Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "Dispiace per Vlahovic, è una persona seria che ha tenuto alla Juve. A queste cifre non rimarrà in Italia"

Post in rilievo

Non rinnovare Vlahovic a 8 milioni per due anni più 8 di bonus vuol dire liberare spazio per 20 milioni annui

Se tu prendi un attaccante con un contratto di 4 anni che pesi a bilancio come il serbo cioè 20 milioni annui vuol dire comprare che so un attaccante che costi 50 milioni di cartellino con un ingaggio di 7 annui

Per cui secondo me è giusto non rinnovare perché con queste cifre lo trovi un attaccante migliore del Serbo

La Domanda è un altra, questa dirigenza di cioccolatai è capace di farlo? Secondo me no 

E secondo punto possiamo investire a bilancio 20 milioni annui su un giocatore ?

Sul primo punto sono molto pessimista ritenendo dei totali incompetenti i ns dirigenti

Sul secondo penso sia possibile avendo comunque una proprietà ricca che sarà anche in disastro nelle scelte e senza amore per la Juve ma i soldi non li ha mai fatto mancare 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tiger man ha scritto:

io i vosti benaltrismi non li capisco

stiamo parlando di dusan non di kolo

quando pagheremo 40 per kolo e daremo 20 ml a lui ne parleremo

dusan può chiedere quanto gli pare. possi dire che nn li vale 10-12 ma neanche 8 ml a signoria?

Il benaltrismo è un'argomentazione retorica che consiste nel deviare una discussione sostenendo che i problemi o le priorità siano "ben altri" rispetto a quelli sollevati. Viene utilizzato per sminuire una tesi senza entrare nel merito della questione

Ben diverso da quello che ho scritto. Non ho sviato il discorso. Dico solo che è facile parlare di quanto siano troppi i soldi che uno chiede , che si dovrebbe accontentare etc. etc. Dusan è stato pagato, tanto o poco ma in quel Gennaio ne avevamo bisogno e forse grazie a lui quell'anno abbiamo centrato il piazzamento champions. Sul suo rinnovo di contratto c'erano due firme, la sua e quella della juve. Un contratto è un accordo, giusto o sbagliato lo si può sapere solo a posteriori. Ora che quel contratto è scaduto lui è libero di chiedere ciò che vuole a chi vuole e non è obbligato ad "accontentarsi" di ciò che gli viene proposto. I discorsi sul fatto che non sia riconoscente, che sia un avaro, che tiene solo ai soldi sono tutta FUFFA, non servono a nulla se non a riempire le bocche dei tifosetti. Ha fatto bene? Ha già un contratto migliore? avrà più fortuna che da noi? ad oggi nessuno può rispondere. Io sostenevo un'altra tesi, avevi un attaccante di peso che avrebbe potuto ( ovvio nessuno lo sa ) ritornare quello che è stato. Perdi lui devi lo devi sostituire con uno di pari importanza. Prendere Kolo a 40ml, per poi dargli 4 ml. all'anno ti costa più che se lo avessimo tenuto e, risultati alla mano non è che l Frabcese in inghilterra abbia fatto faville.... Non dimentichiamoci che poi, oltre al sostituto di Dusan devi prendere anche un'altra punta perchè Milik è un rottame!

Per questo motivo, che mi pare di aver pienamente argomentato, acrei preferito il rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Noctis ha scritto:

ci vuole coraggio per rilasciare certe dichiarazioni

No veramente, non dire niente piuttosto, sta roba ci teneva alla Juve se la poteva davvero risparmiare, richiesta minima di 8 milioni d'ingaggio e 8 di commissioni, se non il primo sarebbe stato il secondo ingaggio più alto in Serie A quando negli ultimi 4 anni non ha mai fatto più di 20 gol in campionato, il suo record da noi sono 16 gol tirando pure i rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se 8 milioni annui più 8 alla firma siano troppo o troppo poco, so solo che Malen della Roma dopo che ha fatto 14 goal in 18 presenze firmerà a 4 milioni annui senza bonus alla firma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rasputin26 ha scritto:

Non so se 8 milioni annui più 8 alla firma siano troppo o troppo poco, so solo che Malen della Roma dopo che ha fatto 14 goal in 18 presenze firmerà a 4 milioni annui senza bonus alla firma

Malen è un esempio di come si dovrebbe gestire la campagna acquisti. E' molto più tecnico ed efficace del serbo e prende la metà. 

Poi leggo in giro che non c'è meglio del serbo ma gli altri prendono a molto meno giocatori come Malen Hojlund Lautaro e Thuram e gli danno meno di stipendio. 

Malen potevamo prenderlo anche noi invece di stare dietro a chi già si sapeva da anni che puntava a liberarsi a zero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Noi dobbiamo tornare sulla terra. Ora, non domani o dopodomani. I nostri leader sono giocatori che all'estero non conosce nessuno. Bremer, Vlahovic... gente con pochissime presenze in nazionale, in Champions, in tutte le competizioni che contano... Vlahovic è molto meno conosciuto e valido di Mitrovic per dirne uno... infatti in nazionale è sempre stato la sua ombra...

Sorloth? Ma magari! Sarebbe un upgrade clamoroso. Sorloth/Kolo Muani ce lo sogniamo invece, perché siamo una società e una tifoseria che ha perso il senso della realtà. Per Sorloth, ad esempio, venire alla Juve sarebbe un downgrade. Prima ce ne accorgiamo e meglio è.

Perfettamente ragione, realisticamente parlando, su tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è vero che la Juve ha dato degli stipendi folli a david a openda a tanta gente milik, e ancora l'idea è riempire di soldi kolo muani mateta soreta, tutta gente che firma e 1 minuto dopo se ne fott è già a posto per la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Il benaltrismo è un'argomentazione retorica che consiste nel deviare una discussione sostenendo che i problemi o le priorità siano "ben altri" rispetto a quelli sollevati. Viene utilizzato per sminuire una tesi senza entrare nel merito della questione

Ben diverso da quello che ho scritto. Non ho sviato il discorso. Dico solo che è facile parlare di quanto siano troppi i soldi che uno chiede , che si dovrebbe accontentare etc. etc. Dusan è stato pagato, tanto o poco ma in quel Gennaio ne avevamo bisogno e forse grazie a lui quell'anno abbiamo centrato il piazzamento champions. Sul suo rinnovo di contratto c'erano due firme, la sua e quella della juve. Un contratto è un accordo, giusto o sbagliato lo si può sapere solo a posteriori. Ora che quel contratto è scaduto lui è libero di chiedere ciò che vuole a chi vuole e non è obbligato ad "accontentarsi" di ciò che gli viene proposto. I discorsi sul fatto che non sia riconoscente, che sia un avaro, che tiene solo ai soldi sono tutta FUFFA, non servono a nulla se non a riempire le bocche dei tifosetti. Ha fatto bene? Ha già un contratto migliore? avrà più fortuna che da noi? ad oggi nessuno può rispondere. Io sostenevo un'altra tesi, avevi un attaccante di peso che avrebbe potuto ( ovvio nessuno lo sa ) ritornare quello che è stato. Perdi lui devi lo devi sostituire con uno di pari importanza. Prendere Kolo a 40ml, per poi dargli 4 ml. all'anno ti costa più che se lo avessimo tenuto e, risultati alla mano non è che l Frabcese in inghilterra abbia fatto faville.... Non dimentichiamoci che poi, oltre al sostituto di Dusan devi prendere anche un'altra punta perchè Milik è un rottame!

Per questo motivo, che mi pare di aver pienamente argomentato, acrei preferito il rinnovo.

O poco? 

Abbiamo investito più di 200 milioni totali su questo attaccante mediocre.

Poi: far fare un biennale con premio alla firma è un salasso economico in termini di bilancio, peggio che mettere sotto contratto Kolo Moani per 4 anni.

Detto questo, Kolo ci ha portato in Champions levando il posto proprio al suddetto Vlahovic, che non strusciava un pallone come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, _Alex_ said:

L'idea che mi sono fatto è che Comolli avesse scaricato il serbo già dall'estate scorsa e che Chiellini abbia cercato di ricucire il rapporto fino all'ultimo.

Il problema e' che per una volta ha ragione Comolli. A Mr "Non volete mica pagarmi come David?", andrebbe ricordato che fino ad ora era stato pagato come Van Basten ma che non aveva reso neanche lontanamente come tale. Non sara' mica un caso che nessuna top c'abbia mai fatto un'offerta per lui, vero?
Il problema di Vlahovic e del suo entourage e' che crede di essere un fenomeno ... cosa che non e'. E' un buon giocatore con diverse lacune: calcia bene, e' forte fisicamente, ma difende male la palle, su alcuni fondamentali e' scarso (per esempio i famosi stop a inseguire), in area e' spesso coperto (in altre parole non e' un Icardi, un Inzaghi o un Higuain ce riesce sempre a staccarsi dal difensore per farsi servire), di testa, nonostante il fisico, e' scarso. Per contro ha gamba ed e' pericoloso in campo aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saronno ha scritto:

Il problema e' che per una volta ha ragione Comolli. A Mr "Non volete mica pagarmi come David?", andrebbe ricordato che fino ad ora era stato pagato come Van Basten ma che non aveva reso neanche lontanamente come tale. Non sara' mica un caso che nessuna top c'abbia mai fatto un'offerta per lui, vero?
Il problema di Vlahovic e del suo entourage e' che crede di essere un fenomeno ... cosa che non e'. E' un buon giocatore con diverse lacune: calcia bene, e' forte fisicamente, ma difende male la palle, su alcuni fondamentali e' scarso (per esempio i famosi stop a inseguire), in area e' spesso coperto (in altre parole non e' un Icardi, un Inzaghi o un Higuain ce riesce sempre a staccarsi dal difensore per farsi servire), di testa, nonostante il fisico, e' scarso. Per contro ha gamba ed e' pericoloso in campo aperto.

Che sono le uniche due caratteristiche che per un attaccante della Juve non sono fondamentali dato che in campionato in campo aperto ti ci trovi 3 volte l'anno se va bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saronno ha scritto:

hai fatto una disamina del giocatore perfetta che condivido

e penso che questa nomea secondo cui i nostri esterni sbagliano tutti i cross dentro l'area non sia corretta

di cross e palloni in area ne mettiamo tanti ma appunto non sa fare un movimento giusto, staccarsi da un marcatore,

rubarli il tempo per andare ad impattare il pallone come ad esempio fa un tappo come lautaro che segna pure di testa come non mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini nella interviste fa una gaffe dopo l'altra come quando ha detto che "viviamo alla giornata". La vecchia Juve quasi programmava le vittorie. 

La sua posizione non gli consente di parlare a cuore aperto come invece fanno Trezeguet Ravanelli e Mark Iuliano. 

Sarebbe più utile come team manager o in un ruolo che gli permetta di stare a contatto con als quadra per trasmettere un po' di juventinità a gente che pensa solo ai soldi e gioca per sè stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saronno ha scritto:

Io credo che gli hanno fatto un contratto a suo tempo, pensando che prima dell'ultimo anno avrebbe rinnovato spalmando alla meglio i famosi 12 mln.

Lo si capisce dal fatto che già Giuntoli ci aveva provato.

Invece non si è raggiunto lo scopo, così le parti si sono irrigidite senza costrutto.

Se Vhlaovic ha mercato la cosa si chiude qui, se non ha mercato o abbassa le pretese dicendo che lo fa per il bene della Juve o va via.

Perché  se la Juve accetta le sue condizioni Elkann dovrebbe fare 

come hanno fatto al Milan, cacciarli tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

No veramente, non dire niente piuttosto, sta roba ci teneva alla Juve se la poteva davvero risparmiare, richiesta minima di 8 milioni d'ingaggio e 8 di commissioni, se non il primo sarebbe stato il secondo ingaggio più alto in Serie A quando negli ultimi 4 anni non ha mai fatto più di 20 gol in campionato, il suo record da noi sono 16 gol tirando pure i rigori.

3 milioni a gol e dobbiamo sorbirci pure ste putt*nate, veramente....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Io credo che gli hanno fatto un contratto a suo tempo, pensando che prima dell'ultimo anno avrebbe rinnovato spalmando alla meglio i famosi 12 mln.

Lo si capisce dal fatto che già Giuntoli ci aveva provato.

Invece non si è raggiunto lo scopo, così le parti si sono irrigidite senza costrutto.

Se Vhlaovic ha mercato la cosa si chiude qui, se non ha mercato o abbassa le pretese dicendo che lo fa per il bene della Juve o va via.

Perché  se la Juve accetta le sue condizioni Elkann dovrebbe fare 

come hanno fatto al Milan, cacciarli tutti.

Ma perché avrebbe dovuto? 

Comunque chi gli ha fatto quel contratto è stato cacciato. Chi ne ha gestito l’ultimo anno da DILETTANTE invece? Perché a luglio (dopo una stagione di *) dovevi andare con molta chiarezza a dire a lui (e all’allenatore) che senza prolungamento o cessione non avrebbe più visto il campo. Invece così gli hai dato un anno in più di vetrina, lo hai anche reso indispensabile agli occhi di parte dei tifosi (perché hai preso delle pippe al sugo per giocare al suo posto) e non ci hai manco guadagnato un posto in champions. Giuntoli l’anno scorso fu cacciato per la gestione dell’operazione Kelly/Huijsen, ma questa è MOLTO peggio…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Ma perché avrebbe dovuto? 

Comunque chi gli ha fatto quel contratto è stato cacciato. Chi ne ha gestito l’ultimo anno da DILETTANTE invece? Perché a luglio (dopo una stagione di *) dovevi andare con molta chiarezza a dire a lui (e all’allenatore) che senza prolungamento o cessione non avrebbe più visto il campo. Invece così gli hai dato un anno in più di vetrina, lo hai anche reso indispensabile agli occhi di parte dei tifosi (perché hai preso delle pippe al sugo per giocare al suo posto) e non ci hai manco guadagnato un posto in champions. Giuntoli l’anno scorso fu cacciato per la gestione dell’operazione Kelly/Huijsen, ma questa è MOLTO peggio…

Sono molto d'accordo. Tenere Vlahovic quest'anno è stato deleterio e sbagliato. Andava messo in tribuna da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non hai mai dimostrato di valere nemmeno 5 milioni netti di ingaggio figuriamoci 8-12. I nostri questa volta hanno fatto bene a mollarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Si questo sono d'accordo, anche se il termine corretto in questo contesto trovo che sia ridimensionamento più che declassamento.

Comunque sia hanno prima scavato la fossa e poi c’hanno chiuso nella bara , la Juventus non esiste più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Comunque sia hanno prima scavato la fossa e poi c’hanno chiuso nella bara , la Juventus non esiste più 

Spero che questa tua conclusione non derivi dal mancato rinnovo di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti