con diritto di riscatto che però può trasformarsi in obbligo se:
- la Roma centra la qualificazione alla CL o all'EL (la Conference non sarebbe sufficiente);
- Malen disputa almeno il 50% delle partite dal suo arrivo al termine del campionato, con ogni presenza di almeno 35 minuti.

Quindi c'è da sperare che la Roma arrivi in Conference o resti fuori dall'Europa, perché per il resto mi sembra che Malen le stia giocando tutte e da titolare...

Grazie Zebra per la chiarificazione. Non é comunque detto che, in caso di mancato riscatto, il giocatore sia gradito a Spalletti o che la cifra non passi da 25 a 40 milioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davifinland ha scritto:

Grazie Zebra per la chiarificazione. Non é comunque detto che, in caso di mancato riscatto, il giocatore sia gradito a Spalletti o che la cifra non passi da 25 a 40 milioni. 

Malen è un attaccante atipico, perché, pur a dispetto di una struttura fisica non certo da granatiere (1,76 x 68kg) è molto in gamba a proteggere il pallone, e portarselo a terra, per consentire alla squadra di salire o, a seconda dei casi, provando a superare l'avversario diretto una volta addomesticato efficacemente il pallone.
Quindi ha alcune delle caratteristiche richieste da Spalletti.
Al tempo stesso, poi, essendo veloce e avendo il fiuto del gol, potrebbe rappresentare quello che pensavamo potesse darci Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Comolli , comolli ,ma come fai a parlare ancora di mercato ? Lascia fare ad altri ....

Ho l'idea che il mercato dal punto di vista della selezione dei profili giusti lo farà Ottolini, ascoltate le esigenze di Spalletti, e a Comolli spetterà valutare la fattibilità economica delle singole operazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero errore è stato Openda , per via del cartellino onerosissimo. Ma  Zhegrova preso a 15 e David a zero dovresti poterli piazzare , al limite ti tieni Nico se dovesse rientrare e certo va sbolognato David Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Sulla carta e in base alle stat non erano malaccio. Purtroppo questo è quello che succede a chi fa il mercato coi soldi contati e con le statistiche sulla scrivania senza capire di campo.

Chi fa il mercato con i soldi contati non è di certo lui (parlando di serie A)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Bernardo Silva e Alisson? Io non faccio nomi (sorride). Ma sì, la Juve ha sempre il fascino per attirare i campioni. Quello che mi ha sorpreso finora è che nessun giocatore con cui abbiamo parlato ci ha detto: “Vengo solo se andate in Champions”. I calciatori vogliono venire alla Juventus perché è la Juventus". Il francese aspetta a breve una risposta da Bernardo Silva, corteggiato anche dal Barcellona e dalla Mls americana, e fatica a trattenere la stima per il tuttocampista portoghese. "Lo prendo a esempio come profilo giusto, ma pure lui prima di andare al City aveva vinto poco. Ecco, noi non cerchiamo necessariamente giocatori che abbiano vinto o per forza parametri zero, bensì uomini con la personalità per trionfare e che aiutino i più giovani a diventare vincenti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, entanglement ha scritto:

Ha messo la data di domani senza aggiungere nulla...

e penso pure che l'abbia cancellato il tweet perchè non lo vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dire tutto e il contrario di tutto.

Fino a qualche mese fa aveva preannunciato mercati difficili a causa dei paletti uefa, adesso addirittura parla di mercato ambizioso a prescindere dalla qualificazione in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non dovrebbe nemmeno pronunciare la parola mercato, mai visto spendere 80 milioni tra cartellini e ingaggi per 2 attaccanti così scarsi, nella storia abbiamo avuto dei panchinari presi a 2 spicci che a loro confronto sembravano Van Basten.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io di questo soggetto non mi fido

Legittimo. Ma prima o poi dovrà arrivare un momento in cui, preso atto di chi abbiamo in organigramma, bisognerà fidarsi o, in alternativa, smettere di seguire la Juve, perché non possiamo vivere con perenne malinconia, sfiducia, mal di fegato.
Lo scorso mercato, limitandosi ai nomi, non sembrava male...Zhegrova e David li avevamo incontrati in CL, avevano giocato bene entrambi.
Openda arrivava con buone cifre.

Poi la realtà ha detto tutt'altro, e quel mercato è diventato fallimentare.

Quello invernale, dichiaratamente low cost, è già andato meglio. Boga sembra una mossa azzeccata e anche Holm, fragilità fisica a parte, mi ha dato buone sensazioni. Nel frattempo è arrivato Ottolini, che sembra conoscere meglio i giocatori dal punto di vista tecnico, senza ricorrere alla matematica.

Cosa ci guadagniamo a manifestare un perenne pessimismo, una costante diffidenza?

Per me, per vivere meglio, ci conviene provare ad avere un pò di fiducia in più. Lo dobbiamo al nostro fegato: se proprio dobbiamo devastarcelo, meglio vino e birra che mal di fegato pensando a Comolli... 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho l'idea che il mercato dal punto di vista della selezione dei profili giusti lo farà Ottolini, ascoltate le esigenze di Spalletti, e a Comolli spetterà valutare la fattibilità economica delle singole operazioni.

In teoria dovrebbe essere così , lo spero .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti