Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La stagione di David avrebbe potuto essere molto diversa se nelle prime 5 o 6 partite, tra campionato e CL, non si fosse mangiato gol incredibili, ricordo la partita col Genoa e quella col Villareal, per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Nico per me può benissimo giocare sulla sinistra o da seconda punta. Io lo terrei, sinceramente. O lo pagano quanto pattuito

 

Il paradosso è quest’anno probabilmente ci avrebbe fatto comodo dalla panchina sefz concordo, se devo svenderlo, lo tengo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato il mercato bloccato si deve a mio far cassa con  Cessioni (gatti 20 miretti  15, cabal 10 zegrova 15 Di gregorio 20  totale 80) prestiti con diritto di riscatto e contro riscatto ( adzic, openda, merola)  , Rientro Daffara  (titolare) rientro di nico  per alternativa a chico ,  Acquisti  Kessie (parametro)  a zero, Liberali 6, Dion Beljo 25 , lipani 10, Prestito con obbligo Udogie, Prestito con obbligo Zaniolo. Promossi in prima squadra puzcka faticanti  merola rizzo licina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anubic ha scritto:

Chissà se i nostri fenomeni sono capaci di strapagare Kolo Bidonì dai 35 in su con magari 5/6 di stipendio. Cosa che se l'avesse fatta Comolli apriti cielo sefz attendiamo

Cioè questo ha fatto in media 0.7 g/a x90 da noi, ed è un bidone, boh. 

 

Ma l'idea che nel calcio esistano contesti e che quindi un Malen o un Kolo Muani che hanno fatto schifo in PL possano fare bene in Serie A?

 

Poi non ci spenderei sopra i 30 e lo prenderei in prestito per principio (proprio perché viene da un anno terrificante, e vanno presi per il collo come fanno in tanti con noi).

 

Ma definirlo un bidone perché viene da 2 anni di livello basso tra il salto fallito al PSG e un'annata fallimentare di tutti gli Spurs (a cui è andato controvoglia) è poco equilibrato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È inesatto, se c'è una cosa che sanno fare è proprio far salire il pallone: Locatelli con verticalizzazioni frequenti e precise, Thuram portando palla negli spazi quando ne ha la possibilità. 

 

Infatti creiamo sempre parecchie occasioni da gol ed il merito è anche loro. 

 

Il problema della Juve non è il gioco, ma la capacità di finalizzare. 

 

Poi ci sarebbe anche il problema dei troppi gol presi in relazione ai tiri subiti. 

 

In sintesi: difesa, centrocampo e gioco sulle fasce funzionano bene; ci servono assolutamente un portiere ed un centravanti ALMENO sullo stesso livello degli altri nove titolari, nonché dei panchinari decenti a centrocampo, perché appena escono i due titolari (anzi, tre con McKennie) il livello cala vertiginosamente. 

Perdonami la vedo diversamente.

I mediani nel 90% dei casi ricevono il pallone girati verso la propria porta e pressati.

La grossa difficoltà, che li vede spesso perdere il pallone per una gestione frettolosa e maldestra tecnicamente, è proprio ricevere il pallone, proteggerlo e girarsi per salire o passarla.

Questo è lo step in cui noi secondo me andiamo Più male in assoluto e perdiamo palloni malamente..oppure si risolve nel solito passaggio laterale che ci fa perdere 35 tempi di gioco e rallenta tutto la nostra idea di calcio 

Poi certo..ci manca un 9 vero, questo è pacifico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È molto raro che quando si gioca a due uno dei due sia un vero regista in stile Vitinha o Modric o Pirlo, di solito si gioca con un mediano d'ordine ed uno più di spinta, esattamente come Locatelli e Thuram. La fantasia viene spostata sulla trequarti e sulle fasce. 

Thuram lo vedo poco adatto a giocare a due. In generale in questo momento viene difficile considerarlo un titolare, al suo posto serve un upgrade. Poi io possibilmente lo terrei, perchè ha fatto vedere a tratti cose buone, anche molto buone. Però se poi andiamo a vedere in questi due anni non è cresciuto granchè, è arrivato con i suoi pregi e difetti, e più o meno ha continuato a mostrare gli stessi anche dopo mesi. Quello della discontinuità è uno dei suoi limiti più evidenti, oltre a una tecnica non proprio sublime e a una maturità tattica non proprio ancora eccelsa (soprattutto se si deve giocare con un cc a due)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché continuate a dire 30 per Kolo, il PsG parte da 40-50 milioni 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Ma perché continuate a dire 30 per Kolo, il PsG parte da 40-50 milioni 😭

Ma che se fumano al PSG? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma perché continuate a dire 30 per Kolo, il PsG parte da 40-50 milioni 😭

Il Psg dovrebbe iniziare a infilarsi un paio di baguette al Kolo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vanni93 ha scritto:

Quest'anno è così..tra EL e poca disponibilità economica...penso che meglio di questo sia difficile..

 

Sinceramente mi preoccupa di più il portiere..se stanno contanti milione più milione meno tra Vicario e Martinez siamo apposto

Si però a Gennaio ci aveva detto che voleva un attaccante fisico che fa a sportellate, che fa salire la squadra, insomma.....io non so cosa vede di tutto questo in Kolo e Dusan....avrà cambiato idea...per carità puo' succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

David e Vlahovic quest'anno hanno insieme gli stessi gol fatti da Messi in un mondiale

David in realtà 8 gol quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Nico per me può benissimo giocare sulla sinistra o da seconda punta. Io lo terrei, sinceramente. O lo pagano quanto pattuito

 

Considerando che ultimamente ci schieravamo 343 lo metterei al posto di Cambiaso

 

Xxx

Kalulu Bremer Kelly 

Mckennie Locatelli xxx Nico

Conceicao xxx Yldiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa impazzire sta cosa….david nico ci vogliono dare 3€ mentre kolo muani che viene da una stagione peggio di david 40/50 mln. Questi sono matti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

A me fa impazzire sta cosa….david nico ci vogliono dare 3€ mentre kolo muani che viene da una stagione peggio di david 40/50 mln. Questi sono matti

La differenza c'è sefz

Il Psg non ha bisogno di soldi e lo può anche mettere nel giardino per cui è un problema di chi acquista sefz

Noi se non cediamo nessuno non facciamo mercato e non miglioriamo nemmeno il bilancio dell'anno prossimo.

Ergo chi arriva detta il prezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

A me fa impazzire sta cosa….david nico ci vogliono dare 3€ mentre kolo muani che viene da una stagione peggio di david 40/50 mln. Questi sono matti

No è che semplicemente non hanno problemi di soldi e possono prendersi il rischio di tenersi un giocatore anche se non gli serve realmente.

Ricordi Matuidi? Richiesta altissima rispetto al valore e all'età del giocatore e nonostante tutto alla fine se lo tennero... noi lo prendemmo la stagione successiva, pagandolo comunque non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Azz che punizione! Non l'avrebbero presa anche molti portieri di serie A

Questo ragazzo è tanto bravo quanto sfortunato. Un altro giovane promettente tra i 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

A me fa impazzire sta cosa….david nico ci vogliono dare 3€ mentre kolo muani che viene da una stagione peggio di david 40/50 mln. Questi sono matti

Il matto è chi glieli dà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

David in realtà 8 gol quest'anno 

E Vlahovic 10. Ovviamente parlo dei 18 gol nella storia dei mondiali.

 

Dai che inserirli in una stesa statistica di Messi aumenta il valore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il senso di rinnovare Locatelli e mckennie allora?

Nessun senso per modus operandi e tempismo. Avallate da un dirigente che è stato cacciato a pedate infatti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi Carnevali sarà propenso a cercare qualche elemento di complemento (non può esserci nulla più) pescando dal Sassuolo che conosce a menadito o eviterà del tutto per una forma di rispetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.