Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Enri78 ha scritto:

Noi scherziamo, ma so che il trottolino portoghese è di gradimento al Liverpool (o perlomeno lo era qualche settimana fa, ora con il cambio in panca non so).

Ma difatti spero che Mendes lo porti in premier. Liverpool, Chelsea o altri non mi interessa. Se riuscissimo ad ottenere 60 mln, sarebbe ottimo. Certo, poi andrebbero in mano ai nostri e, quindi, sarei preoccupato.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, SuperT said:

Sembro io all'uscita del Pacha di Ibiza la settimana scorsa .fuma 

Ma vedi che sei * però...ti avevo detto di scrivermi se vai a Ibiza...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Secondo me David andrà al Psg...cercheranno di fare uno scambio con Muani è li potrebbe comunque ritagliarsi uno spazio importante visto che il psg in campionato fa giocare solo le riserve. Anche per modo di giocare lo vedo abbastanza bene con Luis Enrique

Vorrei capire cosa se ne dovrebbe fare il PSG di David...

A sto punto, non fanno prima a tenersi K.Muani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Faticanti è del Lecce, va prima riscattato

Quoto

Intanto, la Juventus non ha intenzione di rinunciarci. La società bianconera è pronta a esercitare l'opzione d'acquisto per ingaggiarlo a titolo definitivo. Il classe 2004, infatti, è di proprietà del Lecce. Il costo dell'operazione di un milione d'euro. Giacomo Faticanti firmerà poi un contratto triennale fino al 30 giugno 2029, con opzione per un'altra stagione. E il percorso per il futuro appare tracciato.

TS di ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

secondo me il grosso problema di questi ultimi anni è proprio quello di dare certi stipendi a giocatori che non li valgono, 6 a david, 4/5 a Openda, locatelli, mckennie...ti riempi la potenza di fuoco con giocatori mediocri. Spero che non facciano lo stesso errore con Sorloth e Kolo Muani ma tempo che sarà così

E' il prezzo che paghi quando non ha una rete scout/osservatori e gente che capisce di calcio.
Esempi recenti, senza andare lontano a Moggi o prima...Paratici che prende per poco più di 10Mln Vidal, strappandolo al Bayern. Barza a 300mila euro. Tevez a 9 se nn ricordo male.
Yldiz e Soulè (Tognozzi)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Bomberone1 said:

Italiani con locatelli

yilidiz più sul gruppo kalulu/mckennie ma è abbastanza neutrale

C’è qualche neutrale, tipo Kelly e Bremer

Puoi dare esempi delle cose che fanno per bullismo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma vedi che sei * però...ti avevo detto di scrivermi se vai a Ibiza...

L'avevo scritto qui.. Mi son dimenticato.. Cmq ho fatto due giorni, toccata e fuga 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq con i 40/42 ml liberati a bilancio da Vlahovic e Kostic.....se prendi uno Sorloth a  30 ml + 6 di stipendio per 3 anni....occupi 21/22 milioni......

per dire quanto c@zzo era pesante Vlahovic sul nostro bilancio......

Sorloth prende 6 lordi a Madrid...credo che possa tranquillamente mantenere lo stesso ingaggio. Se non erro a Madrid pesa a bilancio circa 16 all anno tra ingaggio e ammortamento. A 25 sarebbe un buon affare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Ci serve un esterno/ala destro da 10 gol minimo

Agghiacciante neanche una voce su esterno destro o centrocampista 

E siamo al 5 di giugno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi permetto di esprimere la mia. "Potrebbe" svilupparsi una dinamica diversa rispetto a quella che prospetti.
Ci siamo abituati a giocatori che pur di mantenere il proprio immeritato privilegio salariale, puntano i piedi, imponendo la permanenza forzata. Ma questa non è una regola, mi spiego meglio;
Il giocatore oggi prende un ingaggio spropositato rispetto al suo reale valore, non viene da una annata soddisfacente e neanche minimamente sufficiente. Questa potrebbe essere (a mio avviso lo sarà sicuramente) la giusta leva per invogliare il giocatore a cambiare aria e rimettersi in gioco e discussione.
Potrebbe quindi portarlo ad accettare anche ingaggi inferiori (4/5 annui) se percepisse l'interesse di un club in grado di dargli maggiore serenità e il ruolo di titolare.
Ipotizziamo qualche club in Premier (Villa, Newcastle ad esempio). Oppure potrebbe andare al PSG dove c'è il suo mentore, colui che lo ha scoperto al gent e portato al lille se non erro (Campos).
Potrebbe rientrare in uno scambio con il PSG che ha KM e Ramos che sono di nostro interesse.

Il punto è, che avendolo preso a 0, nonostante l'ingaggio elevato, può essere venduto anche a 15/20 Mln e ci faremmo comunque Plusvalenza. Figurati in uno scambio alla pari con KM.
Dei 3 attaccanti rimasti in rosa, è quello più facilmente piazzabile a buone condizioni.

Mi auguro che abbiate ragione voi, personalmente ad una cessione definitiva di David, possibilmente portando un bel gruzzoletto, ci crederò solamente quando leggerò i comunicati ufficiali.

Per me una sola cosa è certa, il giocatore ha un contratto fino a Giugno 2030 di circa 25 ml complessivi e legittimamente non rinuncerà a 1€.

Se a quella cifra (25 ml) l'Aston Villa/Newcastle di turno non la garantiscono ci dovremo pensare noi ad "incentivare" il giocatore ad accettare, detto più chiaramente la pagheremo noi rinunciando a qualche ml di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

E siamo al 5 di giugno 

Con i rinnovi di Mckennie e Loca, e senza CL, dubito arrivi un cc. Forse uno al posto di Thuram, se vendiamo lui o Koop.

Sull'esterno destro, penso rimarrà almeno uno tra Chico e Zhegrova. Se riuscissimo a ceder il portoghese, bisognerebbe puntare qualcuno di concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

L'avevo scritto qui.. Mi son dimenticato.. Cmq ho fatto due giorni, toccata e fuga 😄 

Toccata...di cosa? 🤭

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, marianox ha scritto:

No so quanto potere abbia Locatelli nello spogliatoio. E' capitano ha di sicuro potere ma in un campo dove si ritrovano 22/25 teste che ragionano ognuno a modo suo per essere anche leader devi avere carisma , capacità di farti ascoltare e lui queste doti non le ha. A me pare che alla Juventus regni soprattutto l'anarchia.

I gruppetti nel calcio ci sono sempre stati, tutte le Juventus vincenti ne avevano , in  quella di Trapattoni il gruppo di Tardelli rompeva le palle a tutti i nuovi arrivati, la differenza la faceva l'allenatore che lo pigliava a sberle e la società, lo stesso ragionamento si potrebbe fare per quella di Lippi, di Capello e della BBBC quattro che determinavano pure i moduli. Sono le dinamiche del calcio, noi tifosi le tiriamo fuori quando non vinciamo ma ci sono.

La questione di Locatelli non è tanto il valore del giocatore ma che da cinque anni non riusciamo a costruire un reparto dove la sua titolarità venga messa in discussione e questo da la misura di quanto debole sia questa squadra, abbiamo una mediana che prende legnate ovunque appena si verifica un episodio sfavorevole in campo, che non sa costruire ne attaccare le difese avversarie con pericolosità, che ha una percentuale di errore nei passaggi semplici altissima e nessun coraggio nel provare i passaggi difficili e questo non è colpa di Locatelli ma di chi sbaglia regolarmente gli acquisti a centrocampo. Abbiamo una rosa di invertebrati che non regge la pressione e questo non è colpa di Locatelli ma di chi sceglie i giocatori in base all' occasione senza pesare gli uomini e la loro utilità in campo, basti pensare che abbiamo preso David , attaccante che non è scarso di certo ma ha la spina dorsale di una lumaca o Thuram che è costato poco ma ha la personalità di un comodino o Koopmeiners altro sprovvisto di palle e costato pure un botto, Luiz tecnica di qualità ma carattere fragile, se a centrocampo questi sono i compagni è chiaro che Locatelli diventa il punto di riferimento e ripeto la colpa non è sua ma di chi non sa costruire una mediana dove il ragazzo diventi una rotazione, o un titolare che fa solo  quello che sa fare recuperare palloni, un centrocampo dove Mc Kennie è bene ricordarlo per il nostro tecnico è importante in fase realizzativa quanto lo era Kaka al Milan, non so se rendo l'idea di come siamo messi a centrocampo.

Locatelli è tossico per lo spogliatoio ? non lo so e non mi interessa : Locatelli non deve più essere il centrocampista più importante di questa rosa ma uno dei centrocampisti, questo mi preme per il futuro.

Ottimo intervento.

Direi che il problema non é Locatelli, che tra l'altro quest'anno secondo me ha disputato alcune partite di GRANDE spessore come raramente negli anni precedenti ma i compagni che gli si mettono a fianco.

Lui non ha elementi di grande tecnica e genialità nel suo gioco, é un centrocampista lineare, non é colpa sua se lo hai pagato troppo, devi per forza integrarlo con compagni che abbiano quello che a lui manca, cioé sappiano appoggiare il gioco d'attacco e abbiano tecnica di palleggio.

Le questioni sulla personalità ecc. per me lasciano sempre il tempo che trovano, mi concentrerei sugli aspetti tecnici.

Calhanoglu al Milan sembrava un'ameba, all'inter, in un progetto tecnico molto più funzionale, é uno dei leader.

Koopmaniers l'inverso passando dall'Atalanta alla Juve.

Poi chiaro che il carattre conta e giocare nella Juve la maglia pesa di più, però le ho sempre trovate delle questioni sopravvalutate queste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Vorrei capire cosa se ne dovrebbe fare il PSG di David...

A sto punto, non fanno prima a tenersi K.Muani?

David in Francia ha segnato parecchi gol...tra l altro Campos è stato colui che lo ha scoperto, se lo conosce da portarselo dietro in due squadre differenti puo darsi che ci vede del potenziale che ha senz altro nonostante la parentesi qui in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da come so, la Juve vuole cambiare tutto l attacco,quindi via openda, David e milik

romeo agresti

dalle intenzioni ai fatti.....questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Avevi scritto Baleari..di solito si dice così per dire che si va lì ma non a Ibiza ahahahah

C'era pure la Giulietta settimana scorsa...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

TS di ieri

ottima notizia

il ragazzo può tranquillamente salire in prima squadra e stare in A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Faticanti è del Lecce, va prima riscattato

Cosa che penso sia scontata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi il motivo delle zero voci sul centrocampo, possono dipendere anche dal fatto che Spalletti vuole veramente valutare Douglas??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

@garrison @Wolfman3 se può interessarvi c'è un bel libro di Angelo Carotenuto, "Le canaglie", che parla proprio di quella squadra. 

Fine OT. 

Grazie del consiglio.

Il documentario era bello, certo ne usciva fuori il ritratto di gente un po'...border line.

Ne emergeva comunque la figura umana di Maestrelli, un galantuomo apprezzato da tutti, incredibilmente al comando di una squadra di mezzi galeotti se non ci fosse stato il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

E siamo al 5 di giugno 

Ci sono conceicao e zhegrova. Sul centrocampista concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mazum ha scritto:

ma secondo voi il motivo delle zero voci sul centrocampo, possono dipendere anche dal fatto che Spalletti vuole veramente valutare Douglas??

Douglas tornerà e, probabilmente, rimarrà in rosa (causa mancate offerte). Mckennie e Locatelli son appena stati rinnovati, a meno di cessioni di Thuram e Koop, credo rimarremo così. 
Forse entrerà qualcuno se uscisse Miretti, ma nulla di che. Tra l'altro, giocando l'EL, credo che si provi a far rinsavire Douglas e Koop, schierandoli il giovedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.