Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Pure noi possiamo chiedere 40 mln per Openda, poi il 25 di agosto ci svegliamo tutti sudati e paghiamo noi parte dell'ingaggio purché qualcuno se lo prenda.

Ma infatti è questo il concetto.

Oggi gli esuberi hanno dei costi/condizioni, tra 2 mesi e mezzo avranno inevitabilmente altri costi/condizioni.

Sarà nuovamente una lunghissima estate di calciomercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cioè si trovano in Francia, a Carcassonne?

facciamo che andiamo in cote du rhone....beviamo del buon vino e torniamo a casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vi vedo troppo convinti sul fatto che il Psg abbasserà il prezzo di Kolo....

Non è di certo una squadra con le pezze al *....

Ma noi puntiamo sulla volontà del giocatore.

E gli faremo trovare in squadra anche Dibu Martinez, non può dirci di no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi, non che a me freghi qualcosa di fare l'avvocato difensore di Comolli...ma quando vedo tutti contro uno mi viene d'istinto di andare a vedere un pò le vere colpe di quell'uno

Più che altro é un mantra che si ripete da un po' di anni...

Liberiamoci di Paratici che non sa gestire la squadra, via Cherubini/Arrivabene che sono degli improvvisati, Giuntoli sciagura ed adesso Comolli con alcuni che scrivono che é lui l'unico elemento di cui liberarsi al più presto.

E' continuo grido di "liberazione" dagli "incompetenti", con nessuno a cui sono stati dati più di 2 anni pieni per lavorare, come si fa a costruire così lo sanno solo i proprietari...
Non é che succede solo da noi, alla Roma han mandato via Massara (arrivato da un anno mi pare) che tra l'altro ha pescato Malen a gennaio, attaccante che in pochissimi pronosticavano efficace. 

A me sembra il sistema "Massimo moratti", ossia il manuale delle giovani marmotte per buttare un sacco di soldi nel pallone e non vincere niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A meno di 40 lo tengono in giardino. E a noi serve prima un Sorloth di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ha passato 3 mesi a chiedere la cessione a titolo definitivo a 60 ml per poi prestarlo l'ultimo giorno di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma noi puntiamo sulla volontà del giocatore.

Stesse cose che si dicevano l'estate scorsa e a Gennaio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marianox ha scritto:

Ragazzi io capisco il vostro disinteresse, il mio non è cambiato di una virgola....è il cinquantesimo mercato che seguo con lo stesso interesse di sempre l'unica sono cambiate

alcune cose:  non lavorando più il consumo di rum e della lettura del forum è aumentata parecchio, i giocatori che aspetto non sono più Futre e Detari o Figo e Gullit (maledetto nano malefico che me lo ha fregato di sotto al naso), Zidane, Tevez, Ronaldo, perchè semplicemente non aspetto nessuno , solo con curiosità l'operato di chi costruisce la squadra.

Ma alla prima di campionato chiunque sia arrivato, al fischio d'inizio avrò quel fremito che ho sempre e che mi spinge a vedere anche Juventus - Pro Patria come fosse la finale di CL.

Messaggio da prima pagina...bravo fratello bianconero

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Pure noi possiamo chiedere 40 mln per Openda, poi il 25 di agosto ci svegliamo tutti sudati e paghiamo noi parte dell'ingaggio purché qualcuno se lo prenda.

pensa che c'è uno che lo ha pagato 42 mln Openda e ancora non è stato licenziato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani su transfermarkt vale 20 milioni in questo momento 

quindi probabilmente realmente ne vale 10

pagarne 40 è da arresto immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

se si mettono di traverso per la scorsa estate portano il giocatore di nuovo a fine agosto e piuttosto lo prestano di nuovo altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

se si mettono di traverso per la scorsa estate portano il giocatore di nuovo a fine agosto e piuttosto lo prestano di nuovo altrove.

Eh, appunto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

40 milioni per Kolo Muani, reduce da 1 stagione ridicola, è roba da T.S.O

Non è da TSO. 
Il prezzo di una cosa di mia proprietà, lo faccio io non tu che la vorresti. 

Se io ho una Panda del 2000 con 170mila km, ma per me ha un valore affettivo, posso chiedere anche 50 mila euro. È un prezzo giusto ? No. È un prezzo di mercato ? No. 
Ma il prezzo lo faccio io. 

Se la vuoi, mi dai 50 mila euro. Se no adios.

La Juventus deve capire che non ci si può presentare al calciomercato come se si fosse al mercato delle pulci. Se non hanno i soldi per prendere chi vorrebbero, invece di perdere tempo, prendano giocatori di Lecce Cremonese Pisa così almeno sarebbero più coerenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Stesse cose che si dicevano l'estate scorsa e a Gennaio.

incredibile...ai nostri dirigibili piacciono le repliche..cosa facciamo andiamo avanti fino a fine agosto ad elemosinare sconti, prestiti...leasing? o ci credi o lasci perdere. stop fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me l'aiuto fiscale è legittimo solo se non diventa un sussidio a fondo perduto per il costo del lavoro, ma una leva per lo sviluppo di asset reali... Se lo Stato decidesse di intervenire, non dovrebbe farlo sui salari, ma esclusivamente sulle infrastrutture, incentivando in modo massiccio la costruzione di stadi di proprietà e centri sportivi... In questo modo genereresti un indotto che resta sul territorio, crea posti di lavoro veri e modernizza un settore che vive ancora nel secolo scorso, invece di limitarti a spostare denaro pubblico nelle tasche di agenti e giocatori esteri per renderli più economici rispetto ai nostri...

Dobbiamo però stare attenta a confondere l'aumento dell'interesse mediatico di breve periodo con la crescita strutturale... Il fatto che le italiane abbiano fatto bene in Europa nel triennio precedente non è merito del decreto crescita, ma di un ciclo sportivo che ha visto alcune società lavorare bene con le risorse che avevano..il crollo successivo dimostra solo quanto quel modello fosse fragile e legato a una contingenza fiscale... Se la competitività dipende esclusivamente da uno sconto sulle tasse, significa che il modello è fallimentare alla base...

Sono d’accordo con te sulla necessità di ridurre drasticamente il numero dei club professionistici...abbiamo un sistema insostenibile che brucia risorse in categorie dove non c'è ricavo... Ma proprio per questo, se applichi un aiuto fiscale sugli ingaggi, non fai altro che alimentare un'illusione che tiene in piedi società tecnicamente decotte, impedendo quel ricambio necessario per rendere il calcio italiano un'industria seria... Solo legando l'eventuale supporto fiscale allo sviluppo di stadi e asset infrastrutturali potremmo finalmente parlare di un vero circolo virtuoso, dove il calcio smette di essere un costo per la collettività e diventa un volano economico che si autosostiene, indipendentemente dalle leggi di bilancio dello Stato...

Imho 

Sono d' accordo in parte, io credo che per lo sviluppo del calcio spagnolo molto abbia fatto la legge Beckham che ha portato ritorni in termini di sponsor e investimenti in strutture e settori giovanili. 

Da noi però non è servito a niente perché il sistema è marcio. Il fatto che il decreto crescita abbia portato ad acquistare giocatore del medesimo livello, dandogli lo stesso lordo e quindi un netto più alto fa capire chi veramente comanda il calcio italiano. E son state tutte risorse uscite dal sistema e quindi per questo non ha portato a niente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MONGIO ha scritto:

Al posto di Koke , Lobotka e ci abbracciamo, Koke troppo datato.

Poi Spalletti vuole un metronomo.

il Napoli che ci vende un giocatore non ci credo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il no di Conte, la chiamata a gasperini, mercato orribile, a gennaio non accontenta il mister, prolunga tudor e non credeva in lui, guerra con il. Nuovo tecnico e il non rinnovo di Vlahovic,ormai il futuro di comolli è legato a questo mese, o la svolta sul mercato o elkann a fine giugno prenderà decisioni drastiche(demansionamento o allontanamento)

tuttosport

Unica cosa positiva fatta da 3 anni a questa parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, juventino66 said:

condivido tutto il discorso sui contributi di stato alle assunzioni....denaro sprecato, come lo è qualunque forma di incentivo in denaro per le infrastrutture.....i club di calcio si sono dimostrati interlocutori non attendibili a meritare un simile aiuto, i  mondiali di italia 90 gridano ancora vendetta. Nessun progetto serio puo' essere avviato con chi vede lo stadio un modo per costruire attorno palazzi ovunque (Milano e Roma). Al massimo, oggi come oggi, lo Stato puo' valutare misure tese ad agevolare l'utilizzo dello stadio come struttura polifunzionale a ridurre la burocrazia (non le verifiche) per l'idoneità pubblica a costruire , o in ultimissima analisi, eventualmente come garante su una parte del finanziamento richiesto. Le società professionistiche non mai fatto politiche di investimenti seri, e chi ha lo stadio (noi, udine, bergamo, reggio emilia) lo deve solo o a capacità manageriali o a drastiche scelte pubbliche di andare verso il male minore (noi)

Potremmo parlarne nel topic sugli stadi di @garrison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

incredibile...ai nostri dirigibili piacciono le repliche..cosa facciamo andiamo avanti fino a fine agosto ad elemosinare sconti, prestiti...leasing? o ci credi o lasci perdere. stop fine 

Infatti sono d'accordo con te.

Piuttosto andassero a prendere un giocatore poco conosciuto (una "scommessa") a poco, anzichè spendere cifre esorbitanti....

Tanto per fare l'Europa League....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, appunto....

io andrei su due nomi nuovi, abbiamo spazio lasciato da dusan e le possibili uscite di david e openda. prendiamo due giocatori che occupano meno ma che si spera rendano di più. Anche se più di openda non ci vuole molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me l'aiuto fiscale è legittimo solo se non diventa un sussidio a fondo perduto per il costo del lavoro, ma una leva per lo sviluppo di asset reali...

Tieni sempre presente che l'Italia è il paese che ha conosciuto il fascismo e il più grande partito comunista d'occidente, ideologie opposte, ma entrambe utilitaristiche (in senso economico/filosofico), cioè con una concezione che il singolo individuo è un semplice ingranaggio e deve essere al servizio di un bene superiore, e quindi accomunate dallo statalismo; è un paese che non ha mai vissuto una vera rivoluzione liberale; abbiamo avuto personalità di grandissimo spessore come per esempio Einaudi, illuminato cattolico-liberale, grande economista, ma sono state, appunto, delle eccezioni; siamo un paese al contempo soffocato da una tassazione indecente rispetto ai servizi offerti e al contempo che vive di sussidi, prebende e infestato da parassiti (evasori e fancazzisti). Risultato: investimenti bassi, produttività bassissima, debito pubblico abnorme. 

Tu vorresti una rivoluzione sistemica del calcio italiano; ma ai tanti gattopardi fa più comodo la perpetuazione dello status quo, e ovviamente i sussidi per tirare a campà. Ipotecandosi ovviamente il futuro, anzi, uccidendolo; ma chi se ne fotte delle future generazioni. 

Ah, la cosa peggiore è che i liberali veri sono rarissime eccezioni non solo fra la classe dirigente (inetta), ma anche fra la popolazione, diffusamente moralista, populista, opportunista, bacata da pregiudizio ideologico; ancora fortemente ancorata alle radici perverse di cui sopra (fascismo e comunismo). 

Il decreto crescita è già stato ampiamente sperimentato e i suoi frutti sono stati tangibilissimi: zero investimenti, debito complessivo aumentato. Sono frutti tipici di un mercato distorto e drogato. 

Chiedo scusa per il pistolotto, ma essendo stato all'estero, fin da giovane, e amando la mia terra e il mio paese, sono sempre più mortificato e avvilito; veramente. Non vedo futuro. Ce lo siamo divorato. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.