Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Roma, Svilar alla Juventus? Respinta l'offerta: per i Friedkin Mile è incedibile
Nelle ultime ore i bianconeri hanno tentato l'affondo per il portiere belga: la decisione di non cederlo è stata presa dalla proprietà.

Svilar non si muove da Roma. Nelle ultime ore il portiere giallorosso era finito nel mirino della Juventus che, dopo aver riscontrato le difficoltà nell'arrivare al Dibu Martinez dell'Aston Villa, ha deciso di cambiare rotta puntando verso il numero 99 belga. Nella notte sono andati in scena i contatti tra i due club, con quello bianconero che si è informato sulla situazione. Un interesse concreto, trasformato rapidamente in un primo affondo. A Trigoria è arrivata un'offerta da 42 milioni di euro, che con i bonus sfiorava quota 50 milioni. Una cifra importante, sia per il valore economico sia per il momento in cui è stata recapitata. L'incasso avrebbe infatti consentito alla Roma di chiudere definitivamente i conti con il settlement agreement della Uefa, raggiungendo l'obiettivo dei 50 milioni di euro di plusvalenze, soprattutto considerando che nell'estate 2023 Svilar era arrivato a parametro zero nella Capitale. Nonostante questo, però, il club ha deciso di non prendere in considerazione la cessione del suo super portiere, soprattutto perché nell'estate che porterà i giallorossi al ritorno in Champions avrebbe rinforzato una diretta concorrente in Serie A. Dopo un'attenta riflessione, la proprietà Friedkin ha scelto di respingere l'offerta della Juventus: Mile è incedibile, a prescindere dall'entità dell'offerta.

Il Messaggero

Era talmente scontato.

Quando lo scrivevo stamani un paio di utenti mi hanno risposto che se l'offerta di 40 era reale i lupacchiotti ce lo avrebbero venduto per mettere i conti a posto.

Ovvio :patpat:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si grazie 

Peccato che ora tutti hanno mille osservatori e piattaforme e possono vedere pure i sedicenni africani.

È cambiato il mondo

Non so che dirti,a me di persona questo hanno detto e questo riporto,chi vivrà vedrà,per me giustificabile solo per non chiedere al proprietario di tamponare con una quindicina di milioni come lo scorso anno altrimenti per vendere Daffara a 5 milioni credo bastava il dg dell'Entella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

No, ma non è mica ovvio anzi 

ovvio no va bene...però è altamente probabile se in tanti anni ne sono rimasti solo 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre il motivo per il quale non si riesce a cedere nessuno dei mediocri in prima squadra è per gli stipendi spropositati che si è deciso allegramente di elargire facendogli per giunta montare la testa 

Mi sento i neuroni corrosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ovvio sia così, oltre a marchisio e yildiz ti ricordi qualcun altro rimasto da noi?

miretti purtroppo, fagioli per poco , scommessa persa,  Kean , ce ne sono stati che abbiamo provato la leggenda che non proviamo è una balla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Ragazzi so 7-8 anni che continuiamo a peggiorare la rosa, che facciamo robe senza senso, che non azzecchiamo una che si dica una scelta, che peggioriamo sempre più tecnicamente e peggioriamo al tempo stesso il bilancio.
Non capisco come si possa fare ironia sul fatto che "qui ci si lamenta sempre" "non vi va bene niente" "vi credete più intelligenti di loro" "ecco le vedove del nuovo buffon"
quando non capite che non è DAFFARA il problema, che sicuramente non sarà il nuovo buffon, ma il METODO.
Da anni foraggiamo le catzate fatte negli anni precedenti vendendo quei pochi giovani buoni che abbiamo a quattro spicci, per poter finanziare il mercato fatto di mediocri strapagati che ti costringono gli anni dopo a vendere altri giovani.. non capite quanto di più sbagliato ci sia in questo modus operandi?
gente che ti costava na lira, che poteva essere ottima riserva e chissa, vedendo con chi abbiamo giocato, anche ottimi titolari, svenduti al primo che passa, spesso anche rivenduti gli anni dopo a cifre 2/ 3 volte superiori, per poter acquistare gente che ti metti a bilancio per cifre 10 volte superiore che non sposta di una VIRGOLA ( e questo lo dimostrano i fatti).

Per me continuiamo a invertire causa e conseguenze.

La causa dei nostri problemi sono gli acquisti sbagliati, non i giovani "medi" venduti.

Se Koopmeiners si fosse dimostrato quello di Bergamo saremmo stati più forti anche con la cessione del fagioli di turno.

Fino a quando non hai i titolari forti i giovanotti non possono rimanere a fare le riserve, ma servono per prendere i titolari sefz

È come avere 5 ruotino di scorta senza macchina, li vendo e prendo una macchina, il ruotino lo riprenderò nuovo poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora Carnevali peggio di Comolli, il problema è sempre lo stesso, quando cambi allenatore, dirigente etc ogni volta i nuovi arrivati hanno bisogno di tempo e nel frattempo ripetono gli stessi errori

Vendi giovani, perdi tempo in trattative impossibili tipo Svilar, o non riesci a chiudere i tuoi obiettivi tipo Ekhator, Lucumi etc. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ci prendessimo sempre tutti quanti alla leggera, anche nei conflitti d'opinione, ce la passeremmo bene nonostante il periodo poco felice per la nostra Juve...

assolutamente. 2 giorni fa ero allo stadium, ho incontrato moggi gli ho chiesto 2 cose,ma la serenità che ha quell'uomo dopo tutto quello che gli hanno vomitato addosso dovrebbero averla anche tanti tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L'Everton aveva offerto 25 + bonus, Gatti e' andato in sede con la proposta e gli hanno rinnovato il contratto a 3.2 pippi/anno netti, ma poi il nuovo tecnico l'ha messo in panca e Gatti ha scazzato, ora o vuole sloggiare lui o ci rimane appeso fino a scadenza. Questo e' uno degli errori / orrori recenti, causa della nostra situazione, non le noccioline prese ogni anno per i minions delle giovanili.

non cedere è sempre un errore davanti a cifre congrue a meno che non siamo pedine fondamentali, la cessione di sandro al chelsea ci ha distrutti la storia poteva cambiare , bremer al manchester poi si è rotto.... cambiaso al city se era vera l'offerta... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Senza tirare in balle il passato caro, che ci facciamo solo male...il punto è che oggi se vuoi crescere devi creare valore, ma finora le nostre strategie sul mercato e non, vanno in un'altra direzione...

Non stiamo creando valore in prima squadra, non stiamo creando valore lato marketing, non stiamo creando valore in dirigenza...io non ho mai visto un'azienda crescere senza assecondare questo principio...

Stiamo però lavorando bene con i giovani ed in questo periodo storico, parlando in Italia ancor prima che alla Juve, diventa fondamentale. Ormai abbiamo capito che il giovane talentuoso si fatica a prenderlo altrove e l'attaccante del Genoa è l'ultimo esempio, figuriamoci se vogliamo parlare di ragazzi che magari si mettono in mostra in Spagna, in Francia o in Germania, con le solite note società pronte a pagarli a peso d'oro. Non cito la premier league per ovvi motivi.

Se dunque tiri fuori ragazzi interessanti o li dai via ma facendoteli pagare bene, a maggior ragione dopo che qualcosa, altrove, hanno dimostrato di valere oppure ci punti. Daffara era ottimo da tenere dietro al titolare e valutarne la crescita durante la stagione. Tenersi Perin, in netto calo e che ne salta tante ogni anno, significa avere spesso Pinsoglio come secondo e sperando che il titolare possa non farsi mai male. 

Se i giovani li tiri fuori per venderli a 5-6 mln dopo anche un positivo anno in prestito altrove, allora non ne esci più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Monsieur Comolli said:

Per ora Carnevali peggio di Comolli, il problema è sempre lo stesso, quando cambi allenatore, dirigente etc ogni volta i nuovi arrivati hanno bisogno di tempo e nel frattempo ripetono gli stessi errori

Vendi giovani, perdi tempo in trattative impossibili tipo Svilar, o non riesci a chiudere i tuoi obiettivi tipo Ekhator, Lucumi etc. 

Per fare peggio di Comolli deve sbagliare tutti gli acquisti, vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Non so che dirti,a me di persona questo hanno detto e questo riporto,chi vivrà vedrà,per me giustificabile solo per non chiedere al proprietario di tamponare con una quindicina di milioni come lo scorso anno altrimenti per vendere Daffara a 5 milioni credo bastava il dg dell'Entella.

Si ma non volevo negare la cosa, non lo so.

Dico che nel calcio di oggi è difficile rimanere nel sottobosco 

se sei forte ti scoprono prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

boh ma tu hai presente la potenza di fuoco del real ? in ogni epoca? ma di cosa stai parlando  noi oggi siamo  Tacchini e pavoni , cosa vuoi comprare...

Ti ho citato un periodo dove eravamo vicine come potenza di fuoco, che evidentemente in entrambi i casi veniva ottimizzata: loro con quel metodo, noi con l'estrema bravura nel player trading di Moggi.

6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema è più che non riusciamo a comprare i Zidanes (per la Serie A) che il vendere i Pavones.

I secondi direi che si possono trovare facilmente.

I Zidane non ci sono, perché o li scovi super giovani o vanno dove hanno soldi (e occhi). Però i pavones potremmo averli e invece li vendiamo tutti.

10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Stai scherzando spero.

Lo hanno detto e mai fatto...

Portando avanti cosa?

sefz

Ah quindi non è vero che avevano (e hanno ancora tutt'ora nonostante un budget quasi infinito) riserve che costano poco nello stipendio, spesso cresciute nel vivaio o acquistate a poco?

C'è l'AI adesso, le risposte si verificano facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

miretti purtroppo, fagioli per poco , scommessa persa,  Kean , ce ne sono stati che abbiamo provato la leggenda che non proviamo è una balla.

io parlavo di giocatori che si sono affermati alla juve, quelli da te citati sono stati per me "meteore" e nulla più...buoni prospetti di buone speranze solamente. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se la Juventus vuole davvero tornare a essere una società sostenibile, una delle poche vie è avere il coraggio di aspettare i giovani, altrimenti possiamo continuare a cambiare dirigenti ogni stagione, ma finché faremo le stesse identiche cose non cambierà nulla. Nessuno sembra accorgersi che svendere i giovani promettenti per rifare la squadra da zero ogni estate, non serve a NIENTE.

Io non voglio e non posso credere che in tutta la rosa della prima squadra non ci fosse nessuno, e dico NESSUNO, sacrificabile per tirare su 5-6 milioni di plusvalenza. Davvero dovevamo per forza dare via un giovane considerato da tutti un profilo di prospettiva?

E sia chiaro, per evitare che i soliti capiscano fischi per fiaschi -> non è Daffara il problema in se ma il modus operandi e la totale assenza di pianificazione a lungo termine. Zero.

Ripeto, guardiamo indietro per capire il presente:

Mbangula lo avevi in rosa per far rifiatare Kenan. Venduto per quattro spicci per poi rincorrere l'ala a gennaio. Savona era buono per far rifiatare Kalulu. Venduto anche lui per rincorrere un prestito inconcepibile nell'ultima sessione -> quando potevi benissimo concentrarti solo sulla punta. Questa roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta in attesa che a gennaio si prenda qualcuno...

Daffara oggi lo vendi ok, benissimo.. questo significa che tra un anno o due, quando Perin giustamente saluterà, sarai costretto a spendere altri milioni sul mercato per comprare un secondo portiere (sperando che Di Gregorio venga sostituito).. sembra programmazione questa? a me sembra di vivere alla giornata (semi-cit...)

Ed è proprio questo che la gente fa un’enorme fatica a capire... se le cose dovessero andare male (tocchiamo ferro) e domani ho la necessità di vendere un Miretti, io ho un margine di manovra enorme perché parliamo di un ragazzo del vivaio, ovvero tutta plusvalenza netta.

Con i vari Luiz, Koop, Openda, se le cose girano male, che margine di manovra hai? Chi se li accolla a quelle cifre senza farti fare minusvalenza? Nessuno.

Poi oh, se questo discorso dobbiamo per forza ridurlo ad absurdum perché qua dentro avete tutti la verità in tasca, fate come volete eh. Questo posto è diventato un merdaio invivibile proprio per colpa di chi pensa di avere la scienza infusa e risponde a mo' di presa in giro a chiunque esprima un dubbio legittimo. Continuate voi eh .ok 

Io onestamente ci penso e non vedo un giocatore della nostra rosa (a parte i pochi intoccabili) su cui possiamo fare anche solo 5 milioni di plusvalenze. Abbiamo una rosa ingolfata di gente invendibile, che riusciremo a piazzare solo in prestito con diritto se ci va di lusso. In una situazione del genere ogni singolo nostro direttore sportivo si è ritrovato a fare la stessa scelta: vendere i giovani. 

Il problema a mio modo di vedere è negli acquisti assurdi che facciamo. Se tornassimo a fare 4/5 sessioni di mercato di alto livello, il motore tornerebbe a girare. Fino a quel momento siamo più ingolfati di una FIAT panda del 1980

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se la Juventus vuole davvero tornare a essere una società sostenibile, una delle poche vie è avere il coraggio di aspettare i giovani, altrimenti possiamo continuare a cambiare dirigenti ogni stagione, ma finché faremo le stesse identiche cose non cambierà nulla. Nessuno sembra accorgersi che svendere i giovani promettenti per rifare la squadra da zero ogni estate, non serve a NIENTE.

Io non voglio e non posso credere che in tutta la rosa della prima squadra non ci fosse nessuno, e dico NESSUNO, sacrificabile per tirare su 5-6 milioni di plusvalenza. Davvero dovevamo per forza dare via un giovane considerato da tutti un profilo di prospettiva?

E sia chiaro, per evitare che i soliti capiscano fischi per fiaschi -> non è Daffara il problema in se ma il modus operandi e la totale assenza di pianificazione a lungo termine. Zero.

Ripeto, guardiamo indietro per capire il presente:

Mbangula lo avevi in rosa per far rifiatare Kenan. Venduto per quattro spicci per poi rincorrere l'ala a gennaio. Savona era buono per far rifiatare Kalulu. Venduto anche lui per rincorrere un prestito inconcepibile nell'ultima sessione -> quando potevi benissimo concentrarti solo sulla punta. Questa roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta in attesa che a gennaio si prenda qualcuno...

Daffara oggi lo vendi ok, benissimo.. questo significa che tra un anno o due, quando Perin giustamente saluterà, sarai costretto a spendere altri milioni sul mercato per comprare un secondo portiere (sperando che Di Gregorio venga sostituito).. sembra programmazione questa? a me sembra di vivere alla giornata (semi-cit...)

Ed è proprio questo che la gente fa un’enorme fatica a capire... se le cose dovessero andare male (tocchiamo ferro) e domani ho la necessità di vendere un Miretti, io ho un margine di manovra enorme perché parliamo di un ragazzo del vivaio, ovvero tutta plusvalenza netta.

Con i vari Luiz, Koop, Openda, se le cose girano male, che margine di manovra hai? Chi se li accolla a quelle cifre senza farti fare minusvalenza? Nessuno.

Poi oh, se questo discorso dobbiamo per forza ridurlo ad absurdum perché qua dentro avete tutti la verità in tasca, fate come volete eh. Questo posto è diventato un merdaio invivibile proprio per colpa di chi pensa di avere la scienza infusa e risponde a mo' di presa in giro a chiunque esprima un dubbio legittimo. Continuate voi eh .ok 

Sottoscrivo anche le virgole. Poi magari lo ricompriamo come Muharemovic al triplo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Era talmente scontato.

Quando lo scrivevo stamani un paio di utenti mi hanno risposto che se l'offerta di 40 era reale i lupacchiotti ce lo avrebbero venduto per mettere i conti a posto.

Ovvio :patpat:

È meno male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Antonio79 said:

Stiamo però lavorando bene con i giovani ed in questo periodo storico, parlando in Italia ancor prima che alla Juve, diventa fondamentale. Ormai abbiamo capito che il giovane talentuoso si fatica a prenderlo altrove e l'attaccante del Genoa è l'ultimo esempio, figuriamoci se vogliamo parlare di ragazzi che magari si mettono in mostra in Spagna, in Francia o in Germania, con le solite note società pronte a pagarli a peso d'oro. Non cito la premier league per ovvi motivi.

Se dunque tiri fuori ragazzi interessanti o li dai via ma facendoteli pagare bene, a maggior ragione dopo che qualcosa, altrove, hanno dimostrato di valere oppure ci punti. Daffara era ottimo da tenere dietro al titolare e valutarne la crescita durante la stagione. Tenersi Perin, in netto calo e che ne salta tante ogni anno, significa avere spesso Pinsoglio come secondo e sperando che il titolare possa non farsi mai male. 

Se i giovani li tiri fuori per venderli a 5-6 mln dopo anche un positivo anno in prestito altrove, allora non ne esci più. 

Eh ma se li vendi così non crei valore per la prima squadra...solo pallide ed estemporanee plusvalenze...

Anzi, per me il valore creato in next gen (soprattutto quella passata) è stato via via dissipato...male male imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Secondo me, da quello che si vedeva in campo, Fagioli era uno di quelli che poteva arrivare davvero, ma purtroppo si è autodistrutto.

Comunque è difficilissimo: tra tutti i giovani che prendi, forse uno su mille riesce davvero ad arrivare ad altissimi livelli. Tutto il resto, nella maggior parte dei casi, diventa semplicemente plusvalenza, giocatori destinati a categorie/squadre inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Uli Jon Roth said:

I Zidane non ci sono, perché o li scovi super giovani o vanno dove hanno soldi (e occhi). Però i pavones potremmo averli e invece li vendiamo tutti.

Con gli Opendas y Pavones non cambia troppo secondo me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Quindi possiamo aspettarci ancora un altro capolavoro entro mezzanotte? Giustamente stavamo dando via anche Puczka. Una bella cessione a 3 mln, anche perchè che ha dimostrato finora?

Aspettarsi altro... Sempre ma Weah riscattato ora dubito possano averlo contabilizzato lo scorso bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.