Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Troppo pessimismo o, al contrario, troppo ottimismo. Io aspetterei tranquillo il naturale corso degli eventi, senza troppi patemi.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Noctis ha scritto:

Comunque bisognerebbe saper leggere anche, non hanno detto "è finita non c'è niente" ma semplicemente "non ci stanno altri indagati"

Beh vuol dire che non ci sono indagati del mondo Inter, quindi nessuno rischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

Beh vuol dire che non ci sono indagati del mondo Inter, quindi nessuno rischio 

C'è scritto anche "al momento".. con questo no nsignifica che "sicuro ci saranno" ma nemmeno "l'indagine è finita, andate in pace"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davids ha scritto:

bisogna aspettare di capire come decideranno di procedere.

Non procederanno. O almeno non per quello che speriamo noi. Al massimo colpiranno qualche arbitro, e la chiuderanno con quanto già si diceva poco dopo l'inizio di questa vicenda, ovvero che Rocchi in realtà cercava di tutelare qualche arbitro a dispetto di altri, tipo "aiutandoli" a prendere le decisioni da lui ritenute corrette, anche se non poteva farlo. Purtroppo nessun dirigente dei ratti è mai stato messo sotto indagine, e penso che a quest'ora, fosse così, sarebbe saltato fuori qualcosa di grosso.
Avere per le mani il PM di Milano, e non solo lui, è una protezione troppo grossa. Non è come noi che ogni volta che ci hanno attaccati c'era il PM granata o napoletano di turno. Qui è tale Ascione che si è mosso, ma sempre tutto per Viola passa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quello se si compromette senza accorgersene...ma se è consapevole può non rispondere...

È la base per la garanzia del cittadino eh..

In S.I.T. non può non rispondere perchè equivale a falsa testimonianza, inoltre indirizzerebbe il PM 

Se ha commesso un reato, può mentire e qualora venga indagato per falsa testimonianza può avvalersi dell' art. 384 c.p. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Noctis said:

Dipende da cosa manda ascione, fai conto che l'articolo parla di: "Non c’è necessità, al momento, di sentire dirigenti di club, né di iscrivere nel registro degli indagati altre persone...Bisognerà, invece, ricostruire bene i fatti sulla base degli elementi già in atti, che hanno portato il pm a contestare, ad esempio, tre capi di imputazione a Rocchi per concorso in frode sportiva: uno per una presunta “bussata” alla sala Var in Udinese-Parma della scorsa stagione e altri due per sospette designazioni pilotate di arbitri “graditi” o “poco graditi” all’Inter sempre per partite dello scorso campionato...In sostanza, la Procura dovrà capire come definire, prima della pausa estiva, le indagini e se andare avanti con le contestazioni di frode sportiva per quegli episodi ...Rocchi, anche per l’episodio della presunta “combine” a San Siro del 2 aprile 2025, concorre, da capo di imputazione, con altre persone, ma viene spiegato che non ci sono altri indagati. E che la recente testimonianza del club referee manager dell’Inter Giorgio Schenone non ha portato a nuove esigenze investigative."

E con chi concorre? Senza indagati dell Inter cosa pensate che farà Chinè? Nulla di nulla. Siamo seri. L hanno sfangata e anche stavolta l'opinione pubblica schierata con loro ci ha preso. Altro che scoperchiare il sistema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la notizia di sky non la leggo in nessun aggregatore di news 🙄

Nemmeno sulle cheerleader o corriere di zazzaScemone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, salvo29 ha scritto:

La vedo alquanto difficile. Innanzitutto Marotta non è così stupido da agire in prima persona, e conosce benissimo i limiti entro cui muoversi. Qualunque cosa abbiano fatto, se l'hanno fatto, non ha lasciato nessuna traccia. 

Forse Elkann dovrebbe mettere su un'agenzia di hackeraggio, forse solo così potremmo avere il potere che hanno avuto loro con la Telecom e le intercettazioni. 

Io ho sempre detto che se fossi stato un ragazzo di 16 anni, avrei incentrato la mia vita sul diventare PM o comunque una figura di rilievo fifingendomi tutta la vita interista, fino a entrare nel sistema dei ratti come persona di sicuro affidamento e poi tac! Glielo avrei messo in quel posto per bene, tirando fuori tutto lo schifo possibile. E tutt'ora mi chiedo com'è possibile che non ci sia qualche juventino o milanista che ricopre qualche carica importante che non si sia mosso in modo concreto per scoperchiare tutto lo schifo. 
Evidentemente a tutti sta bene così, del resto abbiamo pure fatto i complimenti ai pentaperati per lo scudetto. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State quasi "litigando" su un articolo di Sky.

Articolo di due righe, pieno di incognite: "Al momento non sono previste..", "Fase prossima alla conclusione"

Come scrivere "Al momento non sono previsti temporali". Ma magari domani piove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Bhe c'è sempre quella di calcio e finanza che dice la medesima cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Articolo di due righe, pieno di incognite: "Al momento non sono previste..", "Fase prossima alla conclusione"

Questo fa capire quanto odio ci sia dietro sta società di ratti..comunque c'è da aspettare, non sappiamo nemmeno cosa si siano detti in tutti questi incontri, non sappiamo nulla delle intercettazioni ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 0oo-rooze said:

Schenone non è diventato indagato. Altri interisti non sono indagati. Di cosa parliamo? Dei 5 arbitri indagati ? Del nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Come già scritto, loro non fanno parte del sistema. Loro sono il sistema ed è una gran bella differenza. E questo spiega il silenzio di tutti gli altri, sanno che è meglio lasciarli stare se non vuoi pagarne le conseguenza. Ma come tutte le tirannie cadranno anche loro.

Sí, ma non mi sembra che sia un momento storico favorevole per la caduta delle tirannie... al massimo assistiamo a dei rovesciamenti da parte di ulteriori tirannie 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Speriamo di non replicare un capolavoro di Shakespeare. Sogno di una notte di mezza estate.

E speriamo anche di non replicare Molto rumore per nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Schenone non è diventato indagato. Altri interisti non sono indagati. Di cosa parliamo? Dei 5 arbitri indagati ? Del nulla. 

Ma come stiamo parlando del nulla? Se un mese fa ci avessero detto che avrebbero indagato rocchi e altri arbitri per frode sportiva in concorso con “altri” che volevano arbitri “graditi” sarebbe scoppiato il finimondo. L’unica cosa che vedo sconvolgente è la narrazione che si fa di tutto ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Duke Fleed ha scritto:

Bravissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, robertop88 said:

Quindi secondo te un PM di ottima reputazione (procuratore a Milano, mica a Fiuggi) si sveglia la mattina dopo un anno di indagini ed esce con un comunicato delirante in cui accusa un sistema intero. Così, perchè impazzisce durante la notte. E per non farsi mancare nulla chiede la proroga dell'indagine per altri 6 mesi. E il Gip, anche lui impazzito nella notte la concede. e dopo due settimane "siamo prossimi alla chiusura". Tutto chiaro no?

Allora, che si sia mosso il sistema per cercare di parare il colpo posso capirlo ed ammetterlo, che ciò significhi "non è successo nulla, andiamo avanti così" mi sembra assolutamente irrealistico. Non accetto di pensare che tra istituzioni e ministero dello sport si faccia finta di nulla. Per non parlare delle società.

Altrimenti siamo davvero al ridicolo, partendo dai PM per finire ai politici.

Gli altri (il mondo calcistico) ridicoli lo sono da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AbaLP ha scritto:

È durato circa un'ora l'incontro tra il Procuratore Capo di Milano Viola e il Pm Ascione che sta conducendo le indagini sulla presunta frode sportiva che coinvolge tra gli altri l'ex designatore arbitrale Rocchi. Al momento, non sono previsti nuovi indagati e non sono previste nuove audizioni di dirigenti di club di calcio. A testimonianza del fatto che questa fase di indagine è prossima alla conclusione. Andranno trascritte le audizioni ora e saranno fatte attività tecniche presumibilmente per un paio di settimane. Questo è stato detto da Sky

Ah certo certo (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq magari penalmente finisce in nulla. Ma.dal.punto della.giustizia sportiva magari i profili sono diversi. Certo che vedere Marotta che si incontra con Viglione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anubic ha scritto:

Nemmeno sulle cheerleader o corriere di zazzaScemone

Potrebbe anche essere una fake. Ne girano sia in positivo che in negativo quindi non mi stupirei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Duke Fleed ha scritto:

E speriamo anche di non replicare " i cattivi dormono in pace" di Kurosawa (in originale " i cattivi dormono bene"), film con echi shakespeariani , dove i cattivi insabbiano tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti