Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io comunque andrò controcorrente ma , dopo tanti anni , credo che la stagione appena passata possa risultare costruttiva per il futuro.

La stagione passata è stata un fallimento per il mancato raggiungimento della Champions , ma al tempo stesso credo rappresenti anche il vero punto di non ritorno.

Un punto dove tutti saranno costretti a guardarsi allo specchio.

In tutto questo , rispetto al passato , vedo qualcosa di positivo a cui possiamo aggrapparci.

Vedo un allenatore di comprovata esperienza che in carriera ha difficilmente fallito da cui ripartire. Un allenatore che , nonostante sia entrato in corsa, ha avuto un impatto positivo sulla Juventus dando per lunghi tratti un gioco e una credibilità che non si vedevano da tempo.

Vedo dei giocatori migliorati quest'anno. Kelly , Kalulu , Locatelli , Mckennie per dirne alcuni. Giocatori che in Serie A possono dire abbondantemente la loro.

Vedo un giocatore come Yildiz che , nonostante un finale in calando , è cresciuto enormemente dimostrando di poter essere un punto di riferimento per la Juventus e l'intera Serie A. Un giocatore che , per potenziale , non si vedeva da anni.

Credo che la stagione appena passata abbia anche sancito quali siano invece i calciatori su cui NON poter fare affidamento (Di Gregorio , Koop , David , Openda ecc...) e quelli eventualmente sacrificabili.

Lo scorso anno , per intenderci , ero molto più dubbioso. Si partiva con un allenatore sfiduciato in partenza e tutti sapevamo quale sarebbe stato l'epilogo.

L'anno prima con una rivoluzione societaria , un mercato importante ma di poca sostanza e un allenatore alla prima esperienza in una Big.

Gli anni prima ancora con Allegri , i problemi extra campo , i cambi dirigenziali in corsa e tutto quello che ne è conseguito.

La garanzia per me quest'anno è Spalletti che potrà lavorare da luglio con la squadra e potrà , si spera , contribuire alla costruzione delle rosa stessa secondo le sue idee ed esigenze. Dopo averla testata e studiata per mesi. 

Già il fatto che si sia giunti alla conclusione che serve gente di personalità mi sembra un bel passo in avanti , considerando che questa è una crociata che qui dentro in molti combattono da anni.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

La cosa grave, come diceva @giglioeugenio è che dopo la pessima stagione appena finita nessuno sta "pagando" il proprio fallimento.

Né i dirigenti, né l'allenatore, né i giocatori.

Alcuni giocatori la pagheranno, perché verranno allontanati e difficilmente finiranno in destinazioni più "prestigiose". L'allenatore, che ha fatto diversi errori ma anche cose buone, è stato rinnovato da poco, che fai? Lo cacci e gli paghi lo stipendio?  (sarebbe il secondo a sbafo, con TM). A mio parere, e mi è bastato sentirlo parlare oltre a vedere i suoi acquisti in azione, non capisco come Kom Hol Lee sia ancora alla Continassa. Mistero elkaniano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Intanto Rugani è andato a fare il cammino di Santiago.

Che il Signore lo illumini e gli faccia vedere che è 10 anni che ruba lo stipendio .paceebene

l55653056712_tml1252706465537_544992416981_177982876532228.png

Mo si infortuna mentre cammina sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque non prendere Liberali a 10 milioni mi sembra delittuoso...

Concordo al 1000%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

se tutto resta così......immaginate che bel clima in società dopo un paio di sconfitte e pareggi in serie.....

Se tutto resta così spero nello stadio vuoto e negli store Juventus pieni di merce non venduta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mrBurns said:

Qualcuno dei nostri eroi sta in live oggi? Mombly?

Mombly c’e’ a mezzogiorno mercato, visto adesso nella preview.

Peccato che c’e’ quell’insopportabile belga assieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Io penso che il nuovo Buffon non c'è o se c'è non possiamo prenderlo. A noi serve un buon Portiere che abbia personalità, che possibilmente non soffra la pressione come di Gregorio. Possibilmente se è alto più di 1.90 m sarebbe meglio, perché nel calcio moderno il portiere non può essere 1.83 m (secondo me).

Questo deve essere l'identikit, poi se riescono a prendere Alisson o Dibu Martinez meglio. Ma alla fine, per un paio d'anni a me va bene pure un De Gea, o qualcun altro. L'importante è che sia fatto un report sul lato caratteriale.

Gia lo ho scritto.

Falcone ..

Ma capisco che prendere il portiere del Lecce possa non sembrare il massimo

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperT said:

Vlahovic che non c'era alla cena di natale perché "a curarsi in Serbia" (manco avessimo detto l'Honduras o il Nepal .ghgh).

Spero di NON vederlo più con la nostra maglia.

Dal punto di visto tecnico e comportamentale uno delle più grosse delusioni (rapporto aspettative e prestazioni) degli ultimi 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Si e no a mio modestissimo avviso.

Oggi il Milan sta vivendo un momento più burrascoso del nostro con allenatori che tentennano ad andare, giocatori scontenti che vogliono lasciare, una dirigenza tutta da ricostruire, vero, verissimo, sacrosanto. Noi dal canto nostro abbiamo una struttura societaria che si regge con lo sputo, che col passare del tempo raggiungerà ineludibilmente il punto di rottura non essendoci più il tempo materiale a partire da quel momento per una ricostruzione utile alla prossima stagione.

Il Milan trovata la quadra riparte, tra mille difficoltà ma riparte con un proprietario dalle idee chiare e risolute e con un management nuovo che si spera remi tutto dalla stessa parte e noi?

Noi stiamo navigando a vista, cioè, noi attualmente stiamo navigando a vista....Anzi, con all'orizzonte un uragano inevitabile....

Si salvi chi può....asd

Non scherziamo, dai. Queste cose non si sentono nemmeno su Telelombardia.

Jerry Cardinale sarebbe l’uomo con le idee chiare? Parliamo di una società che per anni ha operato con una dirigenza divisa, ruoli poco definiti e responsabilità non chiare. Cosa dovrebbe far pensare che, nel giro di un mese, riescano improvvisamente a mettere insieme dirigenti e allenatore perfettamente allineati e con una visione comune già pronta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Goganga ha scritto:

Che poi non ho capito.. Senza polemica ma chi é? Un giornalista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

Alcuni giocatori la pagheranno, perché verranno allontanati e difficilmente finiranno in destinazioni più "prestigiose". L'allenatore, che ha fatto diversi errori ma anche cose buone, è stato rinnovato da poco, che fai? Lo cacci e gli paghi lo stipendio?  (sarebbe il secondo a sbafo, con TM). A mio parere, e mi è bastato sentirlo parlare oltre a vedere i suoi acquisti in azione, non capisco come Kom Hol Lee sia ancora alla Continassa. Mistero elkaniano.

Perché se mandi via comolli mandi via tutti, allenatore compreso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Può essere.

Però veramente pensate per un calciatore pesi solo la prossima stagione?

O se dici in tre anni vinciamo la CL non sei attraente?

Credo serva credibilità e la credibilità la costruisci con uno storico basato sui fatti.

Noi attualmente sotto questo aspetto siamo un pò carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Che il Signore lo illumini e gli faccia vedere che è 10 anni che ruba lo stipendio .paceebene

Finalmente ha pensato di andare ad accendere un cero  a qualche  santo per i soldi guadagnati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Diciamo che culturalmente non sono dei dipendenti sui quali mettere le mani sul fuoco...

Ovviamente non per forza yildiz è così, però alla fine il suo aumento superiore al 400% lo ha avuto, e a stagione in corso...per cui...

mi fido della tua opinione, non ho conoscenze dirette su cui fare osservazioni o confronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, giglioeugenio said:

Quante bestemmie che ho tirato quella volta...però bella esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, a me sembra evidente che, da noi, si pensi più a se stessi che al bene della squadra.

La calzetta mi pare dice che oggi dovrebbe esserci un incontro o dentro o fuori

Ci sono conferme? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Perché se mandi via comolli mandi via tutti, allenatore compreso...

Sarebbe un sogno, comprerei la maglia nuova.

Magari John ci legge, tanto a lui interessa solo che spendiamo soldi.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Goganga ha scritto:

Oddio tra quello e mombly... diciamo che è meglio spegnere.  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti è esattamente questo il punto, perdonami.. non sto dicendo che conta il club di provenienza e basta, sto dicendo che conta come li inserisci, quanti ne prendi e dentro quale struttura li metti.

Del Piero veniva dal Padova, ok, Ma con chi arriva Del Piero? L'anno dopo per fare l'ossatura arriva un Deschamps fresco di CL, Ferrara dal Napoli, Vialli e Baggio c'erano già in squadra... Insomma, non poche robe eh... una Juventus dove c’erano già uomini, campioni, personalità... Infatti è cresciuto dentro un contesto da Juve.

Stessa cosa Inzaghi... pure lui è entrato in una squadra già forte, già formata, già con una mentalità precisa. Non è che pigliano 11 Inzaghi e gli fanno fare contemporaneamente i leader tecnici, emotivi, caratteriali e identitari della Juve eh.... senza poi considerare il contesto di oggi rispetto a quello di 30 anni fa. Possiamo star qui 10 anni a fare nomi e contronomi e non ne usciremmo più. .ghgh

Locatelli dal Sassuolo invece è arrivato in una Juve che stava perdendo pezzi, riferimenti e certezze. E infatti gli si è chiesto molto più di quello che probabilmente doveva essere il suo ruolo naturale, non doveva essere lui il simbolo della ricostruzione ma doveva essere un buonissimo elemento dentro una squadra già solida.

Quindi no, il discorso non è che se vieni dal Padova sei scarso, se vieni dal Real sei forte. Sarebbe una banalità, e non l'ho mai detto.

Il discorso è che una grande squadra può prendere giocatori dal Padova, dal Cagliari, dal Verona, dal Sassuolo, dall'Atalanta o dal Genoa, ma deve avere già dentro una base da grande squadra.

si però l'inter quando prese i vari bastoni barella dj marco non è che fosse l'inter di adesso anzi..nel 2019 era in piena ricostruzione. se uno è forte emerge anche in un contesto mediocre. semplicemente abbiamo preso dei bidoni. come giustamente dici tu conta la società, ma non è che se giochi con gli scarpari dall'essere barella diventi locatelli. magari non rendi come dovresti per una serie di motivi ma se sei forte sei forte.  baggio giocò in una juve scarsissima eppure vinse il pallone d'oro.. riguardati la juve del 1990 forse era peggio di questa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Credo serva credibilità e la credibilità la costruisci con uno storico basato sui fatti.

Noi attualmente sotto questo aspetto siamo un pò carenti.

E ma la Juventus ha tutte le carte per essere credibile, come Storia.

Bastano le intenzioni e le capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Di Comolli non capirò mai perché sia stato messo come AD in tempo zero senza valutare minimamente il suo impatto sulla Juve.

Gli è stato dato un ruolo estremamente rilevante sulla fiducia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Con la " complicità" di mezzo forum.

Mi ricordo quando si diceva che guadagnava troppo ed andava epurato assolutamente.

.ghgh

Condividere le "Colpe" con le dirigenze della Juve non so se sia un vanto, ma essendo loro dei professionisti pagati per questo,allora,mi viene da pensare che lo sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Oddio tra quello e mombly... diciamo che è meglio spegnere.  :siciao:

Molmbly romanza ma le cose che succedono internamente le sa. 

Poi sul mercato tendo a fidarmi molto meno, ma se uno dei nostri ha la cacarella lui lo sa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Quante bestemmie che ho tirato quella volta...però bella esperienza...

Mbè direi proprio nel mood del Camino!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Di Comolli non capirò mai perché sia stato messo come AD in tempo zero senza valutare minimamente il suo impatto sulla Juve.

Gli è stato dato un ruolo estremamente rilevante sulla fiducia.

Il proprietario ha delle doti innate e molto molto molto nascoste...... infatti si fa fatica a vederle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.