Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Comolli già fuori dal progetto?

Post in rilievo

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Invidio la tua (e della maggior parte dei forumisti) capacità di esprimere giudizi su qualsiasi argomento.

Io non ci riesco, pratico il dubbio sistematico su tutto. 

Io non esprimo giudizi, io "leggo" le storie che scrive il campo, e su Comolli il campo ad oggi non ha scritto storie belle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Ci provo, ma tanto non dipenderà da me. 🤓

Cmq per analizzare per bene la situazione, bisognerebbe avere sotto mano le cifre di ogni ammortamento. 

Digre, ad esempio, dopo due stagioni non dovrebbe costare troppo e cmq è vero che potrebbe non avere mercato fuori dall'Italia e quindi sarà dura cederlo, se non all'interno di qualche scambio.

David è Koop spero che sfruttino la vetrina mundial.

Openda mi fido di quel che dice Romeo Agresti, che più  volte ha sostenuto di aver riscontrato una certa "tranquillità" al riguardo tra operatori di mercato.

Douglas Luiz... Boh. Magari tornasse ad essere un giocatore. Ma non è che Spalletti possa fare miracoli.

Insomma... Vedremo. Per indole, evito di fracassarmi le pelotas prima del tempo. 🤓

Non so se si capisce bene i miei conteggi, non l'avevo fatta nell'ottica di condividerla, comunque la prima colonna è l'ingaggio poi c'è amm.residuo totale al 30 giugno che è qualche colonna più avanti, infine c'è "esposizione totale" che è ingaggio lordo x numero di anni + ammortamento,mi sa che c'è forse qualche refusino (dato dai copincolla)

image.thumb.png.bdb49e8755ffad79a8cad16160b9d601.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Non so se si capisce bene i miei conteggi, non l'avevo fatta nell'ottica di condividerla, comunque la prima colonna è l'ingaggio poi c'è amm.residuo totale al 30 giugno che è qualche colonna più avanti, infine c'è "esposizione totale" che è ingaggio lordo x numero di anni + ammortamento,mi sa che c'è forse qualche refusino (dato dai copincolla)

Nun ce casco! Non sarò mai un tifoso ragioniere! 🤓

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sognate. Se dovessero buttare fuori ogni dirigente che canna una sessione di mercato o due le società dovrebbero essere gestite dalle IA entro due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me onestamente la storia dell'uomo solo al comando sia questi giuntoli o ora Spalletti da come mi sembra mi spaventa. La Juve è una realtà complessa ognuno facesse il suo lavoro senza ingerenze Spalletti si limitasse ad allenare e ad indicare i profili che gli. Servono la società gli individuerà una rosa di soggetti adatti compatibilmente con le risorse finanziarie stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. 

Rafforzerebbe solo la teoria che il Clan Locatelli e procuratori decidono loro la nostra rosa.

Io prima di tutto caderei Locatelli,  Miretti,  Koop, David,  Cambiaso e Vlahovic.

Assolutamente il primo dev'essere Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse un incompetente lo si è era capito subito con le sue * sugli algoritmi, ma qui c’è sempre gente che deve difendere a prescindere la società.

giusto cambiarlo ma serve qualcuno capace, e se a sceglierlo è un incapace diventa tutto più difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono favorevole a cambiamenti frequenti, che peraltro non appartengono (appartenevano) alla storia Juve.

Però quest'uomo mi pare abbastanza una sciagura sino ad oggi, senza considerare la pagliacciata degli algoritmi.

I francesi da noi sono stati eccezionali solo in campo, in dirigenza meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cricksulmuso ha scritto:

Non sono favorevole a cambiamenti frequenti, che peraltro non appartengono (appartenevano) alla storia Juve.

Però quest'uomo mi pare abbastanza una sciagura sino ad oggi, senza considerare la pagliacciata degli algoritmi.

I francesi da noi sono stati eccezionali solo in campo, in dirigenza meno.

Condivido la riflessione sui cambiamenti frequenti, che portano instabilità e pochi benefici.

Quanto a Comolli, ha ereditato una situazione difficile, con conti fuori posto, esuberi da collocare, rosa dissestata.

A mio personalissimo parere, ad oggi ha sbagliato una sessione di mercato (come era accaduto a Marotta nel suo primo anno), nella quale si è peraltro dovuto sdoppiare come DS e come DG.
Oggi abbiamo una struttura più definita e un vero DS e qualche segnale di inversione di tendenza si è già visto a gennaio.
Ho molto apprezzato i rinnovi a coloro che faranno parte della Juve del futuro (Yildiz, Locatelli, McKennie, e probabilmente il prossimo è Kalulu), visto che abbiamo bisogno di stabilità e di un progetto a medio termine.
Quindi penso sia frettoloso e deleterio sbarazzarsi di Comolli: facciamogli fare il DG/AD, aspettiamo il mercato estivo di Ottolini e poi tireremo le somme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Condivido la riflessione sui cambiamenti frequenti, che portano instabilità e pochi benefici.

Quanto a Comolli, ha ereditato una situazione difficile, con conti fuori posto, esuberi da collocare, rosa dissestata.

A mio personalissimo parere, ad oggi ha sbagliato una sessione di mercato (come era accaduto a Marotta nel suo primo anno), nella quale si è peraltro dovuto sdoppiare come DS e come DG.
Oggi abbiamo una struttura più definita e un vero DS e qualche segnale di inversione di tendenza si è già visto a gennaio.
Ho molto apprezzato i rinnovi a coloro che faranno parte della Juve del futuro (Yildiz, Locatelli, McKennie, e probabilmente il prossimo è Kalulu), visto che abbiamo bisogno di stabilità e di un progetto a medio termine.
Quindi penso sia frettoloso e deleterio sbarazzarsi di Comolli: facciamogli fare il DG/AD, aspettiamo il mercato estivo di Ottolini e poi tireremo le somme.

E' indubbiamente vero ciò che sostieni, è oggettivo. Tuttavia l'immagine che mi sono creato di Comolli è aderente a quella di Panoramix, quindi non sono scevro da pregiudizi nei suoi confronti. Sicuramente un'ulteriore possibilità gli va offerta e vedremo Ottolini quest'estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cricksulmuso ha scritto:

E' indubbiamente vero ciò che sostieni, è oggettivo. Tuttavia l'immagine che mi sono creato di Comolli è aderente a quella di Panoramix, quindi non sono scevro da pregiudizi nei suoi confronti. Sicuramente un'ulteriore possibilità gli va offerta e vedremo Ottolini quest'estate.

Ma Panoramix non era il vecchio saggio che preparava la pozione magica ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/11/2026 at 10:10 PM, forzafrabotta said:

Grazie per la condivisione! Ammortamento residuo a fine giugno di David è di 9.7m? Veramente alto, considerando che è stato parametro zero.

Guardando questa tabella, al netto di Yildiz. Abbiamo pochi giocatori su cui fare reale plusvalenza:

- Cambiaso (amm.to residuo a 7.5m)

- Gatti (amm.to residuo a 3.7m)

- David

- Bremer (amm.to residuo a 20.7m)

- Thuram (amm.to residuo a 12.4m)

Gli incedibili su tutti sono Koopmeiners (32.6m di amm.to residuo) e Openda (riscatto a 42m e quindi relativo amm.to residuo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/13/2026 at 9:21 AM, zebra67 said:

Per come la vedo io - Comolli ha cercato di costruire una struttura dirigenziale moderna, ma l'esecuzione ha tradito le intenzioni su quasi tutti i fronti:

• La prima mossa, Modesto come DT, si sta già rivelando un errore: il dirigente francese è progressivamente scivolato ai margini del progetto ed è considerato in uscita a fine stagione.
  • Sul fronte tecnico, il caso Tudor è emblematico di una gestione debole. Comolli aveva provato altro (Conte e Gasperini), fallendo su entrambi. A quel punto Tudor ha strappato la conferma in una situazione di debolezza negoziale della società. Il problema non è stato solo accettarlo passivamente: una volta confermato, Comolli non gli ha dato né il mercato che chiedeva né la fiducia minima per lavorare, tenendolo in un limbo che rendeva quasi inevitabile il fallimento. Poi lo ha esonerato come se fosse una scelta autonoma e non il risultato di una gestione contraddittoria.
  • Il mercato è stato il fallimento più visibile. Openda ( riscattato a 42m), David e Zhegrova sono stati tre buchi nell'acqua. Lo scambio Alberto Costa/Joao Mario è apparso incomprensibile, considerando che Costa si era guadagnato la titolarità e aveva un profilo molto più funzionale, considerata l'età.
  • La relazione con Spalletti è formalmente solida ma sostanzialmente incrinata. Le divergenze sulla rosa sembrerebbero profonde. La stilettata pubblica sul centravanti fisico non è stata uno sfogo, è stata per me una presa di posizione calcolata. Con il rinnovo firmato, la relazione diretta con Elkann/Chiellini e lo spogliatoio dalla sua parte, Spalletti ha il potere contrattuale per imporre la propria visione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Grazie per la condivisione! Ammortamento residuo a fine giugno di David è di 9.7m? Veramente alto, considerando che è stato parametro zero.

Guardando questa tabella, al netto di Yildiz. Abbiamo pochi giocatori su cui fare reale plusvalenza:

- Cambiaso (amm.to residuo a 7.5m)

- Gatti (amm.to residuo a 3.7m)

- David

- Bremer (amm.to residuo a 20.7m)

- Thuram (amm.to residuo a 12.4m)

Gli incedibili su tutti sono Koopmeiners (32.6m di amm.to residuo) e Openda (riscatto a 42m e quindi relativo amm.to residuo).

Eh da lì si capisce che oltre al lauto ingaggio gli hanno sganciato anche una bella provvigione... io comunque spero che la logica delle plusvalenze che tanto male ci ha portato in questi anni venga abbandonata. I conti han fatto comunque schifo, quindi secondo me bisogna cedere solo quando ha poco senso trattenere il giocatore (magari perché meno motivato, perché arriva un'offerta enorme, magari perché non siamo pienamente convinti noi che sia un cardine).

Effettivamente della lista di quei 5 nomi che hai fatto, a parte David che cederei per qualsiasi cifra (da ponderare bene anche in caso di leggera minusvalenza), cercherei di cedere solo Cambiaso di fronte ad una cifra congrua, perché personalmente credo sia deleterio. Gli altri 3 (Gatti, Bremer e Thuram) per motivi differenti, li cederei solo di fronte ad offerte molto al di sopra del loro valore, sempre se sono motivati a rimanere (ad es. se arrivano ed offrono 30 per Gatti, 60 per Bremer o 50 per Thuram, a malincuore li cedo, ma non vado a metterli sul mercato io per registrare una plusvalenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti