Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 minutes ago, SoloPerLaMaglia. said:

Olè, dai che iniziano a saltare un po' di teste in Europa.

Che poi, il Real Madrid che fa il sepolcro imbiancato...nsomma, però vabbè, l'importante è che si muova qualcosa 

Penso che nel tuo messaggio ti sia commentato da solo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daghino ha scritto:

Ormai non siamo solo noi juventini ma anche quasi tutti gli altri tifosi italiani( vedi Milan e napoli)

Anche perché noi del Milan siamo presi per il * e derubati (100 milioni di euro di costi rosa all’anno meno dell’Atletico Madrid il quale fattura 80 milioni meno di noi, eppure come attivo di bilancio siamo lì, a riprova del fatto che questi a bilancio hanno messo una marea di spese che si intascano con società correlate, questi ci stanno drenando tutti i soldi possibili oltre ad avere ucciso la nostra anima cacciando Maldini) dalla nostra stessa proprietà oltre che dai cartonati. Per quanto mi riguarda non abbiamo nulla da perdere da una eventuale implosione del sistema, peggio di essere ridotti a mangiatoia per fondi americani ci sarebbe solo un Cairo probabilmente, ma Cairo o uno come lui non potrebbe mai comprare il Milan, quindi peggio della nostra situazione non c’è nulla a conti fatti. Umiliati sul campo dalle mer.de che ormai vincono una media di 4 scudetti ogni nostro scudetto e dalla proprietà che ci tratta come squillo da mandare a battere (e come utili idioti ai quali mettere le mani in tasca, infatti compatisco chi dà un solo euro a questi animali), peggio di così non può andare, letteralmente, firmerei oggi per la Lega Pro se mi dicessero che poi avremo una grande proprietà.

Scusate l’ot.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Più ci penso a ieri e più penso che la Procura stia giocando …. Come il gatto col topo 

io preferirei un clima da caccia alle streghe come nel 2006 in salsa neroazzurra, ma mi accontenterò di questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Nooooo.  Mi hai ricordato Paperboy! Lo seguivo anch'io e ero tranquillo sulle sue rassicurazioni.  Poi arrivò tutto come una tranvata in faccia con la retrocessione. E lui sparì. 

Si è riciclato con altri nick, uno che mi viene in mente è Anatradigomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, zacmayo said:

Riporto per completezza del quadro … europeo. 

Real Madrid, Perez: “Porterò all’Uefa dossier di 500 pagine su scandalo arbitri”

lmfao-too-funny.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Anche perché noi del Milan siamo presi per il * e derubati (100 milioni di euro di costi rosa all’anno meno dell’Atletico Madrid il quale fattura 80 milioni meno di noi, eppure come attivo di bilancio siamo lì, questi ci stanno drenando tutti i soldi possibili oltre ad avere ucciso la nostra anima cacciando Maldini) dalla nostra stessa proprietà oltre che dai cartonati. Per quanto mi riguarda non abbiamo nulla da perdere da una eventuale implosione del sistema, peggio di essere ridotti a mangiatoia per fondi americani ci sarebbe solo un Cairo probabilmente, ma Cairo o uno come lui non potrebbe mai comprare il Milan, quindi peggio della nostra situazione non c’è nulla a conti fatti. Umiliati sul campo dalle mer.de che ormai vincono una media di 4 scudetti ogni nostro scudetto e dalla proprietà che ci tratta come squillo da mandare a battere (e come utili idioti ai quali mettere le mani in tasca, infatti compatisco chi dà un solo euro a questi animali), peggio di così non può andare, letteralmente, firmerei oggi per la Lega Pro se mi dicessero che poi avremo una grande proprietà.

Scusate l’ot.

scusa se te lo dico, ma trovo imbarazzante, per la vostra storia sportiva, il solo fare un paragone con l'inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, paolo_l said:

Ma avete visto, nei tg, l'incontro al Quirinale delle squadre per la finale di coppa Italia ?

Mattarella (che ricordiamo non è indagato 😁 ) passa in rassegna dando la mano a tutti e Marotta gli da una pacca sulla spalla come fossimo in piazza tra vecchi amici. Penso che nemmeno la figlia si permetterebbe di un gesto del genere in una occasione ufficiale e istituzionale. Pensa chi sono questi !

Io ho urlato bestemmie a raffica di fronte al papa una volta...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Sono le domande che ci si pone anche qui. Ad esempio, una tra le più scontate è questa: indagando sul mondo arbitrale, i PM arrivano ad intercettare Rocchi che con Gervasoni parla delle ormai famose designazioni a "specchio", in virtù di pressioni e gradimenti dell'Inter (è l'unica intercettazione che conosciamo con ragionevole certezza, ed è quella che rappresenta uno dei capi di accusa nell'avviso di garanzia a Rocchi): ebbene, perchè non sono stati messi sotto controllo ambientale e telefonico i dirigenti interisti? E, ancora, perchè a Rocchi e Gervasoni (indagati) non sono state effettuate perquisizioni e sequestrati telefoni ed altri strumenti telematici?

A mio parere è inutile continuare a menarla con Viola, quando il procuratore capo ha dato ad Ascione il via libera per condurre questa inchiesta da almeno la fine del 2024...Viola si attendeva semmai dei risultati, quello che ci aspettiamo tutti, visto che c'è un preciso capo di imputazione che accusa Rocchi di designare arbitri graditi/non graditi all'Inter, addirittura disegnando uno schema di partite più o meno importanti dove piazzare questo o quell'arbitro.

Come faceva Rocchi ad avere conoscenza di quali fossero quegli arbitri graditi e non graditi? E che vuol dire essere "gradito" ad un club? Favorirlo? E' su questo che si dovrebbe sostanziare, riempire di contenuti l'accusa di frode, e su questo dovrebbero illuminarsi e concentrarsi i fari di una indagine...

Noi come osservatori siamo tutti appesi a quelle risultanze, se cioè Ascione sia riuscito o meno a chiarire (in primis a se stesso) quel punto nodale, sul quale tutto sta o tutto cade.

Non ci si può di certo ridurre a chiedere a Schenone se fosse lui quel "Giorgio"...sarebbe ridicolo, grottesco. Tra poco le carte saranno tutte sul tavolo, e, rivelandosi, si spera che lì in mezzo ci sia qualche asso e non solo una serie di scartine.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, afa7 ha scritto:

Ottime domande. 

Per me non è altro che una fase fisiologica di studio del materiale raccolto, confronto e conclusione del indagini.

Materiale me hanno e come, devono solo chiudere con gli avvisi ad altri indagati e mandarli a processo.

Mio parere personale. 

Esatto, la penso anche io così. 

Consideriamo che la guardia di finanza ha sequestrato una marea di dispositivi, ora i tecnici informatici, tramite la direzione della procura, devono estrarre tutti i dati, abbinarli e soprattutto incrociarli con i tabulati di aggancio delle celle telefoniche.

Praticamente devono apparecchiare la tavola prima di sedersi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, burrico ha scritto:

Esatto, la penso anche io così. 

Consideriamo che la guardia di finanza ha sequestrato una marea di dispositivi, ora i tecnici informatici, tramite la direzione della procura, devono estrarre tutti i dati, abbinarli e soprattutto incrociarli con i tabulati di aggancio delle celle telefoniche.

Praticamente devono apparecchiare la tavola prima di sedersi.

Forse mi è sfuggita la notizia e nel caso chiedo scusa, ma a chi sarebbero stati sequestrati dei "dispositivi" tra i personaggi attualmente coinvolti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Stile&Stiletto said:

Forse mi è sfuggita e nel caso chiedo scusa, ma a chi sarebbero stati sequestrati dei "dispositivi" tra i personaggi attualmente coinvolti?

A nessuno..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi i giornalisti sono al corrente della natura e del contenuto dell'incontro avvenuto tra Viola ed Ascione. Bene, avanti con  "...da ambienti della Procura si apprende che..." o "...nei prossimi giorni saranno ascoltati i dirigenti di altri club..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Forse mi è sfuggita la notizia e nel caso chiedo scusa, ma a chi sarebbero stati sequestrati dei "dispositivi" tra i personaggi attualmente coinvolti?

Ho dato per scontato che a seguito dell'avviso di garanzia veniva automatico il sequestro dei dispositivi. 

Se non dovesse essere così verranno utilizzate tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che dopo l'incontro con Viola , il pm Ascione chiuda le indagini e aspetti due settimane , che guardacaso portano proprio alla fine del campionato e quindi dal lato sportivo a bocce ferme.

Sembra quasi che Viola abbia chiesto di aspettare proprio la fine delle partite , prima di procedere con le conclusioni finali e quindi Viola sappia già che si andrà a processo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, luke75 said:

Strano che dopo l'incontro con Viola , il pm Ascione chiuda le indagini e aspetti due settimane , che guardacaso portano proprio alla fine del campionato e quindi dal lato sportivo a bocce ferme.

Sembra quasi che Viola abbia chiesto di aspettare proprio la fine delle partite , prima di procedere con le conclusioni finali e quindi Viola sappia già che si andrà a processo.

Si ma a processo va Rocchi. L Inter è fuori. Questo non capite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Devono uscire le carte dalla procura. Solo così si attiva la giustizia sportiva che segue tutto un altro iter, indipendentemente se l'inter sia indagata o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, burrico ha scritto:

Ho dato per scontato che a seguito dell'avviso di garanzia veniva automatico il sequestro dei dispositivi. 

Se non dovesse essere così verranno utilizzate tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali.

Purtroppo non è stato sequestrato niente a nessuno. Ci sono delle intercettazioni, di una ne siamo a conoscenza perchè, sulla base di quella, è stata formulata l'accusa di frode sportiva a Rocchi, sospettato di sofisticare le designazioni pro Inter. Del contenuto e della natura di altre intercettazioni non sappiamo nulla. Per adesso la situazione è questa qua.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Anche perché noi del Milan siamo presi per il * e derubati (100 milioni di euro di costi rosa all’anno meno dell’Atletico Madrid il quale fattura 80 milioni meno di noi, eppure come attivo di bilancio siamo lì, a riprova del fatto che questi a bilancio hanno messo una marea di spese che si intascano con società correlate, questi ci stanno drenando tutti i soldi possibili oltre ad avere ucciso la nostra anima cacciando Maldini) dalla nostra stessa proprietà oltre che dai cartonati. Per quanto mi riguarda non abbiamo nulla da perdere da una eventuale implosione del sistema, peggio di essere ridotti a mangiatoia per fondi americani ci sarebbe solo un Cairo probabilmente, ma Cairo o uno come lui non potrebbe mai comprare il Milan, quindi peggio della nostra situazione non c’è nulla a conti fatti. Umiliati sul campo dalle mer.de che ormai vincono una media di 4 scudetti ogni nostro scudetto e dalla proprietà che ci tratta come squillo da mandare a battere (e come utili idioti ai quali mettere le mani in tasca, infatti compatisco chi dà un solo euro a questi animali), peggio di così non può andare, letteralmente, firmerei oggi per la Lega Pro se mi dicessero che poi avremo una grande proprietà.

Scusate l’ot.

Da juventino ho sempre stimato il Milan e’ vero ci sono stati screzi anche tra di noi, ma i valori sportivi mai messi in discussione, mentre quegli schifosi hanno sempre usato mezzi meschini per abbatteee gli avversari… io aspetto dal 2006 che il karma metta le cose a posto, riguardo alle proprietà non e’ che noi siamo messi meglio di voi eh… un proprietario che non esita a farci massacrare per i suoi meschini tornaconti, oltre che essere un incapace nello scegliere i dirigenti(non solo nell ambito calcistico) anche io auspico un ritorno di A Agnelli(i fatti gli stanno dando ragione e se la giustizia europea gli darà ragione ne vedremo poi delle belle che farà esplodere sta figc corrotta) ma anche di Platini o del Piero dare il calcio in mano di chi lo ha vissuto e non ha politichicchi che non capiscono un cax

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

E chi lo dice , per adesso và Rocchi , bisogna vedere a che conclusione hanno portato le intercettazioni e le audizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robertop88 ha scritto:

da quanto trapela, l'inter è fuori. poi i reali contenuti dell'indagine non li conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Purtroppo non è stato sequestrato niente a nessuno. Ci sono delle intercettazioni, di una ne siamo a conoscenza perchè, sulla base di quella, è stata formulata l'accusa di frode sportiva a Rocchi, sospettato di sofisticare le designazioni pro Inter. Del contenuto e della natura di altre intercettazioni non sappiamo nulla. Per adesso la situazione è questa qua.

Nulla di più e nulla di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Verba volant said:

Un po' strano, no?

Che non ci siano state attività di perquisizione? Non so come funzioni di preciso, se sia questione di scelta o di norme o di fase...

8 minutes ago, Daghino said:

Da juventino ho sempre stimato il Milan e’ vero ci sono stati screzi anche tra di noi, ma i valori sportivi mai messi in discussione, mentre quegli schifosi hanno sempre usato mezzi meschini per abbatteee gli avversari… io aspetto dal 2006 che il karma metta le cose a posto, riguardo alle proprietà non e’ che noi siamo messi meglio di voi eh… un proprietario che non esita a farci massacrare per i suoi meschini tornaconti, oltre che essere un incapace nello scegliere i dirigenti(non solo nell ambito calcistico) anche io auspico un ritorno di A Agnelli(i fatti gli stanno dando ragione e se la giustizia europea gli darà ragione ne vedremo poi delle belle che farà esplodere sta figc corrotta) ma anche di Platini o del Piero dare il calcio in mano di chi lo ha vissuto e non ha politichicchi che non capiscono un cax

Per me sono i peggiori in assoluto...non ho dimenticato gli anni di Berlusconi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti