Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "Dispiace per Vlahovic, è una persona seria che ha tenuto alla Juve. A queste cifre non rimarrà in Italia"

Post in rilievo

1 ora fa, Giuligobbo ha scritto:

Il benaltrismo è un'argomentazione retorica che consiste nel deviare una discussione sostenendo che i problemi o le priorità siano "ben altri" rispetto a quelli sollevati. Viene utilizzato per sminuire una tesi senza entrare nel merito della questione

Ben diverso da quello che ho scritto. Non ho sviato il discorso. Dico solo che è facile parlare di quanto siano troppi i soldi che uno chiede , che si dovrebbe accontentare etc. etc. Dusan è stato pagato, tanto o poco ma in quel Gennaio ne avevamo bisogno e forse grazie a lui quell'anno abbiamo centrato il piazzamento champions. Sul suo rinnovo di contratto c'erano due firme, la sua e quella della juve. Un contratto è un accordo, giusto o sbagliato lo si può sapere solo a posteriori. Ora che quel contratto è scaduto lui è libero di chiedere ciò che vuole a chi vuole e non è obbligato ad "accontentarsi" di ciò che gli viene proposto. I discorsi sul fatto che non sia riconoscente, che sia un avaro, che tiene solo ai soldi sono tutta FUFFA, non servono a nulla se non a riempire le bocche dei tifosetti. Ha fatto bene? Ha già un contratto migliore? avrà più fortuna che da noi? ad oggi nessuno può rispondere. Io sostenevo un'altra tesi, avevi un attaccante di peso che avrebbe potuto ( ovvio nessuno lo sa ) ritornare quello che è stato. Perdi lui devi lo devi sostituire con uno di pari importanza. Prendere Kolo a 40ml, per poi dargli 4 ml. all'anno ti costa più che se lo avessimo tenuto e, risultati alla mano non è che l Frabcese in inghilterra abbia fatto faville.... Non dimentichiamoci che poi, oltre al sostituto di Dusan devi prendere anche un'altra punta perchè Milik è un rottame!

Per questo motivo, che mi pare di aver pienamente argomentato, acrei preferito il rinnovo.

non voglio fare il pignolo ma se di fronte al tema del  rinnovo di dusan  rispondi eh ma pagheremo kolo 40 ml mi sembra che tu faccia benaltrismo, termine che in senso lato si utilizza ogni qualvolta qualcuno di fronte ad un problema o una questione o ad una discussione risponde "c'è altro"

come infatti

1)il rinnovo di dusan lo stai associando tu a kolo; kolo non l'hai ancora preso e non sai se lo prenderai, magari ti prendi un malen a 25 + 4 di stipendio e mi pare che ci hai fatto un affare visto che segna uguale e ti costa la metà o 1/3

2) dusan può chiedere quel che vuole è legittimo che io dica che non li vale e che la juve dica altrettanto

3) se dai 10-12 a dusan devi darli anche ad altri  perchè stai alzando il tetto del monte ingaggi questo significa che batteranno cassa tutti. Avete detto e ridetto che era prioritario non dare tanto ai giocatori e torniamo a fare spese folli per dusan. martinez ne prende 9 di ml , parliamo di martinez; thuram ne prende 6 Hojulund ne prende 6 malen 4. non parliamo di van basten ma di uno che non li vale quelli citati e vuole (sembra) 8+8 alla firma più commissioni a doppia cifra per i suoi agenti

infine concludo dicendo che l argomentazione a favore di dusan è che prenderemo più scarsi che pagheremo un botto. non è un argomentazione valida. è come dire non lascio pasta e fagioli perchè ci toccano le patate lesse, mentre gli altri mangiano primo secondo e frutta !

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Caro Chiello,

Adesso che non vi siete accordati...quale è la strategia?

Dopo che vi siete accorti - ad un mese dalla scadenza!!! - che le cifre erano alte...

Cosa avete in pentola?

- Muani 

- Mateta

- Sorloth

- Icardi (!)

Non sono nomi reali, giusto?

È per farsi 2 risate, vero?

Sorloth sarebbe tanta roba per noi : ma hai presente come siamo messi ? Il fatto e’  che ci schifa e non lascia un atletico per una squadra scarsa di un campionato scarso ! 
p.s. Per una Juve normale sorloth potrebbe giusto fare numero per gli allenamenti , ma siamo la juvinese e quindi sarebbe titolarissimo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Sorloth sarebbe tanta roba per noi : ma hai presente come siamo messi ? Il fatto e’  che ci schifa e non lascia un atletico per una squadra scarsa di un campionato scarso ! 
p.s. Per una Juve normale sorloth potrebbe giusto fare numero per gli allenamenti , ma siamo la juvinese e quindi sarebbe titolarissimo ! 

Sorloth ha 30 anni e ha cambiato più squadre che mutande.

È una sorta di "Lukaku in tono minore".

Ora, so che siamo messi male.

Ma l'ambizione dovrebbe essere quella di RISOLLEVARSI.

Non di rimestare nel torbido!

Io penso che eleggere a 9 titolare Sorloth non sia la scelta giusta.

Poi oh, pace, è la mia modesta opinione.

In questi anni abbiamo assistito a qualsiasi cosa, senza battere ciglio.

Una in più o una in meno....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Purtroppo sono anni che dirottiamo budget sul centrocampo, completamente a caso. Non credo fosse Vlahovic il problema del nostro centrocampo ma la competenza nelle scelte. E quella, purtroppo, non è cambiata… 

Dovute precisazioni:

- Dybala è andato via a 29 anni, a prendere 6 milioni, come prendeva da noi, nonostante la nota fragilità.

- Rabiot è andato a prendere esattamente quanto chiedeva e che noi non gli abbiamo dato.

Non mi sembrano esempi calzanti, perdonami.

In ogni caso, ribadisco che non ne sto facendo un discorso tecnico di scelta, ognuno ha le sue idee a riguardo, quanto di ipocrisia: nessun giocatore di 25 anni, OGGI (ma forse anche ieri) si andrebbe a dimezzare lo stipendio che percepisce da 5 anni, per restare in una squadra (questa Juve poi, in Europa League è un altro malus). Lo hanno fatto alcuni calciatori italiani dopo i 30 anni e perché giocavano da noi da più di 10? Ok, una storia bellissima e particolare. Ma Vlahovic ne ha 25, è slavo, prende 12 milioni l’anno, perché dovrebbe accettarne 6? 
Certo, vedremo se NESSUNO gli darà 8-10 milioni (più bonus alla firma) per giocare… 

Rabiot è stato a spasso per mesi prima di trovare a Marsiglia uno stipendio che non era più alto di quello che aveva alla Juve.

Dybala ha chiesto cifre più alte alla Juve e poi è andato a Roma a prendere la stessa cifra che prendeva a Torino, più bassa delle sue richieste, anche lui dopo aver fatto senza successo il giro delle sette chiese.

Quanto a Vlahovic non mi aspetto minimamente che un giocatore scelga per cuore di ridursi lo stipendio, dico solo che non vale la cifra richiesta e che sarà tutto da vedere se riuscirà a spuntare quello che si aspetta e poi ad essere decisivo in club di rilievo, ad oggi non si può essere certi nè dell'una, nè dell'altra.

Tralascio i grandi investimenti fatti a centrocampo, chi sarebbero? Locatelli con mutuo ventennale a tasso zero, Douglas Luiz scambiato con dei primavera? Paredes preso dal cestino dell'umido del PSG? L'unico investimento vero è Koopmeiners, certamente floppato, per il resto tante chiacchiere e frattaglie.

1 ora fa, rasputin26 ha scritto:

Ma magari oggi avessimo Matri e Quagliarella davanti, sarebbero un upgrade clamoroso rispetto al parco attaccanti attuale e, credo, sarebbero attualmente tra le migliori coppie d'attacco della serie A 

Eh si, perchè il livello è crollato, soprattutto in certi ruoli come il numero 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Ma perché avrebbe dovuto? 

Comunque chi gli ha fatto quel contratto è stato cacciato. Chi ne ha gestito l’ultimo anno da DILETTANTE invece? Perché a luglio (dopo una stagione di *) dovevi andare con molta chiarezza a dire a lui (e all’allenatore) che senza prolungamento o cessione non avrebbe più visto il campo. Invece così gli hai dato un anno in più di vetrina, lo hai anche reso indispensabile agli occhi di parte dei tifosi (perché hai preso delle pippe al sugo per giocare al suo posto) e non ci hai manco guadagnato un posto in champions. Giuntoli l’anno scorso fu cacciato per la gestione dell’operazione Kelly/Huijsen, ma questa è MOLTO peggio…

E chi giocava al posto suo Openda?

Per aver utilizzato più del lecito Yildiz alla fine camminava sulle ginocchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Fosse vero (e non lo credo proprio) c'è poco da festeggiare...

Guarda, personalmente sono diversi anni che dico che è meglio fermarsi e cercare di fare un repulisti, anche accettando minusvalenze e anni di scarsa competitività e accettando di perdere i giocatori a zero, invece sono anni che mettiamo toppe peggiorando sempre più la situazione.

Ancora prima, correva l'inizio del post Marotta, dicevo che la nuova gestione (pigra, incompetente e senza cultura del lavoro) stava innescando un circolo negativo che si autoalimentava in maniera irrecuperabile sul lungo periodo con la gestione economica che stavano mettendo in piedi sul calciomercato.

So che siamo una sparuta minoranza a pensarla in questa maniera, ma questa società ha bisogno di dirigenti con una grandissima cultura del lavoro, perchè c'è da dedicarsi anima e corpo per anni a ripulire e sanare la situazione disastrosa creata da una serie di dirigenze tra le peggiori mai avute nella storia.

Il nostro attacco è un concentrato raro di pessime qualità tecniche e fisiche e di costi insostenibili, serve un repulisti totale e tantissima competenza e lungimiranza per sostituire come si deve i 4 pipponi/rottami che abbiamo in attacco (DV9, David, Milik, Openda). Ed è solo un settore del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sorloth sarà la rivelazione come ala. Ah no, non abbiamo piu Allegri con Mandzukic. sefz

Quell’anno Mandzukic spostato sull’esterno fu DEVASTANTE. Quella mossa fu un capolavoro. Una delle poche invenzioni azzeccate di Allegri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io non so come queste parole sono state riportate, se estrapolate, assemblate ad hoc, sintetizzate, ripeto non lo so...

Fatta questa premessa, prendi atto che anche questo ciclo di dirigenti sottovaluta l'importanza della qualità della comunicazione.

Anche questo è un punto di debolezza, certamente non il più critico e lo metto insieme all'aver lasciato passare la percezione dall'esterno di una spaccatura tra dirigenti e allenatore.

Ma evidentemente siamo lontani da una benché minima idea di inversione della rotta intrapresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sorloth ha 30 anni e ha cambiato più squadre che mutande.

È una sorta di "Lukaku in tono minore".

Ora, so che siamo messi male.

Ma l'ambizione dovrebbe essere quella di RISOLLEVARSI.

Non di rimestare nel torbido!

Io penso che eleggere a 9 titolare Sorloth non sia la scelta giusta.

Poi oh, pace, è la mia modesta opinione.

In questi anni abbiamo assistito a qualsiasi cosa, senza battere ciglio.

Una in più o una in meno....ok

Guarda che io concordo in tutto su sorloth però purtroppo questi che abbiamo in dirigenza con quei soldi che abbiamo e con le loro “ non competenze “ sarebbe oro colato se ci portassero sto giocatore  .. questi ti portano Lucca come 9 titolare ! 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

se la serietà si misura in questo modo siamo apposto

Ma che avresti fatto al posto del serbo ? Avresti cercato di monetizzare il più possibile ed evidentemente ha per le mani un offerta migliore di quella della Juve che comunque l ha mandato in scadenza . Andato . Pazienza , non abbiamo perso Mbappe ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma che avresti fatto al posto del serbo ? Avresti cercato di monetizzare il più possibile ed evidentemente ha per le mani un offerta migliore di quella della Juve che comunque l ha mandato in scadenza . Andato . Pazienza , non abbiamo perso Mbappe ! 

Sì diceva così anche di Dybala e Rabiot che avevano rifiutato il rinnovo perché avevano in mano offerte migliori, chi ha già un'offerta importante solitamente firma a gennaio vedi proprio Mbappe anche perché ti prendi un rischio enorme, se Vlahovic subisce un infortunio grave al Mondiale poi che se ne fa di essere svincolato, sta semplicemente scommettendo su se stesso pensa di trovare con qualche buona prestazione al Mondiale qualcuno che gli dia i soldi richiesti, ma se non troverà nessuno dovrà accontentarsi di altre cifre come i predecessori film già visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può sentire un intervento così ! Uno che vuole tutti quei soldi tiene alla Juventus ? Non scherziamo ! A quelle cifre non rimarrà in Italia ? A quelle cifre spero vada a lavorare per davvero, voglio proprio vedere chi gli darà tanti soldi, perché magari glieli danno pure non dovendo comprarlo, ma poi quanto a meritarseli ce ne corre ! Auguri, ma a chi avrà la sventura di tesserarlo, quanto a lui, appena sentita ieri la notizia, mi sono sentito più leggero e contento, e stamattina sentendo che c'è interesse anche per Openda (!?) e Cambiaso (il Barcellonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa), inizio a credere che davvero qualcuno lassù esista e abbia dato un'occhiata ai tristi casi della Juventus ! Avanti così, che ho una lista di almeno 8 nomi che non vorrei più vedere in bianconero, il primo è andato, gli altri due sono i citati, ne avanzano 5, chiunque sarà meglio al posto loro.

Comunque Chiellini...........................parlare sempre e comunque ? Meglio star zitti, fino ad ora devo ancora sentire una frase detta in modo corretto e juventino !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giuligobbo ha scritto:

Come tutti gli altri. Facile dire " Ma 6 milioni non bastavano?" quando non sei tu che ne potresti avere 8. Se ha rinunciato al rinnovo a certe cifre è perchè ha già in manu un contratto più vantaggioso.

Ora spendiamo 40 per Kolo? a questo punto tenevo lui.

e tu daresti 8 milioni a Vlahovic?

a colui che non sa stoppare una palla e sbaglia rigori a porta vuota?

primo : per KOlo non ne spenderemo 40

secondo: kolo e tutta un altra sotria

ora dimmi pure ..1 goal con il totenham (che rischiava la serie B), ma io ricordo bene i suoi 6 mesi alla juve..segnava eccome..goals che Vlahovic avrebbe sicuramente sbagliato

e ricordo anche bene le su uscite con Kenan palla piede...andavano, loro due da soli, in porta...

i fenomeni non ce li possiamo comprare...i fasti sono il passato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aranessa ha scritto:

Con tutta probabilità Vlahovic non rinunciava praticamente a nulla di quei famosi 12 milioni.

va bene così Dusan, spero che all’estero ti insegnino a stoppare la palla

edit: leggo ora che voleva 8 milioni più bonus + altri 8 alla firma…si lallero

vai vai, buon viaggio

A mai più rivederlo, come scritto altrove, nemmeno in visita al Museo Egizio.............................fuori da Torino a vita ! Mercenari da strapazzo, altro che tenere alla Juve !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ancora prima, correva l'inizio del post Marotta, dicevo che la nuova gestione (pigra, incompetente e senza cultura del lavoro) stava innescando un circolo negativo che si autoalimentava in maniera irrecuperabile sul lungo periodo con la gestione economica che stavano mettendo in piedi sul calciomercato.

il circuito negativo che si è autoalimentato in maniera irrecuperabile sia a livello sportivo che economico è iniziato

dopo la cessione di Pogba ,la clausula assurda di 100 milioni pagata per higuain e centinaia di milioni buttati per rottami come douglas e khedira, oppure per operazioni sciagurate come quelle di bentancur ,bernardeschi ,pjaca, rincon,howedes etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ciumbia said:

il circuito negativo che si è autoalimentato in maniera irrecuperabile sia a livello sportivo che economico è iniziato

dopo la cessione di Pogba ,la clausula assurda di 100 milioni pagata per higuain e centinaia di milioni buttati per rottami come douglas e khedira, oppure per operazioni sciagurate come quelle di bentancur ,bernardeschi ,pjaca, rincon,howedes etc...

Sarà anche vero, ma con D. Costa e Khedira in campo, anche se a mezzo servizio, tu quest'anno in CL ci arrivavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì diceva così anche di Dybala e Rabiot che avevano rifiutato il rinnovo perché avevano in mano offerte migliori, chi ha già un'offerta importante solitamente firma a gennaio vedi proprio Mbappe anche perché ti prendi un rischio enorme, se Vlahovic subisce un infortunio grave al Mondiale poi che se ne fa di essere svincolato, sta semplicemente scommettendo su se stesso pensa di trovare con qualche buona prestazione al Mondiale qualcuno che gli dia i soldi richiesti, ma se non troverà nessuno dovrà accontentarsi di altre cifre come i predecessori film già visto.

D'accordo su tutto tranne su una cosa, Vlahovic al mondiale non ci andrà perchè la Serbia non si è qualificata anche grazie ai suoi gol mangiati (tipo contro l'Albania). https://www.tuttosport.com/news/calcio/mondiali-2026/2025/10/13-143774207/vlahovic_scoppia_il_caso_la_serbia_affonda_e_dusan_finisce_nel_mirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Sarà anche vero, ma con D. Costa e Khedira in campo, anche se a mezzo servizio, tu quest'anno in CL ci arrivavi.

esatto,in campo...il problema è che in campo non ci andavano e che ci son costati una fortuna ,uno per l'ingaggio e l'altro pure per il cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ciumbia said:

esatto,in campo...il problema è che in campo non ci andavano e che ci son costati una fortuna ,uno per l'ingaggio e l'altro pure per il cartellino

Lo sai la differenza dove sta? Sta nel fatto che in tutte le partite che hanno giocato, sono due che cmq hanno sempre o quasi fatto la differenza. i titolari che abbiamo avuto noi quest'anno, la differenza l'hanno fatta si e no nel 5% delle partite e questi sono dati oggettivi, non me li invento io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Spero che questa tua conclusione non derivi dal mancato rinnovo di Vlahovic

Farà mercato un dirigente che ha sbagliato l’impossibile,abbiamo in casa due attaccanti che insieme non fanno metà Vlaovic e non stiamo parlando di un fenomeno,non abbiamo un portiere, continueremo a vedere Locatelli con la fascia da capitano,,allenatore e AD che se vorrebbero annientare a vicenda, dagli arbitri alla Figc ,alle varie procure d’Italia passando per l’80% della serie che ce se inculano un giorno si e l’altro pure, una proprietà che incita ad incularci……. Me fermo qua in tutti i sensi fa troppo male vedere l’amore di una vita trattato in questo modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Chiunque, anche il terzo uomo della barriera finta. Tanto, per andare in Europa league, uno valeva l’altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Lo sai la differenza dove sta? Sta nel fatto che in tutte le partite che hanno giocato, sono due che cmq hanno sempre o quasi fatto la differenza. i titolari che abbiamo avuto noi quest'anno, la differenza l'hanno fatta si e no nel 5% delle partite e questi sono dati oggettivi, non me li invento io.

ma il mio post non era riferito al fatto che fossero più o meno utili di quelli che abbiamo ora

rispondevo ad un utente, asserendo che il nostro declino è iniziato  con una  serie di operazioni di mercato comletamente sbagliate e dispendiose che comprendeva anche i 2 sopracitati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

infine concludo dicendo che l argomentazione a favore di dusan è che prenderemo più scarsi che pagheremo un botto. non è un argomentazione valida. è come dire non lascio pasta e fagioli perchè ci toccano le patate lesse, mentre gli altri mangiano primo secondo e frutta !

Permettimi con tutto il rispetto…..concludi male perché non che prenderemo abbiamo preso già due scarsi come David e Openda ,qui non è tra pasta e fiagioli o patate ,perché i gusti so gusti qua e’ tipo tra pasta e fiagioli o patate oppure il pappone co le cocce de noci di Albero Sordi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Scusa ma sta cosa non la capisco.

Non mi risulta che Messi o Ronaldo saltassero delle partite quando segnavano 100 gol all'anno. Yildiz ha 20 anni, le può tranquillamente giocare TUTTE, compresa la Coppa Italia.

Poi certo, se ci sono infortuni è un altra storia e magari qualcuna non necessaria gliela fai saltare per evitarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti