Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me la peggiore è quella 2026/27

Ah quella del prossimo anno direttamente?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma meno male. A Bergamo lo insultano in parecchi, lo chiamano "preustì" da quando ha detto che la dimensione dell'Atalanta è quella attuale.

insultano l'espressione della proprietà che li ha portati dal fare sali scendi in serie b all'europa? annamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Seguo la Juva dalla meta degli anni '80. Ho visto squadre di Juve che non vincevano (il post Platini, le Juve di Del Neri/Ferrara/ecc). Chiedo particolarmente ai piú vecchietti: sono solo io o questa é la Juve piú irritante per giocatori/"uomini" in squadra e dirigenza incompetente? Lo detesto piú che altri Juve del passato perche questi vogliono aumenti multi milionari, rinnovi ogni due secondi, ecc quando non vedo nessun giocatore da Juve in squadra (Yildiz lo diventerá). Non ho eroi in squadra, nessuno che mi mancherebbe se parte (apparte Yildiz per potenziale futuro).

io sono del 1973, seguo la juve da quando sono nato, per via di papà e fratello.

a memoria non ricordo una juve così dimessa. nemmeno il post platini era così deprimente, nonostante gli olandesi, i tedeschi e Diego.

ricordo che non si vinceva ma c'era comunque la consapevolezza di essere LA JUVE e quindi sarebbe stata solo una questione di tempo.

Forse mi sbaglio, ma ricordo la passione e il traino in chi dirigeva, Avvocato e Boniperti, mentre siamo tutti d'accordo che Elkann ha l'empatia di una friggitrice ad aria.

Sui calciatori lascio parlare chi ha ricordi piu freschi. Certo gli anni con Rui Barros, Zavarov Aleinikov, Galia, Bonetti etc erano anni non particolarmente splendenti...
Però, ripeto, a fare la differenza era il gruppo dirigente. E quando si prese una cantonata (Montezemolo), si fece retromarcia in fretta senza perdere ulteriormente tempo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, golditrezegol said:

In primis è un professionista (di primo livello). 

all'Atalanta essendo casa sua può tornare quando vuole nel caso. 

Esistono le scelte professionali. 

Non si parla di lui perché semplicemente la Juve non lo ha chiamato ma per me state dando troppo per scontato cose che per me non lo sono affatto. Fai fare quella chiamata a Elkann e poi ne discutiamo 

Ma c'è un conflitto di interessi inestricabile, non accadrebbe mai neanche se venisse fuori che ha il poster di Platini in camera da letto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non era la peggiore per il semplice fatto che c'erano Buffon Del Piero Trezeguet Camoranesi, più che sufficienti per spazzare via il solo pensiero di qualsiasi membro dell'attuale rosa della Juventus.

4 giocatori degni di essere riconosciuti come giocatori da Juventus, saremo anche arrivati settimi ma in campo almeno vedevo qualcuno con cui identificarmi come tifoso.

Ora vedo il nulla totale, solo Yildiz che ad oggi è più un nome pompato dalla maglia numero 10 della Juve che qualcosa di concretamente rilevante.

Insisto, è in assoluto la rosa peggiore che ho visto in cui non c'è praticamente NESSUN LEADER che si possa definire tale.

Si condivido arrivammo 7 ma c'erano giocatori che attualmente possiamo sognarci e infatti da lì a poco tornammo a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ah quella del prossimo anno direttamente?

Metto le mani avanti perché ogni anno è sempre peggio , sembra di esser arrivati al fondo del barile ma si riesce ad andare più in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Beh però c'è anche l'utenza-tifoseria che ha visto juventus forti (magari anche perdere ma con la sensazione di forza brutale sia in campo che fuori), mica solo sta roba che c'è adesso. A quella utenza-tifoseria non la racconti.

"Contesto" questo tipo di utenza-tifoseria, che fa finta di niente per il gusto di scrivere bene e ordinato. Cosa poi, non si sa.

Il tifoso, e chiudo, si identifica. Tanto per dirne una, ho una marea di maglie della juve, e ho iniziato all'età di 8 anni. Ho quella di Cabrini e Tardelli (n. 3 e 8 ma senza sponsor Ariston) vinte sul bus per il Comunale nell'anno 1983 o 1984 contro Udinese e Napoli (si ho visto Le Roi e Diego nella stessa gara zio canta). Poi ne hol altre e l'ultima che ho comprato, pensa te, è stata quella del Duso (la n. 7 del primo anno regalata a mio figlio).

Dimmi, adesso che maglia dovrei comprare? Di Miretti, di Locatelli, di Kelly, Cambiaso, McKennie, Openda, Zeghrova, Chico, Cambiaso, Digregorio, perin? Eddai. Non ci penso proprio. Pensa cosa stanno combinando (anche a livello di marketing intendo).

Ma figurati sono estremamente daccordo con te. È per dire che hanno fatto il "lavaggio del cervello" soprattutto alle ultime generazioni propinando da anni lo stesso discorso e la stessa cantilena. Alla fine il bambino si è sentito cretino, anche se non lo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Barnacle said:

Ma meno male. A Bergamo lo insultano in parecchi, lo chiamano "preustì" da quando ha detto che la dimensione dell'Atalanta è quella attuale.

Che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprile 2012, il Milan fa due passi falsi e noi giochiamo subito dopo, la Juve scende in campo e sbrana l’avversario, quella è Juventus, non questa banda di mediocri altezzosi senza personalità 

Il problema è molto più grave e forse solo fallire il quarto posto può far tornare certi signorotti sul pianeta, ve lo dico ogni anno in questo periodo ormai perché sta gente mediocre com’è, vede il quarto posto come uno scudetto, piange sul campo a Venezia come Locatelli e quindi se arrivano quarti loro sono davvero convinti di aver centrato l’obiettivo massimo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del ‘70 e seguo la juve dall’età di 10 anni.

Ho visto giocare Juve molto peggiori di questa. Quella del post Platini una delle piu’ brutte, quella con Ferrara allenatore la peggiore in assoluto.

Mi ricordo partite in cui non solo non si vedeva un tiro in porta in 90 minuti ma neanche un’azione degna di questo nome.

Quella di oggi è una squadra che non gioca affatto male, crea molte occasioni potenziali ed ha il solo difetto di essere poco concreta.
Secondo me è carente in attacco ed in particolare nel ruolo di centravanti perché di 4 (Vlahovic, David, Milik ed Openda) non ce ne e’ uno veramente buono (alla Trezeguet o alla Higuain primo anno o alla Tevez) e sulla trequarti o comunque nella fonte di gioco (i nostri centrocampisti, seppur ottimi, Locatelli in primis, sono tutti giocatori più muscolari che tecnici). 

A questo aggiungiamo che in porta si contano piu’ i punti persi per gli errori commessi che quelli guadagnati per super parate e che nel ruolo di terzino sinistro hai un giocatore potenzialmente fortissimo ma che non gioca da terzino e che dopo i primi 4 mesi fenomenali con Motta è calato molto nelle giocate.

Per finire, non hai panchina.
Quelli che entrano a gara in corso, ad eccezione di Gatti e di Boga, hanno un rendimento molto alndi sotto dei “titolari”

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornello ha scritto:

Certo tutti pigliano pali è fisiologico il problema è che nei tuoi investimenti "pesanti" tu hai preso SOLO pali.

Koop

Openda

Douglas Luiz 

Nico Gonzalez

fanno circa 180 milioni di cartellini per giocatori che o giocano pochissimo o non giocano proprio o che sono in prestito o che in ogni caso non spostano nulla in una realtà come la Juve. Con quei soldi al netto dei pali fisiologici potevi mettere dentro tranquillamente 2 o 3 titolari fissi, il problema è che le valutazioni fatte sono state completamente sballate per le caratteristiche tecniche e caratteriali dei giocatori. Ci vuole competenza e avere le idee chiare su quali caratteristiche cercare nei giocatori (non solo tecniche). 

In questo senso l'acquisto di Boga mi fa sperare che ci sia qualcuno di più sveglio  e competente di chi ha preso Openda e David, due che basta vederli giocare tre partite per capire che non c'entrano nulla con la serie A e tanto meno con la juve.

Hai anche ragione, però considriamo anche che questi sfaceli li hanno portati due dirigenze completamente diverse, anche proprio come concetti e modo di operare.

E a dirla tutta anche quella immediatamente precedente, che sì ha portato Yldiz e Bremer, ma anche Vlahovic a 70 milioni e 12 di stipendio, Pogba a 8 milioni di stipendio, Locatelli a 38 milioni ecc..

O siamo noi bravi a cercarli con il lanternino, 'sti dirigenti completamente incapaci, o c'é forse un po' un corto circuito.

A me sembra anche che ci sia troppa fretta che si trasferisce sulla proprietà e poi sulla dirigenza nel fare certi acquisti, anche oggi si può leggere la maggioranza che parla di fallimento, dover cambiare 23 giocatori (con quali soldi?), via di nuovo tutta la dirigenza (tra l'alro tutta gente che ha firmato contratti e che andrà pagata).

Secondo me non si può fare così, sulla base del concetto "noi siamo la Juve, quindi chi non porta risultati subito va a casa".

A volte penso che sarebbe meglio mettersela un attimo in saccoccia, cambiare il meno possibile, sia come allenatore sia come giocatori, aggiungendo magari solo 1/2 elementi qualitativi con un buon rapporto qualità prezzo (tipo Boga) e provare a vedere se dando continuità ad un gruppo si raggiungono dei risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Aprile 2012, il Milan fa due passi falsi e noi giochiamo subito dopo, la Juve scende in campo e sbrana l’avversario, quella è Juventus, non questa banda di mediocri altezzosi senza personalità 

Il problema è molto più grave e forse solo fallire il quarto posto può far tornare certi signorotti sul pianeta, ve lo dico ogni anno in questo periodo ormai perché sta gente mediocre com’è, vede il quarto posto come uno scudetto, piange sul campo a Venezia come Locatelli e quindi se arrivano quarti loro sono davvero convinti di aver centrato l’obiettivo massimo 

È un paragone che non regge,quella juve in spogliatoio aveva buffon,pirlo,chiellini,del piero e gente che anche se "nuova" aveva personalità capace di andare in guerra come licht e vidal.

Oggi in guerra ci vai con capitan locatelli e bremer,i due uomini di carattere ed esperienza,penso si possa chiudere così l'analisi, volutamente non andando sul tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gian Piero Gasperini vuole contare ancora su Zeki Celik e si sta spendendo in prima persona per i rinnovo.

L'ex Atalanta  vorrebbe trattenere anche Lorenzo Pellegrini sempre se ci saranno le condizioni per la permanenza.

Fonte: Di Marzio

Marcos Senesi dice di no alla Juventus. Rifiutata l'offerta bianconera, il difensore sceglie di restare in Premier League.

Fonte: Mirko Di Natale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In primis è un professionista (di primo livello). 

all'Atalanta essendo casa sua può tornare quando vuole nel caso. 

Esistono le scelte professionali. 

Non si parla di lui perché semplicemente la Juve non lo ha chiamato ma per me state dando troppo per scontato cose che per me non lo sono affatto. Fai fare quella chiamata a Elkann e poi ne discutiamo 

Credevo stessi scherzando. Davvero dici?
Secondo te Elkann, se licenziasse Comolli dovrebbe chiamare Percassi a guidare il club dal punto di vista economico? Ho pensato fosse una provocazione, un iperbole...

Ma non hai valutato sia impossibile come cosa? Percassi è Ad dell'atalanta per una questione familiare...ne è proprietario...(il figlio è AD da quando il padre ne ha la proprietà).
Se non erro è anche vice della lega di Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gian Piero Gasperini vuole contare ancora su Zeki Celik e si sta spendendo in prima persona per i rinnovo.

L'ex Atalanta  vorrebbe trattenere anche Lorenzo Pellegrini sempre se ci saranno le condizioni per la permanenza.

Fonte: Di Marzio

Marcos Senesi dice di no alla Juventus. Rifiutata l'offerta bianconera, il difensore sceglie di restare in Premier League.

Fonte: Mirko Di Natale 

Notizie eccellenti,per quanto mi riguarda.

Celik persino in una partita come quella di ieri è riuscito a far vedere quanto è mediocre.

Un po' spiace per senesi,ma tra richieste fuori mercato e ambizione va bene così,capisco che la premier oggi è l'nba del calcio ma se la preferisci alla juve non sei una persona adatta a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Come risultati sì, come giocatori avevi solo Buffon, Del Piero, Trezeguet e Camoranesi del gruppo Lippi bis a dare esperienza e un po' di classe.

Questa attuale oltre ad avere i giocatori tecnicamente più scarsi da 40 anni in cui seguo la Juve, ha pure gente che non ha la minima cognizione di cosa voglia dire vincere qualcosa (e infatti i risultati si vedono). Specchio fedelissimo della mediocrità che alberga in dirigenza e proprietà (giacché nulla nasce dal niente, ma da determinate condizioni altroché sì).

45 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non era la peggiore per il semplice fatto che c'erano Buffon Del Piero Trezeguet Camoranesi, più che sufficienti per spazzare via il solo pensiero di qualsiasi membro dell'attuale rosa della Juventus.

4 giocatori degni di essere riconosciuti come giocatori da Juventus, saremo anche arrivati settimi ma in campo almeno vedevo qualcuno con cui identificarmi come tifoso.

Ora vedo il nulla totale, solo Yildiz che ad oggi è più un nome pompato dalla maglia numero 10 della Juve che qualcosa di concretamente rilevante.

Insisto, è in assoluto la rosa peggiore che ho visto in cui non c'è praticamente NESSUN LEADER che si possa definire tale.

42 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Fatto salvo che quella Juve aveva campioni assoluti come Buffon, Alex, Chiellini, Marchisio, Trezeguet, Camoranesi etc.

Nella Juve attuale c'è un possibile ottimo giocatore. Il resto della rosa, per la quasi totalità, può ambire solo a giocare in squadre da metà classifica.

I 4 senatori erano tutti ormai più a fine carriera che altro, solo Buffon è durato ancora diverso tempo, ed erano tutti e 4 incapaci di risollevare la situazione.

Tolto Marchisio, pochissimo talento e una marea di infortuni. Chiellini era ancora lontano dal diventare il vero Chiellini.

Onestamente preferisco questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

io sono del 1973, seguo la juve da quando sono nato, per via di papà e fratello.

a memoria non ricordo una juve così dimessa. nemmeno il post platini era così deprimente, nonostante gli olandesi, i tedeschi e Diego.

ricordo che non si vinceva ma c'era comunque la consapevolezza di essere LA JUVE e quindi sarebbe stata solo una questione di tempo.

Forse mi sbaglio, ma ricordo la passione e il traino in chi dirigeva, Avvocato e Boniperti, mentre siamo tutti d'accordo che Elkann ha l'empatia di una friggitrice ad aria.

Sui calciatori lascio parlare chi ha ricordi piu freschi. Certo gli anni con Rui Barros, Zavarov Aleinikov, Galia, Bonetti etc erano anni non particolarmente splendenti...
Però, ripeto, a fare la differenza era il gruppo dirigente. E quando si prese una cantonata (Montezemolo), si fece retromarcia in fretta senza perdere ulteriormente tempo.

non ti sbagli, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor Thiago per l’attacco, Bernardo Silva, Muric del Sassuolo è un portiere che mi piace molto. Un grande talento mi sembra Mika Godt dell’Ajax ma credo giochi nella stessa zona di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Seguo la Juva dalla meta degli anni '80. Ho visto squadre di Juve che non vincevano (il post Platini, le Juve di Del Neri/Ferrara/ecc). Chiedo particolarmente ai piú vecchietti: sono solo io o questa é la Juve piú irritante per giocatori/"uomini" in squadra e dirigenza incompetente? Lo detesto piú che altri Juve del passato perche questi vogliono aumenti multi milionari, rinnovi ogni due secondi, ecc quando non vedo nessun giocatore da Juve in squadra (Yildiz lo diventerá). Non ho eroi in squadra, nessuno che mi mancherebbe se parte (apparte Yildiz per potenziale futuro).

io la seguo proprio dal post Platini e per quanto mi riguarda è senza ombra di dubbio la più irritante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Credevo stessi scherzando. Davvero dici?
Secondo te Elkann, se licenziasse Comolli dovrebbe chiamare Percassi a guidare il club dal punto di vista economico? Ho pensato fosse una provocazione, un iperbole...

Ma non hai valutato sia impossibile come cosa? Percassi è Ad dell'atalanta per una questione familiare...ne è proprietario...(il figlio è AD da quando il padre ne ha la proprietà).
Se non erro è anche vice della lega di Serie A.

E sopratutto Percassi non campa dall'Atalanta, è poco più di un giocattolo per lui.

I soldi (tanti) li fa in altri campi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non sbagli. Oggi quel traino non esiste e sai perchè? perchè Comolli non conosce la storia della Juve, il dna secolare. Te lo ha detto anche lui in pompa magna davanti alle telecamere.

Quanto all'ultimo capoverso, va urlata ai 4 venti zio canta. Senza perdere ulteriore tempo. E noi sappiamo che la cantonata è bella grande, che siamo dentro l'ennesima allucinazione collettiva ma niente, bisogna dare tempo. Ma perlamiseria stavano comprando En Nesyri .ghgh e adesso rinnoveranno Vlahovic, Cambiaso, Cabal, Kelly e tutta sta gente qua e andiamo avanti. Dai andiamo avanti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derby di Roma alle 12:30, Sarri attacca tutti: “Vado in panchina, poi mi alzo e me ne vado”

ecco come si impegneranno per togliere punti alla roma, praticamente come la viola ieri sera............

4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

io la seguo proprio dal post Platini e per quanto mi riguarda è senza ombra di dubbio la più irritante

la più deprimente, nell'attuale e nella prospettiva...........

da quando ce l'ha in mano l'Incapace, un disastro dietro l'altro................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

È palese come non abbiamo un sistema scouting da una vita.

Giusto Tognozzi aveva beccato qualche giovane interessante, ma col solo hujsen potenziale fuoriclasse.

Detto questo prendo spunto dal tuo post per sottolineare come il punto che più mi convinceva della superlega era il far fuori i procuratori e le rispettive mazzette.

A voi osservatori quasi conviene lavorare per i procuratori piuttosto che per i club.

I procuratori oggi hanno in mano il calcio

Invece è la cosa che funziona meglio, a prescindere da Tognozzi. Yildiz da dove viene?

Sono stati presi tanti giovani interessanti, ultimo dei quali Licina.

E dalla next gen Puzka sembra destinato alla prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.