Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Allison, Kim, Silva, attaccante + qualche giovanotto di belle speranze e secondo me iniziamo già a vedere qualcosa...

 

KM non mi convince molto, preferirei un altra punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black White ha scritto:

 

Sulla proprietà ad oggi non possiamo dire nulla, l'unica colpa è aver scelto gli uomini sbagliati a gestire la società. Ora bisogna capire se abbiamo fatto le scelte giuste, ciò nonostante non possiamo cambiare tutto un'altra volta, altrimenti non ne usciamo più. 

 

Ora per fare un esempio, il PSG ha svoltato quando non ha comprato più le figurine. Noi abbiamo speso 50 milioni per Koopmeiners solo perché all'epoca era il miglior cc del campionato con l'Atalanta, idem Vlahovic con la Fiorentina sembrava un'ira diddio e anche Gagliardini sembrava forte prima di andare all'Inter. Ovvio i francesi hanno una potenza economica migliore, ma quando spendi di meno e bene, a parte il Real, solitamente vinci di più.

 

La Juventus deve aspirare a vincere tutto, non a lottare per andare in champions, lo volete capire che sono 6 stagioni fallimentari? 

beh il fatto di scegliere gli uomini sbagliati a gestire la società non è proprio una cosa di secondo piano, tra l'altro stesso errore che fa da anni in ferrari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Allison, Kim, Silva, attaccante + qualche giovanotto di belle speranze e secondo me iniziamo già a vedere qualcosa...

 

KM non mi convince molto, preferirei un altra punta...

hai rifatto la dorsale con giocatori di livello, se la punta è quella giusta (non km, non convince nemmeno me) hai potenzialmente 13/15 punti in più rispetto a quest'anno. calcoli spannometrici come li chiamano quelli bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Rugani Kostic Joao Mario Milik D.luiz Nico G. Koopmeiners Cabal Arthur.

Auguri a Ottolini

A Kostic scade il contratto.

Rugani, Milik ed Arthur sono finalmente ad un anno dalla scadenza del contratto.

Joao Mario e Cabal "costano" e guadagnano "poco" quindi sono più facilmente vendibili/prestabili.

Nico se hai voglia lo vendi al minimo per non fare minusvalenza oppure se hai voglia lo tieni, non mi sembra un problema insormontabile.

Koop nonostante abbia fallito è un giocatore che se non cedi a titolo definitivo lo puoi tenere come ripiego.

I veri problemi saranno Douglas Luiz che è da 2 stagioni che fa pena ed Openda che è il primo caso di giocatore acquistato a titolo definitivo da esubero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

però 3 titolari e 3 rotazioni "intelligenti" già impatterebbero non poco, se li azzecchi la prossima estate diventa quella fondamentale.

Avere Vlahovic/kolo muani titolare ed UN acquisto buono confermando i 13-14 che ruota Spalletti avrebbe già solo quello un impatto enorme.

 

Secondo me non sono ben chiari il cammino e la crescita che stiamo avendo da quando abbiamo cambiato allenatore.

 

E tolta l' Inter siamo pure l' unica squadra con margini di crescita sicuri (la Roma se va in Champions forse,ma bisogna vedere)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J80 ha scritto:

Alex a me sembra che I rapporti tra Elkann e Comolli si siano raffreddati....non si legge mai di confronti tra i due 

Inoltre si percepisce un malcontento generale di Spalletti per il mercato il cui artefice principale e' stato proprio Comolli.

Tu cosa ne pensi? Hai delle info da aggoungere al mio pensiero?

Per me comolli rimane perché ormai è ad, e quindi controllerà i conti ma non farà parte della squadra mercato

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Le motivazioni le squadre contro la Juve le trovano.

Peraltro non solo contro di noi, ieri il parma ha dato tutto conto la Roma e l'Atalanta pure col Milan, benché di fatto i loro obbiettivi fossero già raggiunti.

Sinceramente comunque il fatto che a questo punto del campionato ci sia mezza serie A senza più nulla da chiedere al campionato, rende poco digeribili molte partite.

Problema delle 20 squadre e del fatto che nessuno prende in considerazione play off e play out anche in serie A.

Io sono contrario ai playoff, semplicemente perché trasformano il campionato in un maxi girone di qualificazione e il finale in una coppa. Ma la coppa Italia c'è già. E si aggiungerebbero ulteriori partite quando invece ci sarebbe da ridurle.

All'interno di un lungo campionato le variabili dettate dalle motivazioni del momento di una squadra sono tantissime e sono disseminate lungo tutta la stagione, non solo nella fase finale. Nella fase finale si alza solo il phatos, diciamo. All'inizio puoi giocare con squadre con una preparazione sparata o accumulare punti perché giochi con chi è in ritardo fisico. Poi magari ti capitano spesso le squadre che hanno giocato la CL il mercoledì.......le variabili dettate dal caso le conosciamo tutte e sia ad ottobre sia a maggio ti possono capitare avversari che in quel momento hanno poche motivazioni oppure tante, di partite senza il coltello tra i denti ne capitano in ogni momento e valgono sempre 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, fino allafine said:

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Rugani Kostic Joao Mario Milik D.luiz Nico G. Koopmeiners Cabal Arthur.

Auguri a Ottolini

Openda, david e zhegrova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che investire su Vlahovic sia un grisso errore, il giocatore ormai lo conosciamo, fisicamente fragile, mentalmente ancor di più, piuttosto provo a cercare ed investire su una scommessa, non è che siccome abbiamo David e Openda dobbiamo farci andare bene il serbo, con lui lotteremo sempre e solo per un piazzamento, cosi come con Loca, Thuram, Mc Kennie, Cambiaso.....capisco sia dura da accettare ma è cosi, ormai sono tutti qui da qualche anno e pur con allenatori diversi nessuno è migliorato o dato segnali di poter diventare un giocatore vincente, ogni partita lo dimostrano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Avere Vlahovic/kolo muani titolare ed UN acquisto buono confermando i 13-14 che ruota Spalletti avrebbe già solo quello un impatto enorme.

 

Secondo me non sono ben chiari il cammino e la crescita che stiamo avendo da quando abbiamo cambiato allenatore.

 

E tolta l' Inter siamo pure l' unica squadra con margini di crescita sicuri (la Roma se va in Champions forse,ma bisogna vedere)

non so se è un bias o simili, ma avere l'attacco del girone di ritorno motta/tudor nell'anno del rilancio mi deprime un pò. Poi sono uno di quelli che in mancanza di budget pesante sulla punta spera nel rinnovo di dusan, tanto più che piace la mister e questa cosa conta più del nostro gradimento.

 

Kolo probabilmente incide più di david a meno che il canadese non decida di giocare a pallone e non a qualsiasi sport stia facendo adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Allison, Kim, Silva, attaccante + qualche giovanotto di belle speranze e secondo me iniziamo già a vedere qualcosa...

 

KM non mi convince molto, preferirei un altra punta...

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juventino66 said:

come siamo messi con il milan in caso di arrivo alla pari?

Paritá assoluta nei confronti diretti ma abbiamo una migliore differenza reti. Penso che conterebbe quello a questo punto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

io penso sia molto chiaro a tutti, ormai da anni siamo abituati a sentire e ragionare in base ai conti. Il tifoso è maturato gioco forza.

 

detto ciò quei giocatori te li puoi tranquillamente permettere se perdi gli ingaggi di kostic, openda, david, arthur, rugani, koop, milik, zhegrova e dusan sia che rinnova sia che vada via. Se ti va di fare i conti ci esce una cifra considerevole. ho sicuramente dimenticato qualcuno.

 

Le sostituzioni dovranno però essere meno impattanti. si gioca tutta li la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, azionistaminore said:

Per la Fiorentina poter escludere la Juve della Champions è come vincere la finale di coppa del mondo, non aspettiamoci una partita semplice.

Non mi aspetto una partita semplice ma stiamo parlando di una squadra che è pochissima roba. Se  non vinciamo è solo colpa nostra (arbitri permettendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Black White ha scritto:

 

Sulla proprietà ad oggi non possiamo dire nulla, l'unica colpa è aver scelto gli uomini sbagliati a gestire la società. Ora bisogna capire se abbiamo fatto le scelte giuste, ciò nonostante non possiamo cambiare tutto un'altra volta, altrimenti non ne usciamo più. 

 

Ora per fare un esempio, il PSG ha svoltato quando non ha comprato più le figurine. Noi abbiamo speso 50 milioni per Koopmeiners solo perché all'epoca era il miglior cc del campionato con l'Atalanta, idem Vlahovic con la Fiorentina sembrava un'ira diddio e anche Gagliardini sembrava forte prima di andare all'Inter. Ovvio i francesi hanno una potenza economica migliore, ma quando spendi di meno e bene, a parte il Real, solitamente vinci di più.

 

La Juventus deve aspirare a vincere tutto, non a lottare per andare in champions, lo volete capire che sono 6 stagioni fallimentari? 

bhe dici niente .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io penso sia molto chiaro a tutti, ormai da anni siamo abituati a sentire e ragionare in base ai conti. Il tifoso è maturato gioco forza.

 

detto ciò quei giocatori te li puoi tranquillamente permettere se perdi gli ingaggi di kostic, openda, david, arthur, rugani, koop, milik, zhegrova e dusan sia che rinnova sia che vada via. Se ti va di fare i conti ci esce una cifra considerevole. ho sicuramente dimenticato qualcuno

ed in che condizioni arriviamo al 2027 continuando ad accatastare contratti?

Qua siamo davvero alla fiera del consumismo, continuare a farsi carico di triennali/quadriennali garantiti a fronte di uscite temporanee, mentre al contempo si continua a pagarne gli ammortamenti.

Mi auguro invece si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ed in che condizioni arriviamo al 2027 continuando ad accatastare contratti?

Qua siamo davvero alla fiera del consumismo, continuare a farsi carico di triennali/quadriennali garantiti a fronte di uscite temporanee, mentre al contempo si continua a pagare gli ammortamenti.

Mi auguro si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

non sto sostenendo la strada dello spreco ricorsivo, mi rendo conto anche se non sono soldi miei che così è un dissanguamento che non può proseguire.

 

Tuttavia qualsiasi azienda che voglia crescere sa che deve continuare a investire, solo cercando prendere asset che danno un ritorno maggiore della spesa.

La soluzione di prendere tutti giocatori sotto i 4 mln di ingaggio è idealmente la migliore, ma nel calcio di oggi che fine fai a livello sportivo? atalanta, roma et similia, nulla di più.

 

concordo sulla linea dell'attenzione finanziaria, ma se hai progetti ambiziosi quelli hanno un costo, devi solo imparare a spendere bene. e questo lo sa fare una società strutturata e competente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me comolli rimane perché ormai è ad, e quindi controllerà i conti ma non farà parte della squadra mercato

Si, lo penso anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Mi auguro si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

Fino a che abbiamo gente che le risorse le sperpera, inutile dargliene in mano di fresche, quello senza dubbio.

Nell'ultimo mercato invernale, è stato preso un giocatore azzeccato, Boga, cosa che non avveniva da parecchio, pertanto sembra "rose e fiori" rispetto ai precedenti.

Il problema è che i conti, nel calcio, non li fai quadrare col rigore finanziario, ma con la competenza calcistica. Il primo parametro per sistemare i conti non è tagliare le spese, ma migliorare il risultato sportivo. Uno potrebbe dire "vabbé facciamo un anno di transizione per scaricare i contratti di qualche bidonazzo", ma in pratica se manchi la CL un anno, perdi già un centinaio di milioni, quindi quello che ripulisci cedendo i bidoni, di fatto lo perdi in introiti mancati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

In effetti è la statistica che ti da ragione. Infatti alla vigilia di queste due partite, io e molti altri eravamo estremamente preoccupati, perché oramai la caratura di questa squadra è ben nota, e quindi il passo falso era quasi assicurato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non so se è un bias o simili, ma avere l'attacco del girone di ritorno motta/tudor nell'anno del rilancio mi deprime un pò. Poi sono uno di quelli che in mancanza di budget pesante sulla punta spera nel rinnovo di dusan, tanto più che piace la mister e questa cosa conta più del nostro gradimento.

 

Kolo probabilmente incide più di david a meno che il canadese non decida di giocare a pallone e non a qualsiasi sport stia facendo adesso.

Per me su k.muani c' è il bias inverso rispetto a Vlahovic,ma aldilà delle opinioni personali sono nomi che piacciono entrambi a Spalletti, quindi si parte da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Winston Wolf said:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

Chissà che magari il passo falso con il Verona serva a tenerli sulle spine fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rux ha scritto:

non dipendiamo da nessuno, se facciamo il nostro siamo in CL

Io ci conto, ma permettimi di non essere troppo ottimista visto i punti persi col Verona e con altre squadre improponibili. Aggiungo anche l'atteggiamento avuto Sabato sera contro il Lecce e varie decisioni dubbie di arbitri e var delle nostre partite e delle nostre avversarie

Cosa potrà mai andare storto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Fino a che abbiamo gente che le risorse le sperpera, inutile dargliene in mano di fresche, quello senza dubbio.

Nell'ultimo mercato invernale, è stato preso un giocatore azzeccato, Boga, cosa che non avveniva da parecchio, pertanto sembra "rose e fiori" rispetto ai precedenti.

Il problema è che i conti, nel calcio, non li fai quadrare col rigore finanziario, ma con la competenza calcistica. Il primo parametro per sistemare i conti non è tagliare le spese, ma migliorare il risultato sportivo. Uno potrebbe dire "vabbé facciamo un anno di transizione per scaricare i contratti di qualche bidonazzo", ma in pratica se manchi la CL un anno, perdi già un centinaio di milioni, quindi quello che ripulisci cedendo i bidoni, di fatto lo perdi in introiti mancati.

tutto questo perché i costi a bilancio non sono naturalmente sostenibili, se hai necessità stringente dei 100 M della CL vuol solo dire che il club veleggi a costi che non dovrebbe permettersi e che scommetta puntualmente sui risultati sportivi per coprire i propri costi strutturali (senza riuscirci ugualmente, tra l’altro).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.