Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche io la vedo così, Kolo non mi ispira nessuna fiducia

Potrebbe fare un'evoluzione alla Marcus Thuram. Ma deve aver la squadra e mi sembra molto meno fisico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, pipchiello88 said:

Lo Celso è la classica scopata uscita male per eccellenza...non eccelle in niente e non si limita nemmeno al compitino....tutta la carriera fatta a restare a galla finendo a 30 anni al Betis...che Dio ce ne scampi da manco mezzi giocatori del genere ne abbiamo sin troppi e non andiamo a cercarli

fratelliditalia-la-suina.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro l'incontro c'è stato ed è finito perché IlBianconero ha postato un video con Vlahovic in macchina che esce dalla continassa.

Aspettiamo e vediamo che notizie escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Si, a juventibus stanno parlando adesso di vlahovic ma non si sa nulla ancora . 

ok perfetto grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello Maxseven.

Probabilmente scrivero un opinione impopolare, ma secondo me si. Pero un progetto a lungo termine, per creare una Juve dominante nel decennio 2030.

Noi non siamo in crisi, siamo nel circolo vizioso della crisi, ci troviamo in una situazione di causalita circolare che si manifesta principalmente con processi auto-rinforzanti, con il risultato di farci sprofondare sempre di piu nell' abisso, come ad esempio:

• i continui cambiamenti su tutti i livelli senza mai migliorare
  • dinamiche interpersonali negative che si ripetono con protagonisti diversi (passare dai litigi tra Giuntoli e Allegri, a quelli di Giuntoli e Motta e adesso con Comolli e Spalletti)
  • errori che si accumulano e ingigantiscono il risultato negativo, ad esempio Comolli fa l' errore di comprare Openda a 45 milioni, ma su questo errore viene poi aggiunto l' errore di Spalletti che non utilizza quasi mai il belga, aumentando ulteriolmente l' impatto negativo di tutti questi errori su una eventuale rivendita del giocatore. Tanto per mettere a confronto la nostra situazione attuale con quella del 2011... ti ricordi come Conte aveva chiamato Bonucci (probabilmente il giocatore con maggiore minuttaggio nelle stagioni dei 9 scudetti consecutivi) nel suo ufficio per informarlo che era in vendita? E' stato venduto? No... Ti ricordi come Pirlo fu stato preso da Marotta e come all' epoca si scrivevano una marea di articoli sul 4-2-4 di Conte che voleva esclusivamente "due medianacci" (frase che si sentiva spesso)? Se Marotta avesse chiesto a Conte se voleva Pirlo allora ci saremmo scordati del buon Andrea e delle sue fantastiche prestazioni.. Ti ricordi come Marotta voleva confermare Delneri (o ingaggiare Mazzarri) come allenatore? Poi, abbiamo preso Conte grazie all' intuizione di Andrea Agnelli... Questo per dirti che in tutti questi casi l' eventuale errore (vendita Bonucci, mancato acquisto di Pirlo, Delneri/Mazzarri alleanatore) di un componente della societa e' stato evitato grazie alla bravura e/o l' intuizione di un altro componente della societa. Quindi, gli errori non si accumulavano, ma venivano evitati grazie ad una ottima sinergia tra i componenti della societa.
  • etc.

Quindi, secondo me, il nostro obiettivo primario non e' quello di vincere, non e' nemmeno quello di competere (termine utilizzato sia da Comolli che Spalletti), anzi ti diro di piu... non e' nemmeno quello di fare bene... secondo me, l' obiettivo primario e' quello di uscire dal circolo vizioso della crisi.

E per uscire non e' che le mosse che si possono fare, sono necessariamente esclusive al mercato e alla prossima stagione. Si possono fare mosse funzionali per quanto riguarda la strutturazione del club e a livello politico. 

Le condizioni iniziali favorevoli esistono adesso. Non si puo piu perdere tempo. Il sistema del movimento calcistico italiano e' ormai fragile, quindi attaccabile, e' di assoluta priorita secondo me, attivarsi politicamente adesso. Questa e' la prima cosa che deve capire Elkann secondo me, non parlare di vittoria scudetto.

Per quanto riguarda la strutturazione bisogna mettere in piedi subito un dipartimento di Data Analysis. Qui, erroneamente si crede che un tale dipartimento sia esclusivo alle strategie di mercato. Falso... Mi e' capitato di ascoltare Pintus (che attualmente e' a capo di tutte le squadre Real) ad Urbino, dove ha detto cose molte interessanti (anche se non esattamente nuove), e senza entrare nello specifico tecnico, sintetizzo dicendo che si va verso una performance predittiva attraverso l'uso dell' ai, una personalizzazione totale del carico, un monitoraggio biometrico avanzato, integrazione neuro-cognitiva, dove l' importanza dei dati aumentera sempre di piu specialmente con modelli dinamici e non statici (come si crede, stessa cosa vale anche per i data-driven approcci sul mercato).

E per ultimo, stesse condizione iniziali favorevoli ci sono anche per quanto riguarda l' evoluzione del calcio. Purtroppo qui si confonde che "parlare di calcio" equivale a "parlare di tattica". Non e' affatto cosi. Ci sono alcuni TOP Club che hanno gia avviato progetti "draft" per anticipare questa evoluzione. Dobbiamo fare lo stesso mettendo un Head of Methodology nel nostro organigramma.

Ripeto, secondo me la Juve puo diventare dominante solo con un progetto a lungo termine. Purtroppo non succedera. I tifosi vogliono sentire le parole "vincere" perche "noi siamo la Juve", Elkann "ha paura" della piazza e tutto il nostro ambiente ormai non ha la necessaria pazienza per una cosa del genere.

Più Schizo ❤️

Meno lagne 🫠

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Kolo Muani è più forte di Vlahovic.....

Vlahovic, 26 anni, 136 gol in carriera tra club e nazionale

KM, 27 anni, 106 gol in carriera tra club e nazionale

Siamo sicuri che il francese sia più forte?

Poi se Vlahovic pretende cifre irragionevoli sono il primo a dire che si attacchi al tram, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se Vlahovic già alle 12 è andato via senza nemmeno fermarsi significa che è addio.

Potrà piacere o meno ma era un nome di Spalletti e si è preso l'ennesimo no.

Qui siamo in una situazione che si fa sempre più critica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Potrebbe fare un'evoluzione alla Marcus Thuram. Ma deve aver la squadra e mi sembra molto meno fisico.

In una squadra che funziona e noi non lo siamo.

a noi servirebbe un trascinatore, un giocatore che faccia reparto da solo e che metta la grinta che manca ai suoi compagni.

il nome perfetto sarebbe osimehn ma é praticamente imprendibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

comunque io non capisco una cosa...un tesserato della juve quanto è consapevole del momento storico e dei limiti economici che sta attraversando il club? cioè tu chiedi 8/10 milioni all'anno potenzialmente affossando le capacità della società di potenziare l'11 titolare...ma davvero questo scemo crede di essere capace di trascinare una squadra come la juve in 50 partite con i suoi 9 gol stagionali?
Se avesse un minimo di intelligenza e altruismo, si renderebbe conto che "accontentarsi" di 6 milioni per permettere alla squadra di rinforzarsi gioverebbe soprattutto a lui...ma niente, questi ha il cervello come i piedi. Se ne andasse a * all'istante.

Vlahovic ha 26 anni e si è già bruciato, sai che gli frega, se spunta un quinquennale da record campa fino a 31 anni e a quel punto gli manca poco alla pensione calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lo avranno convinto i recruiter o avrà presentato un progetto condivisibile...chi lo sa, chiaro è che fin dall'inizio è stata criticata fortemente tale scelta..io sinceramente capisco pure che dopo aver preso giuntoli, che era oggettivamente uno dei migliori in Italia anche se per me si poteva guardare altrove, su suggerimento di qualcuno a lui vicino ma scelta obiettivamente importante si sia ritrovato incazzato nero e a quel punto abbia voluto totalmente demandare all'esterno...però diamine, ce n'erano di nomi oltre a Comolli...tra l'altro già il CV era particolare perché, risultati mediocri a parte sui quali c'è poco da discutere, il suo core basato su analisi dati e scelte ben precise ma estremamente chiuse (giocatori che intersecano determinati dati, allenatori e tecnici che abbracciano tale filosofia), cozzava tremendamente con la società Juventus...era INEVITABILE che ci sarebbe voluto davvero tempo e tanta ma tanta pazienza...tra l'altro, non per giustificarlo, ma si è cmq affidato a chi c'era già e conosceva bene l'ambiente (Chiellini su tutti) per congelare Tudor e le scelte di mercato di giuntoli (anche perché cmq il francese arriva a mercato iniziato...)...inoltre sicuramente aveva altri nomi per dt e ds, molto più centrati con lui (e vennero fuori nomi di stranieri)..per quello poi si tardò nelle scelte e guarda caso arrivarono modesto, ben radicato in seria a, e ottolini, ex Juve...penso che cmq non sia partito a pieno come avrebbe voluto e in qualche modo tale situazione deve anche aver convinto la proprietà di concedergli un'ulteriore stagione... tuttavia cmq non mi torna il fatto che, stante il rapporto attuale con Spalletti, possa concretamente riuscire a finalizzare parte dei suoi progetti (scouting, completare team dati), perché è molto complesso lavorare in condizioni simili, tanto per Spalletti quanto per lui e tutti gli altri...

Non so, troppi interrogativi...resta il fatto che ci ritroviamo in un periodo drammatico e ci tocca pure ingoiare la bile senza riuscire a credere positivamente nel prossimo anno..

Zigo, guarda che io che me lo ricordo cosa si scriveva qui dentro dopo la conferenza di Comolli:

"Altra pasta"

"Stile Juve"

"Si vede che l' uomo giusto"

"Con l' algoritmo dimostriamo di essere sempre un passo avanti agli altri"

Nessuno che sia andato a vedere che questo in carriera era uno che aveva collezionato solo fallimenti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Gioite gioite…non avete capito che questo significa che ci terremo David e forse Openda

Io lo avrei anche tenuto in quell'ottica, ma al giusto prezzo (per me, non più di 4 milioni più bonus difficili). Il problema è che le sue richieste saranno sicuramente fuori dal mondo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma poi Romeo non è a Catania a prender il sole per il matrimonio di Albanese? 😄 

Non si può mai sapere uhuh

(che magari trovi 5 minuti per intervenire da qualche parte, non che sia altrove sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me un'altra cosa sembra assurda di questa rosa e risulta urgente intervenire in tal senso: a parte Vlahovic non abbiamo nessuno che calcia punizioni e angoli! E secondo me non ne basta nemmeno uno, ma ne servirebbero 2/3 che possono farlo decentemente quantomeno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Massimo 2 3 non di più . Ma il giocatore l ho ben presente , io ti stimo e sono d accordo al 95% delle volte con te ...ma Lo Celso andrebbe solo a aumentare la consistenza dei mezzi giocatori che abbiamo in più a 30 anni non rivendibili...

Ricorda ma lo sai benissimo che la maglia del Betis ha un peso quella della Juve un altro....

No ma figurati, la tua opinione sul giocatore può tranquillamente differire dalla mai

Ci sta essere in disaccordo

Io l'ho visto un po' di volte e ne ho apprezzato alcuni aspetti: dapprima una rinnovata dimensione caratteriale, cosa in cui ha sempre deficitato

Si abbassa di più e non gioca esclusivamente da enganche...questa trasformazione gli permette di stare maggiormente nel gioco e di non nascondersi

Ha un tocco diverso, si vede che sa giocare a pallone e sa leggere bene le situazioni

Sulla carriera poi condivido...a me piace e ci farei un pensierino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hol ha scritto:

quindi è fake o no?

Allora faccio chiarezza per ora direi di sì, hanno riportato a Juventibus un messaggio senza smentire ma non ci sono conferme. Al momento é Fake

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupit ha scritto:

ma dai...

Vlahovic ragazzi è un abbaglio COLLETTIVO di tutti......e ribadisco...Kolo Muani come giocatore è + completo di Vlahovic ci metto la firma....segna un pò di meno ( non tantissimo ) ma produce il DOPPIO degli assist....

sono i numeri che lo dicono

poi non sarà Van Basten...o Benzema....ma per me è  CHIARAMENTE un giocatore + completo + funzionale e quindi + FORTE!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Corsa che è amico di Calvo ieri sera ha detto che non hanno nemmeno ricevuto richieste di informazioni dalla Juve su Martinez, sta facendo tutto il suo procuratore

Detto anche da Moretto… il procuratore lo sta offrendo da un po’ (anche ad altri club, vedi Inter), la Juve era fredda perché puntava su Alisson, ma dopo la chiusura del Liverpool ha aperto all’ipotesi Dibu Martinez e sta studiando l’operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

A me risulta ancora oggi che Dusan con Comolli non rinnova

Momblano

Farà la fine di Dybala e Rabiot , andrà a prendere meno soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Allora se Vlahovic già alle 12 è andato via senza nemmeno fermarsi significa che è addio.

Potrà piacere o meno ma era un nome di Spalletti e si è preso l'ennesimo no.

Qui siamo in una situazione che si fa sempre più critica.

Spalletti deve farsi furbo e usare la psicologia inversa, ossia nominare tutti i calciatori al mondo, tranne quei 7-8 che vorrebbe... così Comolli li prende al 100%!!!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, EJ97 said:

jerry-cal%C3%A0libidine-vacanze-di-natal

15 minutes ago, mrBurns said:

Fumata nera per rinnovo Vlahovic 

Romeo

6 minutes ago, Anubic said:

State commentando una news fake di Romeo

non l'ha detto da nessuna parte

1 minute ago, Anubic said:

A me risulta ancora oggi che Dusan con Comolli non rinnova

Momblano

• Mi Piace 2
  • Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma mica Patrick Kluivert...

KENNETH Kluivert, 85 anni ad agosto😎

Comunque più sano di Milik  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma mica Patrick Kluivert...

KENNETH Kluivert, 85 anni ad agosto😎

Parametro 0 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.